GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da raggetto » 3 feb 2011, 12:23

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:Domandina: stasera volevo fare la torta salata con ricotta e spinaci. Di solito sul fondo metto uno strato di prosciutto crudo. ora, io non sono immune alla toxo, secondo voi lo posso mettere dato che poi va in forno???

secondo me si.

Si perchè si cuoce.... ma la mia domanda è un altra: non ti viene troppo salata?
L'HO PENSATO ANCH'IO. In quei casi io uso il cotto o lo speck, non amo il sapore del prosciutto crudo quando viene cotto.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2011, 12:50

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:Domandina: stasera volevo fare la torta salata con ricotta e spinaci. Di solito sul fondo metto uno strato di prosciutto crudo. ora, io non sono immune alla toxo, secondo voi lo posso mettere dato che poi va in forno???

secondo me si.

Si perchè si cuoce.... ma la mia domanda è un altra: non ti viene troppo salata?
L'HO PENSATO ANCH'IO. In quei casi io uso il cotto o lo speck, non amo il sapore del prosciutto crudo quando viene cotto.
Sinceramente non mi è mai venuta salata...credo dipenda da quanto si condisca il ripieno! Io metto solo ricotta, spinaci/bieta lessata in pochissima acqua senza sale e parmigiano. Stop. Il prosciutto poi è crudo ma di quello dolce... comunque anche io la adoro con lo speck...solo che ieri mi son scordata di comprarlo :martello
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2011, 12:53

Pata, come sta Flavia???

Io un rotolo di pasta sfoglia lo faccio anche con speck pomodorini funghi e mozzarella, buonissimo!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 feb 2011, 12:59

Buongiorno!
Qui notte agitata, Anna ogni ora e mezza si svegliava piangendo e non ho capito come mai :domanda

Raggetto :coccola per Noemi... e :incrocini per l'asilo!
Però mi fa un po' di tristezza leggere che tutte voi troviate bene e vi sentiate coccolate all'asilo, mentre per me non è per nulla così...

Campanara ti consiglierei anch'io di aspettare qualche giorno... comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Dream secondo me lo puoi mettere tranquillamente!

Ciuk :coccola per JT

Pata come sta Flavia oggi?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 feb 2011, 13:00

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Regà seratina... a Flavia oggi pomeriggio le è salita la febbre a 39.1... Dopo una resistenza durata tre giorni: antibiotico!

Poi ho appena finito di parlare col Grinch (CIUKsei in ascolto?): sgrunf, mmmh, eh... Parlavo solo io. Ciuk anche Fab è lunatico da morire: un momento ti fa schiantare subito dopo vedi la nuvola di Fantozzi sulla sua capoccia :nonegiusto .

Marò. Vi dico solo che ieri sera alle 22.00 sono tornata a casa (avevo trascorso il pomeriggio, dalle 18.00 in poi, con un'amica). Entro, lo saluto e lui mi fa: "amò non parlare nemmeno, il Napoli sta perdendo" ... ho tirato dritto fino al bagno :ahaha
:ahah :ahah
Almeno t'ha avvisata!!!!!!!! :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha
Donna avvisata, mezza salvata :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 feb 2011, 13:05

Ciuk ha scritto:Gelosia secondogenito: ragà, JT sta sbarellando! E' iper-geloso di JJ.
Non posso vestire JJ al mattino perchè JT piange e si dispera buttandomisi addosso, dicendo che vuole venire in braccio.
Non posso dire: Dai Geremia, vieni che andiamo a lavarci i denti.
JT comincia a urlare e piangere come un ossesso: Nooo, Tooota, TOOOOOOOOTAAA (Gionata).
Vuole venire lui, anche se glieli ho appena lavati.
Non parliamo di fare l'aerosol a JJ: Noooo, ioooo, ioooo TOooooota. E si butta a terra, mi morde, mi dà testate. :impiccata:
JJ vede un libro sul tavolo e me lo chiede? Gionata, che stava facendo tutt'altro, fa il matto: Noo, mioo miooo.
JJ mi chiede: vediamo il dvd di Cars? e Gionata arriva di corsa: noooo, Laala (Teletubbies), nooo... Laala...

:perplesso
Vi giuro, un indemoniato!!!
Non parliamo poi se prendo in braccio o abbraccio JJ, arriva lui in picchiata e piange come se l'avessi abbandonato in mezzo ad una strada, di notte.

Aiutttt..
Sai che non sei la prima che sento che dice che è il secondo geloso del primo?
Boh, non so che consigli darti, magari qualche bismamma può esserti più utile..
Forse puoi provare a fare le cose coinvolgendoli tutti e due (ma penso che tu già lo faccia) oppure... aspettare che passi questa fase!

Per il socio... boh, da come lo descrivi mi sembra proprio che non ci sia nulla da fare, devi solo aspettare che passi la luna nera... anche se capisco bene come non sia belle né per te né per i bimbi :coccola

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 feb 2011, 13:17

Momento permaloso... no, non sta passando, anzi, inizio a diventare proprio intollerante...

Ieri mi ha fatto venire nervoso la vicina (suona a casa, c'era mio marito, e gli chiede se può dare lo sciroppo al nipotino con la febbre... dicendo che la sera prima aveva già suonato ma io non le avevo aperto :martello Ma quando mai? E chiamare il pediatra?)
Poi siamo andati fuori a cena e mio marito ha parlato tutto il tempo di ospedali e medici (è un argomento che agli altri interessa sempre) mentre io correvo dietro ad Anna... ma cavoli, ogni tanto vorrei chiacchierare anch'io e magari su altri argomenti :bomba

Scusate se mi sfogo qui, è vero che sono stanca e ho passato una settimana chiusa in casa con una bimba di due anni... magari ho esaurito la pazienza con lei.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 feb 2011, 13:22

Ora finisco il mio monologo...

1. Ho un pezzo di speck bello grandino, cosa ci posso fare? Non ho l'affettatrice e poi, una volta aperto, in tre non è che possiamo farlo fuori subito...
Suggerimenti?

2. Qualcuna di voi conosce ricette con il farro?

3. Ho messo su FB alcune foto di Anna e del compleanno :ok (Così mi potete vedere con i capelli più corti)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 feb 2011, 13:37

Fioriblu ha scritto:Ora finisco il mio monologo...

1. Ho un pezzo di speck bello grandino, cosa ci posso fare? Non ho l'affettatrice e poi, una volta aperto, in tre non è che possiamo farlo fuori subito...
Suggerimenti?

2. Qualcuna di voi conosce ricette con il farro?

3. Ho messo su FB alcune foto di Anna e del compleanno :ok (Così mi potete vedere con i capelli più corti)

1. io lo tengo in frigo e lo uso nel we per le nostre colazioni internazionali, uovo e speck sul pan carre tostato. Se no li metto nei risotti, nelle paste, nelle torte salate. Fa un pochina di muffa ma talmente poca anche se resta li tanto, che nn si butta praticamente nulla

2. farro lessato nel brodo condito con pesto e pomodorini. ( tipo insalata di riso)
oppure al posto del riso nei risotti, con qualunque condimento
oppure zuppa speck ( cosi lo usi), patate, porro e orzo, buonissima

3. ora vado a vederle
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 feb 2011, 13:54

campanara, aspetta se riesci! :incrocini
raggetto, per noemi :incrocini :incrocini :incrocini e cavoli anche da voi che caos iscrizioni/punteggi & co per le scuole
ciuk, per il mal d' orecchie :incrocini e :pistole per il socio
dream, quindi niente maternità oggi?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 feb 2011, 13:57

oggi primo giorno che simone sta tutto il giorno a scuola ( io ero stufa marcia di averlo qui a ciondolare tutto il pomeriggio :fischia )
e sono andata dal pediatra con rebecca
ha detto che sta benissimo, la dermatite è migliorata, bronchi e polmoni son puliti e che é cresciuta un sacco negli ultimi mesi
insomma...domani si va al nido!
anzi, prima siam passati di là a salutare !!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2011, 14:02

Fiori, lo speck potresti anche metterlo sott'olio tagliato a tocchetti, si mantiene buono e morbidissimo.

Michy, ma che splendida notizia ... sono così contenta che la dermatite di Rebecca sia migliorata :ok :ok
Hai ragione da noi tra nidi e materna, nei quartieri nuovi quindi con tutte coppie giovani e tanti bimbi, è un delirio. Nei quartieri più "vecchi" invece la situazione è normale.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 feb 2011, 14:17

raggetto ha scritto: Michy, ma che splendida notizia ... sono così contenta che la dermatite di Rebecca sia migliorata :ok :ok
non è ovviamente ancora pulita eh, magari
però è migliorata NONOSTANTE la varicella, quindi son soddisfazioni!

( tralasciamo il fatto che due giorni fa, giocando col fratello, si è sfregiata sul viso con un cartone... :che_dici )

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 feb 2011, 14:19

ciuk, la gelosia di rebecca è forse più contenuta come manifestazioni, ma altrettanto palpabile e forte. Lei reagisce mandando via lui da me, in qualunque modo possa ( morsi, spinte, pugni - cose che ha poi imparato da lui eh :che_dici )
la salva il fatto che simone è poco coccolone, quindi le occasioni in cui lui mi cerca "ficiamente" son poche.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2011, 14:22

Anche Noemi è gelosa di Francy. Cioè se lui è con me, vicino a me o in braccio a me, lei lo spinge proprio via. Francy è molto coccolone, al contrario di Simone, quindi siamo spesso vicini. Ma lei si salva perchè lui è un santo e spesso cede senza combattere.

Michy le nostre bimbe hanno un bel caratterino eh???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2011, 14:35

Fiori:
per il farro. Lo lessi come ti ha detto Michy (io lo faccio in pentola a pressione che faccio prima) e poi lo condisci con pomodoro a tocchetti, tonno, fontina (o altro formaggio) a cubetti, mais e basilico booooono
oppure in zuppa con i fagioli come fanno qui in toscana
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 387&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
(così usi anche lo speck!)

Per lo speck: anche mio apdre lo prende a tranci, dura davvero tantissimo, l'importante è che lo copri con la pellicola dove è tagliato e lo chiudi in un sacchetto di carta, tipo quelli del pane. Anche secco è davvero buono, dentro il risotto o la pasta come dice Michy! Dentro le zuppe poi è fantastico, anche nel minestrone!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 3 feb 2011, 14:45

Ragazze! ho deciso di aspettare.... se no mi illudo.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 feb 2011, 15:11

michy1976 ha scritto:oggi primo giorno che simone sta tutto il giorno a scuola ( io ero stufa marcia di averlo qui a ciondolare tutto il pomeriggio :fischia )
e sono andata dal pediatra con rebecca
ha detto che sta benissimo, la dermatite è migliorata, bronchi e polmoni son puliti e che é cresciuta un sacco negli ultimi mesi
insomma...domani si va al nido!
anzi, prima siam passati di là a salutare !!!
:ok :ok :ok
E tu invece?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 feb 2011, 15:13

Grazie a tutte per le indicazioni su farro e speck. Una domanda: e se ne tagliassi una parte a listarelle/cubetti e la surgelassi secondo voi si conserva?

Campanara :ok ora stai traquilla e cerca di distrarti il più possibile (perché sicuramente il pensiero scapperà lì...)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2011, 15:13

CARE
Per chi mi ha chiesto come sta Flkavia (RAGGE E FIORI), la febbre oggi non c'è... ma ha una faccina... già è grassa, poi con quel faccino smunto mi sparisce nei capelli...

GELOSIA SECONDOGENITO: Flavia quando era piccola (intendo dall'anno e mezzo fino ai tre) è sempre stata gelosissima: se stavo sul divano e davo retta a Federica mi dava i morsi nelle gambe. Poi ha cominciato a condividere un sacco di attività e un pò le è passata... ma ogni tanto mi tira fuori "Tu compri solo per Federica e mai per me"... che non è vero, tanto che poi Fede mi dice la stessa cosa.... AH! Chissà st'altra nana come mi esce... :domanda
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”