GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da raggetto » 2 feb 2011, 14:13

Anche Noemi quando io arrivo a casa praticamente congeda mia mamma, la saluta proprio con la manina per farle capire che è ora di andarsene.

Oggi ho avuto un'altra piccola soddisfazione al lavoro, vi va se la condivido con voi?? (in attesa del riassuntino su quello che sta succedendo ad ognuna di voi in questi gg).
Mi è stato affidato (e tolto al collega) un incarico come responsabile. Poca cosa rispetto al tutto, ma almeno un pezzettino, compatibilmente con i miei orari part-time, mi è stato dato .... piccole soddifazioni che però fanno piacere :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2011, 14:25

CIUK: la tata che tiene luisa il lun, mart e le mattine degli altri giorni è una signora (45 anni ca) che fa le pulizie in altre case. quindi spostando gli orari degli altri lavori che ha riece as tenermi luisa. Il resto me lo copre un'altra signora (65 anni ca) che la mattina tiene un'altra bimba e che non ha altri impegni lavorativi.

Raggetto: complimenti! Grandi o piccole son sempre soddisfazionI!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 feb 2011, 14:29

Dream, ma tu come stai?? Le nausee sono passate?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2011, 14:33

Dream grazie, non era per farmi i fatti tuoi eh? Stavo capendo (nel caso fosse necessario, ma per ora sono tornati in auge i miei suoceri) su chi poter puntare.
Qui c'è una mamma di una bimba che si affida ad un'amica/vicina che fa la casalinga e che tutte le volte che ha bisogno c'è...
Una mia amica ha come baby sitter una signora mamma di 3 bimbe ormai grandine che fa da tata per prendere qualche soldino visto che non lavora. Anche lei c'è praticamente sempre...

Raggetto :clap :vaiii: son soddisfazioni sì!!!!!!!!!!!!!! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2011, 14:39

DImenticavo di aggiornarvi sul fronte: Ti amo, parliamone.

Mmmhmmhmhmhhh... :perplesso :perplesso mi sa che la luna grigia (non proprio nera) è tornata da qualche gg. Non con i bimbi, ma con me sì. Diciamo che tante carinerie che aveva avuto ultimamente, sono venute a mancare... cose piccole eh, ma che mi facevano capire che era proprio di buon umore. Cercherò di stare tranquilla e di non farmi prendere il nervoso (anche se ci stavo ricadendo in questi gg), ma spero anche che lui torni sulla retta via. Altrimenti :impiccata:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2011, 14:52

Ciuk ha scritto:DImenticavo di aggiornarvi sul fronte: Ti amo, parliamone.

Mmmhmmhmhmhhh... :perplesso :perplesso mi sa che la luna grigia (non proprio nera) è tornata da qualche gg. Non con i bimbi, ma con me sì. Diciamo che tante carinerie che aveva avuto ultimamente, sono venute a mancare... cose piccole eh, ma che mi facevano capire che era proprio di buon umore. Cercherò di stare tranquilla e di non farmi prendere il nervoso (anche se ci stavo ricadendo in questi gg), ma spero anche che lui torni sulla retta via. Altrimenti :impiccata:
Ciuk, e se lui stesse cercando di ... lasciar fare a te il primo passo?!?!?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2011, 14:53

raggetto ha scritto:Dream, ma tu come stai?? Le nausee sono passate?
Nausee passate ma ho tanta acidità di stomaco che non reisco a placare. Avete consigli???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2011, 14:54

Ciuk ha scritto:Dream grazie, non era per farmi i fatti tuoi eh? Stavo capendo (nel caso fosse necessario, ma per ora sono tornati in auge i miei suoceri) su chi poter puntare.
Qui c'è una mamma di una bimba che si affida ad un'amica/vicina che fa la casalinga e che tutte le volte che ha bisogno c'è...
Una mia amica ha come baby sitter una signora mamma di 3 bimbe ormai grandine che fa da tata per prendere qualche soldino visto che non lavora. Anche lei c'è praticamente sempre...

Secondo me queste sono le migliori da tenere da conto secondo me! Son sempre libere, anche se le chiami il giorno prima!!! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2011, 14:57

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream grazie, non era per farmi i fatti tuoi eh? Stavo capendo (nel caso fosse necessario, ma per ora sono tornati in auge i miei suoceri) su chi poter puntare.

Secondo me queste sono le migliori da tenere da conto secondo me! Son sempre libere, anche se le chiami il giorno prima!!! :ok
eh sì beate le mie amiche...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 feb 2011, 14:57

Ciuk, posso farti una domanda? Ma tu le carinerie gliele fai? Ora che magari lui è un po' più carente, buttati tu su di lui no?? Da cosa dipende questa luna grigia, da fatti suoi o da situazioni tra voi due??

Ti racconto una cosa: ieri Andrea mi ha fatto proprio arrabbiare. ero nera e decisissima a restare così per tutta la serata. Poi mi ha chiesto scusa ma io non volevo perdonarlo, alla fine però l'abbiamo buttata sul ridere e abbiamo passato una bella serata. Non era una cosa grave da pena di morte però mi aveva infastidito.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 feb 2011, 14:58

Dream78 ha scritto:

ecco, stessa idea mia.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2011, 14:58

Dream78 ha scritto:

Non credo, non è così "filosofico". Io faccio così e lei poi fa cosà... No no, gli è tornata la luna (ma io sapevo che sarebbe tornata eh?) e punto. Poi gli passerà. Devo solo cercare di non ricadere nel vortice di prima.
Poi ora ci si mette pure il fatto che ha UN PO' il naso intasato e quindi fa fatica a fare tutto, anche parlare.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2011, 15:09

raggetto ha scritto:Ciuk, posso farti una domanda? Ma tu le carinerie gliele fai? Ora che magari lui è un po' più carente, buttati tu su di lui no?? Da cosa dipende questa luna grigia, da fatti suoi o da situazioni tra voi due??

Ti racconto una cosa: ieri Andrea mi ha fatto proprio arrabbiare. ero nera e decisissima a restare così per tutta la serata. Poi mi ha chiesto scusa ma io non volevo perdonarlo, alla fine però l'abbiamo buttata sul ridere e abbiamo passato una bella serata. Non era una cosa grave da pena di morte però mi aveva infastidito.
Le carinerie di cui parlavo non sono tanto i segni di affetto di cui parlavamo qualche settimana fa (baci, abbracci) bensì modi di comune fare civile ed educato che a volte gli mancano e che mi fanno capire quando ha la luna e quando no.
Vi faccio due esempi e non ridete perchè sono stupidi, ma veramente da questo io capisco se lui è di buon umore.

Lunedì della settimana scorsa sono andata a Milano (dopo un bel po' che non andavo). E' venuta la tata per tenere i bimbi da quando lui usciva di casa a quando arrivavano i miei. Siccome anche la tata da un po' non veniva, verso le 7.40 quando so che lui è già fuori casa ho chiamato per vedere come erano andate le cose (se i bimbi si erano svegliati presto, se JJ era contento che ci fosse la tata, se JT aveva pianto...). Lui mi ha detto 2 cose e poi mentre chiedevo altro mi ha salutata sbrigativamente ed ha riattaccato. Comportamento solito :che_dici Ha l'auricolare (se lo mettesse se è in macchina :aargh ) e coi suoi amici, anche se raramente, parla al tel quando è in macchina. Beh mi stavo già incavolando, ma tanto so che fa così ...
Solo che dopo 15 min mi ha ritelefonato dicendomi: Cosa mi stavi dicendo?
E poi mi ha raccontato tutto, tranquillamente. :urka NON E' DA LUI.
In genere ritiene superfluo raccontare ad una mamma "in pena" come sono andate le cose e per di + al telefono... e invece stavolta mi ha pure richiamata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un'altra volta è andato a fare la spesa e quando è tornato mi ha detto: Sai XY non c'era oppure non l'ho trovato io negli scaffali.
E dalla coop mi ha chiamata per dirmi che la tal cosa non c'era ma c'era simile... :-D
Ecco, in genere NON lo fa. Torna dalla spesa, mette le cose in cucina e si chiude in bagno perchè è molto stanco! Se gli chiedo informazioni su qualcosa che manca o altro risponde scocciato o coi soliti mugugni o fa spallucce.

E poi ascolta quello che gli racconto anche se sono fesserie o speteguless, e lo fa INTERAGENDO... udite udite... :-D

Insomma, sono "carinerie" per modo di dire.
E sì, per risponderti Raggetto, queste accortezze io le ho con lui.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 feb 2011, 15:13

Raggetto la luna è dovuta sempre a cose che io non capisco!!! Una potrebbe essere che adesso sente l'influenza avanzare e quindi gli dà fastidio tutto. Ma non credo sia solo questo, perchè in realtà ha cominciato prima.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 feb 2011, 15:27

Ciuk, mi hai fatto sorridere (Grazie!) perchè il mio pensiero dopo tuo racconto è stato: mi sembra quasi una di quelle paranoiche che se il marito torna a casa con un regalo o le rose pensano che si debba far perdonare qualcosa!

Perchè non accettare una carineria come tale e domandarsi come mai ieri lo faceva e oggi no? Per esempio magari mentre era al telefono era effettivamente senza auricolare e ha incontrato una pattuglia, per non prendere la multa ha messo giù, scampato il pericolo ha ripreso da dove eravate rimasti.

Non stare sempre lì al varco ad aspettarlo...non ti sembrerà, ma dall'altra parte lo sentono che siamo lì che aspettiamo che facciano/dicono qualcosa di diverso da quel che loro farebbero spontaneamente.

Lascia correre, curalo come un'infermierina e fagli quelle carinerie che non mancherebbero se anche lui fosse affettuoso! :ok Dai che si risolve tutto rpesto presto!!! :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 feb 2011, 15:57

rieccomi..

raggetto io una volta uscivo di piu' da sola o con amiche (diciamo 3/4 volte l'anno...e qualche volta al cinema)...adesso poco anche quello, ma d'altronde abbiamo tutte famiglia e tutte siamo + stanche la sera, io sinceramente attualmente punto a guardare qualche film per intero sul divano la sera :pensieroso

fiori ti e' passato il "momento permaloso" di cui parlavi? :domanda

ciuk...eddai non essere pessimista, vedrai che tutto si appianera'..

mi fate morire coi progressi dei bimbi piccoli.. :risatina: nel linguaggio ..sono davvero spassosi

qui stanno parlando di "traslocare uffici"... :impiccata:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 feb 2011, 15:58

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Dream, ma tu come stai?? Le nausee sono passate?
Nausee passate ma ho tanta acidità di stomaco che non reisco a placare. Avete consigli???
maalox? :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2011, 15:59

cancerina72 ha scritto:r

qui stanno parlando di "traslocare uffici"... :impiccata:
ma cosi di punto in bianco??? :domanda
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 feb 2011, 16:05

a parole parlano di marzo..in realta' e' impossibile anche perche' in quelli nuovi pare si debbano fare dei lavori...ma io ODIO traslocare... :x:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2011, 16:11

cancerina72 ha scritto:a parole parlano di marzo..in realta' e' impossibile anche perche' in quelli nuovi pare si debbano fare dei lavori...ma io ODIO traslocare... :x:

noi pare a luglio
ma non si sa ancora dove
pare però dall'altra parte della città
ora ci metto 15 minuti, poi se andrà bene 45 :urka :urka
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”