GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha un annetto il gennarino (2010) ed è proprio un peperino!

Bloccato
pelukes
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ha un annetto il gennarino (2010) ed è proprio un peperino!

Messaggio da pelukes » 2 feb 2011, 18:21

Ciao Bellezze!
Noi qui siamo ancora a casa con la febbre...ieri notte abbiamo sfiorato i 40!!
Sono rimasta sveglia tutta la notte a controllarlo e a bagnargli la fronte povero cucciolo, era un forno. se entro domani non cala dobbiamo iniziare l'antibiotico..che balllsss...

Velocemente:
per la pappa:Cesare mangia poche cose:pasta col pesto :urka , raramente in bianco. riso un paio di volte, ma solo se faccio il risotto vero e proprio, quello pescato non ne vuole sapere. niente brodi nè passati di verdura. adora i piselli e ogni tanto qualche patata (...non voglio commenti leziosi su questa mia ultima frase... :ahah ). frutta di tutti i tipi, dolci pure e yogurt. Carne pochissima, pesce non ne parliamo. formaggi a giorni alterni.pane e simili a volontà. latte solo la sera e la notte (siamo ancora quelli dei risvegli ogni 2 ore..)
adesso ditemi voi come si fa a fargli un menu variato...

cmq nonostante questo siamo a 10,8 kg per 80 cm..

da quel che ho capito non importa quanto e cosa mangiano, basta che siano soddisfatti (ovviamente nei limiti della decenza..).

o almeno spero sia così altrimenti qui c'è da spararsi!!! :pistole

domani lo lascio a casa con il socio...avrò bisogno del vostro sostegno morale per nonchiamare casa ogni due minuti!!! :fischia

Vi lovvo tutte, zio billi!!!

Cesare
27\01\2010 3440kg 53cm

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 feb 2011, 18:33

Sera a tutte!! :bacio

Vado a leggere un po' indietro e cerco di rispondere (Eva si è appena addormentata!! :incrocini )
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 feb 2011, 18:36

cinzia1974 ha scritto: abbiamo fatto il controllo la ped.
la nana pesa kg.8,55 ed è alta (???) 73cm.
Anche noi non pesiamo tantissimo...dieci giorni fa eravamo 8.620 x 75cm...eppure a mangiare mangia sia a casa che al nido....boh!!!
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 feb 2011, 18:51

Frabg ha scritto: Pappa della sera... non mangia un kezz. A mezzogiorno sbaffa carnina, pasta e verdure + frutta. La sera minestrina con formaggi non la vuole più, altra carne mi rifiuto di dargliela altrimenti troppe proteine animali e quindi??? I formaggi li schifa e la sera in pratica mangia solo pane e frutta. Ma come si fa? :pensieroso
Come faceva notare fenicia, anche Eva, se dorme prima di cena (anche solo un'oretta), allora mangia tutto altrimenti è super nervosa e super stanca e mangia molto poco!
Comunque, in base a quello che ha mangiato a pranzo al nido, la sera mangia o minestrina (senza formaggino ma con un po' di verdure frullate, olio e parmigiano) o pasta in bianco (sempre cotta nel brodo di verdure e con qualche verdurina frullata insieme) o riso sempre in bianco (olio e parmigiano) o il passato di verdure (con carne o legumi o pesce). E poi o carne (sia rossa che bianca) o pesce o caciottina o parmigiano. Se le va si mangia le carote lesse altrimenti conclude con un pezzetto di pane o pizza.
Anche noi uovo una volta alla settimana (ancora solo il rosso).
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 feb 2011, 18:53

..il prosciutto cotto l'abbiamo inserito da poco ma non le piace tantissimo...in mezzo allo sformato di patate lo mangia (così mi hanno detto al nido) ma da solo a pezzettini l'ha sempre lasciato...
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 feb 2011, 18:55

Nellybrux1 ha scritto:Ragazze, chi mi da una mano a capirci qualcosa....

La mia nipotina di 10 mesi sta maluccio, sembra per un allergia, ma i sintomi sono strani e magari qualcuno i voi ha sentito qualcuno che ha avuto qualcosa di simile... insomma, ditemi cosa ne pensate.
Mi spiace ma non so darti un consiglio....speriamo che tutto si risolva presto e tienici aggiornate. :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 feb 2011, 18:56

fenicia ha scritto:mariasole all'ultima visita pesava 8,7 kg per 76 cm, e secondo me è una cicciona!!! :ahah :ahah :ahah
considerando che ha più di un mese in meno di Eva è una cicciona!!! :hi hi hi hi
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 feb 2011, 19:00

Frabg ha scritto:Ma i vostri la minestrina con brodo, verdure e formaggino, la mangiano ancora???
Si, si...senza formaggino ma è ancora un piatto molto gettonato...ieri ne ha finita una scodella enorme..e in più dopo si è mangiata (da sola e a pezzettini) una fettina di petto di pollo alla piastra, una carotina, pezzetti di pane e per finire anche un po' del mio merluzzo cotto al vapore!! :urka
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 feb 2011, 19:04

Frabg ha scritto: Noi il bibo da quando mamma ha tolto la tetta, lo schifiamo proprio. Beviamo il lattone la mattina con cucchiaio :risatina:
per quanto riguarda il latte, continua a ciucciare da me la notte e la mattina presto..in più quando si alza le do uno yogurt e dei biscotti (ora, più di tutti, gradisce i Gentilini Novellini).
La sera, in genere verso le 21, si addormenta con il papà senza prendere nulla (né ciuccio, né biberon). :ok
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 feb 2011, 19:05

fenicia ha scritto: l'altroieri comunque mariasole si è mangiata 2 tramezzini con spinaci, per merenda.... :che_dici
:urka :urka :urka :urka
farciti di maionese??!!! :domanda
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 feb 2011, 19:06

Frabg ha scritto:Potrebbe anche essere, ma lui fa pisolo dalle 14 alle 15,30 e poi stop. C'è anche da dire che poi alle 20,30 max crolla. Potrebbe quindi arrivare a cena già bello cotto.
Anch'io ti consiglio di tentare con il pisolino pre cena... con Eva funziona!!! :ok
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 feb 2011, 19:08

Nellybrux1 ha scritto: Il 19 si va dalla peddy per la terza dose del vaccino... cucciolotta della mamma, chissà che piantoni! :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 feb 2011, 19:10

fenicia ha scritto:a proposito di doping.... pisy, la pediatra ti aveva detto di dare solo mezza banana a lory???? (o ricordo male ? :domanda :perplesso :perplesso )
comunque... io la banana gliela devo dare tutta, e se è piccola gliene devo dare una e mezzo... altrimenti mi trapana i timpani... poverina la bambina, ha fame... :che_dici
noi solo mezza banana (di più non ne vuole) ed ultimamente gliela sto dando a mo di frullato (con latte e una puntina di zucchero di canna) e sembra gradire...è l'unico modo per farle bere un po' di latte che non sia il mio!! :ok
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 2 feb 2011, 19:12

pelukes ha scritto:Ciao Bellezze!
Noi qui siamo ancora a casa con la febbre...ieri notte abbiamo sfiorato i 40!!
Sono rimasta sveglia tutta la notte a controllarlo e a bagnargli la fronte povero cucciolo, era un forno. se entro domani non cala dobbiamo iniziare l'antibiotico..che balllsss...
Tantissimi :incrocini e speriamo che la febbre vada via senza antibiotico!! :incrocini :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 2 feb 2011, 21:17

noproblem ha scritto:
cinzia1974 ha scritto: abbiamo fatto il controllo la ped.
la nana pesa kg.8,55 ed è alta (???) 73cm.
Anche noi non pesiamo tantissimo...dieci giorni fa eravamo 8.620 x 75cm...eppure a mangiare mangia sia a casa che al nido....boh!!!
Ma diciamo che all'incirca siam tutte li... Carola è 8,880 Kg x78,5 cm (quasi 79 ha detto la ped :ok )
A me sembrava fosse poco come peso... ma adesso mi consolo!!!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 2 feb 2011, 21:20

noproblem ha scritto:
Frabg ha scritto:Potrebbe anche essere, ma lui fa pisolo dalle 14 alle 15,30 e poi stop. C'è anche da dire che poi alle 20,30 max crolla. Potrebbe quindi arrivare a cena già bello cotto.
Anch'io ti consiglio di tentare con il pisolino pre cena... con Eva funziona!!! :ok
Io l'ho provato con Carola, da quando insisto coi pisolini mangia di più!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 3 feb 2011, 8:38

Ragazze al volo...ho la visita dalla dott che mi segue x l artrite :incrocini ...
FENICIA: si ricordi bene, mi ha detto mazza.... ma solo se ci provo mi lancia uno sguardo malefico.... ahahahahah... lui altro che mezza, o una, ne vorrebbe un casco... lei mi ha detto che è troppo calorica...ma forse l ha detto xkè Lory ha la tendenza a prendere peso.... :domanda ..io cmq una banana gli e la do!!! povero amore mio...

PLEUKES :bacio :bacio

Lory di solito il pisolino lo fa prima di pranzo, mezzora, un ora... e mangia solitamente tranquillo dopo!...a cena di solito prima nn dorme,... anche xkè poi se capita si riscarica e prima della mezzanotte nn fila a ninna... quindi se vedo che non mangia la cena, rimedio con il bibo....
Anch io non sono molto avnti comje voi nei menù....vado ancora molto di piatto unico... ma devo mettermi all opera... ho notato che gradisce molto i ravioli al sugo....ahahahahahha :prr

Vado...speriamo bene""" :sorrisoo :incrocini :bacio
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 3 feb 2011, 8:39

...Mi sono scrdata un particolare: HO PISY CON LA FEBBRE!!!! ecco iniziamo.... :buuu :buuu :incrocini
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 3 feb 2011, 9:38

Pelukes :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 3 feb 2011, 9:39

noproblem ha scritto:
Nellybrux1 ha scritto: Il 19 si va dalla peddy per la terza dose del vaccino... cucciolotta della mamma, chissà che piantoni! :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :cuore
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”