GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOTO PANCINA:RAFFI AVRA' UN FRATELLINO O UNA SORELLINA? LUGL '08

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TOTO PANCINA:RAFFI AVRA' UN FRATELLINO O UNA SORELLINA? LUGL '08

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2011, 10:17

buongiorno luglioline!

oggi forse forse respiro un po' al lavoro..

le bimbe sono entrambe a casa (anche se in realta' Sofia ha catarro nelle alte vie ma senza febbre e potrebbe andare all'asilo)...Matilde ha l'influenza con febbre che sale e scende ogni giorno (all'asilo e' un'ecatombe..!) :urka e quindi il tempo ha casa lo trascorro con loro a mo' di cozza.. :fischia

pookie bello il taglio ti dona :ok e bene per l'asilo :-D
sul fronte cibo non ti so aiutare, probabilmente Fabio sara' un bimbo che mangia poco e stop...
in compenso ama i vizi e gli alcolci :risatina:

per le uscite di Marco...anche Davide esce molto piu' di me.. :nonegiusto DEVI imparare a prenderti i tuoi spazi ma soprattutto fargli capire che dovete anche averne di vostri come coppia! :spiteful:

angel secondo me gli ormoni della gravidanza ti stanno facendo un brutto effetto... :ahaha
SEI un' OTTIMA MAMMA per Raffy e per il moscerino..(non sara' un capriccio di una volta a far saltare le tue certezze..)esistono ahime' i TERRIBLE TWO (e anche i TERRIBLE FOUR..direi :fischia)..i bimbi mettono alla prova i nostri limiti ma mi sembra che tu di paletti a Raffy gliene abbia dati..il problema e' chi ti rema contro.
Sul pannolino tornerei alla carica e poi per il resto direi che stare a casa tutti questi mesi fara' solo bene a te e a lui...
dopo lo sfogo di ieri ti inviterei anche ad elencarci le cose positive che hai "dato" a Raffy..e non solo i lati piu' negativi.. :sorrisoo :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2011, 10:21

e a proposito di mamme ed errori...

Matilde e' entrata in crisi quando le ho detto che da aprile andra' a nuoto con l'asilo... :fischia insiste che non vuole andare (e' facoltativo)..ma io ci tengo che impari a nuotare, e piu' che altro che entri in piscina senza di me...(e' per questo che l'ho iscritta...) sbaglio :domanda

Sofia invece fa la "gnorri" quando le chiedo di rimettere in ordine...e bisogna sempre minacciarla di castighi?? :che_dici

n.b.: angel con il pannolino DEVI tornare alla carica! :spiteful:

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 4 feb 2011, 10:40

Pookie e Mammy complimenti per l'asilo!!!!!!!!! :clap :clap
menomale che anche voi vi siete tolte il pensiero...

Cance mi dispiace per matilde malata :coccola

ragazze oggi è venerdi ma sono veramente a pezzi, il mal di testa oramai è cronico!!!
speriamo passi in fretta questa giornata.... :pistole
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 feb 2011, 10:52

ciao tesore eccomi qui
ieri spettacolo: gloria felice in piscina! non potevo crederci!!!!!!!!!! si è divertita, rideva era contenta e aveva anche voglia di andarci! da non crederci!
speriamo
vabbè han fatto anche una lezione soft, non li hanno buttati sott'acqua (forse una volta) e hanno giocato tanto........
chissà la prox volta :incrocini :incrocini :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 4 feb 2011, 11:10

Meladancer ha scritto:Pookie e Mammy complimenti per l'asilo!!!!!!!!! :clap :clap
menomale che anche voi vi siete tolte il pensiero...

Cance mi dispiace per matilde malata :coccola

ragazze oggi è venerdi ma sono veramente a pezzi, il mal di testa oramai è cronico!!!
speriamo passi in fretta questa giornata.... :pistole
mel io soffro spesso di mal di testa....aulin e' l'unica soluzione nel mio caso ( o max ibuprofene se non e' forte) :sorrisoo

giorgy come ti invidio con gloria e la piscina! :sorrisoo

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 feb 2011, 11:16

POOKIE E MAMMY non vedo anch'io l'ora di iscrivere lorenzo all'asilo!uffffffffffffffffffff bene per voi che vi siete tolte il pensiero!

CANCE anche i miei non riordinano mai!!!!!!!!! che sclero!!!!!!!!! mi spiace per le bimbe malaticce!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 feb 2011, 11:34

care volevo parlarvi di una cosa, e sentire il vostro parere...... non so se riuscirò a spiegarmi bene!
è un periodaccio!
stiamo vuotando la vecchia casa dove ho vissuto prima di sposarmi! ovviametne c'erano mia sorella e mia nonna che han fatto il trasloco e quindi erano loro a fare tutto
alcune volte ho detto a mia nonna se potevo andare nella vecchia casa a prendermi dei ricordi, visto che in quella casa c'era una marea di roba e loro dovevano metterla in cantina o buttarla!
lei mi rispondeva sempre male, quasi come se le desse fastidio! e mi diceva: ma cosa vai a prendere che non ho ancora finito io di prendere le mie cose!!!!!!!! sembrava quasi volessi toglierle le cose, rubargliele! io vi giuro che non sono una persona che ci tiene alle cose di valore, che ci tiene a chissà chè....... volevo giusto qualche ricordino!!!
non mi interessa l'argenteria, non mi interessa manco l'oro in cassaforte (ho un anello e una catenina di mia mamma che tengo su tutti i giorni e non mi interessa altro)
due settimane fà sono andata da loro a cena e volevo andare nella vecchia casa a vedere se c'era qualcosa.... e ancora lei mi ha detto: ma cosa prendi?? io non ho finito!
settimana scorsa non sono potuta andare perchè avevo la riunione della scuola e poi un weekend pienissimo!
ieri la chiamo e le confermo che oggi saremmo andati là a cena e che sarei andata nella vecchia casa a vedere e lei mi ha detto: non c'è + niente, se vuoi puoi venire a prendere i muri :urka
e mi veniva imposto di prendere il servizio di piatti e bicchieri del matrimonio dei miei!
domanda: ma che me ne faccio?????????????? e dove lo metto??????????????????
io volevo solo piccole cose, che mi ricordassero la mia casa...... non il servizio dei piatti che metto in cantina a marcire!!!!!!!
e tutte le altre cose: imposte! questo quadro puoi prenderlo tu, quell'altro se vuoi puoi prenderlo!!! ma si può??
e poi mi accusano che non sono andata là e che mi sono svegliata tardi!!!! a me non sembra giusto davvero perchè per essere sensibile nei loro confronti ho rimandato mille volte e ........... poi ti danno il benservito!
comunque mi prenderò un cigno in vetro di murano che è bellissimo e quello è un caro ricordo
poi parlando con mia sorella ci siamo messi a parlarne con calma e lei mi diceva che c'è una bellissima foto di me e mia sorella, nel giorno del mio battesimo! quella non saprebbero dove metterla e me la prenderò io e magari anche i nostri album di foto
mi sento già meglio.......... sinceramente erano cose tipo queste che volevo, non cose di valore da chiudere in uno scatolone e non vedere +!
poi c'è pure mio marito che rompe i beeeeeeeeeep! a lui non va bene mai niente!!!!!!!!!! non vorrebbe aggiungere cose in casa, non le interessa mai nulla! ieri ci ho litigato e ha capito che ci tengo quindi si dovrà arrendere! :spiteful:
scusate lo sfogo, ma è già un periodo abbastanza duro per me all'idea che quella casa verrà svuotata e affittata ad altri........ non poterci andare +...... poi questo trattamento mi ha davvero ferita
mi sento così frastornata ultimamente che non vado manco + alle pizzate con le mie amiche perchè non mi sento di compagnia :buuu :buuu reagisco sempre così quando sto male dentro, mi isolo e mi chiudo in famiglia :buuu :buuu

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 feb 2011, 14:23

MA CHE FINE AVETE FATTO?????? E IO CHE VOLEVO SENTIRE QUALCHE VOSTRO PAREREEEEEE :buuu :buuu :buuu
TRA MEZZ'ORA ESCO E POI NON SO SE POTRO' PASSARE

VABBE' BUON WEEKEND A TUTTE :sorrisoo

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 feb 2011, 16:03

Buon giorno a tutte....
Stanotte GAbriele h avuto di nuovo 39 di febbre...questa cosa mi sembra un po strana...bhà..stasera chiedero al pediatra....
Io non sono in forma...continuo ad avere mal di testa e questo raffreddore mi sta distruggendo.... :buuu

GIORGY io non riesco a capire perchè tua nonna non ti lasci prendere un piccolo ricordo della vostra vecchia casa....non sinceramene non l'ascolterei neppure.... :martello
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 4 feb 2011, 16:48

Buon pomeriggio :bacio
Oggi cazzeggio a casa! :hi hi hi hi

Giorgy :domanda certo che come reazione è strana quella di tua nonna. Ma...forse...mi verrebbe da dire che potrebbe essere un tentativo di proteggerti. Magari sa che, come ovvio che sia, il ricordo di tua mamma ti rattrista molto e...non potendo più proteggere sua figlia, protegge te che magari sei in apparenza più "sensibile" di tua sorella. Magari ha pensato che tornare in quella casa sia molto penoso e di evitartelo....però non so eh! Sto azzardando delle ipotesi senza sapere assolutamente niente! Certo che il dolore non dipende dagli oggetti che possiamo vedere, si soffre cmq. Ma anche il ricordo non è nelle "cose" ma nel cuore.
Dai passa oltre se riesci e parla direttamente con tua sorella.
Ti abbraccio :bacio
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 feb 2011, 16:52

Giorgy anch'io la penso come Danyta però sono anche d'accordo con te di andare a prendere il cigno o qualsiasi altro oggetto con valore AFFETTIVO ..entra in quella casa che era tua ...ne hai diritto!

Stefy mi spiace per il piccolo Gabriele ..io direi si di sentire la pediatra e una :coccola a te malaticcia....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 4 feb 2011, 16:55

Allora..programma del week end..incrociando le dita :incrocini che stiamo TUTTI bene: domattina socio lavora e io spesa e gioco con Nicolino :cuore ; pomeriggio ronfata degli uomini e pulizie per me ( :impiccata: ), poi in concessionaria per vedere la macchina nuova da scegliere, sera pizza a casa ns con amici :ok (finalmente un pò di vita sociale :sorrisoo )..mentre domenica spero ci sia il sole cosi ci scappa un giretto in città a Mantova
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 feb 2011, 17:21

grazie care! grazie di cuore!

danyta non credo sia per proteggermi, no no. sicuramente ha voluto assicurarsi che lei avesse tutto e non buttare niente! non so...
vabbè io ci son già passata oltre, ma mi ha ferita sentirmi escludere da cose così importanti e poi sentirmi quasi dare dalle bugiarda perchè dice che non è vero che lei mi ha negato di andare....
vabbè
però guarda a me della mia casa veramente basterebbe il cigno e qualche rana che collezionava mia mamma... è stato proprio come si è svolto il tutto, non perchè ci tenessi a prendere chissà che
son 'accordo con te che i ricordi sono nel cuore

grazie a tutte veramente

oggi comunque penso di andare a vedere la casa vuota :buuu :buuu :buuu

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 4 feb 2011, 17:23

Criko bel programma..eccetto le pulizie!
Noi domani abbiamo la visita dal gine. Poi pome e sera liberi. Domenica c'è il blocco auto, ma la suocera ci presta la sua a gpl :vaiii: quindi piscina di Diego e poi ci tocca una festa a sorpresa per uno zio, a cui nessuno vorrebbe partecipare, ma dato che i nostri cugini (sono i "piccolini") ci tengono tantissimo andiamo tutti! Certo...con lui siamo tutti neri, perchè da quando è morta nostra zia..lui (il marito) si fa i cavoli suoi e fa soffrire tantissimo i nostri cugini, costringendoli a subire una sua relazione con una donna invadente e insensibile...ed ora la vuole anche portare a vivere a casa loro con una figlia!!! Insomma....lo prenderemmo a pedate nel kiul...ma loro ci tengono e noi andiamo!
Come vorrei che dopo sabato venisse lunedì!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 4 feb 2011, 17:26

Giorgyse è così mi dispiace ancora di più. Vai a prenderti le cose per te sono importanti e passa oltre. :bacio
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 4 feb 2011, 18:48

buonasera

giorgy io come penso siano importanti le cose del valore affettivo..nonostante quello che dice tua nonna, ammesso anche che lo faccia per proteggerti, tu dovresti andare a prenderti quello che "SENTI" tuo...perchè cmq rientrare in casa, dove hai vissuto e dove hai tanti ricordi, è un passo importante prima di darla via definitivamente... :cuore

vorrei rispondere a cance..io penso di aver fatto anche cose positive x l'educazione di Raf, anzi ne sono sicura, il problema è vedere che vengono "distrutte" pian piano..e senza nessun rispetto per me!!
forse qualcuno per questo darebbe inizio ad una "faida" familiare, ma io non sono proprio il tipo e cmq mia suocera non è proprio il genere di persona che uno vorrebbe avere contro, ve l'assicuro..(non è che ho paura di lei eh..)
oggi cmq c'è stato un capriccio da un'ora intera, che si è concluso con Raf che ha semi saltato il pranzo..che poi mi rodo che 'ste cose non posso nemmeno condividerle con mio marito, lui me ne direbbe di ogni..
e poi stanotte, mi alzo tre volte per calmare Raf, ovviamente mi sdraio accanto a lui, questo significa sul pavimento, ci riesco le prime 2, la terza inizia a dire "babbo, babbo, babbo" (che ronfava come un trombone) allora decido di portarlo nel lettone e amen...il socio si sveglia giusto 2 secondi per dire "e ma hai sbagliato, dovevi fargli la camomilla e lasciarlo di là!!" cioè lui, che lo porta nel lettone al primo gnao!!

il punto è che per loro ai bambini non si "deve insegnare", ma SOLO aspettare che imparino le cose...tipo la pipì prima o poi la dirà e allora gli toglierai il pannolo, farlo prima non serve...tipo prima o poi parlerà inutile stimolarlo o far finta di non capire le storpiature tanto non serve...tipo inutile sgridarlo perchè fa la cosa X, tanto NON CAPISCE ( :pensieroso ) quindi non ascolta...oddeo..io sono sconvolta..eppure mio marito e mio cognato sono 2 persone normali ed equilibrate..perciò a volte mi chiedo..che non abbia ragione?! :nonegiusto

o magari in 'sti giorni sto svalvolando perchè Raf nemmeno va all'asilo, sono i primi giorni a casa per me..riprendendo l'asilo magari ho una mano in più.. :ok

cmq io sono più serena e mi sento di fare le mie cose e la mia strada!!

un :bacio alle mie amiche!!

criko bel programma..dany anche il tuo eccetto la festa per il "parente-serpente".. :ahaha
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 4 feb 2011, 21:20

Ragazze ho bisogno di tantissimi :incrocini per la cognata e il nipotino.

Allora, riassunto della gironata: mio fratello ricoverato per operarsi le emorroidi... lei e i miei stanno là tutto il giorno anche se in camera privata si può riposare. Però sono un po' di giorni che la sera ha la pancia molto dura e dolorini...in realtà li ho anch'io ma non me li cago molto. Cmq....l'operazione finisce alle 15 e fino alle 19 non lo portano su. Nel mentre lei inizia a star male...sarà tensione...cmq le danno un'occhiata, ma dato che non c'è ostetricia in quell'h, una volta sistemato l'operato...i miei la portano nell'h più vicino dove c'è un reparto maternità. Ora è lì con collo raccorciato e sofferenza fetale in monitoraggio. Le hanno dato il farmaco per i polmoni. Ha già sentito anche il nostro gine e, d'accordo con lui, quando finiscono il monitoraggio la portano al Buzzi per un probabile ricovero. Il tutto con mio fratello che sclera nel suo letto dell'Humanitas! Per lei sarebbe prestino...ha dpp 11/04 quindi credo sia a 30+4 circa! Speriamo si risolva tutto bene e che gabriele se ne stia ancora al calduccio! :incrocini :incrocini :incrocini
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 feb 2011, 11:05

passo al volo per fare un annuncio:

una mia amica vende un passeggino gemellare a 150 euro! dice che è praticamente nuovo, ci sta nel bagagliaio della punto, è blu ed è stato usato pochissimo. non si ricorda la marca al momento ma se qualcuna è interessata manda volentieri la foto!

se vi dovesse interessare fatemi sapere

passerò spero poi + tardi perchè sono incasinata, così vi racconto un pò :sorrisoo

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 5 feb 2011, 11:29

Aggiornamenti:
mia cognata è sempre ricoverata e in monitoraggio con contrazioni. La vasosuprina l'hanno sospesa perchè provoca tachicardia sia a lei che al bimbo.
Mio fratello verrà dimesso oggi, ma fatica a muoversi, quindi andrà dai miei e domani lo porteremo dalla moglie, nonostante il blocco auto (o auto della suocere o permesso se riusciamo ad averlo...ci mancava il blocco!!!)
Tra poco andiamo a pranzo dai suoceri (per fortuna ci sono ancora...ma da mercoledì partono per tutto il mese!) con il cane dei miei, che è con noi da ieri sera. Poi nel pome lo riporteremo, dovremo recuperare la macchina di mio fratello e altre mille cose.

Noi: visita ok!!! Mattia cresce bene. Il mio collo è lungo e chiuso! :clap Non è enorme ma cresce costante: 1900kg per 43 cm circa! I dolorini serali e la stanchezza ha detto che sono nella norma :ok Oggi giocava a prendersi il piede con la manina :emozionee

Almeno dal mio fronte va tutto bene!
io resto ancora :incrocini per Gabriele! :bacio e buon sabato
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 5 feb 2011, 13:30

danyta mille :incrocini :incrocini :incrocini per tua cognata e il piccolo gabriele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

benissimo per la tua eco! che tenero che si prendeva il piedino :cuore :bacio :emozionee

Bloccato

Torna a “Luglio”