GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da ishetta » 5 feb 2011, 16:30

Io il domperidone l'ho usato con emma... per la nausea... ho avuto un mega ingorgone. So che di soito si consiglia alle mamme dei prematuri proprio x aiutare la lattazione xchè alza la prolattina. Però secondo me bisogna farsi seguire...non si può togliere l'aggiunta da sole, più x una questione psicologica che altro...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 5 feb 2011, 17:49

Ciao gennarine!
stavo leggendo che molte di voi danno la pappa ai bimbi direttamente nel lettone..anche io l'ho fatto qualche volta ma tanto poi mi devo alzare per scaldare il bibe.. :che_dici
ma in realtà il mio problema non è quello..il problema è il RUTTINO :martello ..se non fa il ruttino + rigurgitini vari non si addormenta e la cosa può durare anche 30-40 minuti..forse sbaglio ma non mi fido a rimetterla in carrozzina subito dopo mangiato ho paura che magari il rigurgitino gli va di traverso...e cmq se non ha digerito bene lei piange e fa un sacco di versi..quindi me la tengo in braccio fino a quando non la vedo bella cotta!che dite è una paranoia quella del rigurgitino..??tra le altre cose spesso anche dopo 1 o 2 ore che ha mangiato piange e quando la prendo in braccio mi svomitazza sulla spalla.. :che_dici
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 feb 2011, 18:31

buon sabato a tutte
sto uscendo pazza dall'influenza di elia che non vuole passare...
ha di nuovo febbre a 38.5 :nonegiusto
una tosse fastidiosa e raffreddore
pensavo gli fosse passata visto che ieri non ha avuto febbre e poi da ieri sera di nuovo...
una mia amica medico mi ha detto che questa influenza è proprio rognosa e ci mette tanto a passare
domani chiamerò la guardia medica, la mia amica mi ha detto che se gli fosse risalita la febbre ci sarebbe voluto l'antibiotico... che può prescrivere anche una semplice guardia medica... anche perchè lunedì mattina rischierei di starci una mattinata intera dalla pediatra in questo periodo e con la piccola non mi pare il caso a meno che non vogliamo proprio prenderci l'influenza a tutti i costi.....
mi sembra di uscirne pazza
ma io lo sapevo... quest'anno che non gli ho fatto il vaccino influenzale se l'è beccata subito... :aargh
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 feb 2011, 18:36

abbigliamento per uscire io ancora esco solo con la tuta o leggings e odio anche io questa cosa... ma non riesco a mettere altro... a me la zona del taglio ancora dà molto fastidio e ho ancora un po' di pancetta... :fischia
se metto jeans o altri pantaloni che aderiscono un po' di più e che non sono morbidi provo fastidio là dove ho il taglio...
adesso voglio provare con una pancera magari mi sostiene un po' di più e mi "protegge" la zona :domanda

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 5 feb 2011, 19:09

laura s ha scritto:
samman ha scritto:Reuflor gocce fermenti lattici e Actenacol sciroppo a base di finocchio e melissa, questo mi ha dato la pediatra per le coliche, qualcuna di voi ne fa uso?
C'è un alert dell'OMS che sconsiglia l'uso di tisane al finocchio sotto i 4 anni e in gravidanza e allattamento, hanno scoperto ceh sono cancerogene...
Porcocane, e allora perchè la mia pediatra me l ha prescritto???? E ora che faccio? smetto di darglielo?
Ma vuoi che una pediatra non sappia queste cose??? :nonegiusto
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 feb 2011, 19:12

gloria ha scritto:buon sabato a tutte
sto uscendo pazza dall'influenza di elia che non vuole passare...
ha di nuovo febbre a 38.5 :nonegiusto
una tosse fastidiosa e raffreddore
pensavo gli fosse passata visto che ieri non ha avuto febbre e poi da ieri sera di nuovo...
una mia amica medico mi ha detto che questa influenza è proprio rognosa e ci mette tanto a passare
domani chiamerò la guardia medica, la mia amica mi ha detto che se gli fosse risalita la febbre ci sarebbe voluto l'antibiotico... che può prescrivere anche una semplice guardia medica... anche perchè lunedì mattina rischierei di starci una mattinata intera dalla pediatra in questo periodo e con la piccola non mi pare il caso a meno che non vogliamo proprio prenderci l'influenza a tutti i costi.....
mi sembra di uscirne pazza
ma io lo sapevo... quest'anno che non gli ho fatto il vaccino influenzale se l'è beccata subito... :aargh
Gloria mi dispiace!!! anche a mattia è tornato il raffredore ma la febbre per il momento no... :incrocini Come mai si deve cominciare l'antibiotico? cmq, io mai fatto vaccino influenzale a mattia apparte la cura per aumentargli le diffese che lo faccio ogni anno da qiuando ha iniziato la materna... Pure io lunedi dalla pediatra non ci vado mai visto che di lunedi è da uscirne matti e pieni di virus...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 feb 2011, 19:15

Gloria ma come mai ti da fastidio? ti hanno tagliato in su? io il taglio c'è l'ho proprio in basso e siccome la pancetta c'è l'ho anch'io, funziona da protezione per il taglio :fischia
cmq, non per vantarmi ma io riesco a mettermi i jeans che prima della gravidanza mi stavano strettissimi e non gli mettevo mai e mi stanno un po larghi sul sedere e devo mettermi la cinta senno mi cadono :fischia pero siccome ultimamente ho una famissima sopratutto di dolci, non sto facendo shopping, aspetto ancora un mesetto, per comprarmi delle cose carine che prima non le potevo mettere :-D :yeee :yeee :yeee
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 feb 2011, 19:17

samman, non ti so dire ancora perche le ho iniziate da una settimana e l'omeopatia serve tempo per funzionare, ma io non darei troppa importanza al rischio del finocchio visto che su ogni cosa omeopatica per i neonati c'è e anche su tutte tissane e pastiche varie per l'allattamento... poi se pensiamo a quante altre cose che provocano il cancro... :fischia io poi che vivo in pieno centro, sto sempre in mezzo allo smog... :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 feb 2011, 19:19

angy anche simone fa rigurgiti come quelle che descrivi tu ma per questo lo tengo vicino e cmq, lo metto a dormire su un lato e sembra che rigurgita piu di giorno che di notte... :fischia io lo alzo per fargli rutino solo se piange e il seno non lo calma ma in quel caso non è ruttino quanto fastidi vari etc

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 5 feb 2011, 19:59

november l'antibiotico ad un certo punto se la febbre non va via ma anzi torna alta penso che serva evidentemente c'è un batterio che rompe...
il taglio è poco sotto lo slip e per orizzontale... non mi fa male... è solo molto sensibile e fastidiosa la parte...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 feb 2011, 20:06

ah ho capito... io il taglio sopra la pube ma la sensibilita c'e l'ho fino altezza ombelico ma temo ch la cosa andra avanti per mesi. con matia è andato avanti fino a 1 anno :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 feb 2011, 21:09

Angy29 ha scritto:Ciao gennarine!
stavo leggendo che molte di voi danno la pappa ai bimbi direttamente nel lettone..anche io l'ho fatto qualche volta ma tanto poi mi devo alzare per scaldare il bibe.. :che_dici
ma in realtà il mio problema non è quello..il problema è il RUTTINO :martello ..se non fa il ruttino + rigurgitini vari non si addormenta e la cosa può durare anche 30-40 minuti..forse sbaglio ma non mi fido a rimetterla in carrozzina subito dopo mangiato ho paura che magari il rigurgitino gli va di traverso...e cmq se non ha digerito bene lei piange e fa un sacco di versi..quindi me la tengo in braccio fino a quando non la vedo bella cotta!che dite è una paranoia quella del rigurgitino..??tra le altre cose spesso anche dopo 1 o 2 ore che ha mangiato piange e quando la prendo in braccio mi svomitazza sulla spalla.. :che_dici
e' che col latte materno fanno molti meno rigurgiti... comunque, io il ruttino glielo faccio fare, me lo metto in braccio sempre a letto con la testa sulla mia spalla e il corpo piuttosto verticale per qualche minuto, poi pian piano lo sdraio... non capisco l'esigenza di alzarsi in piedi per il ruttino! :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 feb 2011, 21:15

samman ha scritto:
laura s ha scritto:
samman ha scritto:Reuflor gocce fermenti lattici e Actenacol sciroppo a base di finocchio e melissa, questo mi ha dato la pediatra per le coliche, qualcuna di voi ne fa uso?
C'è un alert dell'OMS che sconsiglia l'uso di tisane al finocchio sotto i 4 anni e in gravidanza e allattamento, hanno scoperto ceh sono cancerogene...
Porcocane, e allora perchè la mia pediatra me l ha prescritto???? E ora che faccio? smetto di darglielo?
Ma vuoi che una pediatra non sappia queste cose??? :nonegiusto
eccome è probabile che non lo sappia, io sono abbonata a varie newsletter mediche e mi era arrivata la news avevo anche aperto un post...
eccolo:
forum/viewtopic.php?f=84&t=32790" onclick="window.open(this.href);return false;
Magari stampala e portagliela, non si può sapere sempre tutto!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 feb 2011, 21:19

io metto ancora pantaloni premaman, ma non mi dispiace: li trovo comodissimi!! :ok

Oggi abbiamo fatto la megacarica al super in 4: che faticaccia!! :impiccata:
comunque sono già soddisfatta di esserci riuscita... detesto dover dipendere dagli altri! :ok

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 feb 2011, 1:10

Ciao,
passo a salutarvi, poi faccio mangiare la cucciola e nanna si spera per qualche ora!
Oggi pomeriggio Alessia era rognosetta poi ha fatto aria per un'ora ed è crollata :fischia
Non piangeva però si lamentava e si vedeva che aveva sonno ma non riusciva a rilassarsi.

Gloria: un bacino a Elia, anche io ho sentito da amiche e mamme dell'asilo che questa influenza è davvero lunga e pesante, però fai bene a sentire la guardia medica per l'eventuale antibiotico.

Oggi sono stata in farmacia a chiedere info sul tiralatte elettrico ... noleggiarlo non conviene proprio, avevo pensato di noleggiarlo per vedere come mi ci trovo e poi eventualmente di prenderlo (o magari farmelo regalare, visto che qualche parente chiede) ma dovrei comunque acquistare varie cose+il costo di noleggio ... tanto vale prenderlo direttamente. Ho parlato con la mia farmacista di fiducia che ha 3 figli e la sua terza non si è mai attaccata al seno, lei ha usato il tiralatte per un anno senza problemi, ci penso qualche giorno ma alla fine ha un costo accettabile e poi a fine allattamento lo rivenderò su e-bay. Tirare così tanto col manuale anche se impiego poco tempo mi distrugge il polso.

Laura: bravissima per la spesa in 4!
Noi oggi ci siamo divisi i compiti, io sono rimasta a casa con la pupa piccola e papi con pupa grande sono andati al supermercato ... Elisa si diverte un sacco a fare la spesa e ha avuto un momento esclusivo col suo papi, io siccome Alessia dormiva sono riuscita a sistemare un po' casa e lavarmi i capelli in pace :fischia

Vestiti: riesco a rimettere quasi tutto dei miei vestiti, mi manca ancora un kg della gravidanza da perdere e un pochino di pancetta c'è ma conto tra passeggiate e tra un paio di mesi con un po' di addominali di sistemare un po' ... poi vabbè la pancia piatta non l'avevo prima quindi difficile retenderla dopo :fischia
Più che altro è questa terribile linea alba che mi fa orrore e l'ombelico così scuro... se non se ne va per l'estate mi tocca prendermi i costumi interi :che_dici
Però domenica prox ho un battesimo e ... ancora non ho deciso che mettere, per lo shopping aspetto ... se riesco a perdere qualcosina in più di un solo kg magari trovo di meglio :ok

Sento che inizia a svegliarsi ... bacini e sogni d'oro :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 feb 2011, 7:22

Dalle 6.00 che stiamo svegli.
Ci ho provato ad alattarlo e cambiarlo al buio, ma era nervosissimo e stirava le gambe, si sforzava...

Ho infilato la punta di termometro e l'aria e uscita con il fischio :urka
E la cacca a schizzo :fischia
Altro che la traversa stesa sul letto.
Mi ci vorebbe un grembiule :risatina:

Poi ancora la tetta..e sento un po di pere.
Via a cambiargli il pannolo ancora una volta,
Trovo una chiazzetta di cacca e 2 puntini di sangue! :urka
Piccoli e filamentosi, mucosi non sangue vivo come da una ragade anale.
Senbrano provenire proprio dal intestino.
Sara qualche intolleranza alimentare? Latte vaccino? Glutine?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Tarty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tarty » 6 feb 2011, 10:28

non vi trovavo più :ahaha

volevo, in ritardissimo, fare gli auguri a Lauras e Adagio per i due Francesco

bravissime ragazze :congratulations: :congratulations:

complimenti a tutte per aver portato a termine la prima parte di quest'avventura :ok che vi accompagnerà tutta la vita

baci a tutte e ai vs bimbi-bimbe :cuore :cuore :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 feb 2011, 11:49

AnnaMassimo ha scritto:Dalle 6.00 che stiamo svegli.
Ci ho provato ad alattarlo e cambiarlo al buio, ma era nervosissimo e stirava le gambe, si sforzava...

Ho infilato la punta di termometro e l'aria e uscita con il fischio :urka
E la cacca a schizzo :fischia
Altro che la traversa stesa sul letto.
Mi ci vorebbe un grembiule :risatina:

Poi ancora la tetta..e sento un po di pere.
Via a cambiargli il pannolo ancora una volta,
Trovo una chiazzetta di cacca e 2 puntini di sangue! :urka
Piccoli e filamentosi, mucosi non sangue vivo come da una ragade anale.
Senbrano provenire proprio dal intestino.
Sara qualche intolleranza alimentare? Latte vaccino? Glutine?
difficile che sia intollerante al glutine dato che non lo mangia non ti pare??? il glutine è una proteina, quindi se lo mangi tu viene digerito e assolutamente non passa nel latte.

io non credo nemmeno tanto alla teoria che la mamma mangiando latticini possa causare problemi al piccolo, ma lì almeno parlliamo di zuccheri e a livello puramente teorico ci starebbe...

Comunque, allergie e intolleranze alimentari NON hanno come sintomo il sangue nelle feci....

Sai cos'è successo al 99%?? Una piccolissima abrasione causata dal termometro, niente di più... :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 feb 2011, 11:50

Noi stanotte abbiamo ballato un pò la rumba e tuttora siamo nervosetti... vabbè non può andare sempre bene no??

Tarty grassie quando sai se è m o f ce lo vieni a dire?? :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 feb 2011, 12:09

Buongiorno, noi ieri siamo stati a Bergamo da amici... abbiamo fatto una bella serata. Sembravamo un asilo nido... salvo che ad agosto davvero possiamo aprirne uno... sfornano altre due mamme. :ok e stamattina alle 5.50 è nata la bimba di una mia amica: Lavinia :cuore
Edo stanotte è stato bravissimo, poppate ogni 3h da manuale e nanna un po' nella culla e un po' nel lettone. Emma ha sclerato alle 6 che voleva venire nel lettone, così ho messo lei nel lettone, allattato Edo e mi sono trasferita io con lui nel lettino... il bello di essere corti. :ahah Ecco mi sono alzata alle 10, colazione, doccia e inizio mestieri.

Ora ho mandato il socio dalla suocera a fare un po' di lavatrice.
Confermo i miei dubbi sulla candida, ieri sera ho sentito la consulente e dai sintomi anche lei dice che sembrerebbe. Domani vado a prendere il daktarin sperando che funzioni xchè fa male... :buuu io poi ho una soglia del dolore pari a zero... :thank_you:
Simosimo la consulente mi ha detto di lavare la mia roba (soprattutto intimo e asciugamani) e quella di Edo separata da quella di Emma e di mio marito e di mettere tutto a 60°.

Chiara che tiralatte prendi? Il medela?

Tarty ciaoooo :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Gennaio”