GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da Megan » 4 feb 2011, 14:00

Per quanto riguarda Betty, anche a me ha detto che non scriverà più su gol e che preferisce un altro forum in cui scrive da un paio d'anni. ma ho avuto l'impressione, drizzando un po' le mie antennine, che il problema non siamo assolutamente noi giugnette. E io una mezza idea ce l'ho... :fischia
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' arrivato Paolino e ora aspettiamo con ansia il prossimo cugino...(Giugno 09)

Messaggio da Ilary81 » 4 feb 2011, 14:30

Megan prima di decidere cosa e' meglio fare devo fare lìelettromiografia....in H a cremona fino al 31/03 niente...sto cercando qualcosa da'altro..... :che_dici
Spiegami un po' sta cosa di Betty.... :fischia so curosa :hi hi hi hi
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 4 feb 2011, 14:39

Ilary: te la scrivo in mp

Oggi Andrea ha fatto il vaccino, MPR+varicella, quello per la varicella dovevo farlo io ma ormai.....povera stellina, se l'è dovuto beccare lui. Speriamo bene, l'MPR mi inquieta, fino all'ultimo sono stata indecisa. Sarà che io a suo tempo ho avuto una brutta reazione a quella del morbillo.

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 4 feb 2011, 14:50

megan :thank_you: noi l'mpr l'abbiamo gia' fatto a giugno..... :perplesso
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 4 feb 2011, 14:53

Che poi fosse solo Betty a non scrivere più......quante ne vedo di giugnette in giro per il forum :prr .

Probabilmente il fatto è che in gruppi come questo, o si scrive sempre oppure dopo un po' si perde l'abitudine, magari torni dopo mesi e devi scrivere un papiro per riassumere i progressi del piccolo/a e non capisci un tubo di quello di cui si parla.....è normale perdere tanta gente per strada!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 4 feb 2011, 15:12

Ciao a tutte!!!!!!!!!!!!!!

Megan
evviva il cuoricino!!!!!!!!!!!!!!! :cuore

Ilary se ti sta venendo voglia.... :fischia datevi da fare!!!! noi ziette giugnette vogliamo taaanti nipotini!!!!
E che carino Lorenzino che fa lo scherzo al Papà!!!
Elena invece ama nascondersi quando torna mio marito e lui fa finta di cercarla e di non vederla...lei si appoggia al muro e chiude gli occhi ed è convinta che non vedendo lei, neanche noi la vediamo :risatina: :risatina: che patata che è!!!

Sere bene per la visita di Fabio!!!

Megan
anch'io voglio sapere di Betty :nonegiusto :nonegiusto Comunque io da un po' avevo notato che aveva delle idee un po' diverse da noi, ma mi dispiace comunque che se ne sia andata e soprattutto che il suo piccolo stia male...quindi :incrocini :incrocini :incrocini per lei!!
Paolo ora di notte mi ha cominciato a tirare 3/4 ore, mentre fino a qualche giorno fa se andava bene voleva la tetta ogni 2 ore :impiccata:
Infatti ora che riesco a fare 3 ore consecutive mi sento un leone!!!
Solo che la scorsa settimana ha preso solo130 gr e ora devo aspettare domenica per ripesarlo...speriamo bene...le pediatre dicono una che deve prendere almeno 150, l'altra almeno 180...chissà forse mi daranno un'aggiuntina. Però lui tra una poppata e l'altra è così sereno, ha anche cominciato a dormire un po' di più... :domanda :domanda
Anche noi abbiamo già fatto l'MPR e meningococco insieme ed è andata bene...
Poi un mese fa abbiamo fatto il prevenar 13 e Elena ha finito i vaccini per un bel po'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :vaiii: :vaiii:
Ma tanto ora mi tocca cominciare con Paolo :pistole
Che pizza

Comunque noi SEMO LE MEJO GIUGNETTE!!!!! :gruppissimo:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 4 feb 2011, 19:22

Ragazze non sapevo di betty... purtroppo come notate anche io non sono molto presente nello scrivere ma vi leggo sempre di corsa come anche su fb. Ma non per cattiveria o perchè non mi trovi bene o per altre ragioni, semplicemnte non riesco a conciliare tutto a malincuore leggo solo di corsa.. .SCUSATEMI !! Io davvero lavorando tutto il giorno tornando a casa, faccende e giulia mi credete che sono a pezzi... ma arriveranno tempi migliori...
MA cmq perchè betty non vuole più partecipare al forum??

MEGAN son contentissima.. .che bello ...ti abbraccio...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 4 feb 2011, 21:13

io il motivo non lo so, ma comprendo i punti di vista di Betty, come me lei allatta ancora e credo che a volte questo cozzi un po' con i pensieri di altre mamme...sono andata sull'altro forum ma non mi ancora preso bene, e poi alla fine io anche su Gol non giro molto, scrivo solo a voi e poco altro quando riesco... e poi davvero, noi giugnette siamo er meio!!!!! :gruppissimo:

cmq...l'ho sentita poco fa via sms e mi ha spiegato che Kevin ha la polmonite con streptococco e meningococco con un inizio di setticemia con il rischio di meningite...ora è sotto flebo e sta meglio, ma l'hanno preso per i capelli...anche se non ci legge qui, mandiamole tutti i nostri pensieri e Golden tu manda energia!!!!!! Betty e Kevin :incitamento:

ah, noi l'MPR e meningococco lo facciamo il 16, l'abbiamo rimandato causa tutti broncospasmi dell'anno scorso...ora sta bene quindi via! e visto cosa ha avuto Kevin, corro a farglielo!!!!

la mia migliore amica mi ha detto oggi che è un anno che non prende precauzioni ma non rimane incinta...ora sta stikkando da 3 mesi ma niente...io nemmeno ci pensavo, però è successo dopo 9 mesi da quando abbiamo smesso di usare qc...è che lei sta andando in paranoia, mannaggia...uff, non so proprio come aiutarla...

basta, ora vado, ho scritto un papiro!!! :stop
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 4 feb 2011, 21:24

ciao ragazze, mi spaice molto per Betty e Kevin, un mega abbraccio :bacio

curiosità: a che ora vanno a dormire i vostri cuccioli? noi abbiamo anticipato ulteriormente l'orario alle 8.20 :impiccata: perchè dopo il nido sono veramente stanchissimi, ma a mattina si svegliano prestissimo...
tre è il numero perfetto

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 feb 2011, 23:00

Ilary: te la scrivo in mp
pure io sono curioooooooooooosaaaaaaaaaaaaa

Ma povero kevin però, che situazione barbina. Io ce la metto tutta.

:cuore :clap megan il cuoricino :clap :cuore

Boh, poi capisco eh che uno non c'ha tempo e voglia di scrivere qui ogni giorno, secondo me è una questione di feeling...
A me mi siete risultate simpatiche e mai avrei pensato di riuscire a star dietro a voi, le apriline, due figli un marito, il lavoro e il resto del forum (perchè io giro e scrivo anche fuori dai gruppissimi) eppure vengo la sera, prima di andare a nanna, mi rilassa, come una telefonata alle amiche.
Serena io capisco che alle volte si ha un pensiero diverso dagli altri (riguardo l'allattamento ad esempio lo sai come la penso no?) però è bello anche dirsi le cose e poi ognuno per la sua strada...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 4 feb 2011, 23:01

sofia78 ha scritto:ciao ragazze, mi spaice molto per Betty e Kevin, un mega abbraccio :bacio

curiosità: a che ora vanno a dormire i vostri cuccioli? noi abbiamo anticipato ulteriormente l'orario alle 8.20 :impiccata: perchè dopo il nido sono veramente stanchissimi, ma a mattina si svegliano prestissimo...
Michela crolla dopo le 21.00 poi spesso durante la notte ce la mettiamo nel lettone perchè si sveglia e vuole le mie coccole :cuore e poi si sveglia definitivamente alle 7.30 di solito
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 4 feb 2011, 23:36

Ciao a tutte... sono felicissima per le buone notizie di Megan, mi spiace molto per Betty, ma da una parte la capisco... a volte si riesce a trovare un feeling diverso a seconda di molti aspetti... credo che ci mancherà, perchè ci permetteva anche dei confronti seri su cose che magari diamo un po' per scontate.

Io cerco di passare più spesso che posso, ma non è davvero facile... infatti vedete sempre a che ore scrivo... quasi sempre dopo mezzanotte (tranne casi rari come oggi, che l'addormentamento l'ha fatto mio marito)...

vi mando un bacione... e un pensiero speciale per kevin!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 5 feb 2011, 9:21

a me dispaice per betty che non voglia più scrivere... io anche se non partecipo attivamente spesso mi sento legata a voi: davvero!
Poi ragazze non possiamo pensarla tutte allo stesso modo... il confronto è costruttivo e scambiarci idee e opinioni, pur se diverse, aiuta sempre secondo me.... PEnsate se la pensassimo tutto sempre allo stesso modo...

Io ad esempio il meningococco non l'ho fatto fare a giulia... visto che la pediatra ha detto che copre solo il ceppo C. Speriamo!!

Farò invece quando farà due anni... il pneumococco così le faccio solo una puntura... Cmq da settembre sta prendendo immun up e non so se è per quello ma da settembre ad oggi ha saltato solo una settimana di nido... può essere anche che sì è fatta gli anticorpi l'anno scorso visto che ogni settimana ne aveva sempre una... ricordate? però oggi posso dire che è servito anche se è stata davvero dura... Poi ora spero di non aver gufato e che non si ammali subito :incrocini Di solito quando si dice non si sta più ammalando ecco che arriva la febbre... :fischia
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 5 feb 2011, 11:05

Poi ora spero di non aver gufato e che non si ammali subito :incrocini Di solito quando si dice non si sta più ammalando ecco che arriva la febbre...
:incrocini anche perchè c'è in giro un'epidemia...

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 feb 2011, 15:23

beh, io allatto e allatterò ancora per un po', ma so che con voi posso essere me stessa e che le discussioni sono sempre pacate e volte al confronto....però ti assicuro che molte volte altra gente la manderesti a quel paese, non è facile portare avanti questa decisione senza sentirsi attaccate e giudicate, ve l'assicuro (vedi le tate che mi hanno messo in crisi più volte!!!)

cmq...il nano dorme da due ore...mah! stamattina è stato con la nonna e noi siamo andati a comprargli il tavolino con le seggioline (all'asilo nn vuol mangiare a tavola ma rimane al tavolo con i seggiolini rialzati) per aiutarlo ad adattarsi al nido...si sarà stancato!

Fabio ha avuto una piccola gastroenterite lunedì e martedì, speriamo non prenda altro per un po'... :incrocini

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 5 feb 2011, 15:25

goldencat ha scritto:
sofia78 ha scritto:ciao ragazze, mi spaice molto per Betty e Kevin, un mega abbraccio :bacio

Michela crolla dopo le 21.00 poi spesso durante la notte ce la mettiamo nel lettone perchè si sveglia e vuole le mie coccole :cuore e poi si sveglia definitivamente alle 7.30 di solito
Fabio crolla alle 20.15 al massimo...poi si alza per le 7.00...dopo mooolti risvegli... :impiccata:

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 5 feb 2011, 16:36

Anche giulia nna dalle 20 - 2030 fino alle 6.30 noi alle 7.30 usciamo già di casa.... :buuu

A proposito di allattamente: io ho smesso un anno fa (a gennaio dell'anno scorso ) ma sapete che se schiaccio entrambi i seni mi esce ancora qualche goccina di latte chiarissimo... spero sia normalke... a novembre al consultorio mi avevano detto potevo aver la prolattina alta (si alza anche per via dello stress) ora ho riprovato e ancora... Adesso provo ad andar dalla dottoressa e vedo se lei può aiutarmi se no devo andar dal gine... MI hannod etto che magari devo prender delle pastiglie per farlo andar via... Ma a qualcuno di voi èp capitato dopo molto di aver ancora latte???

Giulia dorme da mezz'ora... ho preferito portarla sotto a giocare con sto bel sole (cavolo sembr primavera...) e poi l'ho messa a nanna alle 4.

Altrimenti se aspettavo che si svegliava andava via anche il sole..

Cavolo sembra davvero primavera... peccato dicono che durerà per 15 giorni poi di nuovo freddo :spiteful:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 feb 2011, 15:35

Buona domenica a tutte!

Ieri abbiamo comprato il primo vestito di Carnevale! Da moschettiere! A me fa ridere già a scriverlo! Poi vederglielo addosso.... :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

All'inizio gli faceva schifo, diceva "No, no :buuu ", tutto piagnucolante, però si è illuminato quando ha visto il cappello con la piuma :risatina:

Anche qui c'è un tempo splendido, si sta davvero bene!

Sofia: Andrea va a letto intorno alle 21, anche se da un paio di mesi ci mette un secolo ad addormentarsi e si risveglia più volte nel corso della notte. Non riusciamo a acapire il perchè....un po' è 'sta botta di reflusso (a volte ritornano.... :che_dici ) un po'.....boh! Ho l'impressione che non riesca a digerire. Se la pediatre mi rispondesse :nonegiusto . Lunedì le faccio un agguato! Mi sembrano così lontani i tempi in cui si addormentava in 10 minuti e poi non lo sentivamo più fino alle 7.30 :buuu :buuu :buuu

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 feb 2011, 15:36

gio76 ha scritto: Elena invece ama nascondersi quando torna mio marito e lui fa finta di cercarla e di non vederla...lei si appoggia al muro e chiude gli occhi ed è convinta che non vedendo lei, neanche noi la vediamo :risatina: :risatina: che patata che è!!!
Andrea uguale! Quanto sono buffi!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 6 feb 2011, 15:46

Questione gruppo: posso dire quello che penso? A me hanno dato davvero fastidio solo quelle giugnette attivissime durante la gravidanza che però, una volta partorito, non sono tornate neanche una volta. L'ho trovato... sgarbato, ecco. Voglio dire...abbiamo condiviso 9 mesi, te ne vuoi andare? Benissimo, ci mancherebbe pure, ma almeno saluta e dicci come sta quel pupo di cui ci hai tanto parlato quando era un cosino nella pancia!

E, già che ci sono, dico pure questo: sono contenta di non vedere più due giugnette che invece mi stavano proprio sulle pelotas :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Giugno”