GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Morire da soli
- rossomela
- Original~GolGirl®

Morire da soli
Si nasce e si muore.
Si nasce se si è fortunati venendo accolti con amore e si muore, se si è fortunati, lasciando dell'amore.
E' morta mia nonna.
Era giovane, aveva 77 anni.
Non vi dirò quanto fosse speciale, quanto ci manca, quanto ho sofferto.
Mia nonna aveva una malattia latente, era lì e sapevamo avrebbe potuto ammazzarla.
Era lì e ce ne volevamo dimenticare.
Ma non ce ne dimenticavamo mai del tutto.
A capodanno ha iniziato una influenza... febbricitante e stanca non sembrava più lei.
Non sono andata, non mi voleva con i bambini.
Il nonno neppure.
Dopo 10 giorni e tanti antibiotici il medico ci dice di portarla in ospedale.
Ci suggerisce l'ambulanza, neanche lui dimenticava mai del tutto quella malattia latente che poteva ammazzarla.
Gli ambulanzieri sono stati scortesi, non si chiama il 118 per una influenza.
Si ok, è anziana.... ma potete portarla voi...
In ospedale la tengono in barella tutto il tempo.... signora che sarà mai... influenza
5
6
7
8
9 ore
finalmente gli esami del sangue.
Signora c'è una infezione, la teniamo qui per qualche giorno
Ma non c'è posto, resta in barella.
Può restare mia figlia, chiede la nonna.
No signora, tassativo, vietato, no!!!!
Ma come, protesta mia zia, devo lasciarla qui, sola , in pronto soccorso...
SI!!!
Chiamiamo la vigilanza altrimenti.
No, no, ci mancherebbe (e poi, è solo una semplice influenza.... ci vediamo domani mamma)
Dottore, mia mamma ha anche....
Ah è vero signora, lo abbiamo notato dalle lastre.... ha l'aorta ingrossata molto
Dottore, non dipende da quello questa febbre
No, no signora, vada via che non può stare....
Era l'una e la nonna se n'è andata.
Le si è rotta l'aorta.
Sola, di notte, nella barella di un ospedale troppo grande per farci stare anche mia zia e troppo piccolo per trovarle un letto comodo.
Un ospedale dove una donna anziana muore sola, perchè non può stare un parente di notte.
Una morte veloce, forse....15 secondi al massimo
15 secondi di paura e solitudine...
Perchè un ammalato non può avere diritto ad una persona amata, in ospedale?
Si nasce se si è fortunati venendo accolti con amore e si muore, se si è fortunati, lasciando dell'amore.
E' morta mia nonna.
Era giovane, aveva 77 anni.
Non vi dirò quanto fosse speciale, quanto ci manca, quanto ho sofferto.
Mia nonna aveva una malattia latente, era lì e sapevamo avrebbe potuto ammazzarla.
Era lì e ce ne volevamo dimenticare.
Ma non ce ne dimenticavamo mai del tutto.
A capodanno ha iniziato una influenza... febbricitante e stanca non sembrava più lei.
Non sono andata, non mi voleva con i bambini.
Il nonno neppure.
Dopo 10 giorni e tanti antibiotici il medico ci dice di portarla in ospedale.
Ci suggerisce l'ambulanza, neanche lui dimenticava mai del tutto quella malattia latente che poteva ammazzarla.
Gli ambulanzieri sono stati scortesi, non si chiama il 118 per una influenza.
Si ok, è anziana.... ma potete portarla voi...
In ospedale la tengono in barella tutto il tempo.... signora che sarà mai... influenza
5
6
7
8
9 ore
finalmente gli esami del sangue.
Signora c'è una infezione, la teniamo qui per qualche giorno
Ma non c'è posto, resta in barella.
Può restare mia figlia, chiede la nonna.
No signora, tassativo, vietato, no!!!!
Ma come, protesta mia zia, devo lasciarla qui, sola , in pronto soccorso...
SI!!!
Chiamiamo la vigilanza altrimenti.
No, no, ci mancherebbe (e poi, è solo una semplice influenza.... ci vediamo domani mamma)
Dottore, mia mamma ha anche....
Ah è vero signora, lo abbiamo notato dalle lastre.... ha l'aorta ingrossata molto
Dottore, non dipende da quello questa febbre
No, no signora, vada via che non può stare....
Era l'una e la nonna se n'è andata.
Le si è rotta l'aorta.
Sola, di notte, nella barella di un ospedale troppo grande per farci stare anche mia zia e troppo piccolo per trovarle un letto comodo.
Un ospedale dove una donna anziana muore sola, perchè non può stare un parente di notte.
Una morte veloce, forse....15 secondi al massimo
15 secondi di paura e solitudine...
Perchè un ammalato non può avere diritto ad una persona amata, in ospedale?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Re: Morire da soli
che tristezza...
mi dispiace non ci sono altre parole da aggiungere.
Quando mori mia nonna sapevamo che probabilemnte sarebbe stata l'ultima notte era già in terapia intensiva, era sedata, soffriva di cuore e se n'è andata dormendo.
Con noi i medici del reparto furono molto cordiali, dolci, ma tanto la triste realtà era quella e noi lo sapevamo.
Con voi è stato diverso, vi hanno alleggerito dicendo che era una banale influenza, invece era tutt'altro...probabilmente potete denunciarli, questo non vi riporterà la nonna ma almeno si spera che quel personale venga indagato affinchè non capiti ad altri quello che è capitato a voi.
un abbraccio.
mi dispiace non ci sono altre parole da aggiungere.
Quando mori mia nonna sapevamo che probabilemnte sarebbe stata l'ultima notte era già in terapia intensiva, era sedata, soffriva di cuore e se n'è andata dormendo.
Con noi i medici del reparto furono molto cordiali, dolci, ma tanto la triste realtà era quella e noi lo sapevamo.
Con voi è stato diverso, vi hanno alleggerito dicendo che era una banale influenza, invece era tutt'altro...probabilmente potete denunciarli, questo non vi riporterà la nonna ma almeno si spera che quel personale venga indagato affinchè non capiti ad altri quello che è capitato a voi.
un abbraccio.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- nemo
- Silver~GolGirl®

- ema1
- Platinum~GolGirl®

Mi dispiace moltissimo!!! Un abbraccio
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

mi dispiace...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Mi dispiace tanto un abbraccio

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Mi spiace immensamente... 
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- milly73
- Expert~GolGirl®

rossomela, mi dispiace tantissimo 
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

mi dispiace moltissimo,non dovrebbero succedere queste cose...e invece succedono,anche per mio padre,terminale di tumore al polmone,ci dissero piuttosto insistentemente"andate pure a dormire,la notte la passa tranquillamente"...e anche lui è morto solo.
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- blackina
- Expert~GolGirl®

é tristissimo....mi dispiace.....
concodo con chi ti ha suggerito di procedere per una indagine su quel personale in ospedale, se ve la sentite
concodo con chi ti ha suggerito di procedere per una indagine su quel personale in ospedale, se ve la sentite
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

perche' a volte chi lavora in corsia, troppo abituato al dolore, dimentica i sentimenti e l' importanza di una vita umana!
Perche' il mestiere del medico, dell' infermiere, dovrebbe essere fatto per passione e non per sentirsi chiamare DOTTORE o per uno stipendio da portare a casa.
Sono mestieri particolarissimi dove insieme alla professionalita' dovrebbero metterci la sensibilita' e l'umanita'.
Ho conosciuto tanti professionisti magnifici in corsia ma molti piu cafoni presuntuosi o infermieri frustrati e stanchi.
Purtroppo ne paga le spese chi in ospedale va per curarsi e malauguratamente ci lascia la vita...a volte DA SOLO...
Mi di spiace tanto per tua nonna, per te e i tuoi familiari, immagino sia bruttissimo perdere un familiare senza potergli dire addio...ma lei e' e sara' sempre nei vostri cuori... non pensare che sia morta sola, tua nona si e' spenta con voi nel suo cuore,
chi ama ed e' amato non e' mai solo!
Perche' il mestiere del medico, dell' infermiere, dovrebbe essere fatto per passione e non per sentirsi chiamare DOTTORE o per uno stipendio da portare a casa.
Sono mestieri particolarissimi dove insieme alla professionalita' dovrebbero metterci la sensibilita' e l'umanita'.
Ho conosciuto tanti professionisti magnifici in corsia ma molti piu cafoni presuntuosi o infermieri frustrati e stanchi.
Purtroppo ne paga le spese chi in ospedale va per curarsi e malauguratamente ci lascia la vita...a volte DA SOLO...
Mi di spiace tanto per tua nonna, per te e i tuoi familiari, immagino sia bruttissimo perdere un familiare senza potergli dire addio...ma lei e' e sara' sempre nei vostri cuori... non pensare che sia morta sola, tua nona si e' spenta con voi nel suo cuore,
chi ama ed e' amato non e' mai solo!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

QUOTO totalmente!!!!Piorellino ha scritto:perche' a volte chi lavora in corsia, troppo abituato al dolore, dimentica i sentimenti e l' importanza di una vita umana!
chi ama ed e' amato non e' mai solo!![]()
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- Goldie
- Original~GolGirl®

Mi spiace tanto, e mi viene una gran rabbia...loro vi hanno minacciato di chiamare la vigilanza?Ci sarebbe da rispondergli "e io chiamo i carabinieri",è successo a dei miei amici e il tono generale è cambiato subito.
Ma dove ha la coscienza certa gente?E vanno a fare i medici...
Un abbraccio, forte forte.
Ma dove ha la coscienza certa gente?E vanno a fare i medici...
Un abbraccio, forte forte.
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®

Che tristezza...mi dispiace tantissimo 
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- laura s
- Gold~GolGirl®

A me risulta che sopra i 65 e sotto i 18 anni si abbia il DIRITTO di avere un accompagnatore sempre presente, almeno qui a Genova è sicuramente così... informatevi e nel caso fate scoppiare un bel putiferio...
Posso dire che la rottura dell'aneurisma aortico è successa solo casualmente in quel momento, non c'entra con la febbre e con l'infezione, e la nonna sarebbe mancata da sola se le si fosse rotta in qualsiasi altra notte, a casa sua, ma ciò non toglie che se potevate stare dovevano lasciarvelo fare...
Posso dire che la rottura dell'aneurisma aortico è successa solo casualmente in quel momento, non c'entra con la febbre e con l'infezione, e la nonna sarebbe mancata da sola se le si fosse rotta in qualsiasi altra notte, a casa sua, ma ciò non toglie che se potevate stare dovevano lasciarvelo fare...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- clizia
- Silver~GolGirl®

mi spiace per il vostro lutto e per il modo. Se ve la sentite, fate almeno una segnalazione.
Streghettasaetta
- Woland
- Original~GolGirl®

Sentite condoglianze. Penso che in quei momenti vi aveva vicini a sé, le avete voluto bene e l'avrà certamente sentito.
L'ospedale ha avuto un comportamento superficiale, una persona anziana con una patologia importante ha comunque diritto ad assistenza, chiamare la vigilanza per cacciare la figlia, si vergognino.
L'ospedale ha avuto un comportamento superficiale, una persona anziana con una patologia importante ha comunque diritto ad assistenza, chiamare la vigilanza per cacciare la figlia, si vergognino.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- boxerina
- Expert~GolGirl®

- favoletta
- Bronze~GolGirl®

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- letizia75
- Expert~GolGirl®

non ho parole...