GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

materna solo 1 anno prima della scuola

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: materna solo 1 anno prima della scuola

Messaggio da mamamatchi » 3 feb 2011, 13:40

YLeNia ha scritto:
Uh sinniur m'hai messo un'ansia! Senza offesa eh? :prr
Io che sono sempre stata una sostenitrice del nido dopo i 2 anni con il secondo inizierò a 18 mesi perchè sono rimasta troppo contenta dell'esperienza del maggiore ( che ancora frequenta ). Quindi diciamo che in parte ho cambiato idea e sono felice della scelta fatta.
Però la frase in neretto mi ha messo troppa tristezza! :buuu

Ylenia,non l'ho scritto per intristire le mamme! :sorrisoo
Ma dopo dieci anni di permanenza in un nido,insieme a tutte le belle considerazioni che posso fare,ho fatto anche questa.
E' innegabile che il bambino soffra il distacco dalla mamma,più di un bambino di tre anni,che comprende in modo diverso le cose ed è più pronto diciamo,di un lattante o di un bimbo di un anno.
Chiaramente superato il distacco prende il buono che la permanenza al nido gli offre,ma sicuramente la prima scelta sarebbe la mamma.
Comunque l'ho scritto,il mio primogenito a quindici mesi è andato al nido..quindi non è che sono contraria o giudico le mamme che li mandano.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 feb 2011, 18:57

No no ma infatti la tua è stata una constatazione, non un'accusa. L'ho capito benissimo. Sicuramente è come affermi e quindi un mi era presa un po' di tristezza. Poi capirai..il secondogenito qui è mezzo bimbo e mezzo koala! :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 3 feb 2011, 19:49

A me lo dici Ylenia..per me il secondo se lo mandavo al nido non me lo prendevano.. :che_dici
Il mio è tutto koala.. :ahah
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 15:14

beh cmq è anche una cosa positiva... partendo dal presupposto che più o meno sapete che genere di mamma sono... secondo me il fatto di "provare frustazione" (beh senza esagerare) e cercare da soli qualcosa che ti fa stare bene in un ambiente nuovo fa bene... ti rende in qualche modo più forte... e qui non si pensi che sono un'estivilliana convinta... :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 5 feb 2011, 14:12

Ho letto tutto e quoto ishetta in pieno.
:bacio
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”