GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da campanara80 » 3 feb 2011, 9:49

Dream78 ha scritto:
campanara80 ha scritto:DIMENTICAVO....

OGGI E' IL PRIMO GIORNO DI RITARDO.....

CHE DITE FACCIO IL TEST O ASPETTO I FANTOMATICI 5 GIORNI COME DICE IL MIO PRUDENTISSIMO GINECOLOGO??? :pensieroso
:-D Dipende...tu conosci il tuo corpo e il tuo ciclo. Di solito è perfetto o sgarra? Hai qualche sintomo???

Certo capirai...na parli con una che ha fatto il test ancora prima di arrivarci a dire di avere un ritardo! :ahaha

mah... il mio ciclo è un orologio svizzero di solito. i sintomi sono gli stessi della sindrome pre-rosse ed è per quello che sono dubbiosa se fare o no il test.... :domanda
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2011, 10:04

campanara80 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
campanara80 ha scritto:DIMENTICAVO....

OGGI E' IL PRIMO GIORNO DI RITARDO.....

CHE DITE FACCIO IL TEST O ASPETTO I FANTOMATICI 5 GIORNI COME DICE IL MIO PRUDENTISSIMO GINECOLOGO??? :pensieroso
:-D Dipende...tu conosci il tuo corpo e il tuo ciclo. Di solito è perfetto o sgarra? Hai qualche sintomo???

Certo capirai...na parli con una che ha fatto il test ancora prima di arrivarci a dire di avere un ritardo! :ahaha

mah... il mio ciclo è un orologio svizzero di solito. i sintomi sono gli stessi della sindrome pre-rosse ed è per quello che sono dubbiosa se fare o no il test.... :domanda

Aspetta, aspetta... dai ragione al tuo ginecologo. Aspettare qualche giorno a parte un pò di ansia non costa nulla, in ogni caso :incrocini
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2011, 11:23

Buongiorno a tutte,
prima un po' di notizie, poi gli arretrati e poi torno.

Noemi ha la febbre. Uffa. Stanotte ha dormito poco e male, stamattina ho detto ad Andrea che la vedevo strana, ma lui ha minimizzato. Misurata la febbre alle 7.30 e aveva 38°. Ditemi se l'istinto di mamma non è insuperabile!!!!

Ieri riunione al nido. Premetto che come spesse volte hanno detto Michy e mi pare anche Ciuk, lì mi sento a casa, capita e coccolata dalle educatrici. E quindi avrei immenso piacere nel mandarvi Noemi, nonostante costi un po' in più del comunale (dove peraltro non so se la prenderanno). MA, c'è un MA, il nido non è ancora riconosciuto dal comune al fine dell'assegnazione del punteggio di frequenza che poi occorre per accedere alla materna. Cioè non avrei i sei punti fondamentali se a Roma vuoi una minima speranza di rientrare nelle graduatorie della scuola materna. Loro sostengono che sono in fare di "sistemazione" della documentazione e che quindi nel corso dell'anno la cosa dovrebbe sistemarsi. E se poi non si sistema??
L'alternativa (se non prendono Noemi al nido comunale vicino casa) è quella di mandarla in un nido più lontano e scomodo. Che fare??? Dilemma!!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2011, 11:24

Campanara, i sintomi della gravidanza sono uguali al pre-rosse, ma io fossi in te aspetterei ancora un paio di gg.
In ogni caso, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per te

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2011, 11:29

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Dream, ma tu come stai?? Le nausee sono passate?
Nausee passate ma ho tanta acidità di stomaco che non reisco a placare. Avete consigli???

mmmmm non ne ho idea, mi dispiace. :coccola

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2011, 11:33

raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte,
prima un po' di notizie, poi gli arretrati e poi torno.

Noemi ha la febbre. Uffa. Stanotte ha dormito poco e male, stamattina ho detto ad Andrea che la vedevo strana, ma lui ha minimizzato. Misurata la febbre alle 7.30 e aveva 38°. Ditemi se l'istinto di mamma non è insuperabile!!!!

Ieri riunione al nido. Premetto che come spesse volte hanno detto Michy e mi pare anche Ciuk, lì mi sento a casa, capita e coccolata dalle educatrici. E quindi avrei immenso piacere nel mandarvi Noemi, nonostante costi un po' in più del comunale (dove peraltro non so se la prenderanno). MA, c'è un MA, il nido non è ancora riconosciuto dal comune al fine dell'assegnazione del punteggio di frequenza che poi occorre per accedere alla materna. Cioè non avrei i sei punti fondamentali se a Roma vuoi una minima speranza di rientrare nelle graduatorie della scuola materna. Loro sostengono che sono in fare di "sistemazione" della documentazione e che quindi nel corso dell'anno la cosa dovrebbe sistemarsi. E se poi non si sistema??
L'alternativa (se non prendono Noemi al nido comunale vicino casa) è quella di mandarla in un nido più lontano e scomodo. Che fare??? Dilemma!!!
prima di tutto una coccola alla piccola febbricitante...ha altri sintomi???

Per l'asilo: è quello di francy giusto, con lui come avevi risolto il problema???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2011, 11:39

Domandina: stasera volevo fare la torta salata con ricotta e spinaci. Di solito sul fondo metto uno strato di prosciutto crudo. ora, io non sono immune alla toxo, secondo voi lo posso mettere dato che poi va in forno???

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2011, 11:40

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:a parole parlano di marzo..in realta' e' impossibile anche perche' in quelli nuovi pare si debbano fare dei lavori...ma io ODIO traslocare... :x:

noi pare a luglio
ma non si sa ancora dove
pare però dall'altra parte della città
ora ci metto 15 minuti, poi se andrà bene 45 :urka :urka
NOOOOOOOOO, speriamo di no. E' quello che è successo a me anni fa. Ero a 3 km da casa, ora a 15.

Cance, voi dovreste spostarvi di molto??

Il mio ufficio ha cambiato ben 3 sedi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 feb 2011, 11:47

:impiccata: JJ col mal d'orecchi
torno dopo
sto lavorando
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2011, 11:48

Dream78 ha scritto:Domandina: stasera volevo fare la torta salata con ricotta e spinaci. Di solito sul fondo metto uno strato di prosciutto crudo. ora, io non sono immune alla toxo, secondo voi lo posso mettere dato che poi va in forno???

secondo me si.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2011, 11:55

Patatrak69 ha scritto:Regà seratina... a Flavia oggi pomeriggio le è salita la febbre a 39.1... Dopo una resistenza durata tre giorni: antibiotico!

Poi ho appena finito di parlare col Grinch (CIUKsei in ascolto?): sgrunf, mmmh, eh... Parlavo solo io. Ciuk anche Fab è lunatico da morire: un momento ti fa schiantare subito dopo vedi la nuvola di Fantozzi sulla sua capoccia :nonegiusto .

Marò. Vi dico solo che ieri sera alle 22.00 sono tornata a casa (avevo trascorso il pomeriggio, dalle 18.00 in poi, con un'amica). Entro, lo saluto e lui mi fa: "amò non parlare nemmeno, il Napoli sta perdendo" ... ho tirato dritto fino al bagno :ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2011, 11:55

Ciuk ha scritto::impiccata: JJ col mal d'orecchi
torno dopo
sto lavorando
Noooooo!
Cucciolo...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2011, 11:56

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Regà seratina... a Flavia oggi pomeriggio le è salita la febbre a 39.1... Dopo una resistenza durata tre giorni: antibiotico!

Poi ho appena finito di parlare col Grinch (CIUKsei in ascolto?): sgrunf, mmmh, eh... Parlavo solo io. Ciuk anche Fab è lunatico da morire: un momento ti fa schiantare subito dopo vedi la nuvola di Fantozzi sulla sua capoccia :nonegiusto .

Marò. Vi dico solo che ieri sera alle 22.00 sono tornata a casa (avevo trascorso il pomeriggio, dalle 18.00 in poi, con un'amica). Entro, lo saluto e lui mi fa: "amò non parlare nemmeno, il Napoli sta perdendo" ... ho tirato dritto fino al bagno :ahaha
:ahah :ahah
Almeno t'ha avvisata!!!!!!!! :ahah

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2011, 11:59

Dream78 ha scritto: prima di tutto una coccola alla piccola febbricitante...ha altri sintomi???
sembrerebbe di no, niente raffreddore, ieri sera ha cenato tranquillamente. Pensavo ad un dentino, ma a questo punto le mancano solo i canini e mi pare un po' prestino. Boh?!?!?! Cmq domani ha il controllo dalla pediatra, già fissato, e vediamo.
Per l'asilo: è quello di francy giusto, con lui come avevi risolto il problema???
non l'avevo risolto. Ed infatti alla materna era rientrato come quindicesima riserva in una lontana da casa. Con lei speravo appunto di non incorrere in questo problema.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2011, 11:59

Il mio invece ieri sera (all'1 :urka ) è tornato dal concerto. L'ho sentito mettersi a letto allora mi sono girata e gli ho chiesto se gli era piaciuto, ma non ho nemmeno aperto gli occhi. Lui mi ha risposto con il testo di una delle canzoni che aveva sentito...non c'ho capito 'na mazza...ma voi non diteglielo però poverino... :calimero: :risatina:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2011, 11:59

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:

Donna avvisata, mezza salvata :ahaha

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 feb 2011, 12:00

Ciuk ha scritto::impiccata: JJ col mal d'orecchi
torno dopo
sto lavorando

uffolina, povero piccolo :coccola

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 feb 2011, 12:02

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto: prima di tutto una coccola alla piccola febbricitante...ha altri sintomi???
sembrerebbe di no, niente raffreddore, ieri sera ha cenato tranquillamente. Pensavo ad un dentino, ma a questo punto le mancano solo i canini e mi pare un po' prestino. Boh?!?!?! Cmq domani ha il controllo dalla pediatra, già fissato, e vediamo.
non l'avevo risolto. Ed infatti alla materna era rientrato come quindicesima riserva in una lontana da casa. Con lei speravo appunto di non incorrere in questo problema.
Già tutti i denti???? Luisa ne ha ancora solo 9 + uno appena spuntato :urka
Comunque tanti ho sentito così quest'anno, febbre e basta.

Per l'asilo mannaggia...non avresti un'altra alternativa di nido?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2011, 12:12

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:Domandina: stasera volevo fare la torta salata con ricotta e spinaci. Di solito sul fondo metto uno strato di prosciutto crudo. ora, io non sono immune alla toxo, secondo voi lo posso mettere dato che poi va in forno???

secondo me si.

Si perchè si cuoce.... ma la mia domanda è un altra: non ti viene troppo salata?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 feb 2011, 12:14

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:

Donna avvisata, mezza salvata :ahaha
Quelli pure sò drammi!!! :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”