YLeNia ha scritto:
Uh sinniur m'hai messo un'ansia! Senza offesa eh?![]()
Io che sono sempre stata una sostenitrice del nido dopo i 2 anni con il secondo inizierò a 18 mesi perchè sono rimasta troppo contenta dell'esperienza del maggiore ( che ancora frequenta ). Quindi diciamo che in parte ho cambiato idea e sono felice della scelta fatta.
Però la frase in neretto mi ha messo troppa tristezza!
Ylenia,non l'ho scritto per intristire le mamme!
Ma dopo dieci anni di permanenza in un nido,insieme a tutte le belle considerazioni che posso fare,ho fatto anche questa.
E' innegabile che il bambino soffra il distacco dalla mamma,più di un bambino di tre anni,che comprende in modo diverso le cose ed è più pronto diciamo,di un lattante o di un bimbo di un anno.
Chiaramente superato il distacco prende il buono che la permanenza al nido gli offre,ma sicuramente la prima scelta sarebbe la mamma.
Comunque l'ho scritto,il mio primogenito a quindici mesi è andato al nido..quindi non è che sono contraria o giudico le mamme che li mandano.




