GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 10 BEVI LA CAMOMILLA CHE LA MAMMA VUOL DORMIR TRANQUILLA!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINO 10 BEVI LA CAMOMILLA CHE LA MAMMA VUOL DORMIR TRANQUILLA!

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2011, 9:22

Elastygirl ha scritto:A proposito di sclero e dl sentirsi inadeguate....non ascoltate troppo quello che vi raccontano le mamme "perfettine", io ho imparato a filtrare tutto quello che mi dicono :fischia
L'altro giorno, quando ero davanti a scuola di Davide, stavo raccontando felice della splendida notte di Luca....mi guardavano come per dire "e bè?", allora ho detto "Ma scusate, i vostri dormivano tutta la notte dalla nascita?"...inutile dirvi che tutte hanno annuito (erano almeno una decina di mamme, non tutte della classe di Davide, per fortuna :che_dici ).....posso dirvi che io non ci credo?!
Ma si impara anche ad abbozzare e a fare finta di credere a quello che raccontano gli altri :fischia
Quindi io mi ripeto sempre "sarò imperfetta io, saranno imperfetti i miei figli, ma a me va benissimo così" :prr
:ahaha :ahaha standing ovation!
Adesso mi viene un dubbio però: non credete neanche a me quando vi dico della pupina che fa dalle 21 alle 8 del mattino?? :fischia :prr
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 3 feb 2011, 9:22

ciao!
nottata :impiccata:
come mi aspettavo

è riuscito a fare bibe alle nove-a mezzanotte-alle tre-alle sei...
:impiccata: :impiccata: :impiccata:
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 feb 2011, 9:26

Vado a fare i letti e mettere la prima lavatrice, prima che mi passi la voglia....
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 feb 2011, 9:45

Monsterina900 ha scritto:
Elastygirl ha scritto:A proposito di sclero e dl sentirsi inadeguate....non ascoltate troppo quello che vi raccontano le mamme "perfettine", io ho imparato a filtrare tutto quello che mi dicono :fischia
L'altro giorno, quando ero davanti a scuola di Davide, stavo raccontando felice della splendida notte di Luca....mi guardavano come per dire "e bè?", allora ho detto "Ma scusate, i vostri dormivano tutta la notte dalla nascita?"...inutile dirvi che tutte hanno annuito (erano almeno una decina di mamme, non tutte della classe di Davide, per fortuna :che_dici ).....posso dirvi che io non ci credo?!
Ma si impara anche ad abbozzare e a fare finta di credere a quello che raccontano gli altri :fischia
Quindi io mi ripeto sempre "sarò imperfetta io, saranno imperfetti i miei figli, ma a me va benissimo così" :prr
Adesso mi viene un dubbio però: non credete neanche a me quando vi dico della pupina che fa dalle 21 alle 8 del mattino?? :fischia :prr
Ti crediamo, anche perchè ti vediamo la mattina con la macchietta di caffè sul labbro superiore quando Chiarastella ti porta la colazione a letto :risatina:
Comunque, basta vedere qui....nel nostro gruppo i bimbi che tirano tutta la notte senza risvegli sono solo Chiarastella e Tortello, mi pare....Quindi, se in un gruppetto di una decina di persone, TUTTE mi dicono che i loro bimbi hanno sempre dormito dalla sala parto, permettetemi di avere qualche dubbio :perplesso
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2011, 9:53

Elastygirl ha scritto:
Ti crediamo, anche perchè ti vediamo la mattina con la macchietta di caffè sul labbro superiore quando Chiarastella ti porta la colazione a letto :risatina:
Comunque, basta vedere qui....nel nostro gruppo i bimbi che tirano tutta la notte senza risvegli sono solo Chiarastella e Tortello, mi pare....Quindi, se in un gruppetto di una decina di persone, TUTTE mi dicono che i loro bimbi hanno sempre dormito dalla sala parto, permettetemi di avere qualche dubbio :perplesso
infatti. Concordo con te nel dire che ci l'eccezione può esserci. Delle 2 l'una: o hai beccato un campione perfetto di 10 mamme clonate, o qualcuna mente... :fischia :ahaha Propendo per la seconda.

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 feb 2011, 9:55

cianci ha scritto:ciao!
come mi aspettavo

Ma se gli aumenti la quantità alle nove e poi a quella dopo :domanda :perplesso
Magari si sazia più a lungo e non si sveglia...
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 3 feb 2011, 9:57

cianci ha scritto:ciao!
come mi aspettavo

:impiccata: :coccola :coccola

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 feb 2011, 10:13

Buongiorno.

Anche qui solita notte, ma nel lettone c'è venuto alle 4 stanotte, ho tirato un po' di più (io, mica lui!).
Ho letto però che non sono l'unica: :calimero: mi spiace per la nottata! ( :ahah non è che ti offendi per la faccina eh? Hai letto indietro? Dimmi se non ti va, io lo faccio con tenerezza :bacetto )
Ma a questo punto io dubito sia fame. Anche Dario con tetta o bibe di camomilla si addormenta. Ma se poi tira un'ora capisco che non era fame. FInché si fa le tirate di almeno 4-5 ore ok, ma stanotte mi sa che aveva qualche altro disturbo. Il latte lo stordisce e si addormenta ma poi è di nuovo in pista... :perplesso

Ieri sera ho finito "Ero una brava mamma prima di avere figli". Ci ho messo solo 4 mesi! :ahah No, in realtà l'ho accantonato per 4 mesi e l'ho finito in questi giorni. Alla fine mi è piaciuto. Certo non è un manuale, ma più un conforto amico. È come leggere voi, ci si ridimensiona, ci si sente comprese. Farò una recensione. Appena trovo il tempo. :che_dici
Comunque ieri sera piangevo come una sc**a mentre lo leggevo :buuu Ma io non faccio testo: piango con la pubblicità del latte crescita MIO con LReuteri. :ahaha :che_dici
Quindi GRAZIE ELASTY! Un bellissimo regalo, che regalerò a mia volta appena un'amica sarà in attesa. :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 feb 2011, 10:17

Pottini ha scritto:Buonasera, eccomi di ritorno. Lui si sta facendo un pisolo. Oggi tutto il giorno con le nonne: ha dormito mezz'ora. :che_dici Vabbe'.

Io invece ho parlato un sacco coi colleghi e ho parlato POCHISSIMO di Dario, solo risposto a domande dirette. :hi hi hi hi Per il resto si è parlato di letteratura, di esami, di lettura. Davvero bellissimo e piacevolissimo! Mi sono sentita un po' in colpa perché a Dario ho pensato pochissimo, ma è stato bello, ho ritrovato quella passione che rischiava di assopirsi e sono soddisfatta della giornata.
Forse mi sentirei meno in colpa se fosse al nido perché non lo lascerei sul groppone a mia madre, ma se penso che da una giornata come oggi guadagno sì e no 30 euro... come posso pensare di pagare un nido? :x:
bene per il rientro! :-D :vaiii:
anche io il primo giorno ho pensato a chiarastella pochino... penso che sia normale e anche giusto. Mi ricordo che in ufficio avevamo una collega che parlava solo ed esclusivamente dei figli. Tuttora lo consideriamo un 'esempio' da non seguire. Con lei qualunque discorso affrontavi, chissà come, andava a finire sui bimbi, non ti ascoltava neanche! Solo raccontava di quello. A me ha fatto piacere invece parlare anche di libri, macchine, lavoro, etc.
Discorso nido/nonne: io devo dirti che sono contenta possa occuparmi mia mamma della bimba adesso. E il mio essere 'egoisticamente' tranquilla in ufficio è anche merito suo. Se la bimba fosse al nido magari non starei così.
Be', il mio però non era il primo giorno di lavoro :fischia

Sul fatto di lasciarlo a mia mamma... col fatto che lavoro spesso gratis o comunque prendo poco, in famiglia io non vengo considerata lavoratrice. Si pensa sempre che in fondo potrei anche non fare, non andare. Se ti puoi gestire gli orari il messaggio che passa è "puoi anche non fare nulla". QUindi mi sento in colpa, ad esempio, a mangiare fuori coi colleghi. Penso che potrei stare in aula a fare esami mentre gli altri mangiano, così finirei prima e potrei correre a casa, piuttosto saltando il pranzo. È sciocco perché l'università è anche scambio di pareri e saperi coi colleghi... ma il pensiero ce l'ho sempre. Non mi godo le giornate fuori e incastro tutti gli impegni in modo da pesare il meno possibile. Ma è faticoso il doppio così.
Penso che se lo lasciassi al nido nessuno mi farebbe un favore e io potrei anche andare in biblioteca a fare ricerca senza il pensiero che se Dario fa la cacca mia mamma non ha nemmeno la forza di cambiarlo perché ha male alle mani e alla schiena...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 3 feb 2011, 10:21

Buongiorno
E' dall'accampamento XYZ che vi parlo :impiccata:
ho giusto fatto la spesa, una lavatrice e messo a nanna la sbi (che si è già svegliata :nonegiusto )..... adesso vedo polvere ovunque, tovaglia ancora sul tavolo, bagni improponibili.....tutto perchè ieri ho lasciato un po' correre che avevo altro da fare :urka :nonegiusto

adesso sono di tetta che la sbi mi sa che è un po' disturbata :domanda e oggi mi cerca di continuo

vorrei un'ora da sola...... :che_dici
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 feb 2011, 10:21

La Maraone, quella del libro di cui parlavo, le chiama le "Solo Mamme". E sono sempre tutte perfette... salvo poi scomparire una bella mattina e non ricomparire mai più! :ahah :ahah
Insomma, la perfezione non esiste, si sa. Di certo ci sono mamme fortunate di bimbi dormiglioni (vedi Monst e Piccola, ma anche Ciufola a volte). E poi ci sono i terribili (e Dario ahimè ne fa parte, dato che ormai già una tirata di un'ora è un successo :che_dici ) e i meno terribili (come Luca, che fa casotto ogni tanto ma in linea di massima è bravino). Insomma, c'è di tutto. Poi molto dipende da cosa si intende con "dorme tutta la notte". Come definizione clinica significa dormire almeno 5 ore di fila tra le 24 e 6. Ora, se mio figlio dorme dalle 24 alle 5 non è che proprio penso "evvai! Che tiratona!" (cioè, ora lo penserei eccome, ma in linea di massima no!).
Quindi anche lì, una collega diceva che i suoi mai svegliati, sempre tirato tutta notte. Poi ho scoperto che "tutta notte" era dalle 24 alle 6. E fino alle 24 erano svegli... :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 feb 2011, 10:23

sara33 ha scritto:Buongiorno
E' dall'accampamento XYZ che vi parlo :impiccata:
ho giusto fatto la spesa, una lavatrice e messo a nanna la sbi (che si è già svegliata :nonegiusto )..... adesso vedo polvere ovunque, tovaglia ancora sul tavolo, bagni improponibili.....tutto perchè ieri ho lasciato un po' correre che avevo altro da fare :urka :nonegiusto

adesso sono di tetta che la sbi mi sa che è un po' disturbata :domanda e oggi mi cerca di continuo

vorrei un'ora da sola...... :che_dici
Povera :coccola
Comunque è pazzesco, se molli mezza giornata la casa... è il delirio subito! Che frustrazione :impiccata:

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 3 feb 2011, 10:25

BUONGIORNO! :sorrisoo
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 3 feb 2011, 10:25

Bimbe belle, la piscina ci aspetta. (Ovviamente il mitile dorme e faremo tardi come sempre)
Cissi dopo :bacio :bacio

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 3 feb 2011, 10:26

PAROLE SANTE!!!!!
2003 2005 2010

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 3 feb 2011, 10:30

OGGI POTRO I BIMBI AL CONTROLLO DI CRESCITA!
Per Leo son tranquilla...l'unica cosa che devo chiedere è : come diamine posso convincerlo a dormire una notte intera senza mille risvegli???dite che me la dà una risposta concreta??? :risatina:
A parte gli scherzi, davvero, si sveglia troppe volte!anche questa notte...io dico che si è svegliato almeno almeno 10 volte...son micro risvegli, ma io son cotta!Mi viene l'ansia quando è ora di andare a dormire :buuu
Per Ale devo chiedere solo per una pallina durissima che gli ho trovato dietro il padiglione dell'orecchio, tipo cistina... :incrocini speriamo si riassorba da sola!

Marito è rientrato alle 19. Ale era contentissimo (era due giorni che non lo vedeva) lui si siede a tavola e scarta un pacchettino...dentro c'erano CINQUECENTO figurine dei calciatori per completare il suo adorato album...
Quando mi ha detto la cifra che fa speso questa è stata la mia reazione:
:vomitino
Che ve lo dico a fà...sono proprio demoralizzata!

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 3 feb 2011, 10:31

Pottini ha scritto:Bimbe belle, la piscina ci aspetta. (Ovviamente il mitile dorme e faremo tardi come sempre)
Cissi dopo :bacio :bacio

:bacio

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 3 feb 2011, 10:31

sara33 ha scritto:
PAROLE SANTE!!!!!
quoto!!! :sorrisoo

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 3 feb 2011, 10:37

Pottini ha scritto:Buongiorno.

Anche qui solita notte, ma nel lettone c'è venuto alle 4 stanotte, ho tirato un po' di più (io, mica lui!).
Ho letto però che non sono l'unica: :calimero: mi spiace per la nottata! ( :ahah non è che ti offendi per la faccina eh? Hai letto indietro? Dimmi se non ti va, io lo faccio con tenerezza :bacetto )
Ma a questo punto io dubito sia fame. Anche Dario con tetta o bibe di camomilla si addormenta. Ma se poi tira un'ora capisco che non era fame. FInché si fa le tirate di almeno 4-5 ore ok, ma stanotte mi sa che aveva qualche altro disturbo. Il latte lo stordisce e si addormenta ma poi è di nuovo in pista... :perplesso

Ieri sera ho finito "Ero una brava mamma prima di avere figli". Ci ho messo solo 4 mesi! :ahah No, in realtà l'ho accantonato per 4 mesi e l'ho finito in questi giorni. Alla fine mi è piaciuto. Certo non è un manuale, ma più un conforto amico. È come leggere voi, ci si ridimensiona, ci si sente comprese. Farò una recensione. Appena trovo il tempo. :che_dici
Comunque ieri sera piangevo come una sc**a mentre lo leggevo :buuu Ma io non faccio testo: piango con la pubblicità del latte crescita MIO con LReuteri. :ahaha :che_dici
Quindi GRAZIE ELASTY! Un bellissimo regalo, che regalerò a mia volta appena un'amica sarà in attesa. :bacio
Ciao Potti!
Sono contenta che ti sia piaciuto il libro, in effetti incurisiva anche me.....domani prevedo un giro in libreria, ieri pom ho telefonato per sapere se avevano a disposizione il libro che aveva segnalato Cianci per Davide (la settimana prossima è il suo compleanno :emozionee ), c'è, quindi spedizione punitiva :fischia :spiteful:
Anche io ho la lacrima facile ormai....a proposito, alle 11 c'è Reparto Maternità su cielo :buuu :buuu
♥Luca 9-4-2010♥

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 3 feb 2011, 10:40

TANTI AUGURI PER I PRIMI 10 MESI AL MIO LEO LEO LEO E A GABRIELE

:cuore :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “Aprile”