GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da ishetta » 5 feb 2011, 15:09

dena ha scritto:ragazze, sono proprio a terra, in pieno babyblues....non mio però, ma di Leonardo

Piange, figna, devo fare tutto e solo io, si impunta, vuole stare in braccio, non mangia, vuole dormire con me, si sveglia di notte per stupidate che non ha mai fatto......e in +......

lo vedo triste

non so come spiegarlo ma mi pare meno solare di un tempo :buuu

eh si che facciamo di tutto per metterlo al primo posto, non abbiamo interrotto le sue abitudini, me lo porto dietro se devo andare in qualche posto in modo da stare solo io e lui però

Stamattina è stata angosciante al punto che mi sono messa a piangere pure io.....si è messo a piangere in negozio per provarsi un paio di scarpe, pareva lo stessi torturando, gli ho preparato tre tipi di pasta per accontentarlo e gli o buttati tutti nella pattumiera.....

aiuto aiuto aiuto :buuu
nello stesso anno terrible two + fratellino + asilo nuovo... insomma anche lui ha i suoi buoni motivi. Stagli vicino, sii ferma sulle cose più importanti e il resto passerà da solo. :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 feb 2011, 15:10

ishetta ha scritto:Edo stanotte ci ha fatto morire... si è svegliato piangendo 12000 volte... poppava, tirava le gambe, così fino alle 3: ha fatto una cacca mefitica e lì si è più o meno calmato anche se ormai era nervoso e quindi me lo sono tenuto nel letto. Così oggi per festeggiare ho fatto shopping in farmacia. Sto iniziando a dargli il reuterin, anche se magari non era una colica vera e propria male non gli fa, ho comprato anche un ciuccio da dargli xchè vedo che a mangiare così nervoso mi stimola troppo il riflesso di emissione e si ingolfa con singhiozzi e rigurgiti (alle 2.30 mi ha vomitato latte cagliato fra i capelli :vomitino )... ovviamente ho già detto al socio che si usa solo in queste occasioni. E so che ci sarà da litigare xchè lui ha il brutto vizio di usarlo proprio a mo di tappo. :x:
Ci siamo svegliati alle 10, alle 10.15 eravamo fuori casa per andare in piscina e ovviamente ci eravamo dimenticati che oggi non c'era lezione... OVVIO! Così abbiamo fatto un giro da H&M e ho preso qualche vestitino per Edo, compreso un paio di jeans con bretelle da mangiarselo di baci :bacetto e un sacco nanna con gli animali... Le coperte non le tiene, uguale a sua sorella.
a simone ho comprato 4 diversi ma non li accetta... peggio del fratello... e qualche volta sarebbero una mana... :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 feb 2011, 15:11

Ish, non mi hai detto per che periodo hai prenotato :fischia

adesso scrivo un messaggio dalle emiliane per capire che posto è quel lido e se offre almeno un piccolo centro dove passeggiare la sera e prendere un gelato (di + mi sa che sarà improbabile :fischia )
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 feb 2011, 15:15

ish lo sai che pure io temo di avere la candida al seno? non saprei a chi chiederlo per confermarlo pero
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 feb 2011, 15:15

ishetta ha scritto:
dena ha scritto:ragazze, sono proprio a terra, in pieno babyblues....non mio però, ma di Leonardo

Piange, figna, devo fare tutto e solo io, si impunta, vuole stare in braccio, non mangia, vuole dormire con me, si sveglia di notte per stupidate che non ha mai fatto......e in +......

lo vedo triste

eh si che facciamo di tutto per metterlo al primo posto, non abbiamo interrotto le sue abitudini, me lo porto dietro se devo andare in qualche posto in modo da stare solo io e lui però

Stamattina è stata angosciante al punto che mi sono messa a piangere pure io.....si è messo a piangere in negozio per provarsi un paio di scarpe, pareva lo stessi torturando, gli ho preparato tre tipi di pasta per accontentarlo e gli o buttati tutti nella pattumiera.....

nello stesso anno terrible two + fratellino + asilo nuovo... insomma anche lui ha i suoi buoni motivi. Stagli vicino, sii ferma sulle cose più importanti e il resto passerà da solo. :bacio
Si lo so che per lui è un periodaccio, ma ormai io faccio fatica a capire quali siano le cose + importanti, per esempio non capisco + se il suo piangere per ogni fesseria sia da considerare come un reale bisogno oppure se abbia capito che piangere significa ottenere

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 feb 2011, 15:17

dena ha scritto:io il ciuccio lo sto usando pochissimo, lui non gradisce allora faccio come Ish perchè se poppa quando è incacchiato succede che si strozza, il mio latte spara un metro e lui si stacca urlando.
stessa cosa. Cmq lui l'ha preso subito. Emma lo sputava a 3 metri di distanza.
Sarei per il toglierlo appena passano ste maledette, ho paura che si finisca come con Emma che si svegliava il doppio delle volte x fame e xchè perdeva il ciuccio. :x:

cmq da H&M ho preso un sacco di robine belle
jeans con bretelle elastiche da ometto che fanno scompisciare
maglia a maniche lunghe con capello coordinato con scritto BORN IN 2011
maglia con pantalone coordinato con i teschietti
sacco nanna con gli animali
e non mi ricordo più...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 feb 2011, 15:18

dena mi dispiace... ma è inevitabile: è troppo piccolo per accettarlo senza fatica l'intruso... quello che ti so dire è continuare a fare tutto quello che stai facendo e vedrai che passera... mattia pure è rognoso e mi ripeteb tutto il di che mi vuole bene anche se è bello grande :pensieroso :pensieroso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 feb 2011, 15:20

November baby ha scritto:
ishetta ha scritto:Edo stanotte ci ha fatto morire... si è svegliato piangendo 12000 volte... poppava, tirava le gambe, così fino alle 3: ha fatto una cacca mefitica e lì si è più o meno calmato anche se ormai era nervoso e quindi me lo sono tenuto nel letto. Così oggi per festeggiare ho fatto shopping in farmacia. Sto iniziando a dargli il reuterin, anche se magari non era una colica vera e propria male non gli fa, ho comprato anche un ciuccio da dargli xchè vedo che a mangiare così nervoso mi stimola troppo il riflesso di emissione e si ingolfa con singhiozzi e rigurgiti (alle 2.30 mi ha vomitato latte cagliato fra i capelli :vomitino )... ovviamente ho già detto al socio che si usa solo in queste occasioni. E so che ci sarà da litigare xchè lui ha il brutto vizio di usarlo proprio a mo di tappo. :x:
Ci siamo svegliati alle 10, alle 10.15 eravamo fuori casa per andare in piscina e ovviamente ci eravamo dimenticati che oggi non c'era lezione... OVVIO! Così abbiamo fatto un giro da H&M e ho preso qualche vestitino per Edo, compreso un paio di jeans con bretelle da mangiarselo di baci :bacetto e un sacco nanna con gli animali... Le coperte non le tiene, uguale a sua sorella.
a simone ho comprato 4 diversi ma non li accetta... peggio del fratello... e qualche volta sarebbero una mana... :domanda
Io ho preso avent in silicone, a me quelli di caucciù fanno senso.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 feb 2011, 15:22

dena ha scritto:Ish, non mi hai detto per che periodo hai prenotato :fischia

adesso scrivo un messaggio dalle emiliane per capire che posto è quel lido e se offre almeno un piccolo centro dove passeggiare la sera e prendere un gelato (di + mi sa che sarà improbabile :fischia )
io ho letto le recensioni, la passeggiata è a 400m, la spiaggia a 300, c'è un lidl a cui bisogno arricare un macchina e un despar vicino a cui si arriva a piedi.
ci sono altri 2 residence direi che un gelato ci sarà. In spiaggia c'è il bar.

cmq ho prenotato le ultime 2 di luglio trilo vip. E ho preso anche i biglietti x mirabilandia. Pensavamo di portare Emma anche a fiabilandia e fare ameno un giro a ravenna, magfari senza Emma.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 feb 2011, 15:23

ish bella spesa :ok :ok anche se io i vestiti con teschi per bambini mai comprato... mi fanno senso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 feb 2011, 15:25

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:

lo vedo triste

Si lo so che per lui è un periodaccio, ma ormai io faccio fatica a capire quali siano le cose + importanti, per esempio non capisco + se il suo piangere per ogni fesseria sia da considerare come un reale bisogno oppure se abbia capito che piangere significa ottenere
è un bisogno di attenzioni. Chiedi e poi ragiona di conseguenza se quello che ti chiede è essenziale o no. Noi ci siamo passati questa estate era un continuo... soprattutto rifiutare i nonni. Non ti dico le scene: mia mamma si è messa a piangere, mia suocera si è offesa... insomma avevo lei + le nonne da gestire (che sono peggio di una 3enne :che_dici :permaloso: ).
Io le facevo cmq presente che certi comportantamenti erano sbagliati... se si meritava un castigo cmq se lo beccava... ma sapevo qual'era la motivazione e quindi cercavo di rinforzarla positivamente quando si comportava bene.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 feb 2011, 15:26

ciuccio: uno in caucciu meby, uno di mam in silicone e due di tommy tippee uno in silicone uno in caucciu... non accetta niente, neanche per un attimo, anzi si incavola se io insisto:fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 feb 2011, 15:26

November baby ha scritto:ish bella spesa :ok :ok anche se io i vestiti con teschi per bambini mai comprato... mi fanno senso
no ma sono teschi simpatici, non robe da metallaro eh....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 feb 2011, 15:28

November baby ha scritto:ciuccio: uno in caucciu meby, uno di mam in silicone e due di tommy tippee uno in silicone uno in caucciu... non accetta niente, neanche per un attimo, anzi si incavola se io insisto:fischia
mi ricorda qualcuna.. :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 feb 2011, 15:29

lob so ma non mi piacciono... :fischia

cmq oggi simone dorme tutto il giorno in braccio a me :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 feb 2011, 15:29

ishetta ha scritto:
November baby ha scritto:ish bella spesa :ok :ok anche se io i vestiti con teschi per bambini mai comprato... mi fanno senso
Tanto per farvi capire... non sono teschi.... ho guardato: sono pesci :ahah

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 feb 2011, 15:31

mattia pure ma nei momenti di crisi gli accettava e a 10 mesi ha deciso che non gli servivano piu... che mi andava pure bene...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 feb 2011, 15:32

ishetta ha scritto:
ishetta ha scritto:
Tanto per farvi capire... non sono teschi.... ho guardato: sono pesci :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah ah ma è facile prendere un pesce per un teschio :prr :prr :prr

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 5 feb 2011, 15:32

ish, anche Leo rifiuta i nonni.....e loro si offendono :che_dici

io ci ragiono tanto con lui, cerco di valorizzarlo e tenerlo sempre in considerazione....spero davvero passi in fretta il tutto perche io comincio ad essere schiacciata dai sensi di colpa

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 5 feb 2011, 15:35

dena è importante che tu cerchi di raggionarci e vedrai che passera.. è un momento... ma non sentirti in colpa: tu gli hai dato un amico per la vita, un compagno di giochi da avere a casa :-D

Bloccato

Torna a “Gennaio”