GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MIO MARITO E LO SCOOTER

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MIO MARITO E LO SCOOTER

Messaggio da Cornelia » 4 feb 2011, 12:58

Sono moglie di un motociclista convinto e mai pentito, quando ci siamo conosciuti aveva una moto
da corsa, dopo un paio di anni l'ho convinto di cambiare e prendere una moto da strada, il
mio fondoschiena e la sua schiena ancora ringraziano, lo scooter non lo vuole prendere proprio
in considerazione.
Sono molti anni che stiamo insieme e usiamo la moto (considera che l'estate la macchina
resta sempre ferma e facevamo più di 90 km al giorno per andare al lavoro) abbiamo fatto qualche incidente , purtroppo stai sempre su due ruote e scoperto da tutti i lati quindi se cadi ti fai male e la maggior parte delle volte non è colpa del motociclista ma di chi guida la macchina e si sente padronedella strada, alla fine però è come ti senti mio marito la moto non ha nessuna intenzione di lasciarla parcheggiata.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 4 feb 2011, 13:26

io ho un vecchio scoooterino 50 e lo adoro. Lo usavo sempre per andare in centro e al lavoro, così non avevo problemi di parcheggio, della caldazza estiva, di traffico, etc, etc.
Però è obbiettivamente pericoloso: le auto non ti considerano per niente, devi avere mille occhi, guardare sia l'auto che sta arrivando che anticipare le mosse di quelli che ci sono dietro.

Anche mio cognato (quando suo figlio ha fatto la patente per il 125) si è comprato la moto e ormai tutta la famiglia gira solo in moto perchè abitano a milano e l'auto è impossibile da prendere. Difatti avevano prima due auto e una l'anno venduta perchè non la usavano più
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 4 feb 2011, 13:29

Mah, per noi a Firenze è normale girare in scooter altrimenti non ti muovi. Qui la "densità" di moto, motorini, scooter e quant'altro è enoormemente superiore alle auto. Ed è normale possederlo, credo che quasi tutte le famiglie ne abbiano almeno uno. Certo, le due ruote sono sempre più pericolose delle 4. Ma ritengo ancora più pericolose le mini-auto che si guidano senza patente con a bordo adolescenti incapaci. Si sentono sicuri perchè gli pare di stare su di un auto, ma quelle macchinine si "sfracellano" letteralmente al contatto con le auto vere. Quindi dal mio punto di vista assolutamente si allo scooter. Io non lo uso più da quando ho Franci perchè mio marito non vuole assolutamente che ce la porti tranne emergenze. Adesso che però è più grandina penso che cominceremo a portarla anche con lo scooter (ovviamente con il suo casco) almeno per brevi tratti, tipo accompagnarla a scuola. Poi tanto la vita fa sempre come gli pare. Altrimenti non dovremmo più far nulla, anche uscendo di casa a piedi si può rischiare di essere schiacciati da un bus! :fischia
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 4 feb 2011, 13:32

Mio marito ha sempre avuto motorini, 50, 125, 250, 500 non si è fatto mancare niente. La comodità di circolare con questi mezzi in città è innegabile. Altrettanto vero che spesso la prudenza non basta, e quindi non sono mancati gli incidenti. Fare zig zag in mezzo alle auto comporta per forza dei rischi,e a Milano è uno zig zag perenne...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 feb 2011, 13:34

mio marito , prima di sposarci, aveva uno scooter 100 che usava proprio da Sesto (vicino) dove abitava a via della Moscova a Milano per recarsi al lavoro. con i mezzi era improponibile. ci metteva una vita.
estate-inverno-pioggia-neve-afa....sempre sempre sempre.
si era equipaggiato bene per l'inverno, con coprigambe, paranonsocomesichiama...e via dicendo.
non l'avrebbe mai e poi mai lasciato. :ok

poi ci siamo sposati e siamo andati ad abitare un pò più lontano...all'inizio andavamo insieme a Milano in scooter ...per raggiungere i nostri uffici.

poi abbiamo fatto un incidente. lo scooter si è distrutto. noi abbiamo avuto la fortuna di riuscire a non farci granchè male....

non l'abbiamo più ricomprato. anche se mio marito ha ancora il magone e la voglia di riprenderlo al più presto. :sorrisoo
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 4 feb 2011, 15:12

Mi dispiace molto ma credo che gli dirò che sono contraria...il tragitto è proprio Sesto-Miano e probabilmente circonvallazione..e mio marito non è molto prudente...no no...non mi va proprio...grazie ragazze!!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 feb 2011, 15:20

Io sono scooterista da sempre e mio marito pure, ti posso dire che in effetti dipende un pò dai tragitti e dalla prudenza della persona, e anche dal modello di scooter... ad esempio quello piaggio a 3 ruote è molto più stabile degli altri, e pure il BMW coperto è molto sicuro etc etc...
Poi anche l'abbigliamento è importante: un buon casco e una sovratuta con paraginocchia e paragomiti da motociclista possono veramente fare la differenza in caso di caduta...
Comunque, fra quello che costa lo scooter e l'assicurazione, se il problema non è il traffico ma il parcheggio conviene informarsi se si trova un parcheggio che dia un abbonamento mensile diurno a un prezzo accettabile: più o meno dovrebbe essere una spesa paragonabile, anche se indubbiamente con lo scooter poi si risparmia anche tanta benzina e così no...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 feb 2011, 15:29

sono moglie di un motociclista e motociclista io stessa. Abbiamo una moto per uno e per entrambi è più forte la passione e la possibilità di evitare il traffico che la paura che possa succedere qualcosa.
Mio marito non può più usare la sua (una custom) perché deve portarsi dietro degli attrezzi e le borse, seppur capienti, non lo sono abbastanza :ahaha
Io conto di rimettermi in sella appena le temperature si alzeranno un po'. Ho già guidato anche con 5°, ma più che il freddo, a preoccuparmi sono le strade gelate, quindi ancora per un po' auto :impiccata:
Recentemente abbiamo sostituito l'auto e visto che la sua moto non la utilizziamo più con frequenza, mi aveva proposto di prendere cmq l'auto più grande ma di tenere l'utilitaria e vendere la sua moto. Ho rifiutato! Piuttosto tolgo le targhe e la metto in salotto, mai e poi mai venderei la mia moto (o la sua)!
Nei vs panni, io non prenderei un 50ino per non potermi precludere la possibilità di accedere in superstrada/autostrada, già che fai l'acquisto... :sorrisoo :ok
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 4 feb 2011, 17:09

Io quoto Akane.
Certo che ti può sempre succedere un incidente,ma se ti capita in moto o scooter quasi sempre ti fai più male che in macchina.E non credo sia un caso o fatalità se in moto più spesso ci si rimette la vita.
Certo moto e scooter sono belli da usare e piacciono pure a me.
Ma in strada circolano auto,fatte di lamiera,pesanti..mentre sulla moto sei esposto..tutto.
Io ho troppi amici motociclisti al camposanto per essere favorevole.
Il mio ex,il papà di Damon..appena è nato il bambino ha venduto la Ducati.Anche lui troppi amici mancati o belli fratturati e spesso non per colpa loro,ma per qualche automobilsta distratto.E pure lui aveva già fatto due incidenti,per fortuna con scarse conseguenze.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 feb 2011, 17:28

akane ha scritto:lo scooter/scooterone/moto E' pericoloso
non c'è da rifletterci sopra.
anche se sei molto attento.
Mio marito era attentissimo, procedeva a 75 all'ora (era sera e la strada era poco illuminata) su un rettilineo con il suo burgmann 400 quando dal senso opposto è arrivata una macchina velocissima che ha girato a sinistra tragliandogli la strada senza freccia e lo ha preso in pieno.
ha avuto molte fratture... non entro nei dettagli. E' stato "fortunato" perchè andando piano non è morto.
Se fosse andato piu' veloce (e ti assicuro che uno scooterone 400 puo' andare anche a 160) sarebbe morto senza dubbio.
quando è uscito dall'ospedale per prima cosa abbiamo venduto lo scooterone.
E' bello andare in moto.
è bellissimo, è comodo. ma è pericolo. Si fanno molti incidenti anche in macchina e si muore anche in macchina. Ma se mio marito fosse stato in macchina quella sera a quella velocità NON SI SAREBBE FATTO NULLA! avrebbe sterzato e rovinato la macchina ma non si sarebbe fratturato tutto il fratturabile. con lo scooterone invece....
questo per dire che bisogna essere attenti, diligenti, ripesttare le regole della strada, i limiti di velocità... ma poi se dall'altra parte viene uno [email protected] con lo scooterone te fai moooooooolto male.
eh già.

.......
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 17:44

Io sono terrorizzata dalle due ruote. Io uso la macchina xchè dal centro mi sposto in periferia x andare al lavoro, mio marito quando rimane a Milano (4 giorni su 5) si muove in bici... e io sono terrorizzata. Gli metterei le rotelline :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 4 feb 2011, 18:09

secondo me A MILANO è pericolosissimo andare in scooter,per lavoro sto su un pullman mediamente tre ore al giorno e ne vedo di ogni..e spesse volte la colpa è proprio del guidatore di scooter,perchè pensano di potersi infilare ovunque avendo le due ruote e commettono davvero delle imprudenze!!
ma anche essendo prudenti..no no guarda...ne ho visto volare uno in un incrocio,nella centralissima Francesco Sforza... :urka
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 4 feb 2011, 18:20

Grazie !!! preziosissime come sempre!! Stasera gli faccio un bel discorsetto..... :spiteful: :spiteful:
:bacio :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 feb 2011, 10:58

SiAMa ha scritto:secondo me A MILANO è pericolosissimo andare in scooter,per lavoro sto su un pullman mediamente tre ore al giorno e ne vedo di ogni..e spesse volte la colpa è proprio del guidatore di scooter,perchè pensano di potersi infilare ovunque avendo le due ruote e commettono davvero delle imprudenze!!
ma anche essendo prudenti..no no guarda...ne ho visto volare uno in un incrocio,nella centralissima Francesco Sforza... :urka
è pericolosa ogni cittaà perchè come hanno già detto le macchine non li considerano proprio gli scooter. e per quanto un motociclista possa stare attento se ti vengono addosso gli altri c'è poc da fare, ti fa male, molto. Se non muori.
in macchina muori il piu' delle volte se sei tu a guidare male, distrarti, ubriacarti, correre. Se queste cose non le fai eviti una buona parte di pericolo.
Con la moto basta prendere una buca.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 feb 2011, 10:58

e ve lo dice una che amava da morire le due ruote e non vedeva l'ora arrivasse la primavera per iniziare a fare gite e scampagnate in scooterone
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 6 feb 2011, 14:47

sono d'accordo cn te akane,ho specificato milano perchè conosco la viabilità della mia città.
e perchè se non avessi specificato qualcuno avrebbe potuto scrivere che no,nella sua città/paese/ non è pericoloso...

ma ti dico,io lavoro su un pullman,ogni giorno un autista diverso e ti garantisco che tutti i miei autisti tengono in assoluta considerazione gli scooter,ma questi ultimi sbucano da sinistra E DESTRA senza guardare,a volte davvero da incoscienti..rischiando grosso..

però io non ho mai giudato uno scooter quindi il mio è un parere parziale :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”