GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

Messaggio da Makotina » 2 feb 2011, 14:34

Ginni, POPOLI senza alcool?? :perplesso io ne uso uno che mi hanno dato in farmacia. ne avrà? mha.. lo uso da venerdì scorso. per tre gg non succede nulla :fischia
almeno, io la penso così, poi meglio chiedere alla LLL oppure al numero che trovate nel primo post relativo all'allattamento.
Ginni, upmini malati? quelli che ci pigliano per i fondelli se famo l'epidurale e loro epr fare la barba farebbero l'anestesia? :sberla:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 feb 2011, 14:34

Spes ha scritto:
Makotina ha scritto:IL LATTE FA BIRRA (la scusa è sempre buona!) :prr
volevi forse dire che la birra fa latte?
:ahah :ahah
:urka :caduta_sedia:

sono già ubriaca....

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 2 feb 2011, 14:40

per chi usa la fascia...

abbiamo comprato la fascia quella ad anelli e dopo mille tentativi e un video su youtube... :che_dici
alla fine siamo riusciti a montarla...però vi chiedo...è normale che già dopo poco mi venga un terribile mal di schiena??? è solo perchè mi devo abituare o...come credo...sto sbagliando qualcosa?? :domanda
N.07 M.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 feb 2011, 14:44

Ginni, senza birra o vino ai pasti potrei morire..
Ginni, magari è l'utero che si assesta.
frapanzana, davidainstein, iaaa??
Antolina80, il latte materno non da problemi, non ingrassa, non causa disastri. lasciagli mangiare ciò che vogliono. i bambini sanno perfettamente regolarsi. o il latte è corposo o il cucciolo assimila di più o... ecc ecc. quando a 3 anni pesano 30 kg allora si che abbiamo da preoccuparci e chiederci perchè e per come...
consulta LLL, fidati.
blunotte9, ha giusto deciso di ingrassare come tutti i bambini normali :prr il minimo è 125 a sett circa. la media è 200. pertanto non mi preoccuperei affatto.
anche pietro ha preso 1600 gr in 29 gg e a gennaio 'solo' 1000. anche se ne avesse presi 600 non mi sarei preoccupata. la loro crescita è sempre in salita, ma mai constante.
blunotte9, perchè il tuo pediatra non si fa seghe mentali :hi hi hi hi
Ginni, si ginni, di cavolate ne dicono i peddi... in casi particolari può starci, ma davvero particolari...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 feb 2011, 14:46

Ginni, il mei tai è la fascia migliore che possa esserci sia per neonati, bambini e genitori. per comodità di tutti. permette di distribuire il peso su tutto il corpo, per esempio.. quella con l'anello ce l'ho, e l'ho usata solo in rarissimi casi: dopo i due anni di diana quando per strada chiedeva di venire in braccio.

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 2 feb 2011, 14:48

Makotina ha scritto:Ginni, POPOLI senza alcool?? :perplesso io ne uso uno che mi hanno dato in farmacia. ne avrà? mha.. lo uso da venerdì scorso. per tre gg non succede nulla :fischia
almeno, io la penso così, poi meglio chiedere alla LLL oppure al numero che trovate nel primo post relativo all'allattamento.

grazie mako sono andata sul sito e l'ho trovato è proprio specifico per i farmaci e rispondono 24 ore su 24 :ok
N.07 M.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 feb 2011, 15:02

:ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 feb 2011, 15:27

Buongiorno!

un po' di latitanza, ma le cucciole impegnano....!

Mi spiace per quello che ho lettpo di Nelletta! Tanti :incrocini perchè questo periodo di mierda passi al più presto!

a proposito di mierda, io lascio in ammollo con Napisan per qualche ora, prima di schiaffare tutto in lavatrice...Ha funzionato anche coi mega-rigurgiti di Bea e lke tutine che ho messo via per Marghe sono ancora in perfette condizioni e senza ingiallimenti....Alcune che mi avevano preatato invece :x:

Frapanzana, evviva la varicella che se ne va!!!

Auguroni, piccola grande Margherita!!!! :emozionee Immagino che una figlia che compie 6 anni faccia un certo effetto! :sorrisoo
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 feb 2011, 15:48

Io non sono preoccupata per la mia porcellina, nemmeno il ped lo era solo che mi suggeriva di non riempirla come un ovetto dandole da mangiare di continuo perchè deve avere il tempo di digerire. Ma i rigurgiti in una bimba così in salute non sono nulla di preoccupante. Le ha detto pure che è una bella bimba!! :ok
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 feb 2011, 15:53

ma infatti nn sei tu che devi imbottirla come un tacchino!
devi semplicemente seguire i suoi segnali di fame. che sia 10 volte al giorno, che siano 6 dovrebbe essere lei a deciderlo, non noi. :ok
con la stessa quantità di latte e numero di poppate ogni bmbo cresce in maniera diversa. dipende anche dalla loro assimilazione.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 feb 2011, 16:29

Rieccomi, si era svegliata Bea dal pisolino! Ora il nonno l'ha portata a spasso approfittando del sole :yeee Peccato solo che abbia Marghe frignosa e non so quanto potrò restare.... :che_dici Noi, dopo una serie di miglioramenti, abbiamo fatto un paio di nottate "no" e anche oggi mi pare inversa....Stanotte attaccata alla tetta dalle 23.00 alle 3.00 senza mai staccarsi! :urka Poppata alle 6.00 per un'ora. Poi ancora dalle 10.00 alle 12.00 a mo' di ciuccio....Non vorei si stesse prendendo proprio il vizio, nel senso che ha imparato che, se ha dei fastidi, tipo aria, o difficoltà a scaricarsi, si attacca e va meglio....Ok allattamento a richiesta, ma questa non si stacca piùùùùùùù!! Mako, che devo fare??? L'assecondo??? Il ciuccio ci ho riprovato per l'ennesima volta, ma proprio non c'è verso!!!! :pensieroso

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 feb 2011, 16:32

Ieri siamo state a fare l'eco alle anche e tornando, visto che ci passavo, mi sono fermata al centro commerciale Vulcano, dove ci sono Brums e Bimbus. Ne ho approfittato e trovato a prezzi convenientissim idelle cose proprio belle! :ok Mi ha fatto bene e Marghe se n'è stata nel marsupio bella tranquilla tutto il tempo!!! :-D Tra l'altro, dato l'orario, c'era davvero poca gente e quindi meno aria malsana per la cucciola!!! E' stata la prima uscita al cazzeggio con la frugolina...approfittando che Bea era dai nonni :hi hi hi hi Mi sa che ripeteremo l'esperimento, magari in una altro CC più vicino a casa mia! Va bene stare attenti, ma mica possiamo restare recluse, tra polveri sottili, influenze e freddo! :impiccata:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 feb 2011, 16:34

Ho guardato le fotine dei dicembrini...che tenerezza :emozionee E quanto crescono!!!! E ne ho aggiunte anch'io delle mie piroline, che era un po' che non aggiornavo!!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 feb 2011, 16:35

La tutitna marrone della Prénatal l'hanno regalata anche a noi domenica...è taglia 1/3 mesi e mi sa che la metteremo giusto una volta, perché le tutine 1/3 mesi Prénatal le vanno giuste giuste! :buuu Peccato: è così bella!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 feb 2011, 16:55

Gappea, dipende da quello che hai voglia di fare. se fargli anche da ciuccio umano.
ho notato che pietro a volte si attacca per fare pupù. lo stimolo forse :fischia
a volte è rognoso. lo attacco e dopo 10 min passa.
quando lo allatto a volte si stacca di sua sponte, altre perde il capezzolo, altre involontariamente ciuccia a vuoto, alias a mò di ciuccio. in uesto caso dopo un po' lo stacco spostandolo.
è capitato che nn fosse d'accordo. allora aspetto qualche istante per vedere se passa altrimenti lo riattacco per staccarlo quando ricrolla. magari molla al terzo tentativo. comunque è capitato di rado.
diana era più cozza, guai senza la tetta!!!! era il suo doudou.
Gappea, belle le foto!!!!! già, prenatal noi l'abbiamo indossata solo i primi 20 gg.. vestono poco, tipo petitbateau. qui si veste sei mesi.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 2 feb 2011, 17:00

gappea come sorride la cucciolina :emozionee
io non bevo generalmente vino e birra visto che mio marito e' astemio e non mi piace bere da sola, cmq scherzi a parte la ped davvero a e consiglio' se volevo un bichieredi vino rosso ai pasti e non la birra nonostante quel che si dice, lei dice no alle bibite gassate
io se capita assaggio
antolina l'insalta io la mangio quasi tutti i gg, mi ponevo il dubbio sulle verdure cotte
per i sapori anche io mi sono fatta questo film che con i cibi assunti in gravidanza non ha problemi, infatti ho mangiato carciofi, asparagi, verza non mi pare abbia mai rifutato :fischia
per i colori a dita, son d'accordissimoooo io l'ho mandato via dopo mille sfregamenti :aargh
discorso del ped di antolina, in fondo in fondo sono d'accordo io con paolo lo facevo attaccare di continuo, lui aveva coliche continue e io non sapevo davvero come calmarlo, l'unica era la tetta, ma poi mi sono resa conto che appena lo staccavo stava davvero peggio
ora faccio = ma cerco di capire meglio se c'e' proprio bisogno di tetta o no
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 feb 2011, 17:10

Makotina ha scritto:Gappea, dipende da quello che hai voglia di fare. se fargli anche da ciuccio umano.
ho notato che pietro a volte si attacca per fare pupù. lo stimolo forse :fischia
a volte è rognoso. lo attacco e dopo 10 min passa.
quando lo allatto a volte si stacca di sua sponte, altre perde il capezzolo, altre involontariamente ciuccia a vuoto, alias a mò di ciuccio. in uesto caso dopo un po' lo stacco spostandolo.
è capitato che nn fosse d'accordo. allora aspetto qualche istante per vedere se passa altrimenti lo riattacco per staccarlo quando ricrolla. magari molla al terzo tentativo. comunque è capitato di rado.
diana era più cozza, guai senza la tetta!!!! era il suo doudou.
Gappea, belle le foto!!!!! già, prenatal noi l'abbiamo indossata solo i primi 20 gg.. vestono poco, tipo petitbateau. qui si veste sei mesi.
Eh, allora mi sa che continuo ad assecondarla...anche se comincia a diventare fagocitante....anche Bea era così, ma lei stava davvero malissimo! ma io, quando vedo che con la tetta si tranquillizzano, non ce la faccio a sottrarmi! Anche Marghe usa la tetta per fare la cacca :risatina: E lei la fa 4 o 5 volte al giorno :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 feb 2011, 17:16

Spes, ogni ped dice la sua. siamo alle solite.
io dico che possiamo mangiare e bere tutto con moderazione. se vi capita un dito di baileys non succede nulla per esempio. :ok

Gappea, tutto dipende da ciò che noi vogliamo e sentiamo. :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 feb 2011, 17:17

Spes ha scritto:gappea come sorride la cucciolina :emozionee
Sì, ha cominciato da pochissimi giorni, ma ne fa tantissimi!!! :emozionee

Per la tetta, la mia non è una mangiona...mi accorgo quando si attacca solo per consolazione perché ha dei fastidi...in quei casi tira pochissimo latte e mi usa proprio come ciuccio umano....ho avuto modo di controllare con la doppia pesata....accade soprattutto di notte...e se la stacco sono urlaaaa!!!!!! Stanotte, come accennavo prima, si è staccata da sola dopo 4 ore :urka

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 feb 2011, 17:21

Makotina ha scritto:Spes, ogni ped dice la sua. siamo alle solite.
io dico che possiamo mangiare e bere tutto con moderazione. se vi capita un dito di baileys non succede nulla per esempio. :ok

Gappea, tutto dipende da ciò che noi vogliamo e sentiamo. :ok
Baileys.....lo adorooo! Io l'ho bevuto due o tre volte da quando è arrivata Marghe! E al calice di vino non rinuncio quando pranzo come si deve (cioè la domenica se ci invitano i nonni e quindi c'è qualche anima pia che ci intrattiene le creature!)...certo, quando non allatto e non sono incinta, altro che un calice!!!! Adoro i rossi fermi!!! Come dice Mako, occorre moderarsi, ma quest'estate un bel mojito non me lo leva nessuno! :-D

Bloccato

Torna a “Dicembre”