GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL TOPIC A CRESCER FA FATICA, E' COLPA DELL'8BRINA'08 CHE LATITA A VITA!!!!

Bloccato
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL TOPIC A CRESCER FA FATICA, E' COLPA DELL'8BRINA'08 CHE LATITA A VITA!!!!

Messaggio da Stefi83 » 3 feb 2011, 15:25

Ragazze, Lorenzo ha mangiato un bel po' a pranzo quindi è segno che sta migliorando :incrocini
Sere :bacio facci sapere!!
Jess, non parliamo dei nonni :aargh anche i miei sono come tua mamma :che_dici Per fortuna Lorenzo ci sta un giorno solo a settimana...
Gabriele è lì nel passeggino che si sforza talmente tanto per fare la cacchina che ha gli occhi lucidi :coccola :risatina:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 3 feb 2011, 15:43

scusate la latitanza ma settimana scorsa eravamo senza marito e ovviamente siamo rimaste a casa tutte e tre influenzate e visto che mi sono ammalata anche io è stato un vero delirio.
Martedi tagliando dalla pediatra per fortuna nonostante la tosse di entrambe le ha trovate abbastanza bene quindi Chiara è tornata a scuola e io e Emma abbiamo approfittato del tanto sospirato SOLE per fare delle belle passeggiate
sono poco presente ma vi :bacio tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 feb 2011, 17:23

Buongiorno.....anche se proprio buon giorno non è........ :che_dici
Mamma mia, Stefy, anche se non ho il ricordo degli orari così ben impresso come te, abbiamo passato la stessa nottataccia! Solo che noi abbiamo dovuto rifare il lettone :impiccata: Con Marghe poi, che la notte non si stacca mai dalla tetta (ma questa è un'altra storia che magari vi racconterò più con calma!) l'incubo è stato ancora peggiore! Ogni volta che Bea tossiva lanciavo letteralmente Marghe sul lettone e prendevo la grande per metterla sopra il catino.... :x:
Io non mi capacito di come possa avere ancora la gastrointestinale.....ci siamo già passate a gennaio! :buuu E anche stavolta pare senza febbre...o almeno finora niente....ma Stefy, durante la giornata di ieri Lorenzo com'è stato? Cioè, vomitano solo di notte??? Oggi parrebbe aver tenuto giù la pasta del pranzo.....almeno spero :incrocini Ma mi devo aspettare anch'io un'altra nottataccia??? :impiccata: :impiccata: :impiccata:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 feb 2011, 17:37

Sere, mamma mia, corri al PS! Magari è una forma influenzale anche la tua... :perplesso Tanti :incrocini perché sia solo una stupidaggine!

In effetti Angi è un po' che è dispersa....che sia fuggita???! :ahaha Scherzi a parte, spero che sia tutto OK

White, un grosso abbraccio e tanta solidarietà

Jess, io questo tipo di problemi li ho più con mia suocera, che con i miei, se devo essere sincera...però, come dice Barby, è vero che sono contenta che vada al nido anche perché così sta alla larga da certe cose......comunque capisco BENISSIMO quanto fanno inc@xxare! Ne discutevo giusto col socio pochi giorni fa.......ci sono grosse incomprensioni (vale a dire che lei fa finta di non capire) riguardo al cibo..........quando va da lei il pomeriggio comincia a far "merenda" quando arriva e finisce 5 min. prima di andare via, senza nessun limite di orario e di quantità...quando mi ha detto che in un solo pomeriggio Bea ha mangiato una banana, due mandarini, una fettina di torta, 10 BISCOTTI pucciati nel latte :urka e dei pezzettini di grana, volevo spararle.....ma possibile che non ci arrivi da sola????? :bomba E meno male che Bea è golosa di frutta e gliela chiede, perché lei passerebbe direttamente ai dolci...... :aargh Per quelli ha una vera e propria malattia e ne ha in casa in quantità industriale! Me la sta mettendo all'ingrasso!!! Io che sto cercando di educarla ai dolci solo quando è festa, al latte senza zucchero..............approfittando che non è golosa per niente e perché non faccia la fine di sua madre, che invece soffre a stare lontano dai dolci :buuu

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 3 feb 2011, 17:37

Sono tornata da poco a casa e per loro ho avuto un abbassamento di pressione, però di buono c'è che mi hanno visitata per bene e fatto eco anche a Marti.
Adesso mi manca di avvisare il gine che ho provato a chiamare più di una volta, ma non ha mai risposto.
Comunque mi sono spaventata parecchio perchè mi dovevo appoggiare alle mura e mi sembrava di pendere tutto a destra :x:

Ora sto bene, mi sono bevuta una bella centrifuga e sono tornata dalla mia cucciola.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 feb 2011, 17:38

Stefi83 ha scritto:Ragazze, Lorenzo ha mangiato un bel po' a pranzo quindi è segno che sta migliorando :incrocini
Tanti :incrocini e speriamo di seguirti a ruota...ma noi siamo indietro di un giorno...ma lui febbre ne ha avuta (magari l'hai scritto, ma me lo sono perso!)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 feb 2011, 0:16

Sereami ha scritto:Sono tornata da poco a casa e per loro ho avuto un abbassamento di pressione, però di buono c'è che mi hanno visitata per bene e fatto eco anche a Marti.
Adesso mi manca di avvisare il gine che ho provato a chiamare più di una volta, ma non ha mai risposto.
Comunque mi sono spaventata parecchio perchè mi dovevo appoggiare alle mura e mi sembrava di pendere tutto a destra :x:

Ora sto bene, mi sono bevuta una bella centrifuga e sono tornata dalla mia cucciola.
Ma che cretina che sono! Continuavo a passare di qui x vedere se c'erano novità da parte tue e vedevo sempre il mio come ultimo intervento.......finalmente ORA mi sono accorta che c'era il tuo intervento tra due dei miei!!! Va be': meno male che va tutto bene! :sorrisoo

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 4 feb 2011, 10:04

Sere bene, meno male che è tutto a posto :ok
Gappea anche Davide aveva già fatto la stessa forma virale circa un mesetto fa, e la settimana scorsa ha avuto di nuovo un giorno di vomito (ha vomitato mi pare 4 volte...di notte) senza febbre. E' durato anche questa volta un giorno solo...anche se ha ripreso a mangiare con appetito solo circa dopo una settimana la fase acuta è stata breve
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 feb 2011, 10:40

Sere sono contenta che sia tutto ok...riposati!!
Gappea Conni White Stefi un grande abbraccio alle Bis mamme!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 feb 2011, 10:42

Ieri sono stata alla riunione per l'asilo....se ci penso mi commuovo!!! :buuu
asilo da 201 bambini , divisi in 8 sezioni da 25...
...meglio che non ci penso e mi godo per un po l'atmosfera di coccole che c'è al nido...però sono un po magonata....
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 4 feb 2011, 10:43

ah vomitino :vomitino Pier la scorsa notte ha allagato la camera, povero....lui era totalmente da cambiare, il letto non vi dico.... :x:
per fortuna che fuori c'è il sole e il piumone sciuga!!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 feb 2011, 11:21

gufetta ha scritto:Ieri sono stata alla riunione per l'asilo....se ci penso mi commuovo!!! :buuu
asilo da 201 bambini , divisi in 8 sezioni da 25......meglio che non ci penso e mi godo per un po l'atmosfera di coccole che c'è al nido...però sono un po magonata....
:urka :urka ammappala!!!
E io che mi lamento di una materna con 4 classi da 20 bimbi non parlo più!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 feb 2011, 11:26

Per quanto riguarda il problema di ieri, l'unica pulce nell'orecchio che mi ha messo il gine del PS è che sul referto ha scritto "collo raccorciato" e non capisco il perchè, infatti poi alla sera ho chiamato il mio di gine e dicendogli quello che era successo gli ho detto anche questa cosa e mi ha risposto di ricordarglielo alla prossima visita che me lo controlla con una eco interna :x:

E poi ragazze non vi dico come mi ha visitata sto tipo, vi faccio ridere: allora, innanzitutto non mi aspettavo una visita, però meglio così alla fine.....ginecologo bello anzianotto, si mette il guanto, ci spara sopra un pò del gel da ecografia e poi lo vedo chinarsi in avanti verso la mia patata e io dentro di me "ma dove va??? :urka adesso abusa di me!!!!!!".
Vi giuro che per come stava ce lo avevo un pò troppo vicino per i miei gusti!!! Io sono abituata al mio ginecologo che a momenti neanche me la guarda mentre mi visita questo invece mi ha dato la sensazione da raggi X :ahaha :ahaha :ahaha
Alla sera lo raccontavo ad Ale e ridevo come una pazza!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 4 feb 2011, 11:57

Ieri sera abbiamo avuto a cena la mia amica con il figlio che sarà il mio futuro genero (4 anni, è il bimbo dell'album seduto sul trattore con Ele) e la sua dolce metà...Vedere Ele e Liam giocare insieme è stato uno spasso!!!! Si rincorrevano dentro casa e facevano un gran macello, poi quando tata stava crollando la mamma dice al bimbo di dare un bacino ad Ele che andava a fare la nanna, lui le prende il viso fra le manine e le stampa sto baciottone sulla guancia :-D troppo carino!!!! E' stato di una dolcezza unica, io dico ad Ele "visto che bel bacio che ti ha dato Liam?!" e lei tutta vergognosa si è abbracciata tutta a me!!! Che carina!!!

Quando stavamo nel lettone mi chiedeva ogni tanto "dov'è Limmana?" che sta per Liam. Le piace proprio 'sto bimbo!!!!
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 feb 2011, 13:01

barby74 ha scritto: Gappea anche Davide aveva già fatto la stessa forma virale circa un mesetto fa, e la settimana scorsa ha avuto di nuovo un giorno di vomito (ha vomitato mi pare 4 volte...di notte) senza febbre. E' durato anche questa volta un giorno solo...anche se ha ripreso a mangiare con appetito solo circa dopo una settimana la fase acuta è stata breve
Ah, quindi si può rifare???? :domanda grazie della dritta.....visto che si è risolta in una sola notte cominciavo a pensare che fosse causata da una grossa sgridata che si era beccata giusto prima di cena! Ma, se è capitato anche a Davide, mi sa che è la stessa cosa....vanno entrambi al nido.......MA QUINDI POSSO RIFARLA ANCH'IO???????????? :urka Eh no, dai, che già l'altra volta me la sono fatta con la febbre! :impiccata:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 4 feb 2011, 13:07

Sereami ha scritto:
gufetta ha scritto:Ieri sono stata alla riunione per l'asilo....se ci penso mi commuovo!!! :buuu
asilo da 201 bambini , divisi in 8 sezioni da 25......meglio che non ci penso e mi godo per un po l'atmosfera di coccole che c'è al nido...però sono un po magonata....
:urka :urka ammappala!!!
E io che mi lamento di una materna con 4 classi da 20 bimbi non parlo più!!!!
Anche noi abbiamo iscritto la polpettina all'asilo. Alla fine, per continuità didattica, perché ormai conosciamo l'ambiente e perché è attaccato a casa, la mandiamo dove ora va al nido. Tanto più che, se mai dovessi trovare lavoro, anche Marghe andrebbe al nido lì e quindi sarebbe logisticamente comodo averle nello stesso posto. Anche a me ha fatto effetto pensare che è così grande ormai...io sono sempre stata una di quelle mamme che non ha fretta che i pupi crescano! :buuu

E' una scuola paritaria e sono 3 sezioni da 25 bimbi l'una...quella pubblica sono 7 sezioni da 26/27 :urka Preferisco tenerla in un ambiente ovattato ancora per un po', poi si vedrà! :fischia

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 feb 2011, 13:12

'giorno a tutte!!!

:coccola coccole a manetta a tutti i bimbi malatini!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
poveri cucciolotti....

SERE meno male che è tutto ok...stai tranquilla e non ti agitare.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 feb 2011, 13:13

asilo : io ho già iscritto Ale ad una scuola privata ma per curiosità domani mattina andrò a vedere il comunale. :spiteful: :spiteful:

ed è così vero....crescono troooooooooppo in fretta!!!!!!!
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 feb 2011, 13:14

domani pomeriggio andremo a fare un sopralluogo nella casina nuova a prendere un pò di misure...era già da un paio di settimana che la sciura ci dava buca... :bomba
ma domani non si transige!! ecchecavolo!!!!!

domenica invece abbaimo in programma 2 cosette : o il museo del novecento o l'oasi delle farfalle...
vediamo se la signorina è gestibile e riusciamo ad uscire ad un orario decente.......!!!!! :ahaha :ahaha
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 4 feb 2011, 13:35

bè..torno un pò più tardi per vedere se c'è qualcuna.
intanto vi auguro un buon weekend!!!!!! :bacio :bacio
Alessia 15-ottobre-2008

Bloccato

Torna a “Ottobre”