GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOTO PANCINA:RAFFI AVRA' UN FRATELLINO O UNA SORELLINA? LUGL '08
- giorgy
- Gold~GolGirl®
Re: TOTO PANCINA:RAFFI AVRA' UN FRATELLINO O UNA SORELLINA? LUGL '08
POOKIE POI FOTO EH? DOPO IL ZAAAAAAAAAAC INTENDO! VOGLIAMO VEDERTI TOSATA :ahah :ahah
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- pookie
- Master~GolGirl®
vado a mangiare! buon appetito....uuuuhhh tra un po' inizia la stagione del magnum alla menta 

Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore
- pookie
- Master~GolGirl®
ultima cosa:
vado a fare un po' di spesa stamattina prima di aprire il negozio. Spesa tot: 9.99
adesso faccio un totale parziale degli incassi della mattina : 99.99!
aiuto sarà un numero fortunato???
vado a fare un po' di spesa stamattina prima di aprire il negozio. Spesa tot: 9.99
adesso faccio un totale parziale degli incassi della mattina : 99.99!
aiuto sarà un numero fortunato???
- snake
- Master~GolGirl®
mi sembrano le informazioni essenziali, no?????pookie ha scritto:uffi è entrata una signora per comprare la pettorina al cane (ovviamente il cane l'ha lasciato a casa) e non sapeva la misura! allora le ho detto di descrivermi il cane in modo da prendere la taglia giusta e le mi fa:" è bianco, nero e marrone"
![]()
ah grazie ho capito tutto!!!!
almeno la pettorina si intonava bene come colori!!!!l'estetica non e' un optional!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- crikorki
- Master~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte..
Mel ti auguro la pancina appena puoi
Pookie che succede con Marco? E' da un pò che dici che litigate etc.....
Giorgy bene per il collo
Anche a me piace la Micra
Cance una mega
per la nottataccia
Angel vai incontro alla bella stagione quindi vedrai che non ti annoi..anzi..e poi abitando vicino al mare potrai passare anche un pò di tempo in spiaggia
Grazie a tutte per i consigli sull'automobile ...la macchina in teoria servirà al socio perchè quella che usa ora mangia un pò troppi soldi di gasolio..quindi quella passerebbe a me (per mia gioia
) e lui se ne prende una a GPL che abbia 4 porte nel caso la dovessi usare pure io..
La nuova micra mi piace..sabato e domenica gireremo i concessionari per decidere
Mel ti auguro la pancina appena puoi

Pookie che succede con Marco? E' da un pò che dici che litigate etc.....

Giorgy bene per il collo

Cance una mega

Angel vai incontro alla bella stagione quindi vedrai che non ti annoi..anzi..e poi abitando vicino al mare potrai passare anche un pò di tempo in spiaggia
Grazie a tutte per i consigli sull'automobile ...la macchina in teoria servirà al socio perchè quella che usa ora mangia un pò troppi soldi di gasolio..quindi quella passerebbe a me (per mia gioia

La nuova micra mi piace..sabato e domenica gireremo i concessionari per decidere

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- crikorki
- Master~GolGirl®
pookie ha scritto:vado a mangiare! buon appetito....uuuuhhh tra un po' inizia la stagione del magnum alla menta
TI HO DETTO CHE SONO IN DIETA

Comunque sono contenta perchè in 10 giorni ho perso 2,5 kg ...e pensate che per merenda a volte avrei pure il magnum gelato ma come faccio al lavoro a prendermelo?? e poi mi sentirei in colpa lo stesso ..quindi mi mangio 2 mele

- crikorki
- Master~GolGirl®
c'è nessssssssssunooooooooooooooooo? 

- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buon giorno....
Vi aggiorno sulla messa a letto dei bimbi...
Purtroppo non posso utilizzare il metodo di MAMMY percè Luca la sera non ha orari per cui non potrei contare su di lui....
DA un po di giorni a questa parte però va decisamente meglio
Nel pomeriggio metto Gabriele a dormire intorno alle 14.30....prima gli do la tetta...
Dopo la tettata lo metto nel lettino lascio solo in cameretta...poi lui si alza e inizia a chiacchierare da solo...io vado lo prendo in braccio lo coccolo e poi lo rimetto giu e si addormenta da solo....
sono troppo soddisfatta....
Idem per la sera....
Nicola invece ci sono dei giorni in cui si addormenta da solo e dei giorni in cui mi devo mettere giu con lui....
la sera se c'e il socio lo mette giu lui e non fa una piega
...invece se lo metto io fa capricci.... 
Vi aggiorno sulla messa a letto dei bimbi...
Purtroppo non posso utilizzare il metodo di MAMMY percè Luca la sera non ha orari per cui non potrei contare su di lui....
DA un po di giorni a questa parte però va decisamente meglio
Nel pomeriggio metto Gabriele a dormire intorno alle 14.30....prima gli do la tetta...

Nicola invece ci sono dei giorni in cui si addormenta da solo e dei giorni in cui mi devo mettere giu con lui....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- cancerina72
- Master~GolGirl®
rieccomi..
stefy secondo me quella di Nicola e' un modo per chiederti piu' attenzioni.
pookie
mi spiace per i litigi con Marco...vedrai che si appianera' tutto..magari influiscono le tensioni lavorative e il tuo compleanno imminente?
per me e Davide la discussione e' all'ordine del giorno

pookie

per me e Davide la discussione e' all'ordine del giorno

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- crikorki
- Master~GolGirl®
cancerina72 ha scritto:rieccomi..
pookiemi spiace per i litigi con Marco...vedrai che si appianera' tutto..magari influiscono le tensioni lavorative e il tuo compleanno imminente?
![]()
per me e Davide la discussione e' all'ordine del giorno![]()
idem per me e Angelo

- crikorki
- Master~GolGirl®
oggi il mio cucciolo sta decisamente meglio..si è pappato 2 piatti di pasta con panna e pancetta, pomodori, mozzarella e una tazzina di cioccolata calda
stasera gli dò pasta e fagioli e un wurstel...

- pookie
- Master~GolGirl®
cancerina72 ha scritto:rieccomi..
pookiemi spiace per i litigi con Marco...vedrai che si appianera' tutto..magari influiscono le tensioni lavorative e il tuo compleanno imminente?
![]()
per me e Davide la discussione e' all'ordine del giorno![]()
boh???!!! ieri abbiamo discusso perchè ho osato dire che al mare a pineto 2 settimane mi rompo le palle! apriti cielo!
Pero' sono stufa e arcistufa di dover sempre e dico SEMPRE stare attenta a quello che dico per paura di offendere qualcuno. Le mie parole vengono sempre male interpretate e a questo punto mi chiedo se sono io incapace di spiegarmi e di farmi capire. pemetto che non riesco a fare in tempo a finire il concetto che già mi saltano tutti in testa! marco poi è bestiale, capisce solo quello che gli fa comodo/scomodo e poi lo ribalta in base a come gli gira. chissà perchè se dico bianco alla fine vieneinteso come fuxia a pois! UN NERVOSO

- pookie
- Master~GolGirl®
SCUSATE MA ORA SONO IN PARANOIA. SENTITE QUI:
marco si è iscritto ad un corso di fotografia! tutti i lunedì piu' 3 domeniche che non so ancora quali saranno, rimane fuori casa.
Martedi prossimo va fuori a cena con la cugina (?!?!) e tutti i venerdì esce con l'amico del cuore.
Forse si è accorto che inizio ad innervosirmi e mi ha detto che se voglio possiamo andare al cinema settimana prossima (quando non so visto che esce praticamente sempre). Sono mesi che gli chiedo di andare al cinema e questa proposta che mi ha appena fatto mi sembra un contentino per farmi stare buona. mi viene voglia di dirgli di NO!
forse sono stressata!! e oggi ovulo pure dal lato sinistro che fastidioooo 
marco si è iscritto ad un corso di fotografia! tutti i lunedì piu' 3 domeniche che non so ancora quali saranno, rimane fuori casa.
Martedi prossimo va fuori a cena con la cugina (?!?!) e tutti i venerdì esce con l'amico del cuore.
Forse si è accorto che inizio ad innervosirmi e mi ha detto che se voglio possiamo andare al cinema settimana prossima (quando non so visto che esce praticamente sempre). Sono mesi che gli chiedo di andare al cinema e questa proposta che mi ha appena fatto mi sembra un contentino per farmi stare buona. mi viene voglia di dirgli di NO!

- pookie
- Master~GolGirl®
crikorki ha scritto:oggi il mio cucciolo sta decisamente meglio..si è pappato 2 piatti di pasta con panna e pancetta, pomodori, mozzarella e una tazzina di cioccolata calda![]()

Fabio è ancora in alto mare col cibo! assaggia quasi tutto ma in piccolissime dosi! in compenso adora il martini ma solo quello rosè, la birra, il moscato e il caffè
- angel79
- Master~GolGirl®
rieccomi!!
giorgy, l'hobby è
infatti pensavo di provare acquagym soft 2 volte a settimana (se reggo se no una..) che x fortuna coincide con gli orari dell'asilo di Raffi..
per i preparativi per il moscerino/a dovremmo spostare i mobili in cameretta (marito!) e poi fare gli stencil sulla parete..poi è vero, ritirare tutto fuori etc..e poi col bel tempo..si esceeeeeeee!
ho l'umore sotto i piede x quello che è successo oggi pomeriggio..dovevo andare all'ACI a pagare il bollo auto visto che sono in ritardo di un sacco di mesi..beh si è trasferito e sono andato a cercare dov'è..con me c'era Raffi, contavo di pagare e poi fare un giretto insieme..invece mi ha piantato un capriccio assurdo con tanto di pianto a perdifiato concluso con vomitino in mezzo alla strada..poi caricato in macchina ha iniziato a dimenarsi finchè non si è liberato dalla cintura del seggiolino, il tutto continuandoa d urlare come un ossesso..si è fatto quasi tutto il viaggio (circa 15km eh!!) in piedi urlando, finchè a tratto mi sono girata e dormiva con la testa appoggiata nel poggiatesta del sedile anteriore...
quando capitano 'sti episodi mi sento proprio una m***a..una fallita..una madre incapace..certo tutti i bambini fanno i capricci, o quasi tutti...però stanno succedendo tante cose che davvero mi fanno dubitare sulle mie capacità e sulle scelte fatte fin'ora..
oh mamma ultimamente non faccio altro che riflettere su come mi sono comportata come mamma e non riesco a fare un bilancio positivo..sento di non essermi imposta, di non essermi fatta rispettare, quindi non sono solo una m***a di mamma ma anche una m***a di persona..che non è capace di far rispettare le proprie opinione..e poi mi viene spontaneo pensare ma con ca**o di persona mi sono messa, una persona che amo più di me stessa e proprio per questo metto prima lui di me e gli permetto tutto..insomma mi faccio proprio schifo, guardate a volte penso che dovrei mandare tutto a quel paese..ma come faccio e sopratutto io credo che "la colpa" non sia tanto sua, quanto del fatto che anche lui non si fa rispettare, o si lascia influenzare..ora pensavo che in questo anno in cui starò a casa potrei fare una sorta di rieducazione di Raffi..ma avrò la forza da sola? avroò la forza di fare questo e di pensare al Moscerino/a? io non ce l'ho il coraggio di affrontare 'sto discorso..io non sono in grado...riesco solo a piangere piangere piangere..la sola cosa che avevo fatto io, di testa mia...togliere il pannolo..è stata smontata pezzo per pezzo e resa ridicola..sono stata fatta passare per un'inetta, incompetente e pure sc**a che si inventa le cose..ora mio figlio è tornato indietro di mesi e mesi e porta il pannolino..e io non sono riuscita nemmeno a fare 4 urli!!
scusate scusate scusate...ho bisogno dell'analista lo so!!
io non sapevo con chi parlare, sono giorni anche che cerco di non scrivere, di dirmi che posso riuscire da sola..ma se fosse troppo tardi?! se mi figlio non potesse più cambiare?!
giorgy, l'hobby è

per i preparativi per il moscerino/a dovremmo spostare i mobili in cameretta (marito!) e poi fare gli stencil sulla parete..poi è vero, ritirare tutto fuori etc..e poi col bel tempo..si esceeeeeeee!
ho l'umore sotto i piede x quello che è successo oggi pomeriggio..dovevo andare all'ACI a pagare il bollo auto visto che sono in ritardo di un sacco di mesi..beh si è trasferito e sono andato a cercare dov'è..con me c'era Raffi, contavo di pagare e poi fare un giretto insieme..invece mi ha piantato un capriccio assurdo con tanto di pianto a perdifiato concluso con vomitino in mezzo alla strada..poi caricato in macchina ha iniziato a dimenarsi finchè non si è liberato dalla cintura del seggiolino, il tutto continuandoa d urlare come un ossesso..si è fatto quasi tutto il viaggio (circa 15km eh!!) in piedi urlando, finchè a tratto mi sono girata e dormiva con la testa appoggiata nel poggiatesta del sedile anteriore...
quando capitano 'sti episodi mi sento proprio una m***a..una fallita..una madre incapace..certo tutti i bambini fanno i capricci, o quasi tutti...però stanno succedendo tante cose che davvero mi fanno dubitare sulle mie capacità e sulle scelte fatte fin'ora..

oh mamma ultimamente non faccio altro che riflettere su come mi sono comportata come mamma e non riesco a fare un bilancio positivo..sento di non essermi imposta, di non essermi fatta rispettare, quindi non sono solo una m***a di mamma ma anche una m***a di persona..che non è capace di far rispettare le proprie opinione..e poi mi viene spontaneo pensare ma con ca**o di persona mi sono messa, una persona che amo più di me stessa e proprio per questo metto prima lui di me e gli permetto tutto..insomma mi faccio proprio schifo, guardate a volte penso che dovrei mandare tutto a quel paese..ma come faccio e sopratutto io credo che "la colpa" non sia tanto sua, quanto del fatto che anche lui non si fa rispettare, o si lascia influenzare..ora pensavo che in questo anno in cui starò a casa potrei fare una sorta di rieducazione di Raffi..ma avrò la forza da sola? avroò la forza di fare questo e di pensare al Moscerino/a? io non ce l'ho il coraggio di affrontare 'sto discorso..io non sono in grado...riesco solo a piangere piangere piangere..la sola cosa che avevo fatto io, di testa mia...togliere il pannolo..è stata smontata pezzo per pezzo e resa ridicola..sono stata fatta passare per un'inetta, incompetente e pure sc**a che si inventa le cose..ora mio figlio è tornato indietro di mesi e mesi e porta il pannolino..e io non sono riuscita nemmeno a fare 4 urli!!
scusate scusate scusate...ho bisogno dell'analista lo so!!
io non sapevo con chi parlare, sono giorni anche che cerco di non scrivere, di dirmi che posso riuscire da sola..ma se fosse troppo tardi?! se mi figlio non potesse più cambiare?!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- angel79
- Master~GolGirl®
pookie ha scritto:
boh???!!! ieri abbiamo discusso perchè ho osato dire che al mare a pineto 2 settimane mi rompo le palle! apriti cielo!
Pero' sono stufa e arcistufa di dover sempre e dico SEMPRE stare attenta a quello che dico per paura di offendere qualcuno. Le mie parole vengono sempre male interpretate e a questo punto mi chiedo se sono io incapace di spiegarmi e di farmi capire. pemetto che non riesco a fare in tempo a finire il concetto che già mi saltano tutti in testa! marco poi è bestiale, capisce solo quello che gli fa comodo/scomodo e poi lo ribalta in base a come gli gira. chissà perchè se dico bianco alla fine vieneinteso come fuxia a pois! UN NERVOSO.

ma come siamo messe?!

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- snake
- Master~GolGirl®
ANGEL fai un respirone.......................................
allora:
1) raffi potra' sempre cambiare...ma non e' detto che sia in meglio!!!
2) il fatto di non importi (se anche fosse vero) non fa di te una m...a di mamma!
3) secondo me non devi pensare a rieducare raffi....ma semplicemente a insegnargli regole nuove, o ad adattare il tutto alla sua eta'!
4) essere in casa sicuramente ti dara' l'autorita' per dire come fare le cose (meglio se con il marito) e sicuramente non ci sara' la presenza della nonna di mezzo; forse avrai meno tempo e pazienza (appena nato moscerino piccolo)
5)sei una mamma doc perche' ti metti in discussione!!!!!!!!!!!!!!
detto questo elena fa mega capricci anche per strada, sull'autobus e la gente mi guarda come se fossi un'aliena...io ovviamente non la considero...anche perche' se lo facessi me la mangerei!!
allora:
1) raffi potra' sempre cambiare...ma non e' detto che sia in meglio!!!

2) il fatto di non importi (se anche fosse vero) non fa di te una m...a di mamma!
3) secondo me non devi pensare a rieducare raffi....ma semplicemente a insegnargli regole nuove, o ad adattare il tutto alla sua eta'!
4) essere in casa sicuramente ti dara' l'autorita' per dire come fare le cose (meglio se con il marito) e sicuramente non ci sara' la presenza della nonna di mezzo; forse avrai meno tempo e pazienza (appena nato moscerino piccolo)
5)sei una mamma doc perche' ti metti in discussione!!!!!!!!!!!!!!
detto questo elena fa mega capricci anche per strada, sull'autobus e la gente mi guarda come se fossi un'aliena...io ovviamente non la considero...anche perche' se lo facessi me la mangerei!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- angel79
- Master~GolGirl®
Francy grazie per la tua analisi approfondita, magari io ho un pò esagerato le cose perchè sono diversi giorni che ci rimugino sopra e quando inizio a vedere nero..tutto diventa ancor più nero..
più volte ho raccontato i miei "problemi" col modo di fare di mia suocera..beh mi sono lamentata ma non mi sono mossa per fare qualcosa di concreto..ho provato a parlarne col socio essendo sua la madre, però non è servito..se anche lui era dalla mia parte, la affrontava e magicamente diventava della sua opinione
io potrei anche parlarle, è una persona mica un mostro..ma non ho voglia di litigare xchè non sarebbe solo scontrarsi con lei ma dare il via a dinamiche che non mi sento in grado di affrontare...per questo dico che è anche colpa mia perchè non mi sono imposta..insomma il moscerino/a verrà iscritto al Nido e basta a partire dal giorno in cui io rientrerò al lavoro!!
anche altre volte l'ho detto, mi è pure venuta la tentazione di "giustificarla" la suocera, dicendo che non lo facesse apposta ma in buona fede..infine devo concludere invece che lei vuole fare come dice lei e per riuscirti è capace di tutto, anche distruggerti (a parole eh!) e farti passare da sc**a (vedi storia del pannolo!!)
ma se parlare con mio marito non serve, con lei non posso, cosa mi rimane?!
da qui molti dei miei interrogativi...
poi magari ecco, io esagero e sono solo i terrible two e un pò di vizi da nonna..e non una congiura contro di me!!
fatto sta che io oggi mi sentivo così!!

più volte ho raccontato i miei "problemi" col modo di fare di mia suocera..beh mi sono lamentata ma non mi sono mossa per fare qualcosa di concreto..ho provato a parlarne col socio essendo sua la madre, però non è servito..se anche lui era dalla mia parte, la affrontava e magicamente diventava della sua opinione

anche altre volte l'ho detto, mi è pure venuta la tentazione di "giustificarla" la suocera, dicendo che non lo facesse apposta ma in buona fede..infine devo concludere invece che lei vuole fare come dice lei e per riuscirti è capace di tutto, anche distruggerti (a parole eh!) e farti passare da sc**a (vedi storia del pannolo!!)
ma se parlare con mio marito non serve, con lei non posso, cosa mi rimane?!
da qui molti dei miei interrogativi...

poi magari ecco, io esagero e sono solo i terrible two e un pò di vizi da nonna..e non una congiura contro di me!!
fatto sta che io oggi mi sentivo così!!

- crikorki
- Master~GolGirl®
Buongiorno..guarda Angel anche Nicola fa taaaaaanti capricci in questo periodo e anch'io mi sento una cacca perchè sto con lui troppo poco tempo e soprattutto tempo di cattiva qualità perchè lo sgrido, mi arrabbio e in un attimo arriva ora di andare a letto e mi pento di averlo sgridato..
Il lavoro di mamme non ce lo insegna nessuno, solo il ns bimbo e l'esperienza in campo...fatti forza che è solo una fase, tu sei particolarmente sensibile magari in questo periodo e ti sembra di vedere tuto nero invece pensa che:
HAI IN PANCIA UN NUOVO FAGIOLINO CHE DESIDERAVI DA TEMPO!
SEI IN MATERNITA' E POTRAI DEDICARE PIU TEMPO A RAFFI
Forze coraggio amica!!!
Un bacione
Il lavoro di mamme non ce lo insegna nessuno, solo il ns bimbo e l'esperienza in campo...fatti forza che è solo una fase, tu sei particolarmente sensibile magari in questo periodo e ti sembra di vedere tuto nero invece pensa che:
HAI IN PANCIA UN NUOVO FAGIOLINO CHE DESIDERAVI DA TEMPO!
SEI IN MATERNITA' E POTRAI DEDICARE PIU TEMPO A RAFFI
Forze coraggio amica!!!
Un bacione
- crikorki
- Master~GolGirl®
Pookie ma Marco è sempre stato uno che usciva spesso e fa queste uscite serali soloo in questo periodo?
Per dirti se il mio socio farebbe queste uscite io mi preoccuperei perchè è uno che non esce mai...ma se invece Marco è un tipo mondano magari approfondisce bene dove va giusto per stare tranquilla ma poi non ti devi preoccupare...
Per dirti se il mio socio farebbe queste uscite io mi preoccuperei perchè è uno che non esce mai...ma se invece Marco è un tipo mondano magari approfondisce bene dove va giusto per stare tranquilla ma poi non ti devi preoccupare...