GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Bloccato
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da peffa » 5 feb 2011, 16:14

Buongiorno!
November, sono sicura che il tuo pediatra sapræ indicarti qualche sciroppo o cura, come ti ha suggerito Lacla. Io devo dire che la pediatra che avevo all´epoca non ha gestito per niente bene in problema.
Per le notti in bianco, ahime´ti capisco, visto che Lisa ha di nuuovo la bronchite e sono due notti che dormiamo non piu´di mezz´ora per volta, poi pianti e tosse e strilli :x:

Printemps, che bel volontariato comunque. Se poi un po´ ti pagano, ancora meglio.

Lacla, per il trasferimento mi sembra che sia stata piu´la fatica del guadagno!

Stamattina abbiamo iscritto Axel alla scuola vicino a casa dei miei genitori. Ma la segretaria ci ha detto che ci sono state tantissime iscrizioni, ora bisogna vedere se riescono a fare 4 prime invece di 3. Altrimenti media di 28 bambini per classe e comunque e´possibile che a noi non ci prendano e ci mandino alla scuola del nostro bacino di utenza, che comunque non ci puø rifiutare e comunque ha classi piu´piccole. A me 28 bambini per classe spaventa :urka
Ci faranno sapere qualcosa ad aprile.

:bacio a tutte
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 5 feb 2011, 16:14

CIAO VOLEVO AUGURARVI UN BUON SABATO!!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 5 feb 2011, 20:54

Ciao a tutte!

Purtroppo il week end scorso non sono riuscita a riconnetermi causa imprevisti (tanto per cambiare!) Sabato impegnata tutto il giorno e domenica siamo andati a conoscere la nuova nipotina (figlia del fratello di mio marito) che è nata il 10 gennaio. Nelle ultime due settimane sono nati anche un maschietto e una femminuccia le cui mamme sono tra le mie più care amiche. Insomma, grandi festeggiamenti!

Le mie bambine stanno finalmente bene (lo dico piano ...) e questo mi fa stare decisamente meglio :ok

Forse mi sono dimenticata di dirvelo ma CECILIA HA GIA' PERSO 2 DENTINI (uno il 24 dicembre e l'altro il 2 gennaio) e tra poco mi sa che parte anche il terzo. Devo dire che è stata bravissima perchè in tre secondi si è presa il fazzolettino, ha tirato un pochino e mi ha detto: MAMMA, ECCO QUA, FATTO! Come se fosse la cosa più naturale del mondo ... e pensare che quando io ero piccola non avevo il coraggio di togliermerli e mia mamma mi rincorreva per tutta la casa per farlo lei, usando metodi poco ortodossi :aargh che brutti ricordi!!!!

LAVORO: Purtroppo c'è ben poco da fare, mi sono informata sia al caf sia presso un consulente del lavoro e le risposte sono le medesime, ossia nulla fa fare. La ditta ha meno di 15 dipendenti, la situazione di crisi cè ma il motivo del licenziamento è un altro, che conosco e che non riguarda certo la mia persona ma una situazione più grave che hanno da gestire. Sono 12 anni che lavoro lì e con loro ho sempre avuto un buon rapporto e spero che almeno mi vengano incontro sulle condizioni che ho proposto. Comunque la cosa certa è che dal 15 aprile sarò disoccupata ....
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 5 feb 2011, 21:36

BABY: MP per te! :sorrisoo
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 5 feb 2011, 21:41

PRINTEMPS: Ma che bella attività che stai svolgendo! Anche a me piacerebbe fare qualche progetto indirizzato ai bambini e alle scuole. In passato ho già fatto qualcosa e potrebbe essere l'occasione per ricominciare!

NOVEMBER: Forza, tieni duro! Ci siamo passate tutte e si sa che i primi tempi sono quelli più tosti, specie quando si hanno più bimbi da gestire ... coraggio, siamo tutte con te! :sorrisoo

Vado a mettere le bambine a letto, se riesco torno dopo ...
ciao ciao

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 5 feb 2011, 22:16

Tutte a nanna! E anche per oggi è fatta, sempre che non ci siano sorprese stanotte :incrocini

FATA: Tantissimi auguri in ritardo!!!!! Sbaglio o sono 37? :fischia

NAT: Alla fine antibiotico o no ?

Mmmm, ecco Cecilia che mi chiama ... prima si lamentava che aveva mal di pancia, a questo punto vi saluto e vi auguro anche buona domenica! A presto!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 5 feb 2011, 22:30

Ciao Cecil buona domenica anche a te! Per il lavoro, sicuramente ti spetterà la disoccupazione... meglio di niente, e poi sì, questi progetti nelle scuole secondo me sono validi e a volte chissà che ci scappi qualche soldino :incrocini :incrocini :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 6 feb 2011, 11:53

ciao Cecil, bene per le bimbe in forma!!!!!! :ok

qui oggi e' una bellissima giornata e fortuanatamente finisco presto di lavorare!!!

sono in fase organizzativa per la montagn come vi dicevo, ho pensato a carona che e' sulle alpi orobiche ma ancora in provincia di bg cosi' non e' troppo lontano!!!

mi devo pero' ancora informare sul meteo per il we prossimo e soprattutto sulla presenza di neve!!!! gli alberghi sono carini ...

e poi cosi' potro' mangiare la polenta taragna col branzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a chi piace di voi?????????????????
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 6 feb 2011, 19:36

Passo veloce per salutarVi e soprattutto per dire a Printemps che sono contenta per lei! Indipendentemente dal fatto che sia remunerativo o meno il lavoro,sento dalle tue parole dell'ottimismo e a volte basta poco per risentirci in carreggiata :ok

Oggi siamo stati alla prima sfilata di carri e i bambini si sono divertiti un sacco!
Oggi era una splendida giornata primaverile :sorrisoo

Un saluto a tutte le altre e una buona guarigione a tutti i bimbi malati!
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 6 feb 2011, 19:40

Ciao Delfi, grazie! :bacio
A proposito di bimbi malati, i miei hanno tutti e due la febbre, Giacomo da ieri, Ale da oggi (ma poca, forse sarà l'effetto del vaccino? :domanda )
buona serata a tutte :sorrisoo

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 6 feb 2011, 20:46

Ciao belle!!
CECIL: che bello risentirti. Mi spiace che non puoi fare nulla per il licenziamento, non è giusto! Sono felice che le bimbe stiano bene. L'Ally per fortuna ha schivato l'antibiotico (per ora :incrocini ). Ti abbraccio e mando un bacione alle tue principesse.
SUN: fatta la visita a Diana? Non ricordo più quando dovevate andare dall'oculista :sorrisoo
PRINTEMPS: è vero io mi ricordo che parlasti di volontariato qualche tempo fa. Ti mando tantissimi :incrocini per le febbri dei ciccini.
NOVEMBER: ti sono vicina, nelle notti insonni pensiamoci a vicenda. Un bacione

SONO STUFA DEI MALANNI!! Aurora la scorsa settimana è stata a casa per via della febbre, della tosse, ecc (pure l'Ally niente preasilo per via della febbre). Quindi pensavo domani di mandarla e che succede? Ieri sera un super attacco di disseteria. Stamattina stava meglio perciò siamo andati a fare un giretto in montagna e stasera ancora mal di pancia e dissenteria. Insomma morale della favola domani la tengo ancora a casa, è così pallida e deboluccia poverina ... però però però io mi sto esaurendo di bruttoooooooooo!!

Ok scusate lo sfogo. Ora vi saluto e vi auguro una splendida serata :bacio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 feb 2011, 14:55

Non parlatemi di malanni, vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!

Bollettino malattia: nicolino stamattina a scuola ha avuto vomito e dissenteria!!!!!!!
Io ero al lavoro e e' andata mia mamma a prenderlo (santa donna!)...ora e' qui vicinoa me moribondo piu' che mai!!!!!!!!!!!!!!
mamma mia ma io quest' anno non ho avuto un attimo di tregua!!!!!
Per noi il 2011 e' iniziato male per via di malattie!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 7 feb 2011, 15:03

Buongiorno!

Ciao Cecil! Mi dispiace che tu non possa fare niente per il lavoro

Vedo che sono in buona compagnia per le malattie. Sono reduce dalla quarta nottataccia per la tosse di Lisa a cui temo si siano aggiunti effetti collaterali dovuti in parte al Bentelan (ma la pediatra mi ha detto di non interrompere la cura che finisce domani mattina :che_dici ): insonnia, irritabilità incredibile (cioè è diventata una pazza isterica). E' aggressiva e piange spesso. Speriamo che le passi presto o non so cosa fare. Domani pomeriggio comunque la porto dalla pediatra.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 feb 2011, 15:10

:incrocini a tutti i bimbi malati..........che guariscano presto!!!!!!!!!!!!

November nicolino appena lo sdraiavo, anche dopo aver fatto i classici 2- 3 ruttini, anche a distanza di ore, si svegliava o si agitava come infastidito nel sonno...lo prendevo in braccio e rigurgitava sempre! Anche la mia pediatra all'inizio non voleva ascoltarmi perche' diceva essere troppo piccolo, ma io sono rimasta ferma, e mi ha dato il nome di un bravissimo medico, che mi ha risolto il problema in 30 secondi.
Sciroppo per 2 mesi ed il bimbo e' rinato!!!!!!!! :sorrisoo

Printempsinutile dirti che siamo felicisssime per te! Quante ore al dì lavori o comunque sei impegnata per preparare il lavoro?

Cecil ti auguro esca presto un lavoretto anche per te! :incrocini

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 feb 2011, 15:56

Ciao care, qui Giacomo sta meglio ma Ale ha 39,1 :che_dici
tanti :incrocini per tutti i nostri malatini!

Lady il tempo che mi ci vuole non l'ho ancora quantificato... per ora ho scritto nei ritagli di tempo, contavo oggi di mettermici con più impegno ma i bimbi sono a casa malati... martedì prossimo dovrò portare almeno la bozza del lavoro, e allora ti saprò dire quanto ci ho messo a finirla! Poi ci sono i laboratori stessi ma quelli di solito sono una mattina a settimana.

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 8 feb 2011, 9:43

Buongiorno belle.
Dopo una settimana con le iene a casa ora sono così: :urka :impiccata: :bomba :pistole :nonegiusto , non ce la faccio più!! Domani se tutto va bene ritorno alla vita normale ma ragazzi è stata duraaaaaa!!

Mi aggrego agli auguri di pronta guarigione di Lady per tutti i cucciolotti ammalati :bacio :incrocini .

Buona giornata bella.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 feb 2011, 13:11

Nat io sono a casa con pupi malati da sabato pomeriggio... e sono già ridotta come dici tu :urka :impiccata: :bomba :pistole :nonegiusto ... giovedì volevo mandarli a scuola, ma non credo di farcela,Giacomo starebbe ormai benino ma Ale è ancora ko...
buona giornata a tutte!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 feb 2011, 13:44

printemps ha scritto:Nat io sono a casa con pupi malati da sabato pomeriggio... e sono già ridotta come dici tu :urka :impiccata: :bomba :pistole :nonegiusto ... giovedì volevo mandarli a scuola, ma non credo di farcela,Giacomo starebbe ormai benino ma Ale è ancora ko...
buona giornata a tutte!
PRINTEMPS ascoltamiiiiiiiiiiiiiiiiiiii meglio un giorno in piu' a casa, perche' se non sono sfebbrati almeno da 2-3 gg potrebbero avere una ricaduta (te lo dico perche' ne ho avuta la riprova con riccardo!!!!)
L'influenza di quest'anno, se non la si passa chiusi in casa finche' non e' sparita da gg la febbre, poi ritorna!

oggi Nicolino non ha piu' ne vomito ne dissenteria.........in compenso ha febbre alta!
la pediatra mi ha detto che ha preso la seconda forma influenzale che c'e' in giro! :nonegiusto
...si ma e' da sabato che abbiamo smesso con l'antibiotico, non l'ho portato a contatto con nessuno e solo domenica siamo stati a fare un giro in bici.....non so' piu' cosa pensare!

:bacio a tutte!

delfi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da delfi » 8 feb 2011, 20:49

Mamma mia che periodaccio con le malattie!!!

Lady: spero che tu ne possa uscire in fretta :incrocini

Printemps: naturalmente vale anche per te , ma quanti gg sono passati dal vaccino?

Peffa: sicuramente sono gli effetti del Bentelan, io lo stavo prendendo per la schiena ma ho dovuto smettere per gli effetti collaterali, ma dicono che sui bambini ha meno effetto

Cecil : ma nn puoi proprio far nulla per il licenziamento?
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 feb 2011, 21:10

Ciao Delfi, il vaccino Ale l'ha fatto giovedì scorso; è stato bene fino a domenica poi a ruota dopo Giacomo, è venuta febbre, tosse e mal di gola anche a lui. Quindi credo che sia la normale influenza ma mentre Giacomo ne è quasi fuori, lui è parecchio debilitato, la febbre non passa, ha gli occhi rossi... forse è colpa del vaccino che l'ha reso più debole. Speriamo bene povero topino, cmq ho deciso di seguire il consiglio di Lady e me li tengo a casa tutta la settimana!

Bloccato

Torna a “Novembre”