GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTI NUOVI FRATELLINI PER I NOSTRI MAGGIOLINI (07)!

Rispondi
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: QUANTI NUOVI FRATELLINI PER I NOSTRI MAGGIOLINI (07)!

Messaggio da kitty75 » 3 feb 2011, 19:14

Fiordiloto, portala a correre in spiaggia, vestila per benino e libera, cosi si sfoga, anche Viola diventa intenibile nel fine settimana xke' non ha la possibilita' di stancarsi fisicamente come fa di solito all'asilo.

Cri, manda a fan...o tutti, chi mi ama mi segua, che tutti gli altri vadano a remare..
Io me ne frego di cio' che pensano gli altri di me, e' una cosa che ho imparato dopo un'infanzia / adolescenza, con l'idea del chissa' cosa penseranno gli altri, inculcata da vecchi retaggi del passato. Alla fine ho realizzato che se tanto vogliono criticare lo fanno ugualmente, x qualsiasi cazz@t@, quindi mi faccio la mia vita, se agli altri va bene ok, altrimenti e' cosi lo stesso.
E se hai la possibilita' di coltivare cio' che ti piace, fallo, mi spiace x il lavoro, ma purtroppo uno deve essere realista. A me ne hanno offerto uno giusto 2 giorni fa', ma ho dovuto dire di no, a malincuore, ma ho tirato i conti e non mi conveniva lasciare il mio odiato posto.
E sai xke' noi siamo sempre qui? Xke' non ci aspettiamo NIENTE in cambio da te. :sorrisoo
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 4 feb 2011, 10:54

Buongiorno!

Puf: ti abbraccio forte forte e sono sicura che pian piano la strada sarà di nuovo se non in discesa ... almeno pianeggiante, tu sei forte e sei speciale, ce la farai a costruire il futuro cvhe desideri e meriti e noi siamo qui!

Fiordiloto: quoto il consiglio di Kitty! E la gelosia comunque un po' c'è anche prima o comunque loro metabolizzano a modo loro la cosa e quindi in qualche maniera la esternano.
Ma tu come stai?

Tra un po' usciamo che i dipendenti dell'agip cafè del mio papi ci hanno regalato un bel cestone di prodotti per bagnetto e cura del neonato così ho preso dei pasticcini da portare e andiamo a trovarli visto che oggi, anche se fa freddissimo almeno c'è il sole

Voglio condividere con voi una gioia immensa: ieri sera è nato Federico, il figlio di una mia carissima amica ed è già una bella notizia ma ... lo è ancora di più perchè la sua mamma e il suo papà lo hanno aspettato per più di tre anni, avevano detto loro che non c'era speranza che potessero avere figli naturalmente, avevano iniziato il percorso dell'adozione e stavano per iniziare la PMA ma pochi giorni prima è arrivato il miracolo (i medici così lo hanno definito) del test positivo e ora il miracolo è tra le loro braccia. BENVENUTO PICCOLO FEDERICO

Ora vi saluto che passo l'aspirapolvere poi usciamo.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 4 feb 2011, 19:29

Chiaretta, che splendida notizia! :clap

Ho Viola che ulula, ha litigato col papa' prima di andare a letto, adesso mi implora.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 4 feb 2011, 19:33

Insomma, e' una caccia alle attenzioni, se non gliene se ne danno abbastanza secondo il di lei metro, allora ne combina di tutti i colori. :x:

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 4 feb 2011, 23:57

riecchime... vi aggiorno brevemente (spero).

Martedì ho fatto la visita per la pressione alta (avevo la certificazione di PRATO dove ho partorito entrambi i pargoli, ma qui a pistoia NON vale alla faccia del sistema sanitario NAZIONALE, vabbè) e mi hanno confermato che devo purtroppo prendere delle odiosissime pastiglie per abbassarla. Poi mi hanno dato la certificazione e ora attendo il nuovo libretto sanitario per prenotare gli esami del sangue (e non spendere un capitale dato che per alcune patologie sono gratuiti).

Ieri sera sono stata ad un meeting con il primario di pediatria di pistoia (è davvero in gamba) con altre mamme delle scuole dell'infanzia e primarie. Argomento: SONNO dei bambini. Mi sto arrendendo al lettone, (parlo per daniele...giacomo non ha mai avuto problemi) per sopravvivere e riuscire a combinare qualcosa durante la giornata. A togliere il vizio ci penserò dopo. Non s'è mai visto nessun bambino di 18 anni ancora nel lettone. E io conto di buttarlo fuori MOOOLTO prima.
Lo addormento nel suo lettino e poi se si sveglia e non riesce a riaddormentarsi lo porto nel lettone. Almeno fino all'estate...poi vediamo.

Attendo carciofi e verdure varie in testa... lo so che molte di voi non saranno daccordo... ma vi giuro la stanchezza è un brutta bestia e di notte diamo davvero il peggio di noi se non dormiamo. Io mi sono dichiarata sempre contro. Ora davvero lo ritengo il male minore.

Vi abbraccio tutte, specialmente PUFFINA... siamo con te tesoro... sempre vicine e sempre pronte ad appoggiarti. Facci sapere cosa ti serve. Sicuramente riuscirai.... sei una persona troppo bella! NOn ti far abbattere!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 5 feb 2011, 14:27

Calendula ha scritto:. Non s'è mai visto nessun bambino di 18 anni ancora nel lettone. E io conto di buttarlo fuori MOOOLTO prima.
è quello che mi dicevo io quando Emma da piccola non dormiva quasi mai la notte quindi la si portava nel lettone x dormire un pò..beh lei ha smesso da sola e anche ora ogni tanto vuol venire ma poi non riesce ad addormentarsi e chiede di andare nel suo lettino..nel lettone si addormenta solo se è da sola e poi la trasbordiamo nel suo lettino ma succede veramente di rado.
io ti capisco e ti dico che fai bene.... :ok

chiaretta ricordo quando ci hai detto che la tua amica era rimasta incinta e sono veramente felice che ora abbiano fra le braccia il loro "miracolo" :emozionee

io sto abbastanza bene, non ho ben capito se è stata una forma mooolto leggera di virus oppure il fatto che da martedì non prendo + farmaci..spero proprio sia la prima opzione :incrocini
in qs giorni non so perchè sono molto in paranoia per qs gravidanza..sarà che ancora non lo sento ma ho una paura tanta che qualcosa vada male..penso che prenoterò un'eco a pagamento xè la prox è la morfologica del 9 marzo e non ce la posso fare..poi stanotte ho sognato che avevo perdite di sangue e quindi vi lascio immaginare... scusate lo sfogo!!!

vi auguro a tutte un sereno fine settimana :bacio
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 5 feb 2011, 19:23

Fiordiloto, fatti questa eco e via, se ti serve a farti stare tranquilla, ma non farti paranoie. :sorrisoo

Calendula, a me la mancanza di sonno uccide, veramente, e' una di quelle cose che mi tagliano le gambe, quindi ti capisco benissimo. Fai quello di cui hai bisogno, xke' i tuoi cuccioli hanno bisogno di una mamma riposata, non certo isterica. Ti posso dare un consiglio veloce veloce x la pressione? Aggiungi la curcuma in polvere al tuo mangiare, e' una pianta naturale che aiuta l'abbassamento di questa, al massimo non fa effetto ma ti mette un bel colore al cibo. :ok

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 6 feb 2011, 1:15

kitty75 ha scritto: Ti posso dare un consiglio veloce veloce x la pressione? Aggiungi la curcuma in polvere al tuo mangiare, e' una pianta naturale che aiuta l'abbassamento di questa, al massimo non fa effetto ma ti mette un bel colore al cibo. :ok

mai sentita.... si compra al supermercato o in erboristeria??? :domanda
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 6 feb 2011, 1:21

Ciao,
passo prima dell'ultima poppata (si spera almeno fino alle 6).

Calendula: hai tutto il mio appoggio ... Elisa ha quasi semrpe dormito, ma quando capita il periodo no (4/5 giorni in cui si sveglia di notte per ragioni svariate) io la porto nel lettone e via, poi da sola smette. Sono ancora piccini, che male fa qualche coccola in più? E poi riposare è ESSENZIALE!

Kitty: :incrocini coraggio ... anche qui la ricerca di attenzioni è altissima.

Stasera siamo andati a Messa io, papi ed Elisa, Alessia è rimasta dai miei. Quando siamo tornati e ho detto a Eli che andavamo a riprendere la sorellina ha risposto che era meglio lasciarla dai nonni, al mio perchè ha risposto che lei vuole che cresca per giocarci e quindi siccome è piccola non le serve (non ha suato esattamente questi termini ma il concetto era questo) :ahaha
Poi se la stracoccola e quando viene qualcuno ci tiene subito a dire che la sorellina è solo SUA ... poveri cuccioli, non è facile gestire questo stravolgimento!

Fiordiloto: :incrocini che sia stato solo il virus!
Io ti capisco, nella seconda gravidanza sono stata mooooolto più in ansia e in paranoia della prima, probabilmente con un secondo figlio non si ha la "beata incoscienza" e quindi i timori aumentano! Se ti fa stare tranquilla fai un'eco, la serenità è fondamentale e fa bene a te e al fagiolino!
Poi quando inizierai a sentirlo andrà meglio perchè i movimenti sono una rassicurazione ... finchè non arriva la paranoia del "si muove abbastanza?" :fischia , no dai era per sdrammatizzare ma in effetti da quando li senti (e già lo sai) le cose cambiano!

Vado che Alessia da' segni di risveglio.
:bacio e buonanotte
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 6 feb 2011, 9:25

Calendula, penso che in Italia si trovi in erboristeria in capsule, qui invece la trovi in tutti i supermercati assieme alle spezie. Prova a vedere se c'e' dei negozi alimentari di stranieri dalle tue parti, li e' possibile trovarla in polvere, visto che e' molto usata nella cucina orientale per colorare gli alimenti (e' la cugina povera dello zafferano, ma ha i suoi benefici :sorrisoo )

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 6 feb 2011, 9:27

Dimenticavo Calendula, se non capiscono curcuma, chiedi ti Turmeric, che e' il nome inglese, magari gli stranieri lo conoscono meglio cosi, comunque e' una polvere gialla, ti puo' ricordare lo zafferano sciolto come colore, giusto se la vedi in polvere.

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 6 feb 2011, 9:55

buona domenica,
se non sbaglio la curcuma si trova fra i barattolini delle spezie nei supermercati ma non ne conoscevo le proprietà e ora che so a cosa può servire..non devo assolutamente usarla :risatina: ho la pressione bassissima quindi meglio non peggiorare.

oggi a pranzo verranno mia mamma e mio fratello e quindi sono in cucina e quanto mi mancava...

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 6 feb 2011, 16:24

Fiordiloto, che hai fatto di buono? :-D

Io mi sono tirata fuori gli avanzi di domenica scorsa, visto che il mio uomo vuole aspettare l'arrivo di sua madre x cenare, mentre io usciro' tra una mezzoretta, di certo non ho bisogno di quell'apparizione che mi toglie anche l'appetito. :vomitino

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 6 feb 2011, 20:33

ho fatto le lasagne (le avevo fatte e poi congelate solo da cucinare) poi straccetti di pollo con funghi e speck, polenta a fette abbrustolita al forno, melanzana gratinata e dulcis in fundo...pesche dolci :fischia

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 7 feb 2011, 19:17

Fiordiloto, siete stati leggeri leggeri... ci mancava giusto un'impepata di cozze ed avreste fatto il pieno :prr

Io oggi ho fatto le tagliatelle al pesto, spinaci ed aglio, ho un alitino che potrei stendere un vampiro solo dicendo ciao. :ahaha

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 7 feb 2011, 20:42

beh porzioni giuste, non esagerate e poi la melanzana era 1 in 5 :fischia
beato il tuo uomo stanotte a letto :risatina:

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 feb 2011, 23:17

Buonasera!!!

Fiordiloto: ma che splendido menù!!!
Che fame solo a sentirlo ... si perchè io ho più fame e più voglie strane adesso che in gravidanza :-D e mi concedo tutto ... finora la bilancia non mi ha punito, ma devo stare attenta!

Qui tutto procede bene, Alessia è davvero brava ... stanotte ha dormito dalle 2 alle 7.40 ... peccato che Elisa abbia pensato bene di svegliarsi alle 3.30 :che_dici e di riaddormentarsi un'ora dopo, naturalmente nel lettone perchè voleva le coccole di mamma :emozionee
Anche la sorella maggiore è abbastanza brava, passa dal "lasciamo Alessia dai nonni e andiamo a casa solo noi" al cullarla se piange, rimetterle il ciucco e volerla sbaciucchiare :cuore

Scappo che dormo un po' prima dell'appuntamento notturno prima col tiralatte e poi con la poppata :ok
Sogni d'oro
:bacio

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 8 feb 2011, 8:20

buongiorno,
e brava Alessia che fa delle belle tirate la notte e fa dormire un pò la mamma :ok
ieri ho prenotato l'eco privata..avevan posto anche qs giovedì alle 20..per ora ho fissato per mercoledì prox alle 9 del mattino ma stavo pensando....se andiamo giovedì sera potrei portare Emma voi che ne pensate?? anche ieri sera mi ha guardato la pancia che ora è espolsa e poi mi ci ha messo sopra la manina e poi l'ha baciata :emozionee è dolcissima
domenica sera mi ha chiesto molto sconsolata..."ma quando arriva fagiolino???"
sarà che sabato abbiam visto il fratellino di un suo amichetto che ha 2 mesi e domenica il fratellino di un'altro amichetto che è nato il 18 gennaio?? :pensieroso

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 8 feb 2011, 8:30

Fiordiloto, qui sconsigliano vivamente di portare i bambini alle ecografie, poi tu fai come vuoi.

Io sinceramente non avrei mai portato Viola, nonostante lei fosse al corrente dell'arrivo di Alba, innanzitutto un'eco e' gia' difficile da comprendere x noi, x lei sarebbe solo un insieme di ombre su uno schermo, poi tienila seduta, zitta, x una ventina di minuti, con mia figlia e' impossibile.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 feb 2011, 0:29

Ciao!!!

Rieccomi ... ieri e oggi sono state giornate intensissime!!! Ieri siamo state parecchio fuori e oggi è arrivato mio cognato con fidanzata dalla Danimarca a conoscere Alessia :cuore
Ci hanno anche detto che hanno deciso di tornare in Italia :yeee o meglio mio cognato torna lei ci si trasferisce (dato che è ungherese e vive a Copenaghen), siamo tutti felicissimi di poterli avere vicino!

Qui ci siamo assestati (per ora) sul ritmo di pappa ogni 4 ore, di notte a volte tira 5 ... direi che va proprio bene.

Annalisa: io sottoscrivo quel che dice Kitty, Elisa aveva visto la stampa dell'eco e non ne era molto soddisfatta ... poi solo tu conosci Emma e sai come potrebbe reagire e se sarebbe una bella esperienza per lei.

Richiesta consiglio: come forse vi avevo detto in gravidanza sono stata seguita da una ginecologa che non è la "mia" (che era in maternità), mi ci sono trovata benissimo, è competente, gentile, disponibile ma non è la mia Benedetta (che oltre ad essere un ottimo medico è umanamente una persona straordinaria come non ce ne sono molte).
Ora so che ha ripreso l'attività in studio e il dilemma è: la visita post parto la fisso con la gine che mi ha seguito o con lei? Io di istinto tornerei dalla MIA gine, ma penso anche che potrei fare la visita da quella che mi ha seguito per chiudere un percorso e poi riprendere i controlli abituali con quella di sempre. Voi che fareste?

Vabbè, vi saluto che vado a dormire un po' se la signorina si è addormentata ... prima era nella sdraoetta con gli occhi spalancati ... ma spero ora ronfi così la sposto nella carrozzina, avendo amngiato alle 22.30 ho un po' di margine di riposo, se Elisa ronfa senza sorprese :ok

Buonanotte :bacio

Rispondi

Torna a “Maggio”