GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IDEE PER L'ALBUM DEL BEBè!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

IDEE PER L'ALBUM DEL BEBè!

Messaggio da ale85 » 27 nov 2007, 10:58

CIAO RAGAZZE,
Mia sorella per Natale vuole regalarmi l'album di fotografie.. per mettere tutti i nostri ricordi..
uno di quelli con tutte le tappe, ossia dove ci stanno scritte già le frasi, su quanto pesa, il primo dentino, la prima passeggiata ecc..ecc..
Io ne ho visti tantissimi di belli, che oltre alle scritte standard sono molto simpatici e personalizzati dalle mamme.. con scritte coloratissime..
Purtroppo ahimè, sono proprio priva di fantasia in questo periodo..
Durante la gravidanza.. accidenti a me.. mi sarebbe piaciuto tenere un diario dove annotare i progressi.. ma tra le minaccie d'aborto, riposo assoluto e gli ormoni che mi sballotavano tra alti e bassi con l'umore non ho scritto un accidenti, però ricordo moltissimo..
Anche perchè se mi mettevo a scrivere dai primi mesi, scrivevo solo cose brutte perchè la mia gravidanza non è stata bellissima.. sempre in tensione tra me e il mio compagno.. c'è stata una mega lite con la famiglia sei suoi, tant'evvero che siamo stati quasi 2 mesi separati a 600km!!

a parte questo io vorrei scrivere solo le cose belle.. e farlo super carino..
solo che poi quando inizio una cosa, con tutto l'entusiasmo e la sto per finire.. la riguardo e dico che non mi piace...
mah sarò strana..
Voi come avete fatto?? Avete qualche frase carina dolce da suggerire per le foto??
insomma spero che abbiate capito accetto consigli di ogni tipo per personalizzare l'album!!
grazie in anticipo ale
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: IDEE PER L'ALBUM DEL BEBè!

Messaggio da floddi » 27 nov 2007, 11:02

I due album di Miki sono pieni di foto tutte con sottotitoli........ma non ho suggerimenti...dipende dalla foto, dalla faccetta più o meno buffa, dal tuo stato d'animo...... :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 27 nov 2007, 11:40

Io ti consiglio davvero di prendere l'impegno serio
di registrare tuuuutto!!!
Tutto ciò che fa: il primo sorriso, il primo sguardo diretto,
se puoi registra tutti i suoni e i versi, anche il semplice
ruttino a fine poppata! :hi hi hi hi
Scrivi tutto: quanto pesa, quanto è lungo, quanto mangia
nei vari mesi, tutti i progressi che fa, tutte le cose nuove che
"dice", quando afferra gli oggetti, quando sta seduto da solo,
quando gattona, quando prova ad alzarsi, quando sta in piedi da solo,
il primo passo, il primo dente, la prima parola sensata....devo
continuare??? :-D
Intanto registra scrivi poi, con calma, riporti tutto sull'album :ok
Io ci ho messo anche la prima ciocca di capelli tagliati! :hi hi hi hi
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 27 nov 2007, 12:17

io ho fotografato anche la prima cacchina :x:
grazie per i consigli..
sentite un po' a proposito di foto..
il flash si può usare??
io non è che faccio foto tutti i giorni al pupo.. solo che quando le faccio ne devo fare tante perchè o viene con gli okki rossi o si muove non sta fermo un secondo..
quante se ne possono fare??
Senza flash dentro casa fanno schifo e nons e vede na mazza...
io volevo pure fotografare la coccarda.. la prima passeggiata..
ma purtroppo scampata.. vabbè mo mi appunto tutto
grazie!!

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 27 nov 2007, 12:20

io credo di essere una delle poke che ha nel cell il primo nostro sguardo incrociato..
dopo che me lo hanno appoggiato sulla pancia e dovevo espellere la placenta il socio ci ha ripresi..
solo che non so come trasformare il filmato del cell che si può vedere anche per tv.. ho una paura di perderlo.. l'ho salvato sul pc.. e sul cell ma è una cosa sacra per me!!
:cuore

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 27 nov 2007, 14:39

io ho tuitto segnato,sia sui 5 album di Lory che sl diario che annoto da quando lo cercavo e che poi gli darò
segna tutto a loro piacerà da grandi quando potrewnno apprezzare
J

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 nov 2007, 15:08

io sono un'appassionata di fotografia in generale ed amo fotografare. filippo fino ad ora ha 2 album (sono pochi x 21 mesi di vita) in cui ho messo le foto più belle e più significative. accanto a ciascuna c'è una didascalia in cui ho segnato i momenti più importanti e frasette simpatiche. tutto è farina del mio sacco, non mi piacciono gli album "pre-confezionati" con frasi già stampate. per me in questo caso la spontaneità è d'obbligo e poi l'album deve essere "unico" ....segui ciò che ti detta il tuo cuore e la tua fantasia :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 27 nov 2007, 17:37

il mio problema non è il cuore o la fantasia..
è che ho paura di saltare qualche tappa..
e poi io quando faccio le cose e le sto per concludere come detto sopra.. e non mi piacciono è capace che prendo e strappo tutto..
quindi per evitare cose del genere preferisco quello con le frasi già fatte.. e a parte un diario con le cose mie compresi gli sfoghi..
perchè nell'album non mi va di scrivere poemi.. poke cose nette e coincise..
cmq mi piacciono molto i consigli di pat!!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 27 nov 2007, 17:45

Ci avevo pensato anche io ad un bel diario (me ne hanno regalto uno proprio cario) ma i buoni propositi, nel mio caso lasciano il tempo che trovano allora ho pensato di avvalermi della tecnologia filmando con il cellulare tutto ciò che di buffo fa Francesco.
All'attivo ho i primi sorrisi, i sonnellini, le risate, le prime pappe, le "chiacchiere" e così via....
Ogni tanto mi riguardo i filmini dei primi tempi e mi sembra di vedere un altro bambino....è tanto cambiato in questi mesi...
:emozionee

Ovviamente abbiamo un paio di migliaia di foto, numero che varia giorno dopo giorno, che sono state rigorosamente salvate anche su drive esterno :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 3 dic 2007, 0:05

Ciao! mi piace molto fotografare ela mia piccolina è ovviamente il mio soggetto preferito. così ho una cosa come 2000 fotografie solo sue :urka
per il suo primo compleanno, allora, ho realizzato un album online (di quelli che scarichi il software, componi l'album, invii tutto via internet, paghi e ti spediscono a casa tutto stampato per bene come un libro). in questo album che ho intitolato "Un anno di Neva" ho messo le fotografie più belle e significative, cercando di accostare le stesse situazioni nei vari momenti della sua crescita: per esempio mentre piange appena nata e poi a sei mesi e poi a 12. ho aggiunto alcuni commenti miei e alcuni brani (poesie, racconti) che avevo raccolto durante la gravidanza e durante il suo primo anno di vita e che per me avevano un significato particolare. poi ho scelto una copertina in raso rosa e ilo risultato mi è piaciuto molto. lo rivedo sempre con piacere.

se riesco ti metto il link per vederlo
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 6 dic 2007, 16:15

ciao,
io per il momento ho solo un album grande di Elena (più una marea dei piccoli portafoto che danno i fotografi): ho iniziato con me incinta e ho proseguito con le foto appena dopo il parto, la prima settimana, il primo sorriso, la prima passeggiata, il primo gioco, le varie foto con parenti e amici, la prima pappa, i primi gattonamenti......poi sarai tu a scegliere le varie tappe in ordine cronologico (il bere, il bagnetto, le foto con animaletti, il Natale ....)
sotto ogni foto ho scritto la data (se importante con il giorno, altrimenti il mese) e un piccolo commento (es. Elena scopre i fiorellini o Com'è bello l'uovo di Pasqua....)
:bacio
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”