Scadenza il 25/09/09, il 21 poiché è sempre stato molto grosso mi fanno fare il primo monitoraggio, tracciato piatto, zero contrazioni. Poi mi visitano (non ho sentito niente) e la dottoressa: "che bella visita, morbida e dilatata di 4 cm, ti ho scollato un pó le membrane, ci vediamo venerdì per il prossimo monitaraggio".ma come, mi mandi via? Ma sono di 4 cm!!!! Bhooooo
Torno a casa, dolori zero ma comincio a perdere un sacco di roba gelatinosa e trasparente. E così passa il lunedì e il martedì. Il mercoledì mi alzo, porto Alice all'asilo e mi trovo con una amica. Verso le 10 sento la prima contrazione, ma penso che sia normale, sono a termine, qualche contrazione ci sta. Andiamo a fare un giro da Cricò e poi a prendere un caffè con una bella brioches, e li un'altra contrazioncina. Alla mia amica non dico niente (è un pò apprensiva).
finita la colazione ci separiamo, io passo in ufficio da mio padre e lei va a casa e mi aspetta lì per pranzo. Da mio padre dico che ho qualche doloretto, ma che sto benissimo e che se dovessi partorire quel giorno entro le 8 di sera sarebbe una gran botta de kiul. Me ne vado, prendo la macchina e vado dalla mia amica che mi aspettava. Mentre guidavo (ovviamente con auricolare) chiamo il socio (che trovarlo al cell è un miracolo) e gli dico:"ho qualche doloretto, niente di che, ma tieni il cell vicino che in caso ti chiamo". Arrivo da lei a mezzogiorno. Mi siedo in cucina e appena mi rilasso sulla sedia ecco che arriva un doloretto un pò più forte dei precedenti. Devo anche aver fatto una faccia strana perché la mia amica mi guarda e mi chiede che cosa succede? Io le dico dei doloretti e di questo che ho appena avuto. Non l'avessi mai fatto, comincia a farmi terrore psicologico: "vai in ospedale subito.... Sei matta ad aspettare?" io minimizzo, mica voglio andare per farmi rimandare a casa, le dico di preparare i gnocchi che ho fame

Ormai avevo realizzato che stavo per partorire

Sono le 14,15!
Indovinate chi è arrivato in quel momento? Mio fratello

Il più grosso nato in quei 2 giorni, e per questo chiamato il re della nursery! Appena cucita mi alzo mi siedo su una seggiola e subito attacco il piccolo, che non si fa pregare, e subito inzia a ciucciare (non smetterà più per un bel pezzo).
Così tra un biscotto al cioccolato per recuperare energie