GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra una nausea e un vomitino, sta crescendo il settembrino (2011)

Messaggio da Megan » 4 feb 2011, 14:58

Nymphalidae ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:ps.ma stavo pensando...come l'ha spiegato la gine il puntino di 3 mm... :domanda ti ha parlato di sacco vitellino?
tu non la puoi chiamare per porle questa domanda? :perplesso
Non me l'ha spiegato per nulla, mi sono accorta con la mia vicina di questo puntino e del fatto che l'aveva misurato...
Non posso chiamare perché non è il mio ginecologo, era solo di turno in ospedale.

Secondo me, ripeto secondo me, ha visto qualcosa ma non si è voluta sbilanciare per via del fatto che a riprova delle settimane avevo solo l'U.M. e che potrei anche aver ovulato più tardi. Per cui si è misurata il pallino per controllarlo la prossima settimana e dirmi qualcosa di preciso.
sarà sicuramente una settimana lunga però quel pallino di 3mm ......... :fischia
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 4 feb 2011, 15:21

Ciao Belle bimbe!! :)

Oggi il mio ometto ha fatto il test..(grazie per :incrocini :incrocini :cuore )quando è uscito da scuola la prima cosa che mi ha detto è stata :" mamma era bella la signorina che ci ha fatto il test..mora e molto gentile e simpatica" :spiteful: .dopo 5 min ha chiamato il babbo per dirgli com'era andata..."babbo mi sono preso una cotta per la maestra del test" :che_dici :caduta_sedia: ..a parte questo (iniziamo bene..a parte la fidanzata cui a S.Valentino vuol comprare il cuore gonfiabile :risatina: ) ha detto che è andato bene..aspettiamo i risultati..

Oggi riso... e 3 kiwy...

comunque va di moda ristrutturare i reparti... a ottobre mia mamma chiamò la clinica per la visita dalla gine per me e lei e le risposero che riceveva solo nello studio perché erano in fase di ristrutturazione...

e a proposito di gine..stasera alle 6.30 sono dalla mia...vuol vedere le beta (anche se gliel'ho telefonate),sicuramente la pesa (fortuna che mercoledi ho la nutrizionista) ..e spero che a parte i salassi di sangue che mi prescriverà mi dica per l'eco...e che essendo primaria del reparto mi dia una bella spinta per farmela fare in tempo decenti... anche se l'ecografo è il classico ecografo di famiglia... :ahaha

venerdì...tanto domani mattina devo lavorare... :nonegiusto :nonegiusto ..certo non in ufficio onde evitare visite...andrò dal capo con una bella bracciata di carte perché ci sono docum da controllare... e ora che ci ho pensato ..intanto me le preparo cosi alle 6 chiudo direttamente...baciii
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

anemone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anemone » 4 feb 2011, 16:45

..mamma mia quanto scrivete!!!!!ho cercato di leggere tutto..
allora domani anch'io prima eco..speriamo bene..sto un pò in ansia!!
anch'io ho il dubbio della tintura...con la prima gravidanza non ne avevo la necessità..dopo aver allattato il mio piccolino x più di un anno invece mi sono spuntati un sacco di capelli bianchi ed ora sono proprio sono costretta e sono già quasi due mesi che non la faccio!!!..vediamo il gine cosa mi dice...
vi giro un'altra domanda..prima di fare il test facevo il corso di spinning in palestra..ovviamente ho smesso subito dopo aver saputo il risultato, sto continuando a fare un pò di camminata sul tappeto e qualche esercizio con pesi leggeri..voi che dite? qualcuna frequenta la palestra???

x Nymphalidae
x prima cosa tanti :incrocini x la prossima eco..poi il referto dell'esame delle urine che hai ritirato non è poi così anomalo in gravidanza, tieni solo sotto controllo le proteine..ma credo te l'avrà già detto anche il gine, soprattutto se tendi ad avere la pressione alta.

ora vado..anch'io sono molto più attiva su FB..xò nessuno tranne mio marito e mia madre sa della gravidanza..x cui mi fa piacere aggiungere tutte voi nelle amicizie..ma discrezione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia
baci baci a tutte
Immagine

paolina75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolina75 » 4 feb 2011, 16:56

Buon pomeriggio a tutte le panzotte :sorrisoo
Oggi sono un po' sottotono :buuu perchè sono preoccupata per una mia carissima amica che sta attraversando un brutto, bruttissimo momento :nonegiusto
Sto cercando di starle vicino :coccola il più possibile, vorrei poter fare di più per lei, ma credo che in questo momento niente e nessuno riuscirebbe a consolarla :x:
Vabbè per quanto riguarda noi io e la nausea ormai siamo inseparabili, non mi abbandona mai, manco la notte.....non sia mai dovessi sentire la sua mancanza!!!!! :prr
Nymph sai effettivamente ripensandoci, a me con il primo figlio a 7 settimane oltre alla camera non si vedeva e sentiva niente.....
sono contenta di aver avvertito dai tuoi post che ti sei rincoraggiata un po' :incrocini
Allora per tutte le panciotte che sono anche su fb, se vi fa piacere sentirci anche li mandatemi un mp :-D
Mamma di Andrea 14/02/2007
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 feb 2011, 17:16

anemone per domani :incrocini :cuore :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 4 feb 2011, 17:56

Anemone per quanto riguarda la palestra io faccio kickboxing da 5 anni,ho smesso a dicembre già durante la caccia perchè,essendo uno sport piuttosto forte avevo paura di incasinare tutto magari in fase di impianto :sberla: (eletta miss paranoia ad honorem). Vabbè ovvio che la kick aspetterà almeno un anno,ma facevo anche un'ora di tonificazione,tipo la tua. Per ora ho sospeso anche quella,perchè con l'aborto precedente fino all 12° voglio stare tranquilla,ma poi penso di riprendere;ovvio pesi leggeri e niente salti,però una cosa soft credo non dia problemi.
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 4 feb 2011, 20:58

CIAO pANCIOTTE!!!
visita fatta!! Ho l'eco per mercoledì 9 alle 9 !!! :yeee :yeee
sull'impegnativa devo far mettere eco ostetrica gravidanza 8 settimane e sarà esente ticket!! Il mio ometto naturalmente già ha detto che vuole esserci quindi perderà un giorno di scuola ( poco male sarà la 1 assenza)... Avevo visto giusto...la gine ha fatto una tele ed ecco l'appuntamento fissato... speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini poi dopo l'eco, le analisi quindi per un'altra settimana evito il salasso :clap :clap
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 4 feb 2011, 21:01

Nymphalidae :incrocini :incrocini :incrocini per te
Megan :ok :cuore !!
Puccibirba il tuo ometto è uno spettacolo, complimenti :sorrisoo

Ieri sera mi sono spaventata tantissimo, ho avuto delle perdite per tutto il pomeriggio e sono aumentate verso sera, ho chiamato la gine che mi ha consigliato di stare sdraiata tutto il giorno e in caso di perdite abbondanti devo prender UGUROL e andare al pronto soccorso...... :nonegiusto
Mammine bis e tris nelle vostre precedenti gravidanze vi è mai capitato??

Ho sempre immaginato la mia gravidanza come un periodo bellissimo, in cui avrei avuto del tempo da dedicare a me....per fare shopping, andare in piscina, in biblioteca e invece sono costretta a letto......... ma credo di essere comunque fortunata ... questo bimbo lo desidero tanto e farò di tutto per tenermelo stretto .....ecco mi sono commossa :fischia

:bacio a tutte!!!
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 feb 2011, 21:22

:impiccata: Ieri ero un leone..oggi divanizzata tutto il giorno :aargh
Buonasera :bacio
LISA a me non e' mai successo ma a tante donne si, quindi, stai piu' rilassata che puoi e riposaaaa.!Non fare sforzi, non fare niente di niente,OK' :coccola Ma oggi le avevi ancora?
PUCCI :yeee bravo il tuo ometto! :emozionee
MEGAN ma sei bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa! E il tuo bimbo pureee! :emozionee
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 feb 2011, 21:25

anemone ha scritto: vi giro un'altra domanda..prima di fare il test facevo il corso di spinning in palestra..ovviamente ho smesso subito dopo aver saputo il risultato, sto continuando a fare un pò di camminata sul tappeto e qualche esercizio con pesi leggeri..voi che dite? qualcuna frequenta la palestra???

Io sono un'insegnante di nuoto e acquafitness...ti posso solo consigliare d non esagerare in queste settimane, sono le piu' delicate :ok pero' una camminata male non fa, anzi! Ma che esercizi fai coi pesi? :domanda Intendi tonificazione, tipo spalle-braccia o altro??
Per domani intanto :incrocini
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 feb 2011, 21:29

Nymphalidae ha scritto:Tranquille, in tante me l'avevano detto che poteva essere presto e ci sono tante incognite...

Il momento di delusione è passato, ora non resta che attendere venerdì prossimo...

E sperare bene! :incrocini :incrocini :incrocini

Comunque metto nel foto album le immagini dell'eco, compreso un puntino di 3 mm. che la ginecologa ha misurato ma di cui non ha scritto da nessuna parte... Dai vedremo! :sorrisoo
NYMPHA pero' dall'eco che hai messo il sacco si vede..e c'e' anche scritto nel referto..magari e' davvero piccolino e nascosto dietro..ancora tanti :incrocini Mi piace il tuo spirito di affrontare la situazione, sei tosta! :ok

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 feb 2011, 21:37

FRAB fratello in Nuova Zelanda? :-D bellooo!e come ci e' "finito" li? sei mai andata a trovarlo?

Io ho ritirato i miei esami, siete pronte a ridere???? :aargh Non me n'ero mica accorta ma mi sa che la mia dottoressa di base non mi ha scritto nelle 6 IMPEGNATIVE la GLICEMIAAAAA! :aargh E' uno dei pochi esami che devo controllare e NON C'ERAAAAAA :martello :bomba Il resto e' tutto a posto, a parte globuli bianchi alti, secondo me e' perche' ho la candida :che_dici
Secondo voi se faccio il test in farmacia vale lo stesso? :domanda Se no devo rifare tutta la trafila di impegnativa-prenotazione-prelievo-ritiro per un solo esame! Ma si puo'???

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 feb 2011, 21:45

cucciolo76 ha scritto:Buongiorno ragazze!!
quanto scrivete....il nuovo post è già a 7 pagine....ammetto di non essere riuscita a leggere gli arretrati....spero tutto bene per tutte....ovviamente nausee a parte che fanno parte del gioco....cmq...
io due giorni negativissimi....per questo non mi sono collegata e ieri non sono venuta nemmeno al lavoro....
Martedì sera malissimo di stomaco....non so se fossero nausee ma mi sembrava che qualcuno stringesse fra le mani la bocca del mio stomaco e tentasse di stritolarlo.....Ieri invece....pressione sotto i piedi e non appena mi sono alzata dal letto ieri mattina ho visto tutto girare....e puf a terra....meno male che c'era ancora mio marito che mi ha soccorso...per tutta la mattinata non ho avuto la forza di alzarmi dal letto........ :buuu
ecco l'ho trovato..allora non me l'ero sognato che qualcuna era svenuta! :che_dici Come stai ora? :coccola

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 feb 2011, 21:46

gaspam ha scritto:Anemone per quanto riguarda la palestra io faccio kickboxing da 5 anni,ho smesso a dicembre già durante la caccia perchè,essendo uno sport piuttosto forte avevo paura di incasinare tutto magari in fase di impianto :sberla: (eletta miss paranoia ad honorem). Vabbè ovvio che la kick aspetterà almeno un anno,ma facevo anche un'ora di tonificazione,tipo la tua. Per ora ho sospeso anche quella,perchè con l'aborto precedente fino all 12° voglio stare tranquilla,ma poi penso di riprendere;ovvio pesi leggeri e niente salti,però una cosa soft credo non dia problemi.
bella la kick :ok L'ho fatta per un annetto anch'io ma ho grossi problemi alle ginocchia e ho dovuto smettere, altrimenti non riuscivo piu' nemmeno a lavorare in piscina :aargh

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 5 feb 2011, 10:41

PucciBirba04 ha scritto:CIAO pANCIOTTE!!!
visita fatta!! Ho l'eco per mercoledì 9 alle 9 !!! :yeee :yeee
sull'impegnativa devo far mettere eco ostetrica gravidanza 8 settimane e sarà esente ticket!! Il mio ometto naturalmente già ha detto che vuole esserci quindi perderà un giorno di scuola ( poco male sarà la 1 assenza)... Avevo visto giusto...la gine ha fatto una tele ed ecco l'appuntamento fissato... speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini poi dopo l'eco, le analisi quindi per un'altra settimana evito il salasso :clap :clap
BEneeeeeeeeee :yeee
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 5 feb 2011, 10:43

Buongiorno ragazze!!!

oggi alle 12.30 ho l'eco dove finalmente prenderà le misure e mi darà una data un pò piu precisa!!!

che ansia.... :x:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 5 feb 2011, 10:54

per le perdite di sangue....io con matteo le ho avute in un episodio...tra l'altro ero sotto la doccia e me ne sono accorta asciugandomi con l'accappatoio...

andata al ps e eco conferma tutto ok. Probabilmente era un piccolo fibroma che avevo sull'utero o un capillare....anche se la perdita era bella grossa!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 5 feb 2011, 14:49

Buongiorno ragazze!!!
Vedo che non è passata nessuna :risatina:

Eco fatta!!Allora come datazione sono perfetta con il mio ticker!!!Però sono 2 settimane indietro rispetto le u.m.!

Il mio pulcino era li e si muoveva tantissimo, anche le sue braccine e le sue gambine......3cm :emozionee

Ad ogni modo mi ha detto di fare riferimento alla data presunta di parto che dovrebbe essere il 5 Settembre!!!!!

Settimana prossima prenoto per il bi-test che dovrebbe essere a fine mese :ok

Buon sabato a tutte!!!!

anemone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anemone » 5 feb 2011, 14:54

buongiorno pancine,
eco tutto bene, abbiamo sentito il battito ed il resto è tutto nella norma :ok
auguro a tutte un sereno weekend.... :cuore :cuore

x VY: si... x esercizi con i pesi intendevo esercizi di tonificazione!!!avevo il piccolo alle costole mentre scrivevo al pc e non potevo dilungarmi!!!!
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 5 feb 2011, 15:30

:congratulations: ANEMONE E FIORELLINO!!! :yeee :yeee :yeee
Non vedo l'ora arrivi venerdì per vedere la mia pulce..... :yeee :yeee
sono in pausa dalle faccende.. ritirato e steso una lavatrice e lavato i grembiuli della scuola.. ora mi dedico alla piegatura e poi passo a pulire in bagno..secondo voi dovrei mettere i guanti? io uso lysoform spray.. spruzzo poi passo la pezzuola bagnata...
bacioniii

Bloccato

Torna a “Settembre”