GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Culla - cercasi opinioni

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Culla - cercasi opinioni

Messaggio da Robyrob » 2 feb 2011, 21:53

Ciao avrei bisogno di pareri e consigli: quando è nata Giorgia abitavamo in una casa con un'unica stanza ma molto capiente per cui abbiamo optato per la soluzione lettino+riduttore piccoletto trovandoci molto bene. La piccola è nata prematura per cui ha dormito nel riduttore per circa 6 mesi passando poi al lettino perchè era estate ma ci sarebbe stata come dimensioni anche più a lungo.

Ora la nostra casa ha due camere ma più piccole e il lettino sarebbe davvero sacrificato per cui mi sto informando per delle culle di questo tipo (anche senza il velo) ma mi domando quanto tempo potrebbe dormirci la bimba.

Secondo voi mi conviene adottare la soluzione più economica ma ingombrante (lettino e riduttore) oppure tirare qualche mese con una culla e mettere la secondogenita in camera con la grande (4 anni) una volta che la culla ha esaurito la sua funzione?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare :sorrisoo
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Culla - cercasi opinioni

Messaggio da pem » 2 feb 2011, 22:05

quanto ha la grande?
io la mia piccola l'ho messa in un lettino da campeggio (ne fanno anche piccoli se non hai spazio e tornano sempre utili) e poi l'ho passata nel letto del fratello.
al fratello ho preso un lettino ikea
M06 E07 amori di mamma

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 2 feb 2011, 22:12

Giorgia farà 4 anni la prossima settimana ma dorme già nel letto singolo da più di un anno. Grazie, non avevo pensato a questa soluzione, ora provo a dare un'occhiata ai lettini da campeggio.

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 feb 2011, 10:42

nella culla la puoi mettere fino a che non si siede/tira sù da sola, perchè dopo diventa mooooolto pericoloso. Quindi diciamo fino a circa 6 mesi (dimensioni del pupo permettendo).
La mia è stata appunto nella culla fino ai 6 mesi, poi l'ho passata nel lettino a sbarre :sorrisoo
Al posto della culla (ma con gli stessi termini di tempo: max 6 mesi) potresti usare una navetta ...magari te la fai prestare o la compri di 2° mano (quelle semplici, solo navetta e non trio, costano meno delle culle) ...naturalmente da tenere esclusivamente in casa, non da portare fuori.

oppure, come ti hanno già suggerito, un lettino da campeggio di piccole dimensioni, di quelli col pianale rialzabile :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 feb 2011, 10:43

per es guarda questo:
è uno dei più piccoli, ha il pianale rialzabile, costa poco :-D

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=6478" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2011, 11:02

la mia pupina è stata nella culla (non in vimini, ma in legno a dondolo, un po' più grande insomma) fino agli 8 mesi. Poi è diventata stretta e l'abbiamo spostata nel lettino :sorrisoo
Ci siamo trovati molto bene: è più alta del lettino quindi più agevole per prenderla in braccio e poi lei ha sempre amato stare contro i paracolpi, cioè essere 'contenuta'. Infatti adesso nel lettino si addormenta perpendicolarmente con la testa contro il paracolpi laterale e i piedini sulle sbarre.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 feb 2011, 11:06

Monsterina900 ha scritto:la mia pupina è stata nella culla (non in vimini, ma in legno a dondolo, un po' più grande insomma) fino agli 8 mesi. Poi è diventata stretta e l'abbiamo spostata nel lettino :sorrisoo
.
monsterina, ma a 8 mesi non si tirava sù da sola ?
mia figlia a 7 mesi si sapeva già mettere a sedere da sola e si tirava sù in piedi aggrappandosi al bordo del lettino, se fosse stata ancora nella culla, si sarebbe catapultata di sotto senza dubbio :urka
Gollina dal 09/2004 -

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2011, 11:14

Cippi71 ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:la mia pupina è stata nella culla (non in vimini, ma in legno a dondolo, un po' più grande insomma) fino agli 8 mesi. Poi è diventata stretta e l'abbiamo spostata nel lettino :sorrisoo
.
monsterina, ma a 8 mesi non si tirava sù da sola ?
mia figlia a 7 mesi si sapeva già mettere a sedere da sola e si tirava sù in piedi aggrappandosi al bordo del lettino, se fosse stata ancora nella culla, si sarebbe catapultata di sotto senza dubbio :urka
:ahaha riusciva a mettersi a pancia in giù ma non a tirarsi sù. Ha cominciato a farlo da quando l'ho messa nel lettino: si aggrappa alle sbarre e si mette in ginocchio, in un paio di occasioni anche in piedi :che_dici

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 feb 2011, 14:35

io avevo la culla di famiglia e Fabio l'ha usata 3 mesi, Violetta in teoria 6 (ma tanto era fissa nel lettone perchè si svegliava mille volte per notte).
Se non l'avessi avuta già di mio non l'avrei mai presa perchè non ci ho trovato questa grande utilità
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 3 feb 2011, 16:23

Io la mia bimba l'avevo messa nella culla fino ai 7 mesi abbondanti...anche se si sedeva non si è mai sporta da sola o tentato di buttarsi...poi l'ho messa nel lettino con le sbarre..ora con la prossima in arrivo farò la stessa cosa...io avendo la casa su 2 piani ho dovuto prendere la culla perchè la navetta restava al piano terra ed era impensabile fare su e giù ogni giorno con la navetta (quella janè non è per niente leggera)...quindi io sono pro-culla! Ne avevo trovata una on line da un venditore tedesco in vimini tutta corredata e ho speso anche poco....le avevo preso pure il velo ma Melissa non l'ha mai voluto e ai fini pratici è meglio senza, almeno per me!!
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 feb 2011, 17:55

io andrei con quello che già hai, anche se è un po' ingombrante
in fondo è solo per pochi mesi e quei soldini puoi spenderli per altro
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 3 feb 2011, 22:17

Grazie per le vostre opinioni, credo che proverò a vedere se spostando il letto molto vicino al termosifone/finestra possa starci il lettino, in effetti sarebbe poi per poco tempo.
Nel frattempo ho dato un'occhiata ai costi delle culle, che non conoscevo, e devo dire che non pensavo che costassero così tanto per cui o qualche amica me ne presterà una o ne farò a meno perchè proprio sembra non valere la pena. Peccato, sono così carine!!

Nel frattempo mio marito mi ha pure un pò sgridata perchè gli sembra prestissimo per fare questi ragionamenti...sarà l'effetto nido che invece di stimolarmi a pulire casa me la fa organizzare? :fischia

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 feb 2011, 9:32

Robyrob ha scritto: Nel frattempo mio marito mi ha pure un pò sgridata perchè gli sembra prestissimo per fare questi ragionamenti...sarà l'effetto nido che invece di stimolarmi a pulire casa me la fa organizzare? :fischia
io ho iniziato a comprare e progettare verso le 7 - 9 settimane... :fischia
secondo me è che col primo è ancora tutto una favola, non realiziamo bene, ma dal secondo sappiamo che c'è tantissimo da fare e preparare e poco tempo, se non ci sbrighiamo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 feb 2011, 10:56

il mio è rimasto nella culla fino ai 9 mesi e si tirava anche su in piedi (questo già da mesi)
come grandezza ci stava ancora dentro ma visto che cominciava a tirare su la gamba per scavalcare l'ho messo nel lettino
la mia culla comunque è molto profonda, è questa http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=6744" onclick="window.open(this.href);return false;
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 5 feb 2011, 12:00

Robyrob ha scritto:Grazie per le vostre opinioni, credo che proverò a vedere se spostando il letto molto vicino al termosifone/finestra possa starci il lettino, in effetti sarebbe poi per poco tempo.
Nel frattempo ho dato un'occhiata ai costi delle culle, che non conoscevo, e devo dire che non pensavo che costassero così tanto per cui o qualche amica me ne presterà una o ne farò a meno perchè proprio sembra non valere la pena. Peccato, sono così carine!!

Nel frattempo mio marito mi ha pure un pò sgridata perchè gli sembra prestissimo per fare questi ragionamenti...sarà l'effetto nido che invece di stimolarmi a pulire casa me la fa organizzare? :fischia
anche io hoi fatto numerose ricerche e visto prezzi di tutti i tipi. Alla fine abbiamo preso questa
http://www.babyworld24.de/" onclick="window.open(this.href);return false;

buon prezzo, buona qualità :ok

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 5 feb 2011, 14:10

A me l'hanno prestata quando è nata la bimba ma alla fine non l'ho usata. Per un pò di mesi è stata nella navicella della carrozzina, poi messa nel lettino. Per me è una spesa inutile.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 5 feb 2011, 17:57

Monsterina900 ha scritto: anche io hoi fatto numerose ricerche e visto prezzi di tutti i tipi. Alla fine abbiamo preso questa
http://www.babyworld24.de/" onclick="window.open(this.href);return false;

buon prezzo, buona qualità :ok
Le avevo viste su ebay ma ero scettica, grazie della segnalazione!

Un'amica potrebbe prestarmi una cesta con il supporto e sto guardando dei lettini più stretti di quelli standard.
A me piace il tipo di culla che ha postato Genny ma senza il velo.

Farfalla 7/9 settimane? Io fino all'esito della pre-morfologica mi sono tenuta ma ora, visti anche i saldi, non più!! Mi hai fatta sentire meno sola, grazie :ok

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 feb 2011, 13:34

ieri alla prenatal c'erano delle culle graziosissime,
tipo questa classica, color panna e col velo
http://www.prenatal.it/shop/Nanna-Culle" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0000371279
215 euro, compresa la copertina coordinata :sorrisoo :ok

oppure questa, graziosissima, a 175 euro (rivestimento+ base)
http://www.prenatal.it/shop/Nanna-Culle" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0000402206

oppure cesta + base a 139 euro
http://www.prenatal.it/shop/Nanna-Culle" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0000289032

ma se la tua amica te la presta, prendila :ok :ok
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 feb 2011, 13:35

:aargh :aargh :bomba non mi ha preso i link :aargh
comunque se cerchi il sito prenatal, trovi le culle :ok
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 feb 2011, 13:38

oppure qua
http://www.bambinoworld.it/it/culla-a-d ... ori-g.html" onclick="window.open(this.href);return false;

hanno prezzi ottimi, il sito è serio e affidabile, la roba è buona

la culla non l'ho mai presa e non so com'è però avevo preso il cancelletto in legno, molto bello, il passeggino leggero e il seggiolino auto :sorrisoo mi sono sempre trovata bene :ok
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”