GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbr08: un anno è passato, cambiamo 'sto titolo che ha proprio scocciato!

Rispondi
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 3° compleanno insieme festeggiamo: febbrarine(08) non ci perdiamo!

Messaggio da wendy74 » 1 feb 2011, 11:06

Dimenticavo...
Maestrina, come va?
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 feb 2011, 11:20

Sopravvissuta ai festeggiamenti :hi hi hi hi
La casa un pò meno :impiccata:
Torno dopo :vvvia:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 1 feb 2011, 11:55

Wendy, Isola: mi dispiace molto per le brutte notizie (angoscianti, direi) che avete avuto ... è proprio un brutto periodo questo! O è solo che ce ne accorgiamo di più per vari motivo? Anche io ho ricevuto un pò di brutte notizie, non persone a me vicine, però sentire di quel collega 50 enne con il tumore, l'altro che non si riprende dall'operazione ... e tutta gente piuttosto giovane, eh! E poi anche noi abbiamo avuto le nostre, da un anno in qua :buuu

Basta, neanche io voglio ammorbarvi!

Isola, tante :coccola per la Pau. Mi sa che è l'influenza del periodo: una b******a! :nonegiusto
Nik ha avuto febbrone per 4 giorni, con punte di 38,5 - sempre di notte, ovvio! E tanta tosse, grassa. Per fortuna andava anche giù in fretta con la tachipirina (a proposito: ho letto che l'ibuprofene, se è scritto giusto, sta dando abbastanza controindicazioni nei bimbi piccoli, quindi evitare! Però non ho chiesto alla pediatra, eh, è solo una mia lettura).
Comunque, se al 5o giorno ce l'aveva ancora avrei dovuto dare antibiotico, invece è calata e sta volta ci ha risparmiato. Alla fine ha saltato una settimana piena di scuola, ha ricominciato a mangiare qualcosina ieri ed è capriccioso come non mai :x: Facciamo ancora aerosol tra mille capricci e doricum nel naso perché non se lo soffia!
Speriamo si rimetta in fretta, lo vedo così pallidino!!!

Tanti :incrocini a tutti i febbrarini malatini
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 1 feb 2011, 17:32

Ciao a tutte!
Grazie per gli :incrocini e per aver chiesto di noi!
Qui tutto ok..... diciamo pure che da sabato la situazione è nettamente migliorata e i bimbi stanno benone..... in compenso io ho un mal di gola tremendo + mal di testa. Oggi ho preso una tachipirina perchè stavo scoppiano e ho dormito un'oretta con Lorenzo! :fischia

Tante :coccola e :incrocini ai bimbi ancora malatini!

AH.... bene bene per chi sta già festeggiando i compleanni.
Io mi sono decisa e ho organizzato.
Vi dicevo che avrei voluto fare la festa in taverna da me con tutta la classe, ma poi sono stata assalita da mille dubbi: bimbi da portare in macchina..... mamme sconosciute in casa..... troppe responsabilità...
Quindi alla fine ho scoperto che c'è un salone sotto l'asilo (di proprietà della parrocchia) che "affittano" per le feste dei bimbi dell'asilo, quindi ho pensato fosse la soluzione migliore.
Lì i bimbi e i genitori non sono vincolati, perchè dall'asilo andiamo lì direttamente.
Ho preso tutti gli addobbi + piattini, tovaglioli, bicchieri...... + palloncini..... di Cars, perchè Pietro voleva quelli.
Ho contattato un'animatrice che verrà a far fare qualche gioco + truccabimbi + sculture di palloncini + baby dance....
Ho deciso di non fare la solita torta, perchè di solito i bimbi apprezzano poco e quindi ho ordinato in un panificio un panino gigante a forma di 3 che poi riempirò di nutella!

La festa sarà il 16, perchè il 15 non ho tempo di preparare tutto (ho visita + test all'ospedale per Lorenzo :incrocini )
Il 15 (giorno giusto) farò fare una torta giusto per nonni e zie (+ cugini) e mio marito mi ha detto che si terrà libero e andremo insieme a prendere Pietro all'asilo....... ma sarà una sorpresa!!!!!!!!!!!! :cuore
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 feb 2011, 19:44

Buonasera care,
ari eccomi qua!
Ho cercato di ridare un senso alla mia casa ma la meta è ancora mooolto mooolto lontana, devo aspettare che Arianna non ci sia per scoppiare e buttare un pò (giusto un pò :fischia ) di palloncini :spiteful: , abbiamo ancora il castello delle principesse + principesse varie appiccicate al muro (lo sapevate voi che esistono le scenografie di tutti 'sti personaggi? Sono proprio carine :-D Certo averle come carta da parati permanente non è il massimo :che_dici ), la mia stanza da letto è invasa da tutti i giochi che la signorina mi ha fatto togliere dalla cameretta in occasione della festa con i bimbi ("se no li lompono tutti, mamma")...insomma è un macello :impiccata:
Ma ce la farò...prima o poi :x:

Maestrina secondo me hai fatto la scelta migliore, la festa a casa con tutta la classe in effetti la vedevo abbastanza complicata!

Isola come sta la pupa? :incrocini

Lisa in tutta onestà ti dico che due feste (specie in giorni consecutivi) sono un'ammazzata, però, anche alla luce dell'esperienza appena fatta, sono convinta che mischiare bimbi dell'asilo+mamme+nonni,zii,parenti vari non sia fattibile!
Quindi resto favorevole alle feste separate, però magari cercando di distanziarle di qualche giorno, io ho fatto un tour de force allucinante, ieri sera, giuro, ero distrutta :x:

Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 2 feb 2011, 10:39

Ciao ragazze!

Maestrina, bene per i pupi. Coraggio per l'influenza, io ho tosse catarrosa (bleah) da 3 settimane ormai e adesso è scoppiato raffreddore e mal di gola anche al socio :x: Periodo tremendo, niente da dire!

Mare, si, non ci penso nemmeno di fare in 2 giorni consecutivi :ahaha Poi a casa è un disastro!

Ieri la festina è andata bene. La sua compagna di classe ha compiuto 5 anni ed era contentissima che ci fosse anche Nik. E' innamorata :cuore (se le sceglie grandi, il mio ometto :spiteful: )
Lei ha invitato tutta la classe. Giorno infrasettimanale e non è stato male per noi, anzi. E poi è bello vedere come interagisce Nik con i suoi compagni, che giochi preferisce, come si relaziona con i grandi e quelli a lui più vicini :emozionee
Ora però mi trovo nel dubbio. Ormai ho dato parola che la facevo con la sua amichetta (ma è di un'altra scuola e un'altra parrocchia rispetto a dove va Nik). Solo che per casini vari abbiamo prenotato la sala per il 13 marzo (domenica). Per i week end è pazzesco, bisogna prenotare tanto tempo prima! Sono però tentata di fare la festa anche con la scuola, e allora magari potrei fare anche martedì 1 marzo ... sempre se il socio si prende ferie. Ma, contando i parenti, fare 3 feste mi pare assolutamente esagerato :urka

Maestrina, ma per curiosità, quanto prende un'animatrice per una festicciola di un pomeriggio?

Ciao a tutte
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 feb 2011, 17:13

Ciao ragazze,
oggi è una giornata terribile, ieri sera un ragazzo che conoscevo fin da bambino (veniva agli scout e tutt'ora abbiamo il fratello) si è tolto la vita in modo orribile...avrebbe compiuto 18 anni tra 10 giorni :buuu
Ma perchè succedono queste cose? Perchè? Che valore si da alla vita???
Quanto dolore...che strazio...
Scusatemi per l'argomento tristissimo ma sono davvero sconvolta...

Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 3 feb 2011, 9:24

mare143 ha scritto:Ciao ragazze,
oggi è una giornata terribile, ieri sera un ragazzo che conoscevo fin da bambino (veniva agli scout e tutt'ora abbiamo il fratello) si è tolto la vita in modo orribile...avrebbe compiuto 18 anni tra 10 giorni :buuu
Ma perchè succedono queste cose? Perchè? Che valore si da alla vita???
Quanto dolore...che strazio...
Scusatemi per l'argomento tristissimo ma sono davvero sconvolta...
Mare, non ci sono parole....
Un abbraccio. :cuore
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 3 feb 2011, 13:10

Buongiorno!
Mare.... :buuu che notizia triste. Queste cose non dovrebbero succedere. :coccola
Lisa.... Ho visto che qui in zona i prezzi sono più o meno gli stessi:
La mia (forse la meno cara!!!) chiede 100€ per due ore, per la festa base, che comprende gioco, baby dance, truccabimbi, tatuaggi, sculture di palloncini, taglio torta, apertura regali. Se i bimbi sono più di 20 consiglia 2 animatori e diventa 180!!!!

isolablu4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da isolablu4 » 3 feb 2011, 15:01

Ciao Ragazze !!!
Grazie per aver chiesto di noi. La Paula sta meglio, grazie. Ha avuto la febbre solo una notte. Ora ha solo un po' di tosse.
La mia collega e la sua bimba stanno un po' meglio, speriamo bene !!!
Lisa, Wendy, Mare quanta sofferenza c'è in questo mondo..... !!! Un abbraccio.
Paula Isabel è nata il 4 febbraio 2008 alle ore 14.00
peso 3,680 Kg. altezza 53 cm.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 feb 2011, 11:18

Buongiorno ragazze,
finalmente sono passati questi due giorni atroci.
Sono ancora abbastanza sotto shock, a dire il vero l'intero paese e sotto shock, ma soprattutto mi chiedo come si faccia a sopravvivere a una tragedia del genere...come possa una mamma sopravvivere...
Vabbè cambiamo argomento che è meglio!
Grazie a tutte per l'appoggio :bacio

LisaApr ha scritto:Ora però mi trovo nel dubbio. Ormai ho dato parola che la facevo con la sua amichetta (ma è di un'altra scuola e un'altra parrocchia rispetto a dove va Nik). Solo che per casini vari abbiamo prenotato la sala per il 13 marzo (domenica). Per i week end è pazzesco, bisogna prenotare tanto tempo prima! Sono però tentata di fare la festa anche con la scuola, e allora magari potrei fare anche martedì 1 marzo ... sempre se il socio si prende ferie. Ma, contando i parenti, fare 3 feste mi pare assolutamente esagerato :urka
Aspè mi sono persa un passaggio :pensieroso
Ma tu alla festa del 13 chi inviteresti? :perplesso

Isola come va?
Mille :incrocini anche per la bimba della tua collega!

Wendyna dove sei?

Ma Lieb perchè è sparita di nuovo??? :buuu

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 5 feb 2011, 10:23

Bonjour!
Finalmente c'è il soleeeeeeeeeeeeeeeee :yeee

Ma dove siete tutte? :perplesso

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 feb 2011, 21:06

Buonasera,
ho appena lasciato mia figlia sul seggiolone con mio marito perchè stavo sclerando.
O meglio è lei che sembra posseduta e mi sono dovuta prendere un momento di pausa.
Ho visto che sono iniziati i compleanni, beh già da un pezzo veramente è solo che ogni gionro pensavo di passare a vedere come stavate e ogni giorno non si sa come non lo facevo mai.
Lo so faccio schifo. Se vi dico che sono stanca ci credete?
Oh ma quante emoticon nuove ci sono!
Cavolo è arrivata e mi si sta arrampicando sulla schiena.
Vi lascio :bacio
Qualcuna nei prossimi giorni mi fa un riassuntino delle puntate precedenti?
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 7 feb 2011, 11:06

Buongiorno!

Lieb bentornata, non abbandonarci piùùùùùùùùùùùùù :buuu
Adesso sono di corsa ma dopo ti faccio un riassuntino (anche se c'è poco da riassumere perchè ultimamante si latita perecchio :bomba )

Baciotti a tutte :bacio

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 7 feb 2011, 13:01

Ciao a tutte!
In questo week end ogni momento pensavo di dovervi scrivere cose su Pietro, frasi che dice, cose che fa..... ma poi arrivo e mi perdo!

Intanto....
Mare..... non ti ho ancora risposto sulla questione nintendo DS e mi spiace di non averlo fatto prima del compleanno di Ary! :fischia
Il regalo è stato azzeccatissimo, Pietro era felicissimo, ma non ha mai giocato troppo! Passano giorni e giorni con il DS sul tavolo spento, ma quando ci gioca mi lascia a bocca aperta.
Intanto ha imparato tantissime cose e ci sono dei giochi bellissimi per la sua età.
Giusto a titolo informativo :fischia alcuni giochi: I DID IT MUM (versione boy o girl), HAMTARO, BOB AGGIUSTATUTTO......

Beh, Pietro ci gioca bene, non troppo e sa fare delle cose che prima non sapeva fare!
Adesso conosce tutti i numeri e se li vede in giro, anche al supermercato, mi chiede: "mamma quello è OTTO?..... e quello è ZERO?.... ma CINQUE è più piccolo di NOVE?..... ecc ecc..."
Sicuramente è anche carattere, ma Pietro fino ad ora non ne ha mai abusato. :ok
Io ve lo consiglio....... mille ma mille volte meglio di quei computerini fatti apposta per i bimbi che comunque hanno solo qualche gioco.
Pietro ne ha uno (regalo di Natale), ma ormai sa tutti i giochi a memoria e non è molto stimolato...... si stufa subito, forse anche perchè lo schermo è piccolo e non è colorato!

Va beh..... spero che nintendo, dopo questa pubblicità, mi mandi un DS rosa per me!!!!! :prr

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 8 feb 2011, 15:01

Uuuuffffffff ma dove siete tutte??? :buuu :buuu :buuu

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 8 feb 2011, 17:12

Mare.... io ci sono! Passo spesso, ma trovo sempre il mio messaggio come ultimo e quindi non scrivo altro!!!! :buuu

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 feb 2011, 18:32

Eccomi,
ci sono anche se di corsa.
In questi giorni c'è tantissimo lavoro e il mio collega mi costringe ad orari assurdi.
anche stasera non tornerò prima delle 20 e Tilde ne soffre e anch'io,
ma come devo fare?
Speriamo passi presto.
Noi per il compleanno le metteremo via dei soldi perchè non sappiamo più cosa farle dopo Natale. Mia madre le ha già comprato il Moncler per il prossimo anno e i miei suoceri le fanno il nuovo seggiolino per la macchina.
Scusate scappo

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 feb 2011, 18:46

Eccomi,
ci sono anche se di corsa.
In questi giorni c'è tantissimo lavoro e il mio collega mi costringe ad orari assurdi.
anche stasera non tornerò prima delle 20 e Tilde ne soffre e anch'io,
ma come devo fare?
Speriamo passi presto.
Noi per il compleanno le metteremo via dei soldi perchè non sappiamo più cosa farle dopo Natale. Mia madre le ha già comprato il Moncler per il prossimo anno e i miei suoceri le fanno il nuovo seggiolino per la macchina.
Scusate scappo

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 9 feb 2011, 16:45

Uffiiiiiiiiii............ perchè non scrivete più???
E non solo qui!!!! :fischia

Rispondi

Torna a “Febbraio”