GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matteo è già arrivato, forza febbrarini('11) il vostro tempo è maturato!

Bloccato
aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Matteo è già arrivato, forza febbrarini('11) il vostro tempo è maturato!

Messaggio da aler » 3 feb 2011, 10:23

pepone ha scritto:patty[/b che palle le flebo..mi dispiace :coccola
maisola :congratulations: per i 200 messaggi :ahah

Stamattina al corso c'era la psicologa e.............CHE PALLE...una noia :sonno a parte il suo tono di voce che ti faceva cadere le braccia, ha detto cose scontatissime e risapute..mi aspettavo qualche consiglio un pò più pratico :permaloso:
Cmq...
Io continuo ad avere la pancia dura..inizia nel pomeriggio ma senza dolore e la sera si intensifica, mi prende anche la schiena e fà pure male!Poi mi scombussola l'intestino :che_dici come sempre e vado in bagno,ma...nulla!Poi passa tutto.MA SECONDO VOI COSA VUOL DIRE???CHE SI AVVICINA IL MOMENTO????MI DEVO TENERE PRONTA PRIMA DEL 20???? :pensieroso
DOMANDA:ma il tappo bisogna perderlo per forza prima che comincino le contrazioni serie o non è detto?Sono sempre lì a controllare se perdo qualcosa,ma non mi pare per ora...però stè continue contrazioni mi sembrano un pò troppe....
Scusate le tremila domande ma fino a lunedì non vedo la gine e nemmeno l'ostetrica del corso
Voi che mi dite? Avete contrazioni?

Secondo me non è detto che sia così vicino il momento, a volte queste contrazioni preparatorie durano anche un mese, a volte poco, non c'è una regola....Il tappo si perde sempre ma moltissime donne non se ne accorgono perchè è impercettibile la perdita a volte nelle urine.....Anch'io ho indurimenti di pancia e dolori simil mestruali intensificatisi in questi giorni...speriamo bene!!!! :bacio
Francesco 1 marzo 2011

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 3 feb 2011, 10:26

Domani ritiro l'esito del tampone.....dovrei aver finito con gli esami, a parte forse quelli per l'epidurale, dato che da me li fanno nel prericovero ma il prericovero è fissato due giorni dopo il termine :pensieroso
Francesco 1 marzo 2011

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 3 feb 2011, 10:54

Buongiorno a tutte :bacio
PARTO se vi può interessare io con la prima bimba, nessuna contrazioni l'utero si apriva con pochissimo, ho perso il tappo ad inizio gennaio ed ho partorito il 31 e le acque si sono rotte durante il travaglio... poi non continuo :fischia

:congratulations: NELEA
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 3 feb 2011, 13:41

Buongiorno ragazze!! Anche qui una bella giornata di sole! Stamattina sono andata a fare la spesa e adesso sono stravolta!! Ma possibile che basti così poco per essere distrutte!!! Comunque Sofia è della nonna, quindi oggi relax, almeno fino alle 4, poi vado a prenderla la mia cucciolotta!!
Non capisco cos'abbia in questi giorni, ma di notte si sveglia spesso... poi lei si addormenta subito... lei!! Va bè, tra poco dormire sarà un vero e proprio miraggio!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 3 feb 2011, 14:09

Grazie ancora per i vostri pareri su contrazioni e tappo..staremo a vedere :incrocini

Io stamattina sono andata al mercato(ma chi me l'ha fatto fare..un freddo cane e mi sono stancata da morire :che_dici );poi ho ritirato gli esiti di tamponi ed urine ed è tutto negativo :yeee e così ho concluso tutti gli esami :-D resta solo la visita di Lunedi dalla gine e....ASPETTARE,ASPETTARE,ASPETTARE!
Tra poco esco di nuovo e porto il cane a lavare e tosare così è apposto anche lui e ieri ho fatto lavare la macchina dentro e fuori almeno se dovesse arivare il pupo è tutto pronto!Devo pure fare la spesa..mi ero dimenticata.
Mi fà troppo innervosire il fatto che la sera sia distrutta anche se non ho fatto nulla di che :nonegiusto

Buon pomeriggio a tutte :bacio

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 3 feb 2011, 14:28

A proposito di tappo una mia compagna di corso pre parto l'ha perso venerdì ed il bimbo è nato ieri sera!!!!! :fischia
Immagine

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 3 feb 2011, 16:36

Ragazze una domanda: da noi al corso preparto le ostetriche sostengono l'allattamento a richiesta, non solo per i primi tempi, ma sempre....Voi come avete fatto con i vostri bimbi?
Francesco 1 marzo 2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 3 feb 2011, 16:40

Anche quando l'avevo fatto io le ostetriche erano proprio fissate con l'allattamento a richiesta. Io l'ho fatto proprio a richiesta forse per una settimana, poi ho cercato di far passare almeno le 3 ore... e poi mano a mano ho seguito le esigenze delle piccola... ma di sicuro non le davo da mangiare ogni ora (anche perchè all'inizio stava attaccata al seno per 3/4 d'ora!!)

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 3 feb 2011, 17:41

ciao

per ammazzare un po il tempo...oggi pomeriggio ho fatto la torta di mele con i bimbi....speriamo sia buona :risatina:

ALLATTAMENTO: io per entrambi i bimbi non ho mai adottato l'allattamento a richiesta....mi esaurisce....cerco di far passare 3 ore tra una poppata e l'altra all'inizio....considera che conteggio le 3 ore da quando inizia la poppata....all'inizio magari ci vogliono anche 20 minuti per seno....e quindi è un attimo arrivare alla poppata successiva. Poi quando la montata lattea è bella piena e regolare e la piccola succhia bene...con 10 minuti per seno si dovrebbero tenere degli orari un po' più lunghetti... sperem....
Con EMma io ho avuto una super produzione di latte....mi teneva anche 5 ore.....con Nicho ho avuto meno latte e quindi le poppate erano un pochino più ravvicinate.

Guarda le ostetriche ogni volta che ho partorito cambiano filosofia di pulizia con il moncone ombelicale....e si che tra Emma e NIcho è passato solo 1 anno....Con EMma dinisfettare con acqua ossigenata, con Nicho cambio asciutto della garzina...e adesso ancora con l'acqua ossigenta... :che_dici

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 3 feb 2011, 18:08

PEPONE :clap :clap per gli esami andati bene :-D

SUSAN ti do ragione sul fatto di non farcela più anch'io con due sento una fatica pazzesca, mai sentita cosi :impiccata:

ALLATTAMENTO A RICHIESTA io non ho potuto allattare nessuna delle due per motivi diversi spero tanto di riuscire ad allattare adesso, però ho fatto anche se con LA quello a richiesta ed è faticoso...

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 4 feb 2011, 9:17

Buongiorno ragazze,
come andiamo? Qui tutto normale... nemmeno un doloretto... vedrete che partorirò a metà marzo!!! :che_dici

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 4 feb 2011, 10:27

buongiorno a tutte :bacio

ELE :ahaha mai dire cosi perchè può partire tutto da un momento all'altro :incrocini

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 4 feb 2011, 11:22

Ragazze, ho aggiunto 2 fotine del fiocco e della copertina che ho ricamato per il mio piccolo!!! Se vi va di vederle...

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 4 feb 2011, 11:26

ELE sei proprio brava complimenti :-D bellissimo lavoro...qui parla la mercerista che è in me :fischia

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 4 feb 2011, 13:22

buongiorno pancione!!!!
dall'altro ieri finalmente siamo tutti a casa.Matteo è un amore,ciuccia che è una meraviglia e già si chiesti come abbiamo fatto a stare senza di lui :cuore :cuore
coraggio che ormai manca poco!!!
mi aggiornate sulle nascite?come state??
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 4 feb 2011, 13:33

Grazie per i consigli sull'allattamento, sembra assurdo anche a me proseguire con l'allattamento a richiesta fino allo sfinimento, e poi non aiuta il bimbo ad acquisire un ritmo più regolare.....
Io sto benino, sempre stanca morta, stamattina spesa col marito e un po' di pulizie...e ora sono :impiccata:
Esito tamponi: negativo!!!!! :yeee :yeee :yeee
Francesco 1 marzo 2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 4 feb 2011, 13:45

Pally bentornata!!! Che bello riaverti qui!!
Stai bene? E MAtteo? Che ritmi ha? Sopportabili??

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 4 feb 2011, 13:57

Ho visto su FB delle foto di Manuela (Mdamy) con il bimbo... quindi presumo sia nato!!!!

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 4 feb 2011, 14:10

ciao ragazze qui procede bene gabriele è dolcissimo :cuore per il momento sto allattando con l'aggiunta speriamo piano piano di potergli dare solo il mio latte :incrocini mi aggiornate sulle altre sono nati altri bimbi in questi giorni sono super impegnata tra visite pappe del cucciolo cambi compiti del grande e coccole per il secondo un po dura ma sono felice :sorrisoo domani andrò per i punti e la visita pediatrica vediamo se ha iniziato a prendere un po di peso :sorrisoo un :bacio :ciaociao
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 4 feb 2011, 14:58

Bentornate pally e Tropea!!!
che bello sapere che va tutto bene!
:congratulations: a Nelea e alla piccola Emma

Ele, tu dici che non senti ancora nulla e ti mancano tre settimane, che dovrei dire io che non sento ancora nulla e oggi sono al termine :x:
ieri visita e monitoraggio: per ora sembra che Marco stia bene lì dov'è... c'è abbondante liquido e quindi si aspetta...
mi stanno un po' stressando le telefonate di tutti che chiedono se ci sono novità... mi fa piacere che mi pensino però mi sono scocciata di dire: "e no, niente novità, tutto tranquillo".
Ma se ci sono novità vi chiamo io, no????
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”