GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A proposito di carne....
- Moretta
- Active~GolGirl®

A proposito di carne....
Ciao mamme...
Davide ha 14 mesi e nella pappa del mezzogiorno prende a rotazione 40 grammi di carne di manzo, pollo, vitello, tacchino... due/tre volte a settimana mangia il pesce (100 grammi a crudo).
Vorrei sapere se date anche voi la carne in questo modo...
A cena prende, a rotazione, prosciutto cotto, formaggi freschi, passato di legumi, uovo...
Davide ha 14 mesi e nella pappa del mezzogiorno prende a rotazione 40 grammi di carne di manzo, pollo, vitello, tacchino... due/tre volte a settimana mangia il pesce (100 grammi a crudo).
Vorrei sapere se date anche voi la carne in questo modo...
A cena prende, a rotazione, prosciutto cotto, formaggi freschi, passato di legumi, uovo...
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: A proposito di carne....
A 14 mesi potresti cominciare a separare il primo dal secondo. Sulle proporzioni direi che vanno bene....se te ne chiede ancora...dagliela!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

la mia pediatra mi aveva dato queste porzioni e questa variazione sulle proteine...io do più spesso il pesce, diciamo 4 volte la settimana....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Primavera
- Master~GolGirl®

Alessandro adesso ha circa 20 mesi e ad un anno ho iniziato a separare il primo dal secondo, lui mangia a pezzettini prima mangiava anche i legumi interi, adesso con l'asilo ha regredito e mangia i legumi con pastina però passati... io direi che fai bene a variare molto, però puoi tentare di inziare a dargli qualcosina a pezzettini chissà magari gradisce
aahhh .. anche io vario la carne la mangia due volte a settimana, la domenica il filetto, e il martedì polpettine, poi vabbè petto di pollo,pesce etc..
aahhh .. anche io vario la carne la mangia due volte a settimana, la domenica il filetto, e il martedì polpettine, poi vabbè petto di pollo,pesce etc..
- Moretta
- Active~GolGirl®

Ma anche voi data carne tutti i giorni????
OT Rape a parte
OT
OT Rape a parte
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Moretta ha scritto:Ma anche voi data carne tutti i giorni????
OT Rape a parteOT
si. la carne tutti i giorni la propongo....poi non sempre la mangia.....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Io non la do tutti i giorni. Alterno un giorno carne, e un giorno pesce, un giorno prosciutto cotto, un giorno legumi, un giorno uovo, un giorno legumi, un giorno pesce. In un pasto al giorno invece do sempre formaggio.
Anch'io sto iniziando a separere il primo dal secondo, nel senso che mentre cuoce la pastina e il passato di verdure o la pastasciuttina inizio a dargli quanche pezzetto di "secondo", che sia mozzarella a pezzetti, prosciutto, carne, uova o pesce.
Anch'io sto iniziando a separere il primo dal secondo, nel senso che mentre cuoce la pastina e il passato di verdure o la pastasciuttina inizio a dargli quanche pezzetto di "secondo", che sia mozzarella a pezzetti, prosciutto, carne, uova o pesce.
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- daniela_m
- Active~GolGirl®

Moretta volevo darti le indicazioni precise delle nutrizioniste del comune di Roma.
non le trovo.. se non ricordo male la carne la consigliano 4 volte (non più di 5 sicuro).... alternandola a legumi formaggi pesce e uovo.
Io personalmente non sono per darla tutti i giorni.
non le trovo.. se non ricordo male la carne la consigliano 4 volte (non più di 5 sicuro).... alternandola a legumi formaggi pesce e uovo.
Io personalmente non sono per darla tutti i giorni.
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- daniela_m
- Active~GolGirl®

ah poi dicono meglio se bianca
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
- newmamy
- Gold~GolGirl®

anche noi alterniamo la carne al pesce e all'uovo di cui ne è golosissimo.
purtroppo filippo non ama i formaggi e nemmeno il prosciutto (che comunque è carne) in compenso magia yogurt e beve parecchio latte

purtroppo filippo non ama i formaggi e nemmeno il prosciutto (che comunque è carne) in compenso magia yogurt e beve parecchio latte
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Ciao cara direi che va benissimo. Le indicazioni della mia pediatra sono di dare circa 80gr di proteine tutti i giorni divisi tra pranzo e cena e per proteine si intende carne bianca o rossa/pesce/uovo/formaggi/prosciutto/legumi.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ops.....Miki adora il cavallo.......daniela_m ha scritto:ah poi dicono meglio se bianca
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

floddi anche io adoro la carne di cavallo, sapessi quando ero incinta le scorpacciate che ho fatto visto che avevo delle carenze di ferro pazzesche......
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- daniela75
- Master~GolGirl®

ciao,Moretta ha scritto:Ma anche voi data carne tutti i giorni????
OT Rape a parteOT
io, dietro indicazione della pediatra (e un pò di mio buonsenso), ho diviso così i pasti:
pranzo: 3 volte la carne, 2 volte il pesce, 1 volta l'uovo e 1 volta i legumi (con pastina)
cena: formaggio e pastina (a volte prosciutto cotto o legumi)
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21