:ahah :ahah :ahah :ahahanadgiagiu ha scritto:Strano ma vero questa volta concordo con Marzia per la classe-primavera..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!
-
- Expert~GolGirl®
Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!
- ANNINA
- Original~GolGirl®
Elisa ,anch'io opterei per la classe primavera ...e non dirmi che lo vedi cosi piccolo che dalle foto è il doppio della mati
....e per la mati
Cristiana che bello leggerti...mi mancano i tuoi racconti-suocera :ahah ed in bocca al lupo per la nuova gravidanza
Laura che bella la tua Chiara
Lella ma Francesca è ancora dai tuoi?
Oggi di nuovo yoga ,mi ha detto la maestra che Andrea ha molto controllo del suo corpo e sà stare benissimo in equilibrio su una gamba sola...per il resto gli piace molto...si Marzia fanno anche quel giochetto degli animali...

Cristiana che bello leggerti...mi mancano i tuoi racconti-suocera :ahah ed in bocca al lupo per la nuova gravidanza

Laura che bella la tua Chiara

Lella ma Francesca è ancora dai tuoi?
Oggi di nuovo yoga ,mi ha detto la maestra che Andrea ha molto controllo del suo corpo e sà stare benissimo in equilibrio su una gamba sola...per il resto gli piace molto...si Marzia fanno anche quel giochetto degli animali...
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)
Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Giorno donne
Io ho un terribile mal di gola... stanotte non ho dormito un tubazzo...

Io ho un terribile mal di gola... stanotte non ho dormito un tubazzo...

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Buongiorno bimbe
Laura che bellessssssssa le tue cucciole insieme
graaaaaaaaazie per tutti i vostri pareri.... e sapete che vi dico....
ho deciso di tenere Meo al nido ancora un anno.
non riesco bene a spiegarvi il perché, alla fine è stato così...istinto.
non nego che probabilmente sarebbe andata bene anche alla primavera, ma boh...alla fine ho puntato sulle maestre, le conosco e soprattutto conoscono meo sanno come prenderlo e via....boh forse mi pareva la cosa più importante a quest'età.
piuttosto oggi me lo hanno mandato a casa di nuovo per sospetti puntini
uffffffi...ancora una volta...e otto....vediamo se anche sta volta non è nulla.
però di una cosa son contenta sono andata a prenderlo io e ho avuto modo di spiarlo un pochettino ed era tranquillo e pacioso che giocava, quindi ora mis ento tranquilla anche per quello (e anche sta mattina aveva fatto una scena di pianto disperatissimo...alla fine è proprio un suo giochetto).
la Mati??? ha ancora il febbrone-one (39) però con tachi o nurofen scende e si fa almeno 5 ore sfebbrata.
oggi alle 13 la vede la pediatra e vediamo cosa fare per la partenza di domani

Laura che bellessssssssa le tue cucciole insieme

graaaaaaaaazie per tutti i vostri pareri.... e sapete che vi dico....
ho deciso di tenere Meo al nido ancora un anno.
non riesco bene a spiegarvi il perché, alla fine è stato così...istinto.
non nego che probabilmente sarebbe andata bene anche alla primavera, ma boh...alla fine ho puntato sulle maestre, le conosco e soprattutto conoscono meo sanno come prenderlo e via....boh forse mi pareva la cosa più importante a quest'età.
piuttosto oggi me lo hanno mandato a casa di nuovo per sospetti puntini

però di una cosa son contenta sono andata a prenderlo io e ho avuto modo di spiarlo un pochettino ed era tranquillo e pacioso che giocava, quindi ora mis ento tranquilla anche per quello (e anche sta mattina aveva fatto una scena di pianto disperatissimo...alla fine è proprio un suo giochetto).
la Mati??? ha ancora il febbrone-one (39) però con tachi o nurofen scende e si fa almeno 5 ore sfebbrata.
oggi alle 13 la vede la pediatra e vediamo cosa fare per la partenza di domani

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
ELISA hai fatto la scelta giusta... se il tuo istinto ti ha detto così...
e comunque leggere che dai fiducia alle maestre che per l'ottava volta ti hanno chiamata per i puntini sospetti di MEo mi fa capottare dalle risate...

e comunque leggere che dai fiducia alle maestre che per l'ottava volta ti hanno chiamata per i puntini sospetti di MEo mi fa capottare dalle risate...

-
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah anche a me ;)))anadgiagiu ha scritto: e comunque leggere che dai fiducia alle maestre che per l'ottava volta ti hanno chiamata per i puntini sospetti di MEo mi fa capottare dalle risate...
![]()
![]()
-
- Expert~GolGirl®
Oggi gioele ha l'appuntamento con l'ortodentista per vedere il da farsi con questo apparecchio se partire subito o meno...
quindi fra 5 minuti vado a prenderli (col pulmino arriverebbero troppo tardi..)
quindi fra 5 minuti vado a prenderli (col pulmino arriverebbero troppo tardi..)
- lelisa76
- Master~GolGirl®
cybermarzia ha scritto::ahah :ahah :ahah anche a me ;)))anadgiagiu ha scritto: e comunque leggere che dai fiducia alle maestre che per l'ottava volta ti hanno chiamata per i puntini sospetti di MEo mi fa capottare dalle risate...
![]()
![]()
sì appunto...sta mattina ci stavo giusto ripensando :ahah :ahah
no però sta volta ne ho parlato ancora e la maestra si è scusata un sacco, ha detto che si rende conto che è assurdo e blablablaaaa e sta volta ammetto (e ripeto STA VOLTA) che ha un puntino sospetto sull'orecchio.
aveva puntini sulle cosciotte ma quelli ok ce li ha da 2 giorni e amen ma questo sull'orecchio....boh...

- lelisa76
- Master~GolGirl®
Marzia
per la visita

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

- lelisa76
- Master~GolGirl®
eccomi con gli esiti della pediatra:
Meo - nulla, i puntini non sembrano nulla e ha detto pure di inca***rsi al nido
Mati- placche in gola/tonsillite. il tampone però è negativo, quindi niente antibiotico, solo tachipirina.
ovviamente mi ha detto che lei non la farebbe partire, perché, tra l'latro non dovendo prendere l'antibiotico, non si sa quando scenderà la febbre.
ora devo decidere che fare
pufffff...che barba ste decisioni
Meo - nulla, i puntini non sembrano nulla e ha detto pure di inca***rsi al nido
Mati- placche in gola/tonsillite. il tampone però è negativo, quindi niente antibiotico, solo tachipirina.
ovviamente mi ha detto che lei non la farebbe partire, perché, tra l'latro non dovendo prendere l'antibiotico, non si sa quando scenderà la febbre.
ora devo decidere che fare
pufffff...che barba ste decisioni

- lelisa76
- Master~GolGirl®
pareri?
esperienze di tonsillite?
lei non ha mal di gola. la febbre le sale tanto, ma con la tachipirina rimane sfebbrata a lungo (e in quei momenti sta bene).
a Praga abbiamo una casa....

esperienze di tonsillite?
lei non ha mal di gola. la febbre le sale tanto, ma con la tachipirina rimane sfebbrata a lungo (e in quei momenti sta bene).
a Praga abbiamo una casa....

- ANNINA
- Original~GolGirl®

Elisa...non ho esperienze di tonsillite...io starei a casa ...se tanto devo stare comunque in casa tanto vale stare nella mia....poi non sò...comunque

quà iniziano le belle giornatine...il pomeriggio c'è un bel sole ,oggi andremo al parco

stamani sono andata al mercato con il mio cuginetto di 2 anni....come mi fà strano...

-
- Expert~GolGirl®
elisa io ti dico la mia ma tanto è prevedibile ;)
partirei con tachipirina e portandomi dietro l'antibiotico così se peggiorasse la situazione saprei come agire.
Gioele quest'estate in vacanza in montagna ha fatto 5 giorni di febbre a 39/40 che scendeva in 20 minuti con la tachipirina; facevamo tutto ma tutto, camminate, bici, gite, ecc ecc portandoci dietro la tachi. Al sesto giorno il medico ci disse che cmq questo sbalzo continuo probabilmente avrebbe fatto partire qualcosa di batterico quindi abbiamo fatto 3 giorni di antibiotico che ha messo tutto a posto.
Se la mati è tranquilla è non è mogia o non ne risente particolarmente (per gioele era così, era uno scatenato che a pensare di tenerlo in casa sarebbe stato tragico) io andrei...
partirei con tachipirina e portandomi dietro l'antibiotico così se peggiorasse la situazione saprei come agire.
Gioele quest'estate in vacanza in montagna ha fatto 5 giorni di febbre a 39/40 che scendeva in 20 minuti con la tachipirina; facevamo tutto ma tutto, camminate, bici, gite, ecc ecc portandoci dietro la tachi. Al sesto giorno il medico ci disse che cmq questo sbalzo continuo probabilmente avrebbe fatto partire qualcosa di batterico quindi abbiamo fatto 3 giorni di antibiotico che ha messo tutto a posto.
Se la mati è tranquilla è non è mogia o non ne risente particolarmente (per gioele era così, era uno scatenato che a pensare di tenerlo in casa sarebbe stato tragico) io andrei...
- lelisa76
- Master~GolGirl®
grazie
il dubbio è se partire anche con lei (poi la faremmo a turni per stare un po' in casa)
o partire senza di lei
Marzia lei in effetti quando le scende la febbre sta benone. antibiotico ah detto proprio no, perché è virale. il tampone era negativo.
ora vedo un po' lei cosa preferisce davvero fare!!!!
piuttosto...ora ricordo di avere a casa una roba che si chiama R6....tu la conoscerai....
sai come si prende?
il dubbio è se partire anche con lei (poi la faremmo a turni per stare un po' in casa)
o partire senza di lei

Marzia lei in effetti quando le scende la febbre sta benone. antibiotico ah detto proprio no, perché è virale. il tampone era negativo.
ora vedo un po' lei cosa preferisce davvero fare!!!!
piuttosto...ora ricordo di avere a casa una roba che si chiama R6....tu la conoscerai....
sai come si prende?
-
- Expert~GolGirl®
elisa non uso questi prodotti però ho letto che forse l'R6 è più per le forme influenzali che non specifico per la gola? ma non vorrei dire cavolate.
per rimanere sul classico l'homeogene 9 se non sbaglio è proprio per il mal di gola, pastigline "dolci" da dare a ripetizione ogni mezz'ora.
oppure qualcosa al mercurius o hepalsulfur (guarda se ci sono nella composizione dell'R6)
e poi.. non è che vai nel terzo mondo... io partirei!!

per rimanere sul classico l'homeogene 9 se non sbaglio è proprio per il mal di gola, pastigline "dolci" da dare a ripetizione ogni mezz'ora.
oppure qualcosa al mercurius o hepalsulfur (guarda se ci sono nella composizione dell'R6)

e poi.. non è che vai nel terzo mondo... io partirei!!

- lelisa76
- Master~GolGirl®
Ciao bimbe...un saluto da Praga
alla fine siamo partiti e siamo tutti
la mati ha ancora il febbrone ma tachipirinizzata si è fatta il viaggio bene bene.
ora siamo qui in un appartamento spettacolare, grande, luminoso e caldo e lei è ben contenta.
proprio non voleva restare a casa e così...è andata!
speriamo riesca anche a farsi qualche giretto nei prossimi giorni.
Marzia
l'R6 me lo aveva dato una volta la pediatra proprio per la gola. ce l'avevo a casa ma mi ero dimenticata la posologia...tanto nella fretta me lo sono scordata a milano. per ora va bene così: tachi e propoli 

alla fine siamo partiti e siamo tutti

la mati ha ancora il febbrone ma tachipirinizzata si è fatta il viaggio bene bene.
ora siamo qui in un appartamento spettacolare, grande, luminoso e caldo e lei è ben contenta.
proprio non voleva restare a casa e così...è andata!
speriamo riesca anche a farsi qualche giretto nei prossimi giorni.
Marzia

- vigor
- Original~GolGirl®
Ciao ragassuole
sono al lavoro e ho pochissimi minuti liberi...
Passo a salutare..
Elisa anche io mi ricordavo r6 per i virus e r1 per i batteri o qualcosa del genere (cerca su internet) ci sono sia in gocce che in pastigliette. A Christian davo le pastigliette e poi davo oro rame e argento oligoelementi per il mal di gola. Devo dire che per ora con le tonsilliti ci è andata bene. Comunque
e
anche a Gioele
Laura complimenti per la tua Chiara
tra l'altro anche il nome è bellissimo e a noi piacerebbe per l'eventuale sorellina di Christian
Annina mia suocera non cambia... L'altra sera mia cognata mi ha fatto un complimento a tavola... Mi fa: "Si vede che aspetti perchè sei più bella..." e mia suocera le fa stizzita : "Ma non vedi che si è stirata i capelli? "... Cara mia le persone non cambiano e ormai me ne sono fatta una ragione non mi arrabbio neanche più.
Devo proprio scappare e non riesco a ciacolare con tutte voi però appena posso ripasso
sono al lavoro e ho pochissimi minuti liberi...
Passo a salutare..
Elisa anche io mi ricordavo r6 per i virus e r1 per i batteri o qualcosa del genere (cerca su internet) ci sono sia in gocce che in pastigliette. A Christian davo le pastigliette e poi davo oro rame e argento oligoelementi per il mal di gola. Devo dire che per ora con le tonsilliti ci è andata bene. Comunque

e

Laura complimenti per la tua Chiara

Annina mia suocera non cambia... L'altra sera mia cognata mi ha fatto un complimento a tavola... Mi fa: "Si vede che aspetti perchè sei più bella..." e mia suocera le fa stizzita : "Ma non vedi che si è stirata i capelli? "... Cara mia le persone non cambiano e ormai me ne sono fatta una ragione non mi arrabbio neanche più.
Devo proprio scappare e non riesco a ciacolare con tutte voi però appena posso ripasso

-
- Expert~GolGirl®
elisa spero stia andando bene il we!!
ciao cristiana!! continua così a trovare qualche minuto ogni tanto per aggiornarci!!!
forse non vi ho detto com'è andata la visita di gioele: partiamo con l'apparecchio, dovrà metterne uno fisso sul palato per 6 mesi e poi passeremo a quello classico mobile giorno e notte per 1 anno e mezzo almeno e poi, se risponde bene, passerà a tenerlo la notte. Tutto questo fino ai 12 anni... mamma mia... non ci sono affatto abituata, neanche in casa abbiamo mai avuto apparecchio o meglio mia sorella si, ma da adulta e quello fisso... Speriamo non sia troppo difficoltoso ora che arriverà anche il fratellino.
Stiamo decidendo per il nome... io sarei per Teo e sarebbero quasi tutti convinti a parte massimo che spingerebbe per niccolò che è un bellissimo nome ma troppo lungo, poi lo abbrevierebbero con nicco e io mi inc°ç% che non sopporto le storpiature hihihihih
ieri abbiamo visto sonia luca lisa e piersimone, lisa è sempre da mangiare di baci bella e pacioccosa e luca sempre più un ometto... checchè ne dica sonia
:ahah :ahah :ahah
e mi ha portato tutto il guardaroba per il prossimo!! mi ha salvato, così oggi mi sono messa a spostare un po' di roba nell'armadio dei bimbi e ci ho ricavato lo spazio anche per lui
a vedere pannolini lavabili, roba per il parto e cose così.... mi è presa malissimo!!!!! ;)
ciao cristiana!! continua così a trovare qualche minuto ogni tanto per aggiornarci!!!
forse non vi ho detto com'è andata la visita di gioele: partiamo con l'apparecchio, dovrà metterne uno fisso sul palato per 6 mesi e poi passeremo a quello classico mobile giorno e notte per 1 anno e mezzo almeno e poi, se risponde bene, passerà a tenerlo la notte. Tutto questo fino ai 12 anni... mamma mia... non ci sono affatto abituata, neanche in casa abbiamo mai avuto apparecchio o meglio mia sorella si, ma da adulta e quello fisso... Speriamo non sia troppo difficoltoso ora che arriverà anche il fratellino.
Stiamo decidendo per il nome... io sarei per Teo e sarebbero quasi tutti convinti a parte massimo che spingerebbe per niccolò che è un bellissimo nome ma troppo lungo, poi lo abbrevierebbero con nicco e io mi inc°ç% che non sopporto le storpiature hihihihih
ieri abbiamo visto sonia luca lisa e piersimone, lisa è sempre da mangiare di baci bella e pacioccosa e luca sempre più un ometto... checchè ne dica sonia

e mi ha portato tutto il guardaroba per il prossimo!! mi ha salvato, così oggi mi sono messa a spostare un po' di roba nell'armadio dei bimbi e ci ho ricavato lo spazio anche per lui

a vedere pannolini lavabili, roba per il parto e cose così.... mi è presa malissimo!!!!! ;)
- ANNINA
- Original~GolGirl®
Marzia ma che problema avrebbe poi gioele?anche andrea dovrà essere controllato fino a 12 anni ma appunto controllato ,frà un annetto penso abbiamo finito con gli apparecchi (lui mobile ,e frà poco gli metteranno la maschera non ricordo come da pèortare la notte)
Cristiana passa più spesso si si
Cristiana passa più spesso si si