GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2011, 15:14

Ciao donzelle.
Campanara, se resisti è meglio secondo me, tanto se la sorpresa c'è (e te lo auguro) sarà comunque bellissima!!
Raggetto :coccola povera Noemi... ora sai come sta? E' a casa con tua mamma? Per il nido... non so, forse alla fine io mi "adagerei" sul fatto che ti sei trovata bene dove è andato Francy... Però non so, è anche vero che il problema materna poi ci sarà... Mannaggia!
Michy :ok per la dermatite e per il rientro al nido!
Fiori per le ricette con il farro e lo speck hai avuto già buoni consigli dalle altre Biblios. Se mi viene qualche ricetta, te la mando.
Dream come va l'acidità?
Grazie Michy/Raggetto per le vostre esperienze sulle gelosie da secondogeniti!

Come vi dicevo, oggi anche JJ ha fatto la sua prima assenza da scuola. :buuu Alle 6 si lamentava e mi ha detto che aveva male all'orecchio. L'ho tenuto a casa anche perchè oggi sono venuti i miei suoceri, per tenere JT. Alle 6.30 gli ho dato la tachi in gocce, ma forse per lui era troppo poco: alle 9 ero dal medico per fare una ricetta e mi ha chiamata mia suocera dicendo che JJ piangeva da un po' come un disperato per il dolore. Così ho chiamato la pediatra (da cui ho anche preso appuntamento per le 1615) e mi ha detto di dargli AntalFebal. Si è calmato quasi subito e si è addormentato in braccio a mia suocera verso le 9.45. Poi ha dormito sul divano sino alle 11.45! Oggi non lo faccio dormire, e poi fra poco si parte per andare dalla ped.
Spero di non dovergli dare l'antibiotico.

Cmq, domani sia lui che JT andranno dai miei suoceri.

:bacio a tutte
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2011, 15:14

Simo sono contenta che i bimbi stiano bene!!! :incrocini
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2011, 15:16

Patatrak69 ha scritto:CARE
Per chi mi ha chiesto come sta Flkavia (RAGGE E FIORI), la febbre oggi non c'è... ma ha una faccina... già è grassa, poi con quel faccino smunto mi sparisce nei capelli...

GELOSIA SECONDOGENITO: Flavia quando era piccola (intendo dall'anno e mezzo fino ai tre) è sempre stata gelosissima: se stavo sul divano e davo retta a Federica mi dava i morsi nelle gambe. Poi ha cominciato a condividere un sacco di attività e un pò le è passata... ma ogni tanto mi tira fuori "Tu compri solo per Federica e mai per me"... che non è vero, tanto che poi Fede mi dice la stessa cosa.... AH! Chissà st'altra nana come mi esce... :domanda
:coccola povera Flavietta. Ma sente qualche disturbo?
Grazie anche a te per l'esperienza sul secondogenito e aspetto quella sul TERZOgenito. :spiteful:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2011, 15:20

CIuk, facci sapere che ti dice la pediatra!
Per l'acidità...è passata...con due focaccine integrali con sottiletta, prosciutto cotto e pomodoro e un cornetto vuoto :hi hi hi hi L'importante è che sia passata no? :065-Basta_me_lo_credo:

pata... povera Flavietta dalla faccia smunta! :bacetto

Fiori: io odio andare a cena fuori e trovarmi tagliata fuori dai discorsi! Dai che sicuramente sei solo stanca...passerà il momento di intolleranza! Ma poi Anna è stata tranquilla di giorno :domanda
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2011, 15:21

Dimenticavo la cosa più importante: Michy son troppo contenta per Rebecca!!!!!!!!! :yeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2011, 15:26

Fiori hai scoperto cosa aveva Anna? :domanda
Per il marito che parla solo di lavoro... :bomba certo, almeno PARLA... (ogni riferimento al socio è puramente casuale :fischia )

Raggetto :ahaha ho riso per il benvenuto di ieri sera di tuo marito... e anche qui, scusate se insisto, mi è sembrato comunque un modo di fare che io avrei accettato con un sorriso perchè come qualcuna diceva: almeno ti ha avvisata. :sorrisoo Il mio socio invece avrebbe avuto un muso lungo un metro e io non avrei saputo il perchè... e soprattutto la luna sarebbe durata anche un giorno intero. :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2011, 15:32

Questa mattina e ora ho assistito a nuovi dialoghi surreali, tra JT e i nonni.
JT: E' uauuua? (dov'è la Mamma? Dice UAUUA quando piagnucola e poi col raffreddore la M va a farsi benedire)
Nonno: bua bua buaaa (fa un versetto simile)
JT: E' uaauuuuaa?
Nonno: buuaaa bbbuaa (pensando che JT ripetesse il verso di prima)
JT incazzatissimo e con un acuto memorabile: E' UUUAAAAAAAAAAAAAAUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

:ahaha

Poco fa:
JT: E' Ia? (dov'è Geremia? Devo dire che è molto vario nelle sue richieste :x: )
Nonna: Sì adesso mettiamo la maglia...

:ahah :ahah

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 feb 2011, 15:42

Ciuk ha scritto:Questa mattina e ora ho assistito a nuovi dialoghi surreali, tra JT e i nonni.
JT: E' uauuua? (dov'è la Mamma? Dice UAUUA quando piagnucola e poi col raffreddore la M va a farsi benedire)
JT incazzatissimo e con un acuto memorabile: E' UUUAAAAAAAAAAAAAAUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Poco fa:
JT: E' Ia? (dov'è Geremia? Devo dire che è molto vario nelle sue richieste :x: )

sto ridendo come una matta.......... :ahah :ahah :ahah
povero Gionata però... :coccola :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 feb 2011, 15:44

Ciuk ha scritto:Ciao donzelle.
Campanara, se resisti è meglio secondo me, tanto se la sorpresa c'è (e te lo auguro) sarà comunque bellissima!!
Raggetto :coccola povera Noemi... ora sai come sta? E' a casa con tua mamma? Per il nido... non so, forse alla fine io mi "adagerei" sul fatto che ti sei trovata bene dove è andato Francy... Però non so, è anche vero che il problema materna poi ci sarà... Mannaggia!
Michy :ok per la dermatite e per il rientro al nido!
Fiori per le ricette con il farro e lo speck hai avuto già buoni consigli dalle altre Biblios. Se mi viene qualche ricetta, te la mando.
Dream come va l'acidità?
Grazie Michy/Raggetto per le vostre esperienze sulle gelosie da secondogeniti!

Come vi dicevo, oggi anche JJ ha fatto la sua prima assenza da scuola. :buuu Alle 6 si lamentava e mi ha detto che aveva male all'orecchio. L'ho tenuto a casa anche perchè oggi sono venuti i miei suoceri, per tenere JT. Alle 6.30 gli ho dato la tachi in gocce, ma forse per lui era troppo poco: alle 9 ero dal medico per fare una ricetta e mi ha chiamata mia suocera dicendo che JJ piangeva da un po' come un disperato per il dolore. Così ho chiamato la pediatra (da cui ho anche preso appuntamento per le 1615) e mi ha detto di dargli AntalFebal. Si è calmato quasi subito e si è addormentato in braccio a mia suocera verso le 9.45. Poi ha dormito sul divano sino alle 11.45! Oggi non lo faccio dormire, e poi fra poco si parte per andare dalla ped.
Spero di non dovergli dare l'antibiotico.

Cmq, domani sia lui che JT andranno dai miei suoceri.

:bacio a tutte
sto notando che l'ibuprofene ( come l'antalfebal) contano meglio della tachi man mano che bimbi crescono....è solo una mia impressione?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2011, 16:01

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Questa mattina e ora ho assistito a nuovi dialoghi surreali, tra JT e i nonni.

Poco fa:

pure io!!!!!!! :ahah :ahah

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 feb 2011, 16:02

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:

Poco fa:

pure io!!!!!!! :ahah :ahah
:ahaha :ahaha povero JT!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 feb 2011, 16:09

Dream78 ha scritto: Fiori: io odio andare a cena fuori e trovarmi tagliata fuori dai discorsi! Dai che sicuramente sei solo stanca...passerà il momento di intolleranza! Ma poi Anna è stata tranquilla di giorno :domanda
Ciuk ha scritto:Fiori hai scoperto cosa aveva Anna? :domanda
Per il marito che parla solo di lavoro... :bomba certo, almeno PARLA... (ogni riferimento al socio è puramente casuale :fischia )
Di Anna non ho ancora alcuna notizia, alle 17.30 vado a prenderla e si vedrà...
Per il marito... con gli amici si finisce SEMPRE a parlare del suo lavoro e lui ne parla più che volentieri...
Solo che ieri sera io rincorrevo Anna per la casa o le facevo leggere un libro e gli altri parlavano tra loro :bomba tanto valeva starmene a casa mia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 feb 2011, 16:10

Ciuk buona visita dal pediatra!!!
Per fortuna puoi di nuovo contare sui suoceri!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2011, 21:50

Fioriblu ha scritto:Ciuk buona visita dal pediatra!!!
Per fortuna puoi di nuovo contare sui suoceri!
Sì veramente, anche perchè JT dovrà stare ancora a casa e adesso per me il lavoro entra in un periodo meno "moscio", quindi non posso permettermi di stare a casa sempre.

Visita dalla pediatra: JJ ha una "bella otite" all'orecchio destro. Augmentin per 10 gg, prima ogni 8 ore ( :impiccata: ) poi ogni 12. Anche JT da sabato potrebbe prenderlo ogni 12 ore ma non ho chiesto come cambiano le dosi... :martello Quindi mi sa che proseguo ogni 8 sino alla fine.
Dicevo di JJ: dopo le 2 ore di sonno di stamattina, a seguito dell'antal febal, non si è più lamentato. Tra l'altro non l'ho fatto dormire nel pomeriggio, ma niente lamenti. Speriamo che la notte passi bene.
Domani nonni, e lunedì la ped vuole rivedere sia lui che JT. L'appuntamento è presto (9.15) quindi poi li spedisco dai nonni (o vengono loro a prenderli o viene mio padre che nel tornare a casa, li lascia dai miei suoceri).
La pediatra dice cmq che JJ può andare a scuola, ma ha ribadito JT NO... :nonono: :nonono:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2011, 21:55

Stasera, fichissimo: i bimbi, portati a nanna alle 21.04, alle 21.10 dormivano entrambe! :spiteful:

Lavoro:domani vado a Milano. Il nostro capo vuole fare due chiacchiere. Ma stasera mi ha tel per anticiparmi che ha trovato un progetto per me, part time, ma temo sia a Milano. Anzi sono sicura, perchè quel cliente non credo proprio acconsenta alla connessione da remoto. Il cliente è una nota marca di pneumatici, nonchè sponsor di una squadra di calcio. Spero non mi impegni troppo. Speravo di avere più giornate sui progetti attuali, che mi fanno lavorare da casa!!!!!!!!!!!!
:incrocini

Raggetto
Noemi?
Fiori :incrocini per Anna, che passi una notte tranquilla e così anche tu. :bacio

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 feb 2011, 22:26

Ciao belle...voi scrivete decisamente TROPPO per i miei ritmi :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Oggi compleanno della mia Elisetta: 5 anni la piccina di mamma :emozionee
Ovviamente, avendo già fatto la mega-festa a suo tempo, oggi non s'è fatto nulla. Loro erano a scuola fino al pomeriggio e quindi ho solo fatto la pizza stasera per cena (richiesta dalla festeggiata) e poi la torta, che non poteva certo mancare :hi hi hi hi
Ne ho fatta una veloce veloce, con un po' di pdz avanzata dall'altra volta...non era perfetta, ma cmq d'effetto e alle bimbe è piaciuta tanto. inoltre ho sperimentato una nuova ricetta di crema all'arancia veramente gustosa!
E, manco a dirlo, il pds fatto col Prosperuccio di mamma è venuto una goduria...

Vabbè, di nuovo stanca ma felice!

Un bacio bimbe: non ce la faccio a rispondere a tutte.

P.S. Io vorrei leggere il ldm di febbraio con voi...ma ancora non mi arriva...dovrebbe essere a giorni, speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 3 feb 2011, 22:31

Uh, ho dimenticato il link alla torta (se volete, eh...) :prr

eccolo: https://picasaweb.google.com/clipperina ... bSAzMjBugE#" onclick="window.open(this.href);return false;
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2011, 22:59

Poco fa:

POvero ciccio... che frustrazione... :ahah :ahah
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2011, 23:03

michy1976 ha scritto: sto notando che l'ibuprofene ( come l'antalfebal) contano meglio della tachi man mano che bimbi crescono....è solo una mia impressione?
Si, l'ho notato anche io, usando il Nurofen

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2011, 23:08

mimì ha scritto:Uh, ho dimenticato il link alla torta (se volete, eh...) :prr

eccolo: https://picasaweb.google.com/clipperina" onclick="window.open(this.href);return false; ... SAzMjBugE#
Ma vi siete mangiati anche i capelli della Barbie? :ahah :ahah
Mimì, sei una donna piena di risorse :clap :clap :clap :clap

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”