GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa fate quando stanno SEMPRE male per occupare il tempo?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
piccolina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Cosa fate quando stanno SEMPRE male per occupare il tempo?

Messaggio da piccolina78 » 7 feb 2011, 10:32

Premesso che sono insegnante di scuola dell'infanzia e di attività ne ho fatte/faccio sempre tante e diverse e quindi DOVREI avere un sacco di inventiva.... :martello ma dopo settimane intere passate in casa :impiccata: sono in crisi: Jacopo sta male una settimana sì e una no :buuu e io non so più cosa inventarmi per passare il tempo... ho almeno 12 ore di veglia al giorno da occupare... :urka e visto che ha anche gli occhietti che lacrimano (oggi vado dal pediatra di nuovo per farlo vedere) tv e pc sono off limits... a parte lo sclero che occupa anche un paio d'ore al giorno :bomba (per stanchezza mia che non riesco più a lavorare nè a fare nulla in casa per evitare che si piazzi davanti alla tv per ore.... e anche perchè lui non ce la fa davvero più a stare segregato, adora la scuola!) cosa fate voi quando i vostri cuccioli stanno male per passare "piacevolmente" il tempo? :domanda
Noi: coloriamo, ritagliamo, incolliamo, pitturiamo, cuciniamo, leggiamo libricini, giochiamo a pallavolo - calcio (con palle morbide)..... cosa dimentico? :pensieroso
si accettano suggerimenti... :sorrisoo
Silvia "Maestrina Magica"
mamma di Jacopo dal 3 Maggio 2006..... kg 3,320 per 51 cm di amore immenso!!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cosa fate quando stanno SEMPRE male per occupare il tempo?

Messaggio da scarlet » 7 feb 2011, 10:36

se stanno bene noi trasformiamo il divano in un parco giochi con scivoli, torri da buttare giù e costruire, coperte per trascinarli modello trenino....e salti

se no su youtube ci sono in italiano o inglese, se vi può piacere, canzoncine che cantano anche a scuola che si mimano o storie narrate così possono rilassarsi e ascoltare...magari mentre tu puoi cucinare o avere tempo per fare due cose in casa....a volte i miei recitano le cose che ascoltano e prima si travestono dai personaggi

Piace quando li trucco (uso sia i miei che quelli che usano gli animatori, che si trovano al toys) o facciamo dei giochi di società....

e altra chicca...cuciniamo torte e biscotti....

secondo me più di quello che fai però davvero non c'è molto
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 7 feb 2011, 10:39

Credo che tu abbia già fatto di tutto...
Noi in più facciamo anche "la lotta del solletico"... :fischia
Usiamo tanto le costruzioni ed i puzzle...Poi balliamo e cantiamo... :vaiii:
A. 31Gen07
G. 12Giu12

piccolina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da piccolina78 » 7 feb 2011, 10:56

grazie per i suggerimenti! :sorrisoo
Ho provato a coinvolgerlo per fare i biscotti ma non gli piace molto "impiastricciarsi" le mani... è un po'...ehm... schifiltoso :x:
Lui va pazzo per youtube, ci passerebbe ore intere!!! e ammetto che qualche volta un'oretta l'ho lasciato fare perché avevo anche io da lavorare al pc per cose urgenti (come potevo impedirgli di stare al pc se poi io lo facevo? :sberla: ) ma ho paura che gli faccia male agli occhi... anche la tv lo attrae per i dvd o per i cartoni... ma si avvicina sempre troppo e io non faccio che dirgli di allontanarsi ogni 5 minuti.... e alla fine scleriamo tutti e due! :aargh
Avevo dimenticato costruzioni e puzzle che naturalmente facciamo moltissimo anche noi, per il ballare e cantare non li amiamo molto, preferisce ascoltare musica..
Stamattina ho provato anche con i classici stella comanda color, un due, tre...stella! e il lupo mangia frutta... e sono solo le 11 (siamo in piedi dalle 7) ..... uff....
Silvia "Maestrina Magica"
mamma di Jacopo dal 3 Maggio 2006..... kg 3,320 per 51 cm di amore immenso!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 feb 2011, 11:15

Fai già tante attività, i miei adorano giocare a nascondino, oppure con le coperte costruiamo una sorta di capanna e si mettono dentro.... poi nn so... aspetto con ansia suggerimenti utili anch'io visto che siamo a casa da quasi 1 mese :impiccata:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 feb 2011, 11:23

se ti rincuora, la mia piccola che oggi è una cuoca provetta, all'inizio faceva come il tuo per cui lei era addetta a torte e muffin per i quali serve solo mestolo eun po' di forza... :-D

per youtube, io non glieli faccio vedere, ma ascoltare solo perchè lì trovo un sacco di spunti sia per le canzoncine che per le storie: per dire ho trovato il musical di "tutti insieme appassionatamente" con pezzi che poi hanno imparato a cantare e mimare...gli ho poi raccontato la storia e loro la inscenano....così pure per mary poppins

ci sono storie come quella di "pierino e il lupo" narrate da Edoardo de Filippo o cmq con la ricerca trovi di tutto...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 feb 2011, 11:24

magari potrebbe anche essere rilassante guardare un cartone :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 7 feb 2011, 11:32

noi sfruttiamo anche l'ozio.... :risatina:

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 7 feb 2011, 14:31

Durante il confino a casa per influenza, a parte disegnare, pitturare (anche i muri di casa purtroppo :nonegiusto ), ritagliare, attaccare figurine sugli album, abbiamo messo su una vera e propria pasticcieria.

Abbiamo cominciato dai muffins (quelli con il preparato già pronto) e poi siamo passati a torte di mele, crostate, biscotti.

I malatini si sono divertiti un mondo, e ci ho guadagnato anche io. Ho riscoperto il piacere di fare le cose in casa e, che vergogna, per la prima volta ho fatto la pizza (non ci avevo mai provato)!!!!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 feb 2011, 23:05

oltre alle attività già dette, io gli faccio fare il bagno, ma luuuungo lunngooooooooo
è l'unico momento in cui stanno buoni buoni !

ma c'è da dire che fortunatamente i miei sono stati a casa veramente poco.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 feb 2011, 9:29

Noi.. dormicchiamo pure.e poi durante la malattia ha inevitabilmente approfittato di più per vedere cartoni e giochini al computer. :impiccata:

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 feb 2011, 11:46

Per questa settimana che Gio e' stato a casa con la varicella, ho comprato alla Citta' del Sole due cosine, che secondo me, hanno contribuito a divertirlo nei momenti in cui diventava difficile trattenerlo in casa.
Uno: il kit da MASTRO CILIEGIA, come lo chiama lui :ahah
Quindi, un martello, chiodini, tanti pezzettini colorati di legno con un buchino in mezzo dove infilare il chiodo, e il sughero dove martellare....
Abbiamo fatto tantissime forme diverse, trenini, animali della savana, mulini a vento, aeroplanini.
Una volta finite le figure, si tolgono i chiodini, e opsssssss, si puo' ricominciare daccapo.
Due: il set per costruirsi da solo le macchinine di gesso.
Quindi, gesso, misurino, formine, tempere per colorare le macchinine, pennelli, adesivi per aggiungere i particolari.
L'unica difficolta' e' stata quella di farlo aspettare dal momento che si tirava fuori la macchina dalla formina, al momento della colorazione. :impiccata:
Lui voleva colorare con il gesso ancora bagnato!!!!
Comunque quando me la vedo brutta cerco sempre di cavarmela con qualcosa di comprato nei negozi di giocattoli, che non siano computer o dvd, ma che siano giochi che lo coinvolgano manualmente....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 feb 2011, 12:03

hamilton, come si chiama questo kit?? Sembra carino :-D
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 feb 2011, 12:08

:-D
Mariangela, provo a linkare eh?

http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... 215&cat=71" onclick="window.open(this.href);return false;

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 feb 2011, 12:12

NO; CANCELLA TUTTO, non era quello
E' questo!!!! :-D
http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... 213&cat=67" onclick="window.open(this.href);return false;

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 feb 2011, 12:15

questo invece e' quello delle macchinine...
http://www.cittadelsole.it/customer/pro ... 881&cat=71" onclick="window.open(this.href);return false;

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 feb 2011, 12:36

hamilton, grazie ora guardo :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 feb 2011, 12:40

mariangelac ha scritto:hamilton, grazie ora guardo :sorrisoo
:ok

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 9 feb 2011, 18:25

A mio figlio in questo periodo piacciono i "giochi di ruolo", anche se non so se sia giusto chiamarli così... Prendiamo spunto da un libro o da un cartone, lui decide i personaggi e poi ci muoviamo per casa comportandoci come quei personaggi. Da mesi ormai siamo Yoghi e Bubu (a turno io e lui ci scambiamo i ruoli, poi se c'è il papà lui è il signor Ranger...) e gli abbiamo fatto fare di tutto. Naturalmente la nostra specialità è rubare i cestini da picnic :hi hi hi hi
E il lettone è la nostra caverna.
Prima c'era stata la fase Toys (io il cowboy Woody, lui l'astronauta Buzz).

Certo, ci vuole una fantasia e un'energia... ma spesso Yoghi e Bubu si nascondono sotto il piumone per fare un pisolino, così tiro il fiato! :risatina:
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

zuzzu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zuzzu » 10 feb 2011, 16:05

io con i miei due maschietti gioco al gioco del'oca, o facciamo tornei di forza 4 o partite a UNO
non c'è giorno più sprecato di quello in cui non si è mai riso

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”