GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Bloccato
Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 4 feb 2011, 18:41

ciao ragazze!
che periodaccio :buuu
Ale sta ancora male, ora ha la bronchite e per 4 volte al dì vado di aerosol.
io sto diventando un mostro, senza pazienza piena di sonno e non mi ricordo più neanche che significa truccarmi.
Mio marito non lo vedo più per gli orari che fa e sono stanca.

Passerà...ditemi che passerà.
vado che, tanto per cambiare, Ale piange.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 522
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:14

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Sabo » 4 feb 2011, 21:35

daneb cara te lo dico con il cuore passeràààààààààà :bacio ; te lo dico per certo che passerà e tanti periodi simili a questi te li dimenticherai però attenzione attenzione ......quando arriverà il secondo figlio tutta riapparirà in un nano secondo nella tua memoria :spiteful:
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

Avatar utente
wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6241
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da wally1706 » 4 feb 2011, 21:47

Ciao maggioline :bacio
:incrocini per i bimbetti malatini :incrocini
:-D brava a Eleonora Che e' cresciuta :yeee
Noi andiamo lunedi alla visita dei nove mesi.

Come ciao io oramai ho cominciato a darle un po di tutto, le piaffe mordicchiare il pane e i suoi biscottini, credo le faccia bene alle gengive.

Per ora evito il pomodoro Che aveva dato problemi di dermatite a paolo :fischia
Le ho dato una sola volta il pesce e il giorno dopo aveva la schiena e le braccia rosse :domanda
Allora evito ancora per un po :fischia tra l'altro il sapore del pesce non le era piaciuto per niente :risatina:
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Avatar utente
Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 872
Iscritto il: 5 gen 2010, 11:29

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Pierangela » 4 feb 2011, 21:48

Buonasera ragazze!!!!!!
Mamma mia mi sembra una vita che non passo da qui...Per adesso ho un pò di impegni e poi Giulio diventa sempre più "sveglio" e non ho mai un minuto...
danebSon sicura che si tratta solo di un periodaccio che passerà...capita a tutte...tranquilla e poi qui ci siamo noi e puoi sfogarti tranquillamente! :bacio

Bhè io questa settimana ho fatto la visita pediatrica...
Giulio pesa 12.900 kl per 80 cm di altezza :-D è un piccolo colossino...
non è riuscita a misurarla nella cosina dei neonati distesi...l'ha dovuto mettere all'impiedi hihihihih che bello però... :emozionee
Allora per le feci bhè va molto meglio!!!!!da martedi abbiamo tolto completamente il glutine...deve mangiare per 3 mesi senza glutine e vediamo come va...e dopo l'anno farà la visita gastrenterologica...e poi in caso la gastroscopia :buuu gioia...
Cmq apparte questo fra le altre cose mercoledi devo ndare a fargli fare la visita chirurgica perchè ha il testicolo che gli sale... :che_dici cosi lo deve vedere uno specialista...Nessuno di voi con i maschietti ha questo problema????
A me quando è nato la pediatra l'aveva notato...ma mi aveva detto che era una cosa normale....due mesi fa poi mi ha detto di non metterci i bodini per non pressare troppo i testicoli...mentre adesso a questo controllo mi ha detto che ha avuto difficoltà a fare scendere il testicolo...e poi appena è sceso è risalito su subito....

Cmq vi dirò da martedi che mangia senza glutine è diventato un'altro!!!!Va adesso è tranquillo...gioca tranquillo...non grida...dorme tranquillo!!!va finalmente è sereno!!!è calmata pure lìaria allo stomaco!!!!
cmq non gli ha potuto aggiungere nulla di mangiare...però il prossimo mese aggiunge uovo ed il pesce... :hi hi hi hi
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 5 feb 2011, 10:45

che bello ragazze quante novità!
io sono di corsa, ma volevo fare una cosa da qualche giorno
a questi link
http://www.fisher-price.com/IT/playtime ... =.75#68594" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.bravibimbi.it/primi-mesi/il- ... i-bambini/" onclick="window.open(this.href);return false;

ci sono dei giochini semplici da fare con i nostri bimbi. ho cercato in rete qualcosa perchè a volte con valerio non so bene che fare, cioè facciamo tante cose ma lui è ancora piccolo per i giochi parlanti ecc, e qua ci sono giochi semplici semplici da fare insieme, adatti alla sua età.

oggi mio marito è andato a vedere una macchina, speriamo bene :incrocini . noi invece siamo a casa in convalescenza di valerio, che però stamattina per la prima volta non ha febbre :sorrisoo :incrocini e stanotte si è svegliato solo 3 volte :-D siamo comunque sotto antibiotico

tanti baci e buona giornata
scappo a fare letti sistemare aspirare ecc ecc ecc... :che_dici

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 5 feb 2011, 15:42

ieri sera avevo scritto un sacco di cose e poi mi ha dato errore :aargh

cmq....

BELISSA quello che hai scritto su Federico avrei potuto scriverlo io!!! vuole stare sempre in piedi, stare seduta e gattonare non le basta!!!!! come trova un appiglio si alza, quindi non si può lasciare un attimo sola e per tre volte anche se c'era qualcuno con lei è caduta ugualemente all'indietro!!! speriamo che finisca così!!! :065-Basta_me_lo_credo:

come sta tua mamma? anche tuo marito sta spesso in trasferta? :che_dici

VAL per le malattie future di Giulia avremo un'organizzazione militaresca :risatina: :

1. in prima battuta rimarrà mio marito se nn è in trasferta o affogato di progetti, dato che ha la malattia figlio pagata
2. in seconda battuta mia madre, che lavora ma ha una timbratura giornaliera..quindi può organizzarsi come vuole (anche se la responsabilità dell'ufficio è sempre sua, anche se non è in ufficio..ed è una seccatura..non vedo l'ora vada in pensione)
3. per brevi periodi può restatrci anche mio padre, che se ne è già occupato per un paio d'ore e se l'è cavata alla grande
4. in ultima istanza io, che cerco di tenermi congedo e ferie per l'estate e non ho la malattia figlio pagata :che_dici

la baby sitter la escluderei proprio perciò, tralaltro se venisse a giornata dovrei comunque pagarla ad ore...un salasso :buuu e cmq ogni tanto fa cose che mi fanno salire il nervoso, tipo che mi fa attaccare la pastina di Giulia e mi lascia il recipiente là con la pastina tutta attaccata :aargh (anche se le ho detto girala continuamente mentre cuoce).. su certe cose è molto responsabile e disponibile, su altre approssimativa..nel complesso sono contenta che finisca.

DANEB capisco bene la tua stanchezza...ma tua mamma non può aiutarti? io certe volte faccio venire la mia di pomeriggio a stare con Giulia mentre io dormo :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 6 feb 2011, 12:27

pulce
già io faccio il ragionamento tata perchè non ho nonni a portata di mano, se li avessi farei anch'io come te :)
dicevi del programma flylady
tu sei iscritta a quello americano o italiano? cos'è un gruppo yahoo?

buona domenica a tutte
oggi di nuovo niente febbre
e grandi pulizie :che_dici

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 7 feb 2011, 8:23

io mi sono iscritta a quello italiano, che poi sono le traduzioni di quello americano.

ti devi creare un account yahoo e ti iscrivi. poi dai una mail che usi giornalmente e loro ti mandano i messaggi sulla tua mail con le cose da fare..non è che devi seguire per forza tutto alla lettera, però diciamo che anche fare qualcosa aiuta.

nel fine settimana ho pulito pure io, ma adesso ho deciso che basta. inizio a cercare qualcuna che stiri e magari pulisca anche un po'. se la faccio venire di venerdì forse riesco a godermi la casa pulita nel weekend!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 7 feb 2011, 8:24

domani ho la riunione all'asilo con educatrici e mamme :-D
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 7 feb 2011, 10:13

certo pulce, spero bene che poi non vengano a controllare a casa che fai tutto tutto! :ahaha

riunione con le altre mamme? interessante, anch'io sono curiosa, ma mi sa che sarà in primavera :sorrisoo

noi stamattina di nuovo febbre :che_dici
non me l'aspettavo, era sfebbrato da 2 giorni, e invece di nuovo 38 interna. spero che non salga... :incrocini

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 7 feb 2011, 13:14

ciao, ale sembra stare meglio...speriamo bene :incrocini
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2768
Iscritto il: 1 ago 2009, 12:03

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pulcexxx » 7 feb 2011, 19:59

val978 ha scritto:certo pulce, spero bene che poi non vengano a controllare a casa che fai tutto tutto! :ahaha
:ahah :ahah :ahah

com'è andata oggi per Valerio? comunque quest'influenza è tremenda, in ufficio da me stanno tutti male di nuovo :buuu

vi dirò dell'asilo......

il secondo dente di Anna Giulia è lì lì per spuntare.....spero non le venga la febbre proprio domani che mio marito è fuori :nonegiusto
e soprattutto mi auguro che non ricominci con le notti di continui risvegli....sono sette giorni abbondanti che mi fa la notte filata
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Avatar utente
Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 493
Iscritto il: 21 ott 2009, 8:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da Shanty » 8 feb 2011, 21:46

Ciao care mamme!
come state??? non ho ancora letto gli arretrati..

Non passo su gol da un bel pò di tempo perchè ci siamo trasferiti in una nuova casina e ancora non abbiano la connessione (ora sto sfruttando la chiavetta dell'ufficio del maritozzo :spiteful: );

Questo è per me un periodo di fuoco: Trasloco, stage, lezioni, mamma e moglie .. Moglie l'ho messa per ultima perchè sto facendo molta fatica ad alimentare la nostra relazione, il tempo è davvero poco e le energie ancora meno :buuu

Beatrice cresce che è una meraviglia :emozionee da oggi direi che la signorina G a T t O n A !! ma, preferisce stare in piedi e camminare :impiccata: mi chiama continuamente perchè con il mio sostegno gironzola per casa..

Per il momento nessun altra malattia di rilievo e il numero di dentini è rimasto invariato ad uno.

Mangia tanto e un pò di tutto, apprezza molto i nostri alimenti e adora il pane!

Ho voglia di sapere come crescono i vostri cuccioli e mi auguro che stiano tutti bene.

Vi leggo presto.

Shanty
:bacio

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 9 feb 2011, 9:31

Shanty ha scritto:Ciao care mamme!
come state??? non ho ancora letto gli arretrati..

Non passo su gol da un bel pò di tempo perchè ci siamo trasferiti in una nuova casina e ancora non abbiano la connessione (ora sto sfruttando la chiavetta dell'ufficio del maritozzo :spiteful: );

Questo è per me un periodo di fuoco: Trasloco, stage, lezioni, mamma e moglie .. Moglie l'ho messa per ultima perchè sto facendo molta fatica ad alimentare la nostra relazione, il tempo è davvero poco e le energie ancora meno :buuu

Beatrice cresce che è una meraviglia :emozionee da oggi direi che la signorina G a T t O n A !! ma, preferisce stare in piedi e camminare :impiccata: mi chiama continuamente perchè con il mio sostegno gironzola per casa..

Per il momento nessun altra malattia di rilievo e il numero di dentini è rimasto invariato ad uno.

Mangia tanto e un pò di tutto, apprezza molto i nostri alimenti e adora il pane!

Ho voglia di sapere come crescono i vostri cuccioli e mi auguro che stiano tutti bene.

Vi leggo presto.

Shanty
:bacio

e dai, il maritozzo pazienterà e aspetterà momenti più tranquilli!

auguri per la nuova casetta!! :yeee

Avatar utente
mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2037
Iscritto il: 14 giu 2008, 0:39

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da mirta » 9 feb 2011, 9:51

Ciao ragazze
vi avviso perchè latitante da un po': Diana ha problemi di broncospasmo, e se questa cura non funziona dovremo ricoverarla
vi aggiornerò

:bacio
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 9 feb 2011, 9:55

allora...grandi novità (in realtà niente di che ma per me è stata una cosa grande)

sono andata a Roma, avevo una riunione martedi mattina, così sono partita lunedi pomeriggio, ho dormito la e sono rientrata a casa martedi sera.
Valerio è stato col papà, ancora a casa per la sua malattia. Ovviamente è stato bravissimo, martedi mattina ha preso un biberon da 180 per colazione e poi cercava la tetta al babbo... :emozionee poverino!
Comunque è andato tutto benissimo, tranne che per me che ero angosciatissima....ma stamattina quando ci siamo svegliati e gli ho dato il latte ci siamo "ritrovati" e coccolati un sacco :sorrisoo

Ieri Valerio e il babbo sono stati dalla pediatra: 9,600kg x 74cm.
Inseriamo formaggi (mozzarella, stracchino, ricotta e formaggino) pesce (sogliola o nasello) e legumi (1 volta a settimana, in sostituzione della carne) :yeee finalmente si varia un po'! al 9° mese il tuorlo d'uovo.
Oggi se c'è bel tempo possiamo portarlo fuori e lunedi tornare all'asilo :che_dici speravo prima, ma vabè...

Tanti baci a tutte voi con i vostri prodigiosi bambini!
Valerio continua a stare fermo :che_dici , ma da seduto si ribalta a pancia in giù e poi nuota :risatina:

buona giornata :cuore

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 9 feb 2011, 10:20

il mio ale in confronto ai vostri bimbi è un secchetto :buuu anche la ped mi ha detto che ha drasticamente rallentato la crescita :buuu
pesa 8.650...

ho dimenticato di dirvi che mi hanno chiamata dall'ospedale per la donazione del cordone ombelicale...ed è andata a buon fine :yeee il 26 devo andare a fare i prelievi di controllo :yeee
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da val978 » 9 feb 2011, 11:48

bene, brava daneb! :vaiii:
comunque siamo proprio indietro, di tante che siamo qui mi sa che sei riuscita a farla solo tu, eppure ne avevamo parlato tanto quando eravamo pancione!
per la crescita di Ale: ma ti ha dato qualche spiegazione o suggerimento per la crescita o ha detto che va bene così?
io da quando ho notato che aveva rallentato, di mia iniziativa ho rinforzato la merenda (120 di l.a. con farina di riso + 1 vasetto di frutta) e la seconda colazione (1 vasetto di frutta + 1 o 2 biscotti), e mi sembra che si sia ripreso.
però Ale è anche stato male, questo conta molto...ma vedrai che si riprenderà! (a proposito, come va?)

Avatar utente
pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2555
Iscritto il: 12 set 2006, 16:13

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da pamela » 9 feb 2011, 12:00

Ciao ragazze!!
Sinceramente è da un pò che non peso Daniele perchè mi si è rotta la bilancia, però siccome è bel cicciotto non mi preoccupo + di tanto.
In compenso non sta fermo 30 secondi... è un terremoto!!
Nel girello è un razzo, a momenti non riesco a prenderlo quando lo rincorro, quando lo metto seduto, tenmpo 30 secondi è a pancia in giù, però non sa gattonare... per fortuna almeno quello me lo risparmia per ora!!
Ma non posso lasciarlo solo 1 minuto...
E poi è diventato bravissimo a fare i capricci... :martello
Certe sceneggiate che non potete immaginare, ed è permalosissimo.
Appena gli vietiamo qualcosa e vede che siamo seri, comincia a piangere come un disperato, e finchè non lo si distrae con qualcos'altro non smette.... :impiccata:
Ah questi bambini che tremendi!!

Comunque scommetto che c'è lo zampino dei nonni in questo.... gli concedono tutto e non gli dicono mai di no!!! :buuu :x:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: I maggiolini 2010 hanno fretta! C'è la pappa che li aspetta!

Messaggio da daneb81 » 9 feb 2011, 12:23

val978 ha scritto:bene, brava daneb! :vaiii:
comunque siamo proprio indietro, di tante che siamo qui mi sa che sei riuscita a farla solo tu, eppure ne avevamo parlato tanto quando eravamo pancione!
per la crescita di Ale: ma ti ha dato qualche spiegazione o suggerimento per la crescita o ha detto che va bene così?
io da quando ho notato che aveva rallentato, di mia iniziativa ho rinforzato la merenda (120 di l.a. con farina di riso + 1 vasetto di frutta) e la seconda colazione (1 vasetto di frutta + 1 o 2 biscotti), e mi sembra che si sia ripreso.
però Ale è anche stato male, questo conta molto...ma vedrai che si riprenderà! (a proposito, come va?)
parto dall'inizio: per il cordone io temevo non fosse andata bene perchè al momento del parto l'infermiera che effettuava il prelievo non faceva che dire che il cordone era piccolissimo (lo avevo notato anche io..era proprio fino fino) e che il sangue era poco....E invece quando mi hanno chiamata per dirmi che era andata bene (la tipa al telefono mi ha fatto un sacco di complimenti, dicendomi che il sangue era proprio perfetto!!!)...sono stata così contenta!!! produco cordoni perfetti :risatina: :ahaha

per rinforzare il cibo, ale non è un gran mangione...si finisce sempre e solo la pappa...la pediatra mi ha detto di aumentare le dosi di pappa... in modo che arrivi a lasciarne un po' (lui si pulisce il piatto, specie a pranzo...).
la merenda non riesco a rinforzarla, al massimo si prende 100 ml di latte con un biscottino :che_dici

ora vedo di aumentare la pappa a pranzo...

Cmq è vero, con il fatto chè è stato male è dimagrito un sacco....le guanciotte sono sparite in un giorno :che_dici
ora sta meglio, da ieri ha ripreso a fare i chiacchierini, si capiva troppo che stava male...zitto zitto, niente sorrisi :buuu Ma per fortuna ora sta bene :yeee
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Bloccato

Torna a “Maggio”