Ciao a tutte,
è la prima volta che scrivo in questo forum ma lo leggo da un po'...ho 37 anni (appena compiuti), vivo a Parigi e sto cercando il mio primo bimbo da oltre un anno. Seguendo il consiglio della mia ginecologa e un po' anche il mio istinto fino ad ora ho cercato di prendere la cosa alla leggera senza monitorare tb o altro, (anche perché ho sempre avuto cicli molto regolari)...ma senza nessun risultato. Con il nuovo anno mi sono finalmente decisa a fare qualche analisi: domani farò l'isterosalpingografia e ho appena ricevuto il risultato delle analisi fatte al 2° giorno del ciclo. Dunque vorrei un parere dalle più esperte:
fsh 5
estradiolo 105
lh 6,80
amh 1,52
prolattina 16
aspetto ancora il risultato dell'inibina...che ne pensate?
Grazie a chi vorrà rispondermi e scusate se mi sono dilungata ma la mia famiglia e i miei amici più cari sono in Italia e non ho voluto preoccuparli parlandogli delle analisi ecc. ma ogni tanto sento il bisogno di parlare con qualcuno, di condividere le mie paure e di avere un po' di conforto, per questo mi sono decisa a scrivervi.
un abbraccio a tutte voi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
richiesta parere su analisi (e conforto)
-
cicaparis
- New~GolGirl®

- ely68
- Master~GolGirl®

Re: richiesta parere su analisi (e conforto)
ciao e benvenuta
gli esami mi sembrano ok, a parte l'estradiolo, che ad inizio ciclo è un po' alto, potrebbe indicare una cisti funzionale residuo del ciclo precedente, che sparirà con questo ciclo
però i valori di fsh e amh sono molto buoni
in bocca al lupo per domani
gli esami mi sembrano ok, a parte l'estradiolo, che ad inizio ciclo è un po' alto, potrebbe indicare una cisti funzionale residuo del ciclo precedente, che sparirà con questo ciclo
però i valori di fsh e amh sono molto buoni
in bocca al lupo per domani
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
- laura s
- Gold~GolGirl®

Esami ottimi... spermiogramma fatto???

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

facci sapere com'è andata l'isterosalpingo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
angeluu
- New~GolGirl®

Sono d'accordo con laura, prima di fare un esame credo anche abbastanza invasivo è meglio che lui ne faccia uno non invasivo (e spesso risolutivo per capire la situazione)laura s ha scritto:Esami ottimi... spermiogramma fatto???![]()
![]()
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Secondo me invece è meglio sempre indagare i 2 fronti, anche perchè molto più spesso di quanto vi possiate immaginare l'infertilità di copia trova cause in entrambi i partner...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
cicaparis
- New~GolGirl®

Ciao ragazze
grazie a tutte per le vostre risposte.
l'isterosalpingo è andata benissimo (a parte un po' di dolore) il medico ha detto magnifico dentro e fuori
Mi ha detto anche di impegnarci in questi giorni perchè sembra che l'isterosalpingo renda più facile l'accesso e il movimento delle bestioline...
Per quanto riguarda gli esami la ginecologa ha prescritto un bilancio fertilità completo per me e per lui. Mio marito farà lo spermiogramma tra una settimana circa (...dopo il mio periodo fertile condiderando che oggi sono al 10 pm e che ho un ciclo molto regolare). Lui ha già due figli ma la gine ha detto che può non volere dire nulla.
Ecco, grazie ancora per il sostegno, vi terrò informate per il seguito e in bocca alla cicogna a tutte!!!

grazie a tutte per le vostre risposte.
l'isterosalpingo è andata benissimo (a parte un po' di dolore) il medico ha detto magnifico dentro e fuori
Per quanto riguarda gli esami la ginecologa ha prescritto un bilancio fertilità completo per me e per lui. Mio marito farà lo spermiogramma tra una settimana circa (...dopo il mio periodo fertile condiderando che oggi sono al 10 pm e che ho un ciclo molto regolare). Lui ha già due figli ma la gine ha detto che può non volere dire nulla.
Ecco, grazie ancora per il sostegno, vi terrò informate per il seguito e in bocca alla cicogna a tutte!!!