GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I gennarini (11) ormai son qua, a scaldare il cuore di mamma e papà

Messaggio da Ransie » 3 feb 2011, 16:57

Uhhh abbiamo traslocato :-D

DENA: noi si va dal 20 agosto al 4 settembre.. la tariffa scende :spiteful: riprenderemo sicuramente il bungalow: cucina e salotto (tutto unito) due camere da letto: una matrimoniale, e l'altra con letto a castello + 3° lettino, due bagni: in uno lavandino e doccia, nell'altro solo il water (sistema alla francese).

mattinata al pronto soccorso pediatrico dell'H Sant'Anna di Como visto che la mia ped non c'è e la sostituta non mi riceveva fino a stasera alle 19: Vanessa piena di macchie su quasi tutto il corpo (come nella foto di Gianni ma mooolte di più). Il torace fa paura.

Visita con la pediatra che scongiura allergie (pensavo di averle passato io qualcosa tramite il mio latte o che potesse essere un detersivo o i gatti.. se era quest'ultima già mi sentivo male :x: ), poi mi manda dal dermatologo che mi conferma la stessa cosa e diagnostica un ESANTEMA TOSSICO DEL NEONATO: nulla di grave: così come arriva scompare. Se ci fosse stat febbre me la trattenevano in H. Domattina lo rivedo per sicurezza, se oggi compaiono febbre o inappetenza devo riportarla subito. Per ora è tutto ok: mangia e dorme come sempre.. anzi no mangia più del solito.

stamane le ho fatto il bagno con l'amido, dite di rifarglielo anche stasera e domattina?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 3 feb 2011, 17:24

Ransie, che utile che sei stata per me.
Sto un po piu tranquilla ora.
Infatti stavo giusto studiando il web e facievo delle ricerche...
eritema tossico- niente di che.
Eventualamente sudamina.
Oggi amido di riso nel bagnetto.
Domani anche. Male non fa. Se mai aiuta.
Nel giro di pochi giorni dovrebbe scomparire. :incrocini
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 3 feb 2011, 17:42

ANNA quando ho visto la foto di Gianni ho pensato: "ma che è oggi? la sagra dell'eritema? :che_dici :ahaha "

Pensa che al Pronto soccorso c'era una coppia con bimba di 3 mesi e mi raccontava che anche alla loro bimba era comparsa la stessa cosa quando aveva 15 gg, il giorno dopo erano scomparse (e lì mi sono molto tranquillizzata). A loro li avevano cazziati dicendo che era inutile portare la bambina per una sciocchezza simile.. :urka
roba da :pistole certi medici non ci arrivano a capire che se un genitore vede una cosa simile sul figlio per la prima volta nella sua vita può pensare a tutto? anche a delle malattie?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 3 feb 2011, 18:47

:ciaociao grazie mille degli auguri ragazze!
Soeravo che almeno oggi Nicolò mi regalasse una giornata teanquilla, invece 1 incubo , e dici, vabbè non ha dormito oggi dormirà stanotte.... invece so già che non sarà così :buuu :buuu
ma che hanno sti gennarini? ho capito che vogliono scaldare il cuore di mamma e papà, ma lasciarli anche dormire un pochino no??
ma esistono i bimbi che mangiano e dormono? a qualcuna è capitato??

che tristezza però lasciare il gruppo mamme e papà in attesa......
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2011, 19:22

io invece ho edo che ha dormito un sacco.... e mangiato nulla.... stanotte mambo ... anzi rambo... anzi rimba :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 3 feb 2011, 20:10

si, sono terrorizzata dall'arrivo imminente della notte...... :impiccata:
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 feb 2011, 20:31

Ciao ragazze!!
Oggi i miei obbiettivi sono stati raggiunti:
- visita di controllo post dimissione: tutto OK, la fognetta ha preso 150 g in 2 giorni :urka :vaiii: :vaiii:
E per me dopo l'esperienza di Annalisa che ci ha messo 20 gg a riprendere il calo fisiologico è veramente una GRANDE soddisfazione, ha il cordone un pò umidino ma a parte questo tutto ok!!
- fatti un pranzo e una cena decenti e due lavatrici
- fatta doccia
- in più, rientro anticipato del socio e giretto imprevisto ai giardini coi bambini! :-D

Insomma, sono molto soddisfatta anche se parecchio stanca!

Come orari stanotte perfetto: poppate ore 22, 2:30, 5, 8. Subito riaddormentato dopo ogni poppata, ma rigorosamente nel lettone e con mamma-ciuccio-umano ma non mi lamento: io sto comoda, lui pure, va bene così!! :ok

Oggi ho capito che per riuscire a metterlo nella culla devo prima farlo sodo: più è vestito pesante e avvolto nelle copertine più crolla e si lascia spostare... speriamo che duri!!

Ho una caterva di latte e se Annalisa fa i capricci spruzzo... vi capita???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 feb 2011, 20:34

Bentornata Adagio, questi Franceschi oltre che ritardatari sono biondi eh?? :congratulations:

Dev'essere stato terribile fare i cesarei che avete raccontato, con l'ansia che i bimbi soffrissero... meno male che invece tutto è andato per il meglio! :ok

Anna sono contenta che tu sia uscita, per il fatto che Gianni sta sveglio, se è sveglio tranquillo di giorno non fare nulla per modificare la situazione tanto è impossibile, di notte invece non cedere tienilo al buio e in silenzio mi raccomando!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 3 feb 2011, 20:36

eritemi neonati: non me ne intendo, finirei in ps pure io...

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 3 feb 2011, 21:16

Buonasera!!!

W il nuovo post ... ma in effetti è vero ... il tempo è volato e siamo qui con tutti i gennarini che ci tengono ben sveglie e allegre :fischia

Oggi 1° controllo dalla pediatra, tutto ok: 3.600 Kg per 52 cm, cresce regolare e nei limiti come Elisa, ma la ped ha detto di non contare la prima settimana di vita che tra ittero e doppio ricovero già è tanto che sia cresciuta, in effetti tornata a casa è cresciuta 460 gr in 2 settimane quindi direi ok.
Mi ha prescritto gli esami del sangue richiesti all'ospedale e anche un ECG, pare che lo consiglino (e lo fanno gratis in ospedale) perchè utile a ricavare dati per valutare i soggetti a rischio di morte in culla, deve essere una cosa recente perchè con Elisa non l'avevo fatto.
Organizzerò per fare entrambe le cose la stessa mattina così vado una volta sola in ospedale.

AUGURI SAMMAN :yeee

Ransie e Anna
: :incrocini perchè le macchie spariscano, ma l'importante è che non sia nulla!

Cacca: qui è gialla gialla e piuttosto liquida ... infatti stamattina vestite di tutto punto per andare dalla pediatra sento un rumorino e ... si è sporcata tutto e l'ho dovuta cambiare da testa a piedi :che_dici

Vado che è ora di tirare il latte, ho le tette che scoppiano ... le anticipo un pochetto la poppata (3,5 ore invece di 4) così l'ultima la fa verso l'1 e poi potrei in teoria riposare di più ... se fa come le ultime notti, altrimenti vedremo :fischia

:bacio e se riesco ripasso dopo.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2011, 21:48

Io ho messo a letto entrambi. Edo fasciato nella culla ed Emma nel lettino. E speriamo che non si balli troppo.

Intanto cerco sistemazioni per le vacanze... :incrocini

Chiara per l'ecg non sapevo nulla. Entro quando va fatta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2011, 22:18

forse ho trovato qualcosa di economico, con piscina e che accetta cani a ravenna. Non è l mio genere di vacanza ma costa poco, è vicino a Mirabilandia e cmq a Ravenna c'è da girare.

http://www.lidoadriano.net/bluemarlin_l ... azione.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

che ne pensate?

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 3 feb 2011, 22:46

Ish: io dell'ECG l'ho scoperto oggi, la mia pediatra dice che non occorre appuntamento e basta andare in Mangiagalli (ma devo informarmi bene dove sia l'ambulatorio che lo fa) alle 8.30 del mattino. Domani chiamo e appena so qualcosa ti passo l'info.
Non mi ha parlato di tempi, ma un'amica cardiologa a cui oggi ho chiesto diceva l'ideale è da 1 a 3 mesi.

Ho dato un'occhiata al sito del residence e mi pare buono, tra la'ltro prezzi giusti per la stagione e con alcune opzioni interessanti! :ok
Lazona è bella e se ti annoi a far solo vita da spiaggia (io ti capisco, dopo 4 giorni sono già così :impiccata: , lo faccio per Elisa che lo adora e finchè è piccola è ideale) di cosette da vedere in zona ce ne sono!
Io ero stata a Porto Garibaldi in un campeggio molto belo, con bungalow molto carini, piscine, animazione e spiaggia compresa ... spe che vedo se ritrovo il sito!
Trovato ... ma solo adesso mi sono accorta che accettano animali solo se sei in piazzola e non nelle case mobili :che_dici
Se ti interessa comunque si chiama Spiaggia e Mare, digitando campeggi Porto Garibaldi su google è il primo link che appare!

Vado a nanna, poi punto la sveglia per tirare all'1 :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 feb 2011, 22:51

ecco tantissimi accettano il cane solo in piazzola. non capisco xchè.

Cmq con il prenota subito c'è lo sconto del 30%... e ha l'aria condizionata che x mio marito è obbligstoria. :che_dici

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 4 feb 2011, 8:03

che emozione i gruppissimi :emozionee
ancora non mi rendo conto che è nata, che è mia, che siamo diventati in 4... :cuore

auguri in ritardo samman! :happy_birthady:

ish ma è normale che ancora mi fanno male i capezzoli quando la pupa ciuccia? ormai ha 3 settimane :perplesso

:bacio a tutte
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 feb 2011, 9:43

Buongiorno, qui nottata magnifica. Ho messo a letto Edo dopo la poppata e il cambio verso le 21.30, si è svegliato alle 23.57, 3.00, 5.00 e 7.30... Ha dormito nella sua culla fino alle 5 e quindi io sono riposatissima. Oa finisco di allattarlo e poi spesa.

simo che genere di dolore hai?

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 4 feb 2011, 10:20

E. coli nel urinocultura :urka
Cosa faccio?
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 4 feb 2011, 10:30

Ho scritto mail al pediatra, ma lui non e super veloce con le risposte.

Ieri gli ho mandato la foto del pancino di Gianni, e oggi mi ha risposto che "sara stato qualcosa che ho mangiato io", e insiste con la dieta :fischia
Manco aranci potrei mangiare secondo lui :impiccata:
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 feb 2011, 10:44

AnnaMassimo ha scritto:E. coli nel urinocultura :urka
Cosa faccio?
tua o di gianni?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 feb 2011, 10:47

qui notte incredibile... 22 - 3:30 - ciucciatina 5 - 7:30!! :clap

Dalle 7:30 è noioso noioso ma lo perdono... magari un pò d'aria che gira??

Anna che pizza sto pediatra fissato con la tua dieta! :pistole

Bloccato

Torna a “Gennaio”