GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giochi: come coinvoglerla...
- Notta
- Expert~GolGirl®

Giochi: come coinvoglerla...
Mi piacerebbe trovare un gioco per coinvolgere Greta (18 mesi) con me..
Tipo i pennarelli, il pongo... ecc..
Ma è troppo piccina ancora per queste cose.. avete delle idee.??!???
Tipo i pennarelli, il pongo... ecc..
Ma è troppo piccina ancora per queste cose.. avete delle idee.??!???
Ultima modifica di kla il 28 nov 2007, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo modificato perché poco chiaro
Motivazione: Titolo modificato perché poco chiaro

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- lelisa76
- Master~GolGirl®

Re: Come coinvoglerla...
Potresti provare a gioacre con i colori a dita. Si pastrugna un po' ma la mia è tanto contenta quando giochiamo con quelli.
Oppure con i mattoncini di pasta di mais, tipo happymais http://www.happymais.it/ita/. Li usano anche negli asili. Anche se è piccola farà un po' di pastrocchi, ma potrebbe giocare un bel po'.
Oppure con i mattoncini di pasta di mais, tipo happymais http://www.happymais.it/ita/. Li usano anche negli asili. Anche se è piccola farà un po' di pastrocchi, ma potrebbe giocare un bel po'.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Piccina per i pennarelli? Mio figlio disegna da quando aveva un anno e a 18 mesi era un suo grandissimo amore!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- ile
- Master~GolGirl®

perchè piccina? vedrai che gli piacerà pasticciare con pennarelli o pastelli... non farà grandi disegni ma si divertirà
secondo me potresti provare anche con il didò
secondo me potresti provare anche con il didò
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- shadowlady
- Original~GolGirl®

il mio ha 16 mesi ma con i pennarelli ed il dido ancora non si diverte, ci gioca un paio di minuti ma non è una cosa che lo appassiona per il momento. Una cosa che, invece, lo diverte tantissimo è fare dei travasi. Gli do contenitori di diverse misure e diversi materiali (ad esempio pentole in acciaio, contenitori di plastica con il tappo, imbuto... ecc..) e poi gli apro una scatola di legumi secchi(lenticchie, fagioli, piselli..) insieme a cucchiai e cucchiaini e lui li travasa da un contenitore all'altro e si fa aiutare da me ad utilizzare l'imbuto. Inutile dire che trovo lenticchie anche dalla parte opposta della casa
però lui ci gioca anche un ora e ci divertiamo molto 
Luca, il mio piccolo ranocchietto, è nato il 13 luglio e pesava 2.720 per 49 cm alla 37isima settimana

- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Lelisa ho dato un'occhiata al sito che hai indicato..........bellissima sta cosa della pasta di maislelisa76 ha scritto:Potresti provare a gioacre con i colori a dita. Si pastrugna un po' ma la mia è tanto contenta quando giochiamo con quelli.
Però mi chiedevo se nn c'era pericolo che possano ingoiare i mattoncini dato che sono abbastanza piccoli (anche Sofia ha 18 mesi come la bimba di notta)..........
Mi piacerebbe provare ma sta cosa mi frena un pochino..........
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Seeee adesso lo dici! Dopo che ti ho convinta a darlo a tuo figlio DI DUE ANNI PASSATI!!!ile ha scritto:secondo me potresti provare anche con il didò

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

shadowlady ha scritto:il mio ha 16 mesi ma con i pennarelli ed il dido ancora non si diverte, ci gioca un paio di minuti ma non è una cosa che lo appassiona per il momento. Una cosa che, invece, lo diverte tantissimo è fare dei travasi. Gli do contenitori di diverse misure e diversi materiali (ad esempio pentole in acciaio, contenitori di plastica con il tappo, imbuto... ecc..) e poi gli apro una scatola di legumi secchi(lenticchie, fagioli, piselli..) insieme a cucchiai e cucchiaini e lui li travasa da un contenitore all'altro e si fa aiutare da me ad utilizzare l'imbuto. Inutile dire che trovo lenticchie anche dalla parte opposta della casa però lui ci gioca anche un ora e ci divertiamo molto
Ehm... io ne ho trovate un sacco durante il trasloco... secondo me si nascondono sotto i mobili poi

-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Ciao cara io gioco molto con davide con le costruzioni o con i tegami che riempiamo e svuotiamo allo sfinimento. anche io sono molto attratta dai colori a dita e mi piacerbbe vederlo all'opera. Per le altre cose mi sembra un po' presto anche perchè davide mangia di tutto e avrei sempre paura di non stare abbastanza attenta.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- floddi
- Platinum~GolGirl®

con le costruzioni di legno? le metti tutte in fila e poi le fate cadere!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lelisa76
- Master~GolGirl®

a dir la verità la mai non ci ah mai provato a metterli in bocca comunque sono completamenet anturali e atossici.Sofia74 ha scritto:Lelisa ho dato un'occhiata al sito che hai indicato..........bellissima sta cosa della pasta di maislelisa76 ha scritto:Potresti provare a gioacre con i colori a dita. Si pastrugna un po' ma la mia è tanto contenta quando giochiamo con quelli.
Oppure con i mattoncini di pasta di mais, tipo happymais http://www.happymais.it/ita/. Li usano anche negli asili. Anche se è piccola farà un po' di pastrocchi, ma potrebbe giocare un bel po'.![]()
![]()
Però mi chiedevo se nn c'era pericolo che possano ingoiare i mattoncini dato che sono abbastanza piccoli (anche Sofia ha 18 mesi come la bimba di notta)..........
Mi piacerebbe provare ma sta cosa mi frena un pochino..........
in fondo è mais e i coloranti sono naturali (quelli da cibo)
- Moretta
- Active~GolGirl®

gattoromeo ha scritto:Piccina per i pennarelli? Mio figlio disegna da quando aveva un anno e a 18 mesi era un suo grandissimo amore!
Ciao Gattoromeo, potresti dirmi che pennarelli hai usato.... sarei tentata anch'io di prenderli a Davide ma ho una paura folle che se li metta in bocca con il rischio di ingoiare il tappino....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- lelisa76
- Master~GolGirl®

scusate scrivevo di corsissima!!! 
- ile
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahgattoromeo ha scritto:Seeee adesso lo dici! Dopo che ti ho convinta a darlo a tuo figlio DI DUE ANNI PASSATI!!!ile ha scritto:secondo me potresti provare anche con il didò
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Prendi i pennarelli grossi tipo giotto bebè che sono atossici e lavabili. Il tappo è meglio che non glielo dai. E' grosso ma non si sa mai...Moretta ha scritto:gattoromeo ha scritto:Piccina per i pennarelli? Mio figlio disegna da quando aveva un anno e a 18 mesi era un suo grandissimo amore!
Ciao Gattoromeo, potresti dirmi che pennarelli hai usato.... sarei tentata anch'io di prenderli a Davide ma ho una paura folle che se li metta in bocca con il rischio di ingoiare il tappino....

- Notta
- Expert~GolGirl®

Re: Giochi: come coinvoglerla...
Ieri le ho comprato i pennarelli, era contentissima.. ma il suo divertimento era più togliergli il tappo che disegnare..
Anche a Greta piace travasare la pasta, ma poi se la ficca in bocca... e le lenticchie non le mangiano i vostri?
La mia un pò ci gioca, e poi ficca in bocca!!!!!!!!
Anche a Greta piace travasare la pasta, ma poi se la ficca in bocca... e le lenticchie non le mangiano i vostri?
La mia un pò ci gioca, e poi ficca in bocca!!!!!!!!

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Moretta
- Active~GolGirl®

GRAZIE!!! voglio proprio provare! Davide diventa matto quando vede sua sorella che scrive o studia... vuole fare anche lui... magari con i pennarelli si perde via un pò...gattoromeo ha scritto:Prendi i pennarelli grossi tipo giotto bebè che sono atossici e lavabili. Il tappo è meglio che non glielo dai. E' grosso ma non si sa mai...Moretta ha scritto:gattoromeo ha scritto:Piccina per i pennarelli? Mio figlio disegna da quando aveva un anno e a 18 mesi era un suo grandissimo amore!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

altro che piccina...tu prova e un consiglio che ci ha dato un'amica che lavora coi bimbi è di dare sempre piccoli obiettivi da fare insieme, tipo se le dai i pennarelli provare che so il colore, fare delle righe o dei cerchi oppure colla pasta colorata fare delle palline ecc. idem colle costruzioni...
cioè cose semplici su cui concentrarsi senza lasciarli liberi..sono piccoli e si perderebbero dandoci la sensazione di non apprezzare il gioco..
cioè cose semplici su cui concentrarsi senza lasciarli liberi..sono piccoli e si perderebbero dandoci la sensazione di non apprezzare il gioco..
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Scarlet, ottimo consiglio!
In effetti Max disegna bene se gli chiedo io di disegnarmi qualcosa altrimenti pasticcia. Sì che lui è un amante del disegno e ci sta un sacco di tempo con carta e pennarelli, ma a volte fa scarabocchi a vanvera.
In effetti Max disegna bene se gli chiedo io di disegnarmi qualcosa altrimenti pasticcia. Sì che lui è un amante del disegno e ci sta un sacco di tempo con carta e pennarelli, ma a volte fa scarabocchi a vanvera.

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

e io che pensavo fosse un citrullo perché gli davo le costruzioni e mi guardava così
..no, scherzo, ma effettivamente al nido fanno così e hanno bisogno ancora di essere guidati....la creatività pura arriverà... :prrrr
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07