GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

isteroscopie e palle di vetro..

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

isteroscopie e palle di vetro..

Messaggio da irenere » 3 feb 2011, 14:18

Questa mattina isteroscopia presso il reparto di ginecologia ed ostetricia di un ospedale di provincia, consigliatomi dalla mia scrupolosissima ginecologa. Appuntamento ottenuto nel giro di una settimana (il super luminare mi avrebbe fatto aspettare quasi 2 mesi), ticket pari a € 21,70 (contro i 250 che voleva quell'altro), fin qui le note positive.
Entro, il medico mi accoglie con un sorriso, mi chiede la mia storia, lo ragguaglio brevemente circa i miei aborti, poi procediamo con l'isteroscopia. Breve sì, ma davvero fastidiosa, almeno per me. Mano a mano che l'esame procede, il medico mi mostra tutte le varie parti del mio utero, risultato: tutto in ordine, endometrio ok, nessuna aderenza, nulla.
A quel punto, senza che nessuno gliel'avesse chiesto, il ginecologo si lancia nella sua diagnosi, stabilendo che "sicuramente si tratta di questioni genetiche, e se anche il cariotipo suo e del suo fidanzato risultano a posto non vuol dire, molti difetti genetici non si rilevano nemmeno con la mappatura del cariotipo".
"Ah, ecco!" gli rispondo io; "potevano dirmelo prima di farmi tutti i prelievi per la trombofilia, l'ipotiroidismo, l'autoimmunità etc etc, che bastava venire da lei per mettermi il cuore in pace e cominciare ad attendere la menopausa!"
L'ho salutato e me ne sono andata. Non se ne poteva stare zitto? Ma questa gente si chiede mai come potrebbero reagire le persone che si mettono nelle loro mani per questioni delicate, e dolorose?
Oggi sono stanchissima.
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: isteroscopie e palle di vetro..

Messaggio da pato » 3 feb 2011, 15:04

irenere, lo immagino. ma pensa positivo. l'esame l'hai fatto, il discorso fisico dell'utero l'hai escluso. adesso puoi concentrarti su altro. e hai speso solo 21 euro :ok
sto sdrammatizzando! certo che il medico poteva starsi zitto... però la risposta te la sei già data da sola scrivendo
Ah, ecco!" gli rispondo io; "potevano dirmelo prima di farmi tutti i prelievi per la trombofilia, l'ipotiroidismo, l'autoimmunità etc etc, che bastava venire da lei per mettermi il cuore in pace e cominciare ad attendere la menopausa!
vai avanti per la tua strada, vai a prenderti il tuo bambino
tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 feb 2011, 17:01

Pensa solo che hai l'utero sano!!!!
E che lui come zingaro-indovino vale una cippa-lippa!!
Quando partorirai (perchè succederà prima o poi vedrai!!) mandagli una bella foto del cucciolo con su scritto: ecco il mio difetto genetico... bello vero? :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 4 feb 2011, 17:08

IRE innanzitutto l'esito è stato ottimo, quindi è già qualcosa!
Non commento il comportamento del medico. :che_dici
Guarda avanti e fai tutti gli esami che servono per avere un quadro più chiaro della situazione. :ok Hai già sentito un ginek esperto in aborti?
Non ti fermare. :incrocini :sorrisoo
per te :incrocini :incrocini :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”