GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TREMATE, TREMATE, LE EMILIANE SONO (S)COSTUMATE!

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TREMATE, TREMATE, LE EMILIANE SONO (S)COSTUMATE!

Messaggio da madainoncicredo » 2 feb 2011, 12:19

Rusc io non ti so aiutare, ma non vorrei sbagliarmi, forse ba ha portato Gaia da un ortopedico... o era Ale per Giulia? :domanda

grazie co, pensavo che il libretto fosse dai 6 anni (su un sito della Regione avevo letto così), invece pare che lo rilascino dai 4 anni.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 2 feb 2011, 13:18

RUSC non ti so aiutare :sorrisoo

Ti volevo chiedere un'informazione.

Per fare i testimoni di nozze bisogna essere per forza sposati? Parlo di coppie che abitano insieme ovviamente :prr . In particolare, viene chiesto lo stato di famiglia dei testimoni oppure il prete si basa sulla buona fede dei futuri sposi e dei testimoni?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 feb 2011, 13:22

co73 ha scritto: Ti volevo chiedere un'informazione.

Per fare i testimoni di nozze bisogna essere per forza sposati? Parlo di coppie che abitano insieme ovviamente :prr . In particolare, viene chiesto lo stato di famiglia dei testimoni oppure il prete si basa sulla buona fede dei futuri sposi e dei testimoni?
:pensieroso sai che non lo so?? In ogni caso il testimone può essere anche uno solo, oppure 2 amici, non necessariamente una coppia.

Certo che il testimone di nozze (rito cattolico off course), in quanto figura di riferimento "di fede", che dovrebbe stare accanto alla coppia per aiutarla a vivere cristianamente il matrimonio... beh insomma se è credente sarebbe meglio :hi hi hi hi
a me cmq il parroco non chiese niente
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 2 feb 2011, 13:29

rusc ha scritto:
co73 ha scritto: Ti volevo chiedere un'informazione.

:pensieroso sai che non lo so?? In ogni caso il testimone può essere anche uno solo, oppure 2 amici, non necessariamente una coppia.

Certo che il testimone di nozze (rito cattolico off course), in quanto figura di riferimento "di fede", che dovrebbe stare accanto alla coppia per aiutarla a vivere cristianamente il matrimonio... beh insomma se è credente sarebbe meglio :hi hi hi hi
a me cmq il parroco non chiese niente

:risatina: :risatina: in effetti e tra l'altro sta coppia ha gia' anche un figlio :caduta_sedia:

Cmq si sposa mio nipote e vorrebbe come testimone un suo amico che pero' convive con prole. E lui chiedeva a me se si poteva fare...... io gli ho detto che secondo me dipende dal parroco. E' ovvio che se il parroco conosce la situazione secondo me puo' rifiutarsi se non sa niente....

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 2 feb 2011, 14:02

Ti confermo che dipende dal parroco. Una mia amica voleva come padrini della figlia al battesimo una coppia convivente con figlio e il suo parroco si è rifiutato. E' andata in un'altra parrocchia, hanno detto apertamente la situazione, e il parroco li ha accettati lo stesso.
Quello che non farei è "tacere" il loro status, magari... ma dipende con quanta coerenza si vive la propria fede.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 2 feb 2011, 14:10

madainoncicredo ha scritto:Quello che non farei è "tacere" il loro status, magari... ma dipende con quanta coerenza si vive la propria fede.

ecco secondo me questo è il punto, l'ho anche detto a mio nipote :ok

Anch'io sapevo che i padrini del battesimo non possono essere conviventi, capitò alla coppia che battezzava con noi.

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 2 feb 2011, 14:14

Tra i nostri testimoni di nozze c'era un'amica di Angela giapponese, non credente... il sacerdote fu messo a conoscenza della cosa, e disse che non c'erano problemi, forse perchè avevamo 4 testimoni, per cui lei avrà firmato solo ciò che concerneva il matrimonio civile?! :pensieroso

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 2 feb 2011, 14:34

Ciao a tutti. :sorrisoo
Anche oggi giornata piena, però adesso che ho avuto 5 minuti ho letto le ultime pagine e provo a dire anch'io quello che so.

Allora, per il libretto sportivo a me la Polisportiva presso cui le bimbe fanno danza l'ha richiesto solo per la Silvia già dall'anno scorso, quindi al compimento del 5° anno. Per la Martina invece mi hanno chiesto un certificato di sana e robusta costituzione. Per quanto riguarda il costo del libretto, la mia pediatra lo fa gratuitamente dietro presentazione della richiesta di avere il libretto da parte della Polisportiva.

Testimoni: io mi son sposata in Comunque quindi lì andava bene tutto, però per esempio come madrina e padrino delle mie figlie io avrei voluto mia cognata e mio fratello. Purtroppo però mia cognata è divorziata e mio fratello è sposato solo in Comune e il prete della nostra parrocchia, quando gliel'abbiamo detto, non ha accettato.

Torno al lavoro. :ciaociao
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 feb 2011, 15:21

co io avevo due testimoni su 4 che convivevano... ma convivevamo anche noi prima di sposarci, il prete mi ha solo chiesto: "oh, ma voi tutte pecorelle smarite eh?" :risatina: e bona.
ma lui era un grandissimo... insomma ci ha sposato in Chiesa con rito normale e non misto nonostante Lu non abbia nè Comunione nè Cresima, figurarsi se si metteva dei problemi per i testimoni :ahaha ma non tutti i sacerdoti sono così eh.

rusc su ortopedico non so aiutarti, gaia cammina un pò col piede che piega all'indentro, ma pediatri (2 che me l'hanno vista) han detto che non è nulla e non va corretta con scarpe ortopediche.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 2 feb 2011, 15:27

anche sui padrini di battesimo, dipende molto dal sacerdote che officia il rito. Anche lì, trovai un altro sacerdote tranquillissimo a cui non interessava neanche se noi eravamo sposati o no, figurarsi dei padrini... poi io perchè volevo essere coerente, presi mia sorella e il fratello di lu (2 assolutamente poco cattolici) perchè sono gli zii (e quindi ho fatto felice il parentado), e afiancai poi come padrini la michy e david come coppia "cattolica".
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 feb 2011, 8:29

Buongiorno :sorrisoo

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 3 feb 2011, 8:43

Buongiorno!
:freddo :freddo :freddo :freddo :freddo :freddo
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 feb 2011, 9:37

Ciao, in questi giorni sono presa... mi sono però vista citata e così ho letto... io porto Giulia dall'ortopedico tutti gli anni... vado privatamente a villa erbosa, ma perchè mi copre la polizza sanitaria... a me piace molto l'ortopedico dove vado perchè mi spiega un sacco di cose ... comunque mi ha detto fin dall'inizio ci sono 2 correnti: quelli interventisti e quelli no... e soprattutto ci sono un sacco di interessi dietro al mercato dei plantari, scarpe ortopediche, ecc... lui è contrario a intervenire sui bimbi ... non che fai dei danni, ma dice che è semplicemente inutile... perchè gambe e piedini si sistemano con la crescita... un pò come i cuccioli degli animali... che camminano tutti "dinoccolati" e in modo disordinato :sorrisoo
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 3 feb 2011, 10:05

Be' allora ricordavo bene le due "ortopediche" :hi hi hi hi

Buondì, io casco dal sonno... dormo malissimo per tensioni in ufficio... niente di che ma sono stressata.
:boxe
Continuano ad aumentare gli influenzati a scuola... :incrocini :incrocini :incrocini

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 feb 2011, 10:20

Anche Maia è sotto influenza da venrdi scorso... è davvero un'influenza tosta!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 feb 2011, 11:21

ciao!!!

gaia è tornata a scuola oggi, non ne poteva più visto che era in casa dal 22 gennaio. Ancora un pò di tosse ma molto meglio. comunque davvero davero tosta questa influenza.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 feb 2011, 17:20

CIAOOO E BUON WE
IN QUESTI GIORNI AL LAV MI STANNO ADDOSSO...

QUI OK SPERIAMO CHE SIA FINALMENTE BEL TEMPO PER ANDARE AI CARRI DI CARNEVALE A MINERBIO DOMENICA :sorrisoo
AVREMMO UN COMPLEANNO MA TENTEREMO IL SALTO :fischia :hi hi hi hi

IL RESTO PIU O MENO OK
LAVORO SEMPRE DI CORSA E OGGI MI HANNO FATTO ANCHE ARRABBIARE :x:

OGGI HANNO TELEFONATO A MAMMA PER RIFARE URGENTEMENTE PAP TEST PERCHE' QUALCOSA NON VA... NON VI DICO COME STA ORA SPERIAMO BENE :incrocini :incrocini MARTEDI' TORNA LA'...

BUON WE A TUTTE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 feb 2011, 17:22

IO ORTOPEDICO VADO AL RIZZOLI PER TATI
LUI PORTANDO PLANTARCI CI VADO SPESSO
MOLTO BRAVO MA CON LA MUTUA TEMPI ATTESA LUNGHISSIMI... OVVIAMENTE MI TOCCA SEMPRE A PAGAMENTO :che_dici

GIULIALE DA CHI VAI A VILLA ERBOSA?? LI CONOSCO QUASI TUTTI. ANCHE IO VADO LI MA PER ME :fischia :-D
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 feb 2011, 17:26

TESTINOMI E PADRINI

IL MIO PARROCO PER I TESTIMONI NON GLI INTERESSAVA CHI FOSSERO BASTA CHE FOSSERO MAGGIORENNI E CAPACI DI INTENDERE E DI VOLERE. COSI MI DISSE AHAHA
MENTRE IL PARROCO DELLA MIA CHIESA DI ORIGINE A BOLOGNA (CI SIAMO SPOSATI A MINERBIO) AVREBBE VOLUTO PER FORZA COPPIE SPOSATE!!!

PADRINI/MADRINE HANNO FATTO COMPILARE UN FOGLIO AL LORO PARROCO DOVE DICHIARAVA CHE NON FOSSERO CONVIVENTI O CHE FOSSERO SPOSATI. TANTO CHE NON HO POTUTO SCEGLIERE GLI AMICI CHE AVREI VOLUTO SOLO PERCHE' CONVIVENTI E NON SPOSATI. :che_dici

MA TUTTO DIPENDE DAL PARROCO

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 4 feb 2011, 17:26

INFLUENZA...
PER ORA SIAMO OK... SPERO CHE IL VACCINO FACCIA IL SUO DOVERE GIA' CHE LO FACCIAMO SEMPRE OGNI ANNO :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”