GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da ishetta » 6 feb 2011, 20:33

samman ha scritto:Da un paio d'ore avverto un dolore al seno sinistro, non credo sia ingorgo perchè è sgonfio e Nicolò me li svuota sempre tutti e due, però se me lo appoggio per fare il ruttino oppure mi tocco mi fa male, secondo voi può essere qualche ghiandola infiammata? La parte non è rossa e neppure calda. Cosa potrei prendere per il dolore?
ibuprofene o paracetamolo.
Che genere di dolore è?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 6 feb 2011, 21:16

ishetta ha scritto:
samman ha scritto:Da un paio d'ore avverto un dolore al seno sinistro, non credo sia ingorgo perchè è sgonfio e Nicolò me li svuota sempre tutti e due, però se me lo appoggio per fare il ruttino oppure mi tocco mi fa male, secondo voi può essere qualche ghiandola infiammata? La parte non è rossa e neppure calda. Cosa potrei prendere per il dolore?
Che genere di dolore è?

non è un dolore continuo, però se me lo appoggio addosso o se sbadatamente sbatto da qualche parte mi fa male, ma non tutto il seno, solo se schiaccio nella parte destra più vicino allo sterno
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 feb 2011, 21:17

senti ish ma la candida da fastidio al bambino?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 6 feb 2011, 21:18

ho simone in braccio che si lammenta ma non so perche :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 6 feb 2011, 21:19

e posso allattare?

angii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angii » 6 feb 2011, 22:08

laura ho letto già qualcosa del domperidone... mi dici qualcosa in più?
ne ho parlato l'altro giorno al mio medico di base e mi ha detto che non risolverebbe la situazione..
che mi dici? :incrocini
Bianca, il mio amore infinito!
07.01.11

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 7 feb 2011, 8:37

Laura, grazie :bacetto

ishetta , che bello Edo :sorrisoo ti ho chiesto amicizia sul FB

Ieri splendida giornata!
Siamo partiti per il mare.
Gianni dormiva beato insaccato e nel ovetto :emozionee
Appena messo li- piange. Ma dura 5 secondi e si addormenta :ahaha
Il mare era calmo e niente vento, quanta gente a passeggiare con i bimbi! :-D

Stasera bilancio del primo mese :incrocini

fratelli e gelosie e a pensare che mio maritozzo vuole prestissimo un altro bebe ... :pensieroso
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2011, 10:08

November baby ha scritto:senti ish ma la candida da f sì, si astidio al bambino?
potrebbe venire mughetto o eritema da pannolino, cmq mettendo i daktarin o il violetto si cura anche lui. e si può allattare così sfrutti anche il daktarin sul seno. edo cmq x ora non manifest nulla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2011, 10:10

angii ha scritto:laura ho letto già qualcosa del domperidone... mi dici qualcosa in più?
ne ho parlato l'altro giorno al mio medico di base e mi ha detto che non risolverebbe la situazione..
aumenta la prolattina, non risolve ma aiuta
certo bisogna seguireanche altre strada xchè va stimolato il seno.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2011, 10:12

samman ha scritto:
ishetta ha scritto:
Che genere di dolore è?

non è un dolore continuo, però se me lo appoggio addosso o se sbadatamente sbatto da qualche parte mi fa male, ma non tutto il seno, solo se schiaccio nella parte destra più vicino allo sterno
da come lo descrivi mi sembra un dotto ostruito
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26" onclick="window.open(this.href);return false;

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 7 feb 2011, 10:23

ishetta ha scritto:
samman ha scritto:
ishetta ha scritto:
Che genere di dolore è?

da come lo descrivi mi sembra un dotto ostruito
http://www.lllitalia.org/index.php?opti" onclick="window.open(this.href);return false; ... &Itemid=26
grazie ish oggi va un pò meglio, ho cercato diattaccare Lolò il più possibile e il dolore è diminuito. :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 feb 2011, 10:51

ishetta ha scritto:
angii ha scritto:laura ho letto già qualcosa del domperidone... mi dici qualcosa in più?
Infatti, aumenta la prolattina perchè leva il freno inibitorio della dopamina sull'ipofisi... non risolverà magari al 100% ma sicuramente aumenta la produzione... va preso però credo 3 o 4 volte al giorno, quindi non comodissimo...
leggi un pò qui:
http://it.health.yahoo.net/web/professi ... 2901_I6970" onclick="window.open(this.href);return false;
Quello che so per certo è che se lo inizi non devi interromperlo, e tieni conto che non è mutuabile (ma comunque calcola sui 15 euro/mese, quindi meno del latte artificiale in ogni caso...).
Io nella tua situazione proverei, poi vedi tu, magari parlane col pediatra! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 feb 2011, 10:58

Oggi Fra è stato bravo, e per la prima volta ho portato io Annalisa all'asilo con pupo al seguito ovviamente, e è andata più che bene anche perchè in macchina si è addormentato e ronfa tuttora...
Mi fa delle pause più che discrete di notte, una di 4-5 ore e le altre di 3, sono molto contenta!

Ieri è caduto il cordone e ho avuto un pò di baby blues...
La questione è questa: il 23 c'è questo concorso a Savona a cui sono iscritta e non so se andare o no.
E' un mazzo pazzesco perchè dovrei essere a Savona tutto il giorno per 2 giorni di fila a partire delle 8 di mattina, mio papà insiste che ci vada e mi accompagnerebbe e terrebbe Fra in modo che possa popparlo quando occorre, mio marito dice che è una cosa da matti sia perchè il concorso si sa già chi lo vince (ed è vero) sia perchè se anche servisse mettersi in graduatoria (graduatoria che vale per 5 anni) poi se mi chiamano andare a lavorare a Savona per me è infattibile con 2 bimbi piccoli, mio padre dice che non ci si pregiudica una graduatoria di 5 anni perchè fra 5 anni potrebbe essere successo di tutto e pur facendo i debiti scongiuri anche qualche disgrazia che magari renda quell'eventuale posto assolutamente indispensabile...
... io di mio mi vergogno di presentarmi a un concorso senza aver studiato nulla e temo soprattutto la brutta figura, e poi onestamente convengo col socio che fare la spola genova-savona è da pazzi sia come stress sia come spesa di macchina sia come rischio perchè è una bruttissima autostrada...
Ieri sera comunque ci pensavo e mi è venuto un attacco di colite fulminante...
Che fare??? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2011, 11:10

laura s ha scritto:
ishetta ha scritto:
Infatti, aumenta la prolattina perchè leva il freno inibitorio della dopamina sull'ipofisi... non risolverà magari al 100% ma sicuramente aumenta la produzione... va preso però credo 3 o 4 volte al giorno, quindi non comodissimo...
leggi un pò qui:
http://it.health.yahoo.net/web/professi" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2901_I6970
Quello che so per certo è che se lo inizi non devi interromperlo, e tieni conto che non è mutuabile (ma comunque calcola sui 15 euro/mese, quindi meno del latte artificiale in ogni caso...).
Io nella tua situazione proverei, poi vedi tu, magari parlane col pediatra! :incrocini
Lauras ma sei sicura che non vada interrotto?
Ricordo la mamma di un prematuro che veniva agli incontri che aveva iniziato così ma poi allattava normalmente.... boh magari ricordo male però è roba di un paio d'anni fa.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2011, 11:12

laura s ha scritto:Oggi Fra è stato bravo, e per la prima volta ho portato io Annalisa all'asilo con pupo al seguito ovviamente, e è andata più che bene anche perchè in macchina si è addormentato e ronfa tuttora...
Mi fa delle pause più che discrete di notte, una di 4-5 ore e le altre di 3, sono molto contenta!

Ieri è caduto il cordone e ho avuto un pò di baby blues...
La questione è questa: il 23 c'è questo concorso a Savona a cui sono iscritta e non so se andare o no.
E' un mazzo pazzesco perchè dovrei essere a Savona tutto il giorno per 2 giorni di fila a partire delle 8 di mattina, mio papà insiste che ci vada e mi accompagnerebbe e terrebbe Fra in modo che possa popparlo quando occorre, mio marito dice che è una cosa da matti sia perchè il concorso si sa già chi lo vince (ed è vero) sia perchè se anche servisse mettersi in graduatoria (graduatoria che vale per 5 anni) poi se mi chiamano andare a lavorare a Savona per me è infattibile con 2 bimbi piccoli, mio padre dice che non ci si pregiudica una graduatoria di 5 anni perchè fra 5 anni potrebbe essere successo di tutto e pur facendo i debiti scongiuri anche qualche disgrazia che magari renda quell'eventuale posto assolutamente indispensabile...
... io di mio mi vergogno di presentarmi a un concorso senza aver studiato nulla e temo soprattutto la brutta figura, e poi onestamente convengo col socio che fare la spola genova-savona è da pazzi sia come stress sia come spesa di macchina sia come rischio perchè è una bruttissima autostrada...
Ieri sera comunque ci pensavo e mi è venuto un attacco di colite fulminante...
Che fare??? :domanda
secondo me ti sei già risposta da sola... :bacio

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 7 feb 2011, 11:23

Laura, se ci tieni molto, e una cosa che ti serve per la tua soddisfazione...vacci.
oppure rimanda al anno prossimo :ok
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 feb 2011, 12:11

Buongiorno!!!

Ieri con la bella giornata siamo stati fuori sia mattina che un'oretta al pomeriggio ... la piccola ronfa beata e Elisa si è sfogata ed era molto più rilassata.
Peccato solo che stanotte che Alessia ha dormito dalle 2 alle 7.40 ... la sorella ha pensato bene di svegliarsi alle 3.30 e venire nel lettone, si è addormentata dopo un'ora ... era agitata, credo avesse qualche problema di digestione e vabbè, non lamentiamoci ... ne ho voluti due ... ora mi tocca :fischia

Ransie: :fischia , cara ... da come ho scritto sembro un figurino ... tutt'altro dato che i miei kg in più che trascino da anni sono sempre al loro posto ma ... rispetto alla balena che ero un mese fa ... mi vedo decisamente magra :ahah (sai che ci vuole... mi dice mio marito simpaticamente).

Gloria: un bacino a te e a Teresa! Anche Alessia nei giorni scorsi aveva il nasino intrasato, fisiologica e narinhel.

Ish: si, il tiralatte di cui mi hanno parlato è quello della medela, non rivordo il nome del modello, costo 99 euro, tu che ne dici? Tra la'ltro il fatto che vada anche a batterie lo trovo molto comodo, soprattutto pensando alle vacanze!
Il tuo ometto è ogni giorno più bello e tenerissimo :cuore

Laura: io credo che da quel che scrivi in parte hai già deciso di non andare, però se riesci a gestire i due giorni del concorso e riesci ad entrare in graduatoria nella vita non si sa mai. Se la proposta dovesse arrivare in un momento dove sarebbe impossibile accettare puoi sempre rifiutare, ma se ti chiamassero tra 4/5 anni chi lo sa.
Sul discorso dello studio ti capisco ... però di certo non sei a zero e tentar non nuoce, del resto non potevi certo prepararti sul serio considerato il periodo!
Io avevo partecipato ad un concorso per insegnare alla materna nel comune di Milano (prima del concorso nazionale che poi ho passato) così per capire come funzionava, avevo studiato poco n(ero al secondo anno di università e non avevo mai messo piede in una scuola), lo avevo usato più che altro come prova generale del concorso successivo ... ebbene l'ho passato (ancora devo capire come :fischia ), solo che mi hanno chiamato quando avevo già passato lo scritto dell'altro (eh si, a correggere gli scritti hanno impiegato un anno e qualche mese :che_dici ) e quindi ho deciso di non presentarmi all'orale.

Vi saluto, vado a togliermi il pigiama :fischia , tiro il latte, porto Alessia da mia mamma e vado a prendere Elisa.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 feb 2011, 12:13

chiara d tiralatte non so quasi nulla. So che makotina ha il medela sinphony e si trova benissimo

angii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angii » 7 feb 2011, 13:03

grazie per le info!
oggi vado in farmacia e lo prendo.. tentare nn nuoce :incrocini

quello che mi preme è che non ci siano controindicazioni...
Bianca, il mio amore infinito!
07.01.11

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 7 feb 2011, 15:40

ragazze ciao!
oggi ho portato valeria al consultorio per il controllo del peso, è cresciuta 300 gr in due settimane: a me parrebbe un aumento giusto, la tipa che c'era stamattina l'ha definito un po' "scarsino" e mi ha rimandato a venerdì... voi cosa ne dite? a me non pare male, ha abbondantemente recuperato il calo fisiologico, poi la vedo tranquilla (fin troppo, a volte di giorno poppa anche ogni 4-5 ore...), bagna e sporca i suoi pannolini...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Bloccato

Torna a “Gennaio”