GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ago-lazzaretto in raccolta, contro suocere e virus scoppia la rivolta!!! Ago '08

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ago-lazzaretto in raccolta, contro suocere e virus scoppia la rivolta!!! Ago '08

Messaggio da Topillo » 4 feb 2011, 16:00

per me devi fare qualcosa per Sara. Anche solo il Kindival.

E ora che ho detto la mia cazz.ata quotidiana, vi saluto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ago-lazzaretto in raccolta, contro suocere e virus scoppia la rivolta!!! Ago '08

Messaggio da chicaluna » 4 feb 2011, 16:54

il kindy forse sara è piccola la camilia secondo me gliela puoi dare...non che faccia miracoli ma con chiaretta qualcosa faceva...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 4 feb 2011, 17:06

sinceramente che di giorno non dorma, passi..........ma è la notte che vorrei facesse meno risvegli....boh boh boh vediamo un po' come va!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 4 feb 2011, 21:19

Jack ha scritto:sinceramente che di giorno non dorma, passi..........ma è la notte che vorrei facesse meno risvegli....boh boh boh vediamo un po' come va!
ancora un po' che aspetti e vedi non dormi perchè la devi aspettare che torni dalla discoteca aahahaha
a parte gli scherzi ele...la camilia davvero puoi provare...non le fa certo male anzi. e comunque leva un po' di quel nervosismo.
e poi la tua fregatura è che tu non lavorando sei tutto il giorno a casa con loro!
chiara ha iniziato a dormire di giorno quando io sono tornata al lavoro (si però poi ha ricominciato a svegliarsi la notte ahahah :ahah )
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 4 feb 2011, 21:25

ok come al solito da sola...
oggi giornatina pesantina...e adesso devo decidere con la family se si degnano di cagarmi se andare o meno a sciare domani (siiiiiiiiiiiiii io madre degenere tengo a casa da scuola laura per andare a sciareeeeeeeeeeee).
però prima vi devo raccontare una "chicca": ieri ricevo sms da una mia amica di vecchia data che però frequento poco ultimamente: ha due bimbe matilde nata nel 2009 e maddalena nata lo scorso autunno...ok sicuramente è dura...ma è a casa in maternità...
sms:" ciao volevo chiederti se per caso tramite le tue amiche mamme conosci qualche baby sitter di fiducia: la baby sitter di maddy mi sta a casa e io con due non posso farcela"....

va beh io ammetto che anche io chiusa in casa con due figlie otto nove dieci ore al giorno tutti i giorni sclererei...ma cazzarola...ho un'altra amica che ha 3 figli 3: uno di 7 una di 3 e mezzo ed uno che compie un anno a giorni...lei ha sempre fatto tutto TUTTO da sola: non lavora ma suo marito ha un'azienda agricola con non so quante vacche e parte alla mattina alle 7 e torna alla sera anche alle 22.l'unica cosa che le fa e portare a scuola il più grande....
ma solo io penso che una che è a casa sia un po' "esagerata" nel avere assoluta necessità di una baby sitter perchè se no non ce la fa???

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 4 feb 2011, 21:30

che poi...ma che cavolo piuttosto manda all'asilo anche solo la mattina la più grande e tieni a casa la piccola ma gestiscetela tu...
ragazze non raccontiamoci balle fare la mamma è durissima e spesso penso che per chi lavora in un certo senso sia meno dura (almeno quelle 8 ore stacchi un attimo...anche se poi quando arrivi a casa stanca hai tutto da gestire) però onestamente penso anche che lo sapevi da principio...e magari potevi anche aspettare un attimino a fare la seconda (che è stata cercatissima) se poi pur essendo a casa dici di non farcela...
io se fossi a casa me le gestirei io (come ho sempre fatto). nel caso di estrema necessità mia madre ma saltuariamente (ed anche lei ha sua madre che essendo prof alle medie tutti i pomeriggi è a casa)....
boh...sta cosa mi ha fatto riflettere....o son co*****a io che ho sempre cercato di arrabattarmi da sola finchè ero a casa oppure boh...
per la cronaca nel caso al limite cercherei qualcuno che mi da una mano con la casa ma non che mi guardi le figlie.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 feb 2011, 16:03

buongiorno :sorrisoo

resuscito e rispondo subito a Chica...io lo trovo durissimo stare a casa con i bimbi ma pure io cercherei la colf piuttosto che la baby sitter.....e un asilo :fischia

cosa che del resto ho già fatto :fischia :hi hi hi hi
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 feb 2011, 16:04

ragazze, sono proprio a terra, in pieno babyblues....non mio però, ma di Leonardo

Piange, figna, devo fare tutto e solo io, si impunta, vuole stare in braccio, non mangia, vuole dormire con me, si sveglia di notte per stupidate che non ha mai fatto......e in +......

lo vedo triste

non so come spiegarlo ma mi pare meno solare di un tempo :buuu

eh si che facciamo di tutto per metterlo al primo posto, non abbiamo interrotto le sue abitudini, me lo porto dietro se devo andare in qualche posto in modo da stare solo io e lui però

Stamattina è stata angosciante al punto che mi sono messa a piangere pure io.....si è messo a piangere in negozio per provarsi un paio di scarpe, pareva lo stessi torturando, gli ho preparato tre tipi di pasta per accontentarlo e gli o buttati tutti nella pattumiera.....

aiuto aiuto aiuto :buuu

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 6 feb 2011, 8:53

dena, super coccola!!!!

Mi spiace che Leo sia in fase capriccio ma penso sia assolutamente normale. In un modo o nell'altro devono sfogare lo stress! peggio sarebbe se esplodessero in attacchi "violenti"...ma cosi' è " normale" considerando l'età e l'arrivo di Davide ...

Io adesso ad Ale do il valdispert bimbi è uno sciroppo per la nanna notturna ma si puo' dividere la dose durante il gg per l'irrequietezza diurna!

Visto come è stato dal primo gg di gravidanza con Ale mi aspetto di tutto...e infatti sto già contrattando che il mese di Agosto mia mamma lo porti al mare con lei tutto il mese :ahah :ahah :ahah
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 6 feb 2011, 17:14

grazie Ary, oggi per la seconda volta consecutiva Leo ha voluto venire nel lettone ovviamente l'ho assecondato e abbiamo dormito tutti beati e tranquilli, spero faccia parte di quelle cose passeggere dal momento che non l'a mai fatto prima.

per il resto ho preso coscenza che è normale che faccia così, che tutte le gennarine mamme bis hanno i loro bimbi grandi che fanno come Leo e quindi anche se la cosa comunque mi rattrista almeno non mi preoccupa + di tanto. Sarà che oggi è domenica e essendo una bellissima giornata Leo ha avuto modo di sfogarsi fuori facendo giardinaggio con Denis ma mi sembra sicuramente meglio di ieri. Tra l'altro ho notato che ieri sera Davide non ha pianto + di tanto e che Leo era + tranquillo, forse anche sentir tanto piangere il fratello lo innervosisce e "incolpa" me di non riuscire a far soffrire meno Davide.

Certo che è dura, psicologicamente è dura, io poi che mi vengono i sensi di colpa ogni sempre ancora di +

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 6 feb 2011, 19:42

dena ha scritto:grazie Ary, oggi per la seconda volta consecutiva Leo ha voluto venire nel lettone ovviamente l'ho assecondato e abbiamo dormito tutti beati e tranquilli, spero faccia parte di quelle cose passeggere dal momento che non l'a mai fatto prima.

per il resto ho preso coscenza che è normale che faccia così, che tutte le gennarine mamme bis hanno i loro bimbi grandi che fanno come Leo e quindi anche se la cosa comunque mi rattrista almeno non mi preoccupa + di tanto. Sarà che oggi è domenica e essendo una bellissima giornata Leo ha avuto modo di sfogarsi fuori facendo giardinaggio con Denis ma mi sembra sicuramente meglio di ieri. Tra l'altro ho notato che ieri sera Davide non ha pianto + di tanto e che Leo era + tranquillo, forse anche sentir tanto piangere il fratello lo innervosisce e "incolpa" me di non riuscire a far soffrire meno Davide.

Certo che è dura, psicologicamente è dura, io poi che mi vengono i sensi di colpa ogni sempre ancora di +
mi riporti indietro di 6 mesi!!!!!
ricordi quanto ero disperata al mio rientro a casa dall'H? :che_dici
sono state 2 settimane luuuuunghe e frustranti!!!! :impiccata:
io cercavo di assecondarla MA senza esagerare!
ad es, se dovevo dargli da mangiare e lei pretendeva di "tenerlo" in braccio glielo lasciavo fare per qualche secondo,poi lo prendevo,spiegandogli che aveva fame, se lei iniziava a piangere non mollavo!!!!
ti ho accontentata,adesso Davide deve mangiare!
finito di mangiare,se voleva, glielo facevo "riprendere".
ogni volta che pretendeva qualcosa l'avvisavo sempre:
solo una volta,o solo un attimo....
non è facile,lo so bene,ma piano piano vedrai che si abituerà e tutto tornerà alla normalità!
:bacio :bacio :bacio
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 6 feb 2011, 20:00

domani non ci sarò,sarò nella casa nuova che arrivano idraulici e elettricisti!!!! :hi hi hi hi
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 feb 2011, 8:12

chuky ha scritto:domani non ci sarò,sarò nella casa nuova che arrivano idraulici e elettricisti!!!! :hi hi hi hi
:incrocini :fischia bene dai siete a buon punto!!!!!!!!!!!!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 feb 2011, 8:16

Buongiorno :bacio

Notte tranquilla anche se Alle 1 di stanotte ALe ha voluto che andassi da lui perchè da solo non stava molto bene :emozionee ..vabbè tempo 10 min e dormiva :ok e stamattina alle 6 si è incaolato pechè non c'ero piu' e nessuno lo aveva coperto ...povero aveva le caviglie ghiacciate e si che dorme con i calzini..(ma per MRT è strano rimboccargli i pantaloni del piagiama sotto perchè dice che sembra un montanaro :aargh )

Ieri giornata di sole....4 lavatrici e 4 asciugatrici :vomitino ..ero rimasta un po' indietro.... :calimero:

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 7 feb 2011, 8:54

buondì :bacio
stanotte sono riuscita a mettere francesco nel suo lettino giusto qualche ora, nella quale ho assunto delle posizioni tipo polipo steso al sole...mi dovevo sgranchire un pochino :risatina:

fine settimana a palermo. siamo andati sabato mattina con comodo. beatrice ha saltato la scuola, ma: 1)mi seccava andare dopo pranzo, e 2)mi seccava andare venerdì sera, visto che i miei erano qui a ct in camper per vedere la festa di s. agata.

nel tardo pomeriggio siamo stati invitati a vedere la casa della sposa del 2 aprile... :x: e con l'occasione ci hanno dato le partecipazioni. mi auguro che abitandoci e personalizzandola migliori :fischia

ieri invece giornata splendida, ed abbiamo continuato il tour delle case. siamo andati a vedere la villetta che sta costruendo la sorella di ignazio, è molto vicina al mare ed abbiamo fatto una bellissima passeggiata con i bambini.
anzi ora su fb condivido una foto scattata da ignazio per farvi vedere che bella gornata che era :ok

non vi ho detto che già l'occhio di beatrice è diventato normale :yeee :yeee

e per finire:
AUGURI PICCOLA GRANDE ILARIA :clap :clap
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 7 feb 2011, 9:10

chuky ma con il letto di laura sotto così grande, anche abbassandosi, hai pensato che è comunque difficoltoso rifare quallo di sopra? come mai avendo tanto spazio non hai messo la passerella dietro?
scusa, ma io sono rompiballs da morire. e sulle cose rimurgino e rimurgino... :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 feb 2011, 9:12

ahhhhhhhhh vero anche qui...AUGURI PULCETTA BELLA :cuore

dandi, Che invidia il sole e il mare :nonegiusto ...meno il tour a casa della sposa :risatina:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 feb 2011, 9:14

la passerella dietro io l'ho dovuta togliere :nonegiusto per mancanza di spazio avendo ancora la parete dall'altro lato infarcita con fasciatoio e menate varie (giocattoli :fischia ) ma quando ci dormiranno la rimetto perchè il mio letto sopra non scende tipo moretti compact :fischia

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 feb 2011, 9:15

topiiiiiiiiiiiiiiiiiiii prima ci chiami a raccolta e poi non passi nemmeno :martello

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 feb 2011, 9:16

benissimo per l'occhietto di BEA :clap

io ho fame....ma da stamattina ho già fatto tre blocchi...e ultimo era un muffin al salmone :risatina:

Bloccato

Torna a “Agosto”