GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 10 BEVI LA CAMOMILLA CHE LA MAMMA VUOL DORMIR TRANQUILLA!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINO 10 BEVI LA CAMOMILLA CHE LA MAMMA VUOL DORMIR TRANQUILLA!

Messaggio da Pottini » 4 feb 2011, 19:25

Monsterina900 ha scritto:Buondì belle donne :bacio passo al volo così vi aggiorno.
Abbiamo vinto la sesta malattia :che_dici
Ieri la pupina era stata bene, ma alle 16 di nuovo febbre, allora ho chiamato la pediatra e sono andata stamattina.
Oggi niente febbre ma le sono spuntati dei puntini, all'improvviso proprio! Lei dice che oggi dovrebbe rimanere sfebbrata e quindi siamo già fuori dal tunnel... :incrocini
Io adesso sono in ufficio: per la serie 'benvenuta nel meraviglioso mondo del corri dal medico - poi corri al lavoro'
Ci leggiamo più tardi, :bacio
Povera pupattolina! :coccola
E povera mamma... che belle queste corse! :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 feb 2011, 20:02

oggi ho fatto la celiaca doc..tutta brava brava...vado in farmacia, compro le farine che consigliano su internet..vado da naturasì, altra caricata...arrivo a casa, preparo la pasta di grano saraceno ( :vomitino ) me la magno, dò il pane a cosma, me ne caccio un pezzo in bocca...

...
..
:urka :caduta_sedia: :impiccata:

direi che l'abitudine sarà dura a morire..ma come faccio a non ripetere cose che ripeto da quarant'anni???
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 feb 2011, 21:01

cianci ha scritto:oggi ho fatto la celiaca doc..tutta brava brava...vado in farmacia, compro le farine che consigliano su internet..vado da naturasì, altra caricata...arrivo a casa, preparo la pasta di grano saraceno ( :vomitino ) me la magno, dò il pane a cosma, me ne caccio un pezzo in bocca...

...
..
:urka :caduta_sedia: :impiccata:

direi che l'abitudine sarà dura a morire..ma come faccio a non ripetere cose che ripeto da quarant'anni???
:ahah
Vedrai che pian piano ti abituerai!
E poi già abbassare drasticamente i consumi già aiuta, vedrai!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 feb 2011, 22:23

Be', siete sparite tutte! Mi avete lasciata sola con Gray's Anatomy! :ahaha
Vi saluto anch'io allora. Un bacio e ci sentiamo nel we. :bacio

Cianci: auguri a tua sorella per il matrimonio! :congratulations:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 feb 2011, 22:26

io ci sono..ma s'era impallato tutto l'ambaradan!!

buonanotte!
grazie per gli auguri !! :bacio
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 feb 2011, 22:29

Ciao
oggi mi connettevo, leggevo e non riuscivo a scrivere.....
adesso però non ricordo più niente :martello
mando un :bacio a tutte!!!

ho avuto una giornata inconlcudente, a parte andare in erboristeria e in un altro posto che mi serviva non ho fatto altro la mattina; nel pomeriggio ho fatto la mia oretta di passeggio poi è venuta mia sorella e abbiam chicchierato un po' (era tanto che non riuscivamo :sorrisoo ) poi ho preparato la cena......ma tutto con l'impressione di aver perso una giornata :perplesso

siamo pure un po' nervosetti perchè troviamo voli per Parigi che sembrano economici, ma poi quando si passa a prenotarli spariscono :urka :pistole ..... e in 5 i prezzi sono :impiccata:
abbiamo valutato persino di andarci in macchina :impiccata: :impiccata: ........ mi spiacerebbe saltasse tutto, ma sarebbe anche un peccato far saltare le vacanze estive per un week-end.....un super w-e.....
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 feb 2011, 22:30

ho passato i vostri consigli all'amica che sta allattando: più di tanto non so consigliarla. Perchè dice che ha il seno grosso ma floscio, che non sente scendere il latte, che se si spreme non esce una goccia manco a distanza di un'ora e più dalla poppata :perplesso
però lui pare deglutire, si scarica bene, fà pipì.

ma lei continua ad avere dubbi
ha preso la tisana e la beve, ha preso il galattogen e ha iniziato ad assumerlo
le ho detto di provare a pesarlo e capire se prende bene, magari ogni due o tre giorni
:incrocini

ad ogni modo le ho consigliato, se proprio vede che non ha tregua (ciuccia ogni ora e mezza) di dargli un biberon per non angosciarsi e sfinirsi per nulla.
ma di tenere duro il più possibile.
Le ho anche dato indicaizioni sulla pesata e sull'ostetrica del centro della famiglia dove andavo io.

spero proprio perchè è partita bene, entusiasta..lei che pensava di non riuscire dato che la prima figlia, come me, l'ha allattata poco niente.

io le starò vicina cercando soprattutto di farle capire che deve stare serena, comunque vada

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 feb 2011, 22:33

sara33 ha scritto:Ciao
oggi mi connettevo, leggevo e non riuscivo a scrivere.....
adesso però non ricordo più niente :martello
mando un :bacio a tutte!!!

ho avuto una giornata inconlcudente, a parte andare in erboristeria e in un altro posto che mi serviva non ho fatto altro la mattina; nel pomeriggio ho fatto la mia oretta di passeggio poi è venuta mia sorella e abbiam chicchierato un po' (era tanto che non riuscivamo :sorrisoo ) poi ho preparato la cena......ma tutto con l'impressione di aver perso una giornata :perplesso

siamo pure un po' nervosetti perchè troviamo voli per Parigi che sembrano economici, ma poi quando si passa a prenotarli spariscono :urka :pistole ..... e in 5 i prezzi sono :impiccata:
abbiamo valutato persino di andarci in macchina :impiccata: :impiccata: ........ mi spiacerebbe saltasse tutto, ma sarebbe anche un peccato far saltare le vacanze estive per un week-end.....un super w-e.....
sara, non è stata inconcludente..è stata calma...e non sei abituata :ahaha :bacio

per parigi: io stavo pensando,se mai riuscirò, di prendere il tgv, di cui però ignoro i prezzi, dormire la notte e svegliarmi a parigi...

penso abbiate già scartato l'ipotesi però..

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 feb 2011, 22:40

CIANCI per la tua amica
1 allattare ogni ora e mezza è più che normale
2 spremere il seno a distanza di tempo è più difficile, bisogna massaggiarlo e premere il non solo il capezzolo. Di solito esce di più appena si stacca il bimbo che ne ha fatto arrivare un po' nei dotti
3 DEVE STARE TRANQUILLA E FIDARSI DEL SUO CORPO E DEL SUO BIMBO: l'ansia è pessima consigliera.
4 pesare ogni due o tre giorni potrebbe favorire l'ansia se lei è già un po' incerta. se il bimbo sta bene non c'è da preoccuparsi
5 ripeto: OGNI MEZZ'ORA è NORMALISSIMO :ok
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 feb 2011, 22:45

sara33 ha scritto:CIANCI per la tua amica
2 spremere il seno a distanza di tempo è più difficile, bisogna massaggiarlo e premere il non solo il capezzolo. Di solito esce di più appena si stacca il bimbo che ne ha fatto arrivare un po' nei dotti
3 DEVE STARE TRANQUILLA E FIDARSI DEL SUO CORPO E DEL SUO BIMBO: l'ansia è pessima consigliera.
4 pesare ogni due o tre giorni potrebbe favorire l'ansia se lei è già un po' incerta. se il bimbo sta bene non c'è da preoccuparsi
sì..è vero.. :sorrisoo
sul pesarlo: gliel'ho consigliato solo perchè è nato di tre kg, dimesso di due kg e otto...e perchè dalle doppie pesate che ha tentato ha visto che prendeva tipo 10 gr...
comunque domani la sento e cerco di tranquillizzarla ancora.
spero proprio, la vedo contenta!

del biberon: le ho detto così perchè quando io poi ho avuto esigenza di passare al LA cosma non ne voleva sapere ed è cresciuto troppo poco.
Per cui io, col senno di poi, avrei fatto un biberon ogni tanto..giusto per abituarlo...
ma poi chissà..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 feb 2011, 22:48

MAGARI LE DICO DI PASSARE DI QUI, DALLE APRILINE..COSì LA CONSIGLIATE UN PO'..CHE DITE?

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 feb 2011, 22:51

cianci ha scritto:MAGARI LE DICO DI PASSARE DI QUI, DALLE APRILINE..COSì LA CONSIGLIATE UN PO'..CHE DITE?
volentieri :sorrisoo
c'è anche un topic apposta per l'allattamento se vuole
2003 2005 2010

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 feb 2011, 23:02

Sì Sì, QUELLO GLIEL'HO INDICATO. SI è ISCRITTA QUI OGGI, PER CUI LE DIRò DI ENTRARE NEL TUNNEL DELLE APRILINE.. :caduta_sedia:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 feb 2011, 23:04

SCAPPO A LEGGERE
:bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 feb 2011, 23:23

sara33 ha scritto:CIANCI per la tua amica
:quoto_1: :quoto_1:
Ti avrei scritto anch'io che la cosa più importante è STARE TRANQUILLA e riposare! :ok

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 feb 2011, 23:27

Sara: immagino costi un sacco, mannaggia... e capisco anche che compromettere il budget vacanze non sia il caso. È il motivo per cui io e :pensieroso abbiamo per anni rinunciato a viaggetti extra. Tutti i soldini andavano sempre nel fondo vacanze.
Vi auguro di trovare qualcosa di buono :incrocini

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 feb 2011, 23:29

primo risveglio sedato sernza tetta :ok
speriamo in una notte buona :incrocini
domani devo andare in anagrafe per rifare la C.I. di marito scaduta :che_dici e le carte per portare i bimbi all'estero....altrimenti se anche trovo il volo.....non ci imbarcano :risatina:

buona notte a tutte :bacio
2003 2005 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 feb 2011, 8:50

Buongiorno
Nik dorme ancora ma devo tenerlo d'occhio perchè è nel lettone e nn mi fido se si sveglia
Mattia è già in piedi da 1 ora e sta facendo colazione

Ieri ho fatto una bellissima passeggiata al sole con nik mentre dormiva che bello il sole caldo

Ho letto di sara che vorrebbe trovare il volo per parigi, che bello io nn ci sono mai stata

Cianci mi sono persa ma poi la gastro l'hai fatta?

Elastygirl bravo Luca per la notte intera, a me resta un sogno noi sempre ogni due ore ...

al momento non ricordo altro e si che ho letto tutto

Baci
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 5 feb 2011, 9:32

Germy ha scritto:Buongiorno
Nik dorme ancora ma devo tenerlo d'occhio perchè è nel lettone e nn mi fido se si sveglia
Mattia è già in piedi da 1 ora e sta facendo colazione

Ieri ho fatto una bellissima passeggiata al sole con nik mentre dormiva che bello il sole caldo

Ho letto di sara che vorrebbe trovare il volo per parigi, che bello io nn ci sono mai stata

Cianci mi sono persa ma poi la gastro l'hai fatta?

Elastygirl bravo Luca per la notte intera, a me resta un sogno noi sempre ogni due ore ...

al momento non ricordo altro e si che ho letto tutto

Baci
ciao germy..sì...celiachia confermata.
ora devo andare dal gastroenterologo per tutto l'iter ... :impiccata:

bellissimo passeggiare al sole!! :clap
noi notte ancora agitatissima. Risvegli ufficiali per biberon mezzanotte-cinque e mezza
ma lamentele continue :impiccata: e microrisvegli

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 5 feb 2011, 9:38

Buongiorno :sorrisoo
dove dovevo andare io stamattina????......Mattia con vomito e diarrea :impiccata:

è andato marito che uindi entrerà più tardi a lavoro e che tornerà più tardi a casa :nonegiusto

lassamo perdere :che_dici

per il volo......stiamo cambiando w-e, visto che da marzo i prezzi impennano...pare che a fine febbraio invece siano stracciatissimi :incrocini sperando che possano i nostri amici là :incrocini
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”