GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto per parlare, la vita a Londra

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Tanto per parlare, la vita a Londra

Messaggio da Piorellino » 28 gen 2011, 18:57

Pisola sono pronta :urka :unghiette :ahaha
cmq davvero se e ' per cosi poco senti la scuola italiana :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 4 feb 2011, 0:08

Pisola,

mi sono informata da una mia amica italiana il cui figlio va alla primary qui.
Mi ha detto che tua figlia verra' inserita nell'anno in base all'eta', cioe' avendo 6 anni, sara' all Year 2. (cioe' il terzo anno, perche il primo anno si chiama reception). Le daranno maestre di sostegno, e le manderanno anche maestri a casa per aiutarla.

Comunque un sito molto utile che puoi iniziare a leggere e' http://www.mammealondra.com/" onclick="window.open(this.href);return false; Qui vedrai come e' piacevole e allo stesso tempo stressante essere una mamma italiana a londra

Saluti!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 4 feb 2011, 0:35

Ah ecco questo non lo sapevo...bene e' interessante e molto utile. :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 feb 2011, 19:23

stavo pensando pero una cosa...dopo aver visto che compiti fa la figlia della mia amica che per l appunto ha 6 anni ed e' in year 2.
Loro fanno divisioni, addizioni e moltiplicazioni che forse epr un bambino che non ha fatto 1 solo giorno di scuola elementare in vita sua, sono davvero complicati :domanda
Non so mica nonostante l aiuto come potra' trovarsi...

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 feb 2011, 7:57

Grazie Barby :bacio
PIORE forse hai ragione.....ma che dirti, chissà che succederà?
conoscendo mia figlia posso dirti che si adatterebbe di più a fare le divisioni etc che a stare in classe con bambini di 4 anni! :fischia

cmq ...a casa se ne continua a parlare.....mio marito ha un amico ad Atene partito da più di 1 anno con moglie e figli, i bimbi sono in una scuola internazionale, a sentir loro "stanno benissimo".....per chi mi chiedeva "problema società di lavoro-inserimento-contratto).....però mio marito mi spiegava che ogni situazione è a se! :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 7 feb 2011, 7:59

BARBY grazie per il sito, veramente interessante!!! :ok
credo che farò anche li qualche domanda....... :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 7 feb 2011, 11:13

pisola ha scritto:Grazie Barby :bacio
PIORE forse hai ragione.....ma che dirti, chissà che succederà?
conoscendo mia figlia posso dirti che si adatterebbe di più a fare le divisioni etc che a stare in classe con bambini di 4 anni! :fischia

cmq ...a casa se ne continua a parlare.....mio marito ha un amico ad Atene partito da più di 1 anno con moglie e figli, i bimbi sono in una scuola internazionale, a sentir loro "stanno benissimo".....per chi mi chiedeva "problema società di lavoro-inserimento-contratto).....però mio marito mi spiegava che ogni situazione è a se! :sorrisoo
hai perfettamente ragione e per sapere bisogna provare!
E' anche vero che i bambini hanno un grnadissimo spirito di adattamento. :ok

Cmq i bambini di 4 anni qui sono piu maturi, sono come i 6 enni laggiu, non so come ma crescono prima :pensieroso :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”