GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho perso 10 anni di vita

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ho perso 10 anni di vita

Messaggio da chi069 » 27 nov 2007, 13:55

stamattina mentre facevo le cose e la bimba era nel box che giocava ad un certo punto ho sentito che si è fatta venire un conato di vomito,sono andata a vedere se per caso si fosse messa le manine in bocca ed ecco subito un'altro conato,l'ho tolta dal box e non respirava :buuu ho subito pensato che si fosse messa in bocca qualcosa e presa dal panico ho iniziato a darle le pacche sulla schiena come ho visto nel filmato qua su gol ma quando la alzavo lei continuava a masticare non capivo mi tremevano le gambe le mani piangevo ragazze se mi succede ancora una cosa cosi io non so' cosa faccio,ho chiamato mio mario al telefono che si è precipitato ma il grosso era passato,poi lei dato che piangeva gli si era riempito un po il nasino di muco volevo aspirarglielo ma le mani andavano da sole non riuscivo a tenerle ferme :buuu :buuu ho chiamato la pediatra e siamo andati da lei l'ha visitata ma la piccola non ha nulla,pensiamo si tratti ancora di regurgito che gli viene ogni tanto e la ped pensa che gli salva dell'acido in gola ma non ha mai fatto cosi..allora mi sono ricordata una cosa,mezz'oretta prima che succedette il fatto lei era nel box e dato che non la sentivo ho dato un'occhiata (la casa è piccolissima) aveva in mano un pezzo di adesivo,avete presente quello che cè sulle confezioni di salviettine che serve per chiudere l'apertura? ne aveva un pezzetto piccolo incollato sul mento e un'altro piu grosso nelle manine...ho pensato che magari ha deglutito un pezzetto di questo adesivo (ecco perchè il conato di vomito) e magari gli è rimasto in gola :buuu non lo so' ragazze la ped mi ha detto che anche se fosse adesso è andato e di controllargli la cacca ma io ho tanta paura :buuu se fosse reflusso e me lo fa ancora? cosa faccio??? :sighsigh scusate se ho scritto male ma sono ancora sottosopra
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ho perso 10 anni di vita

Messaggio da maryv » 27 nov 2007, 14:35

:coccola
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 nov 2007, 14:40

Ci alterniamo eh? :che_dici

Guarda, in ogni caso, il peggio è passato, stai attenta alla cacca perchè se ha mandato giù un pezzo di adesivo sicuramente lo vedrai nel pannolino.

:coccola :coccola
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 nov 2007, 15:23

:urka immagino lo spavento.
Come ti hanno scritto le altre...il peggio ora è passato...
:coccola :coccola
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 27 nov 2007, 15:25

CHI :coccola dai coraggio, l'importante è che ora stia bene :cuore
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 nov 2007, 15:32

grazie adesso dorme,sto' valutando se fargli fare l'eco per appurare se si tratta di reflusso,lei non ne ha mai sofferto proprio nel vero senso della parola pero' cè stato un periodo quando aveva 3 mesi che in concomitanza del vaccino che si era un po' acutizzato poi è passato adesso da circa 3 settimane ogni tanto gli viene (ma stamattina non sono sicura che si sia trattato di reflusso proprio per quei due conati di vomito che hanno preceduto la cosa) la pediatra non mi è piaciuta nemmeno a mio marito,prima mi dice che non è reflusso perchè di notte dorme tranquilla poi pero' dagli il peridon per 10 giorni che la aiuta :urka e alla mia domanda se si trattava di reflusso mi ha detto si :urka boh! secondo voi è piu probabile il reflusso acido risalito o il pezzetto di adesivo che forse si è ingoiata?
ale -------------------
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 27 nov 2007, 15:38

SECONDO ME E' STATO L'ADESIVO....HAI DETTO CHE MASTICAVA E NON RESPIRAVA BENE...MAH, SECONDO ME E' STATO DAVVERO L'ADESIVO...COMUNQUE CONTROLLA MAGARI QUANDO SCARICA :ok

CHE SPAVENTO MAMMA MIA :urka :bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 27 nov 2007, 15:41

DAVVERO..
ANCHE SIMO OGNI TANTO MI FA STI SCHERZI..
POI SPUTA SUBITO...

SOLO CHE SEMBRA SE LE VADA A CERCARE CON IL LANTERNINO LE COSE DA METTERE IN BOCCA...

IMMAGINO LO SPAVENTO..

MOLTO PROBABILMENTE è STATO IL NASTRO..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 nov 2007, 15:43

si gioia,masticava :domanda io al momento non ho pensato all'adesivo ho pensato piuttosto a qualcosa di piu grosso tipo a qualche pezzetto di gioco per questo mi sono fatta prendere dal panico,prima piangevo perchè pensavo alle pacche che gli ho dato sulla schiena e lei povera cucciola si sara' spaventata :buuu :buuu l'adesivo mi è venuto in mente dopo gia dalla pediatra..e il fatto che ne avesse un pezzetto piccolo appiccicato sul mento e un'altro pezzo piu grosso in mano mi fa credere che forse un pezzo se lo è mangiato,cmq sicuramente terro' controllata la cacca..grazie :bacio
ale -------------------
Immagine

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 27 nov 2007, 15:45

chi069,
mamma mia, chissà che paura hai avuto! :urka
Io sono terrorizzata dai piccoli oggetti o dai bocconi di cibo....probabilmente Elena mangerà tutto frullato fino alla maggiore età! :che_dici
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 nov 2007, 16:00

capisco lo spavento, ci sono già passata, è da infarto quando non riescono a respirare

per le pacche sulla schiena non ti preoccupare, l'hai fatto per il suo bene, mica per farle dispetto
ciucciolo ormai non ci rimane nemmeno più male quando lo giro a testa in giù e gli batto la schiena :fischia

e se anche si trattasse di reflusso non c'è di che preoccuparsi, è solo la valvolina dello stomaco che deve finire di chiudersi, il che causa tanti rigurgiti e tanti vomiti, un continuo di cambi e lavatrici, al massimo dovrai darle qualche antiacido per evitare che si danneggi l'esofago, ma passa da solo e i bimbi, soprattutto se grandicelli come la tua, non si strozzano. però possono far venire un infarto a te. :prrrr

se non te lo fa spesso di vomitare e/o rigurgitare, probabile che sia stato l'adesivo

come ti hanno detto le altre: stai tranquilla, il peggio è passato, e sia che sia stato l'adesivo sia che fosse rge non hai nulla di cui preoccuparti
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 27 nov 2007, 16:07

Cara ti capisco benissimo, davide quest'estate mi ha fatto prendere uno spavento perchè ha spezzato coi dentini la palettina di plastica del gelato mentre lo mangiava e io presa dal panico credevo l'avesse ingoiato.......
comunque concordo con chi ti ha detto che avrà ingoiato un pezzettino di adesivo, e la cosa più importante è che senti che respira bene. Infatti a me hanno spiegato che anche nel caso in cui ingoiano della carta, la cosa importante è che vada giù dal canale giusto, per cui se senti che la bimba respira bene, non ha alcun sibilo e tutto è rientrato direi che puoi stare tranquilla. nel caso contrario vai al ps e accerteranno che sia tutto a posto.
In bocac al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 27 nov 2007, 17:02

cooooome ti capisco.........
mesi fà a Sofia le è andato di traverso un pezzettino piccolissimo di mela. Ha iniziato a tossire, poi nn respirava. Io l'ho presa e l'ho messa subito a testa in giù (qualcuno lassù mi ha dato la forza), lei ha vomitato e poi è stata subito bene...........io ero morta :urka
Talmente s'è sforzata che si è riempita di petecchie il viso e le si sono gonfiati gli occhietti :buuu
L'ho portata subito al PS dove mi hanno dato (A ME) del valium e dove le hanno fatto una lastra per vedere i polmoni. Tutto ok, ma io davvero ho perso 20 anni di vita :x:
Sono spaventi allucinanti.

Per quanto riguarda il regurgito Sofia ne ha sofferto fino ai 10 mesi circa, se nn ricordo male. Poi le è sparito da solo.........
Una volta anche lei senza motivo ha iniziato a vomitare tutto il latte con conati continui. Anche lì 5 anni in meno di vita...............
Uff..........
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 27 nov 2007, 17:03

chi, stai tranquilla, di sicuro é un pezzo di adesivo, michelle fa lo stesso quando si ritrova in bocca dei pezzettini di foglie della siepe (riesce sempre a strapparne qualcuna mentre camminiamo per tornare a casa) :coccola
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 27 nov 2007, 17:41

chi :coccola :coccola
stai tranquilla...anche secondo me è probabile che abbia ingoiato qualcosa...loro lo fanno in men che non si dica...
ma direi che ormai è andato...
giacomo si mangiò un angolo della scatola del liofilizzato...lo trovai la sera, tal quale, ancora colorato, nel pannolino :fischia
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 27 nov 2007, 17:47

Chi anche secondo me ha mangiato un pezzo di adesivo , Debora lo fa spesso :aargh e anche lei poi per le botte dietro la schiena vomita , loro sono cosi veloci dovresti avere gli occhi anche dietro la testa , comunque tranquilla quando capita non farti prendere dalla paura mettila sulle ginocchia e dagli delle pacche dietro la schiena , se invece fosse reflusso un eco è d'obbligo :bacio :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 27 nov 2007, 17:51

chi speriamo sia tutto ok, :incrocini
anche matteo continua con l'adesivo delle salviette e anche con la linguetta dei pacchetti di fazzolettini di carta!! Non ti dico ogni volta che paura.
Speriamo non sia rigurgito...
Meno male è andata bene :coccola :coccola :coccola
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 27 nov 2007, 20:42

Chi immagino lo spavento ..
Anche a me era successa una cosa del genere con Ale .. lui aveva ingoiato il pezzo di una macchinina ..
Corsa in PS, con lui molto tranquillo e rilassato ed io invece con sudorazione a 1000, la pediatra di turno ci rimandò a casa perchè visto che la macchinina era di plastica non si sarebbe potuta vedere con le lastre .... e giusto per non spaventarmi più di tanto mi fece vedere un quadretto con tutte le cose che avevano tirato fuori dalla pancia dei bimbi ..
La più strana?? Una chiavettina per lucchetti :urka
Per la cronaca: dopo un annetto mi arrivò da pagare il ticket di 27 euro perchè la mia prestazione non era in "codice rosso" .......... e meno male :hi hi hi hi
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 27 nov 2007, 20:54

chi , dai. e' passata!!!!!!!!!!!!!!!!!
questo e' l'importante!!!!!
stai serena adesso! :bacio :bacio
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 nov 2007, 21:30

ragazze grazie a tutte per il vostro sostegno :cuore siete uniche :ok cmq è tutto il giorno che mi scervello a pensare e ripensare,sapete che mi è venuto il dubbio che magari la cucciola respirava e io ho collegato le facce strane che faceva subito dopo aver avuto i conati di vomito (non ha vomitato)al fatto che non respirasse??? non vorrei aver agito troppo frettolosamente,questo dubbio mi è venuto perchè la bimba era cmq calma insomma se non avesse respirato si sarebbe agitata o no? oppure sarebbe diventata cianotica....eppure qualcosa in bocca o in gola ce l'aveva perchè continuava a masticare :domanda il reflusso..altro dilemma...possibile che in contemporanea ai dentini (ha il culetto arrossato e morde tutto ultimamente ) ma di dentini (sopra) niente :domanda è possibile che peggiori il reflusso in questo periodo? aiutoo non so' cosa pensare :buuu grazie a tutte :bacio :bacio :bacio
ale -------------------
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”