GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. (3)

Bloccato
Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)

Messaggio da Gerbera » 9 nov 2007, 15:22

Ma no Manu stai tranquilla, non hai scatenato un delirio anche perchè i post dove si scatena veramente il delirio sono altri :urka Non te la prendere, ripeto, è difficile dare suggerimenti e consigli su una storia che si conosce bene, figurati su una che non si conosce affatto. E' normale che su qualsiasi argomento ognuno dice la sua, e qui sta il bello, si sentono tante campane diverse, alcune anche che ci danno addosso ma questo è confronto, ed è positivo perchè non ci si deve mai aspettare solo allineamenti al nostro pensiero. Io per esempio vado in cerca più delle critiche perchè da quelle scaturiscono mille domande che mi faccio per capire se veramente sto pensando bene o se invece sto tralasciando qualcosa :sorrisoo
Cmq quando vuoi sfogati pure, qui sei nel post(o) giusto :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 9 nov 2007, 15:28

Grazie :emozionee
Piccola sei nata il 21/12/2006 alle 9:03 e pesavi 2,450 eri lunga 46cm, ti amo Alice.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 9 nov 2007, 15:45

Vabbè raga, vi saluto e vado a prendere Dadino al nido :emozionee
Buon suocerame a tutte :hi hi hi hi quindi vi auguro un week end senza di loro :incrocini
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 9 nov 2007, 16:03

b]manubeby[/b] non ti curar di loro ...
tempo fa, in questo post, qualcuno ha detto E' FACILE DARE GIUDIZI PER CHI NON VIVE UNA SITUAZIONE semplice e verissimo! Tu hai cercato di aiutare tua suocra, data la confidenza, a comprendere lo stato d'animo di suo figlio in una particolare occasione, non offrendo un giudizio o un'opinione, bensì riferendo a lei, data la sua esressa domanda, quello che lui stesso ti aveva detto in proposito.
ora, il problema ce lo ha lei, è evidentissimo che si è ammalata di SUOCERA ..molto semplicemente, ..il che l'ha messa in competizione con te come madre e ne è uscita "imperfetta" a quanto pare (questo naturalmente accadeva nella sua mente contorta dalla malattia incalzante, poi magari sarà stata un amdre bravissima con i limiti dell'essere umano .. niente di +). Ti ha cacciata via non pensando minimamente alla fiducia e la stima che le dimostravi prlandole a quel modo, con franchezza e (permettimi) sprezzo del pericolo. Ti ha cacciata di casa perchè in quel momento lei FALLIVA AGLI OCCHI DELLA SUA RIVALE come madre, senza minimanete notare che favore le stessi facendo.
Di fronte alla notra gravidanza la SUOCERA DOMESTICA (per nulla in via di estinzione, tanto che ne è lecito l'abbandono in autostrada!) reagisce con un atteggiamento schivo di manifesta arroganza (io sono una madre meglio di te) e celato timore (o forse no?); questo è il momento in cui aumenta la competizione (sua con noi) circa l'amore ed il rpporto con il figlio .. si tratta di una malattia senza speranza, che si portano dietro fino alla morte (la loro o la nostra) con sintomi che si acuiscono durante l'incubazione materna del nipote. liberamente tratto da "Il mondo di Quark" puntata inedita.
La mia è stata un amore con me fino a che sono stata incinta ... poi è cambiata e la sua competizione era addirittura palpabile ... non ti preoccupare manubeby, ma guardati le spalle da questa confidenza!
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 9 nov 2007, 16:22

hilios ha scritto:b]manubeby[/b] non ti curar di loro ...
tempo fa, in questo post, qualcuno ha detto E' FACILE DARE GIUDIZI PER CHI NON VIVE UNA SITUAZIONE semplice e verissimo! Tu hai cercato di aiutare tua suocra, data la confidenza, a comprendere lo stato d'animo di suo figlio in una particolare occasione, non offrendo un giudizio o un'opinione, bensì riferendo a lei, data la sua esressa domanda, quello che lui stesso ti aveva detto in proposito.
ora, il problema ce lo ha lei, è evidentissimo che si è ammalata di SUOCERA ..molto semplicemente, ..il che l'ha messa in competizione con te come madre e ne è uscita "imperfetta" a quanto pare (questo naturalmente accadeva nella sua mente contorta dalla malattia incalzante, poi magari sarà stata un amdre bravissima con i limiti dell'essere umano .. niente di +). Ti ha cacciata via non pensando minimamente alla fiducia e la stima che le dimostravi prlandole a quel modo, con franchezza e (permettimi) sprezzo del pericolo. Ti ha cacciata di casa perchè in quel momento lei FALLIVA AGLI OCCHI DELLA SUA RIVALE come madre, senza minimanete notare che favore le stessi facendo.
Di fronte alla notra gravidanza la SUOCERA DOMESTICA (per nulla in via di estinzione, tanto che ne è lecito l'abbandono in autostrada!) reagisce con un atteggiamento schivo di manifesta arroganza (io sono una madre meglio di te) e celato timore (o forse no?); questo è il momento in cui aumenta la competizione (sua con noi) circa l'amore ed il rpporto con il figlio .. si tratta di una malattia senza speranza, che si portano dietro fino alla morte (la loro o la nostra) con sintomi che si acuiscono durante l'incubazione materna del nipote. liberamente tratto da "Il mondo di Quark" puntata inedita.
La mia è stata un amore con me fino a che sono stata incinta ... poi è cambiata e la sua competizione era addirittura palpabile ... non ti preoccupare manubeby, ma guardati le spalle da questa confidenza!
Ci puoi contare hilios :sorrisoo
ma figurati quella volta mi e' bstata e avanzata, e poi devi sapere cosa che non ho scritto li, perche' non volevo pieta da nessuno! la mia mamma era appena morta quando lei dolcemente mi ha cacciata, e io che in lei pensavo di aver trovato un amica, si si.. erano appena passati 3 mesi dalla sua scomparsa :pistole e lei e' stata cattiva credimi!
comunque ora a distanza di un anno quasi all'accaduto, io ho con lei un rapporto di simaptica falsita nel senso che si ci parliamo ma del tempo, del piu' e del meno, anche se lei ha detto al maritozzo che mi vuole bene :ahah rido sai? che buggiarda, se gli togliessero il sangue x degli analisi uscirebbe fuori verde dall'invidia :ahah
comunque grazie :bacio
Piccola sei nata il 21/12/2006 alle 9:03 e pesavi 2,450 eri lunga 46cm, ti amo Alice.

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 9 nov 2007, 17:00

Gerbera ha scritto:SAMHAIN racconta racconta facci sognare :-D
Breve presentazione mia: Mi chiamo Serena e ho 29 anni, il mio compagno è in attesa di divorzio, ed è per questo che al momento non siamo sposati. Siamo entrambi al primo figlio ed emozionatissimi. Ero educatrice (ora in pausa "anti virus da asili") e arrotondo cantando lirica ai matrimoni altrui.
Sono appassionata di GdR (Gioco di Ruolo). Mi piace il verde e il viola. La mia stagione preferita è l'autunno (sono nata per Samhain, o Halloween che dir si voglia).

Mia cognata la imparerete a conoscere pian piano nelle "perle". Ha la stessa identica mia età infatti è nata stesso giorno, mese e anno ma... si vede che gli stimoli sociali condizionano lo sviluppo dei cervelli dei bambini... Evidentemente deve averne avuti proprio pochi di stimoli...Porella... :hi hi hi hi

Copio e incollo quello che ho scritto per sfogo sul forum delle Luglioline '08, di cui faccio parte. Qui ci sta decisamente ..."a suo agio".

"....Apro un capitolo contro la Scaramanzia cieca .
Concordo in pieno con ***** sul "vada come deve andare, non dipende certo da se lo dici o a chi" [n.d.r: la domanda era: "a chi avete già detto di essere neopancine?"] anche se devo dire che le mie belle corna puntate a terra quando incontro gente infida le faccio pure io...(non fa male a nessuno e non costa niente). Mamma mi ha regalato un signor corno rosso, tutto smaltato con brillantini e argento, stilosissimo! e... non è vero ma non si sa mai, me lo sono messa come portachiavi dell'auto.

Mi fanno assolutamente ridere donne come mia cognata (moglie del fratello del mio compagno) al quale abbiamo preferito per il momento non dire nulla, o almeno finchè non li vedremo di persona (cosa rara). E' al 6° mese di gravidanza e fa la primadonna... Quando saprà che sono incinta pure io impazzirà di invidia, la conosco... Secondo il suo modo di pensare non mi stupirei neppure se mi facesse macumbe*... Porella... Pensate che per la festa dei morti, quest'anno non è andata a trovare i defunti perchè -testuali parole- "Le donne incinte non possono entrare nei cimiteri sennò le anime entrano in pancia"
AIUTOOOOOOO!!!!!
Oppure
"In gravidanza vanno tolte le collanine perchè al bambino può arrotolarsi il cordone intorno al collo"

MA TI SEI ACCORTA CHE SIAMO NEL 2007 E NON NEL MEDIOEVO? :urka
Ma esiste ancora gente così? :martello

Ciao a tutte,
Serena.

*nota: come scritto precedentemente gira "armata" di cuorna stracuorna e cornetti in ogni dove, persino al bagno. Ha il materasso ( il cuscino non so nè mi interessa di preciso...) imbottito di false reliquie formato poster e amuleti vari "energizzati" da magone e stregoni, usa filastrocche idiote per tenere lontano "i cattivi" da casa sua quando è la prima a sparlare della gente e augurare il male a tutti... Giuro che non vi racconto balle anche se sembra di stare nel film "Occhio Malocchio Prezzemolo e Finocchio"...
Di cui qui abbiamo una diapositiva... :che_dici
http://www.castlerock.it/dbimg/medium/gallery19098.jpg

NON CI RESTA CHE... RIDERE!!! :ahaha :ahaha :ahaha
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 9 nov 2007, 17:09

o mio dio, noi avevamo inizato una rubrica "perla di suocera" ma cacchiolino, con tua cognata ci fai un'intera collana!! :hi hi hi hi
questa delle anime in pancia mi giunge nuova davvero! :ahah :ahah non ce la posso fare!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 9 nov 2007, 17:21

CICCIE, VADO VIA E VI LASCIO BUON FINE SETTIMANA ...A VOI E ALLE OSTRE SUOCERE!!
NO DAI, SCHERZO OVVIAMENTE :ahaha SOLO A VOI!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 9 nov 2007, 22:46

Riscchime qua... in orari non proibitivi... Giacomo non vuole dormire e l'ho mollato un po' al papino (seduto al suo pc accanto al mio). Stiamo anche guardando zelig. La casa è quasi terminata, conto di finirla in questo fine settimana.

Benvenute a tutte!!! Mentre non c'ero vi siete moltiplicate come funghi... siamo proprio in autunno!!! :ahaha

Samhain è una mia carissima amica, ha sentito prlare del C.A.S.A. fin dalle origini... un saluto speciale anche a lei.

Per chi non mi conosce: Sono Annalisa, 35 anni, portatrice sana di Suocera del tipo: PAZZO FURIOSO.

Macchè tipo uno o due.... le Pazze fortunatamente si contano in poche e OVVIAMENTE una delle peggiori è toccata a me.

Sò che sarei prolissa all'ennesima potenza quindi non sto a tediarvi con il racconto qui di tutto ciò che mi è successo in questi ultimi sei anni. Vi rimando a questa pagina: http://www.calendula.altervista.org/suocera.htm ove ho tracciato la prima parte della mia vicenda (prometto che aggionerò a breve con le ultime vicissitudini).

L'ultima:(Martedì sera, conversazione con mio marito)

Cosa fate per Natale?
Stiamo a casa, è il primo natale di Giacomo e il primo natale a casa nuova.
Ah! perchè tuo fratello per vigilia non fa nulla... pensavo di invitarvi per santo stefano....
Uhm mamma vediamo....

(Mercoledì sera, sempre con mio marito)
Cosa fate per Natale?
Stiamo a casa, è il primo natale di Giacomo e il primo natale a casa nuova.
Ah! perchè tuo fratello per vigilia non fa nulla... pensavo di invitarvi per santo stefano....
Uhm mamma vediamo....

Mi direte: e' sc**a? le stesse domande.... si, perchè spera (secondo me) di beccarci in contraddizione...

Ma stasera ho deciso: andiamo da lei il 26.
Perchè: così non cucino io, così lei non scende, così si riduce la cosa ad un tre ore al massimo. :fischia
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 10 nov 2007, 10:21

calendula voglio gli aggiornamenti con la nascita del piccola giacomo
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 12 nov 2007, 15:13

HELP!!!!

dato che mi ritenevo fortunata per non sentire più in prima persona le cavolate di mia suocera ci si è messa mia mamma a spararle grosse!!!!

ci vediamo una volta a settimana (e la ringrazio per il grande aiuto che mi da con la casa soprattutto con le cose da stirare) ed un po' di tempo che rompe le scatole perchè secondo lei non devo allattare. :urka

Mi dice che non devo devo allattare Lorenzo fino all'anno e mezzo come ho fatto con Camilla.... ( se posso lo allatto anche di più :ok ) devo iniziare a dargli le pappine e ridurre le poppate (Lorenzo ha solo 4 mesi sono fortunatissima perchè ho tantisimo latte e lui cresc benissimo) e a 6 mesi massimo 9 smettere perchè altrimenti mi stanco troppo e non mi prendo cura di me nel senso che dice che sono sciatta che mi sono lasciata andare.... Puo essere vero che sono sciatta ma non sto in casa con l'abito da sera dato che con Camilla usiamo continuamente tempere e pennarelli, stiamo in giardino a piantare bulbi ecc ecc quando esco mi sistemo!!!! :hi hi hi hi

Io non ho parole perchè queste cose me le dice lei che quando sono nata ha continuato a lavorare e mi ha allattata esclusivamente al seno fino ai 6 mesi facendo i salti mortali per allattrmi e lavorare :domanda

Boh!!!!!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 12 nov 2007, 15:32

ciao raga e ciao riccia, pensavo che forse tua madre è solo preoccupata per te .. potrebbe essere?
le mamme sono sempre preoccupate per noi ..

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 12 nov 2007, 15:54

hilios ha scritto:ciao raga e ciao riccia, pensavo che forse tua madre è solo preoccupata per te .. potrebbe essere?
le mamme sono sempre preoccupate per noi ..
Hai ragione :sorrisoo
ma è brutto sentirsi dire di ridurre e poi smettere di allattare quando tutto va bene solo perchè sei preoccupata ..... ok dormo poco, ma non perchè allatto, Lorenzo di notte dorme 9 ore,sono io che vado a letto tardi e mi sveglio presto e nel pomeriggio quando i pargoli dormono, come ora, non riposo faccio altre cose....

il problema di mia mamma è l'opposto di quello di mia suocera una era perennemente in casa mia non a aiutarmi ma a fare confusione.... l'altra mia mamma quando va bene la vedo 1 volta a settimana perchè dice che se viene a casa mia disturba, e potrebbe infastidire mio marito che fra l'altro no vede praticamente mai perchè lui è a lavoro tutto il giorno..... forse mi aiuterebbe di più con la casa e con i bimbi( e sarei meno stanca) se venisse qua qualche volta in più.....
questo lo devo dire a lei ..... ma non cambierebbe niente è convinta di disturbare :domanda
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 12 nov 2007, 16:58

IO GLIELO DIREI!
LA MIA SITUAZIONE è MOLTO SIMILE ALLA TUA .. NEL SENSO CHE HO SUOCERA E FAMIGLIA COSTANTEMENTE DIETRO L'USCIO E MIA FAMIGLIA ASSENTE, SOLO CHE NON POSSO OVVIARE FACILMENTE DATO CHE I MIEI SONO A 200 KM DA NOI! MI PIACEREBBE CHE FOSSERO + CON NOI MA LORO LAVORANO E QUANDO NON LAVORANO SONO DA MIA SORELLA (CHE HA TRE NANETTI) ED HA UN GRAN BISOGNO DI QUANTE + MANI RIESCANO A DARLE .. PER ME NON SI TRATTA TANTO DI BISOGNO .. VABBE' .. LASCIAMO PERDERE CHE, A DIRLA TUTTA, ANCHE QUANDO HO PARTORITO MIA MADRE è VENUTA ALLA DOMENICA, HO AVUTO IL CESAREO LUNEDI', SONO USCITA DALLA CLINICA IL GIOVEDì E MAMMA è ANDATA GIà VIA AL SABATO MATTINA, NONOSTANTE AVESSI SERI PROBLEMI DI ALLATTAMENTO E LEI ERA L'UNICA CON UN'ESPERIENZA IN QS SENSO E NONOSTANTE ALE FOSSE ANCORA IN UN PAUROSO CALO DI PESO ... E IO, PERSA, IN BALIA DELLA SUOCERA ATTACCATA ALLE RENI COME UN CANE ALL'OSSO ..SOLO CHE DI SEPPELLIMI NON LE è RIUSCITO PROPRIO! :che_dici

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 12 nov 2007, 20:10

Mi suocero è stato operato per un ascesso alla schiena.
A parte un grosso spavento perchè un medico veramente da arrestare ci aveva detto, tutto tranquillo, che si trattava di metastasi prima ancora di avere la diagnosi, tutto bene, esce giovedì.
La suocera naturalmente è sempre con lui, e devo ammettere che sta mostrando la pazienza di Giobbe... se mio marito si comportasse come fa quell'uomo, l'avrei già lanciato dalla finestra, giuro. Roba che costringe mia suocera a precipitarsi in ospedale alle 7 di mattina perchè ha le vertigini provocate dai farmaci... e suonare il campanello così arriva l'infermiera no? La fa andare due ore prima perchè gli prude un polso e da solo ha paura a levarsi il cerotto... roba da matti, veramente. Anche i suoi figli vorrebbero strozzarlo, sta riducendo al lumicino la loro madre (e per parlare io in difesa della suocera, capite che è una situazione folle... sembra un bambino di due anni!)
La ciliegina? Quando siamo andati a trovarlo se ne esce trullo trullo e serissimo: "Ora che mi dimettono posso tenere Davide qualche pomeriggio!"
:urka
cioè
ora
Ma ti vedi come sei ridotto? Pretendi di essere imboccato neanche fossi malato terminale (cosa che, tengo a sottolineare, fortunatamente NON E') e dovrei affidarti mio figlio?
Dovrei portartelo di pomeriggio quando posso starci io?
E la moglie dietro: "Tanto ci sono anch'io!"
Ma ci sei cosa, che sei lì ventiquattr'ore a disposizione?
Ma insomma, un po' di senso della realtà, sarebbe tanto brutto avercelo?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 nov 2007, 11:31

Uff stasera cena sociale, che due maroni :sento_male:
Ieri sera telefona mia S per dirmi che allora se per noi va bene è confermato domani sera (oggi) a cena da loro. Poi mi fa "stamattina ho citofonato verso le 9 ma non c'eri" e io "ma se sono uscita alle 9.30 per portare Dado al nido, ero in bagno e non avrò sentito il citofono, ho il volume basso così quando dorme se suonano non si sveglia", e lei "Vabbè allora ripasso mercoledì mattina".
Ma porca pupazza sbrodolina, ma lo vuoi capire o no che se tu passi la mattina quando io sto preparando Dado per il nido (e sono sempre in perenne ritardo) mi fai solo fare più tardi perchè cominci a cianciare a manetta e io vado nel pallone più totale???????? :bomba
Il socio quando glielo ho raccontato mi fa "ma ancora non l'ha capito che non si deve presentare a quell'ora? Mo ci penso io"...
E gli ho raccontanto anche di quando lei ha Dado in braccio che, puzzone più che mai, fa il gesto di voler prendere le chiavi (io non voglio), lei si avvicina dicendogli "vuoi le chiavi? Ma mamma non vuole". E lui si è stranito di nuovo e dice che le dirà anche sta cosa.

Ma che palle che deve essere sempre una lotta a fargli capire norme basilari di EDUCAZIONE. Ci vuole un pozzo di scienza a capire che non ci si può presentare la mattina alle 9 a casa della gente e che NON SI DEVE dire certe cose ai bimbi per mettere in cattiva luce la loro mamma???? Giuro, la ucciderei a mani nude :pistole

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 13 nov 2007, 11:36

E te li faccio anche qui! Tanti tanti tanti aguri di buon compleanno NEFERTARI :yeee :yeee :yeee :festa

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 13 nov 2007, 11:48

BUONGIORNO LOTTATRICI,
IO MNI SONO UFFICIALMENTE ARRESA ALLA SUOCERA .. ARRESA NEL SENSO CHE FINGO DI ESSERE DACCORDO CON LEI E INTANTO PENSO ALLA VENDETTA!
DA QUANDO HO RECUPERATO MION MARITO DALLA MIA IN QS LOTTA SENZA QUARTIERE .. SONO UNA DONNA NUOVA! .. L'UNICO NEO è SOLO CHE LUI è SEMPERE IL FRUTTO DELLA DI LEI EDUCAZIONE, IL CHE LO HA CONDOTTO AD UNA IMMATURITA' EMOTIVA TANTO PROFONDA CHE CI FINISCI DENTRO CON TETTE LE SCARPE!
ORA MI TOCCA EDUCARE ANCHE LUI, ANCHE SE è DIFFICILE A 30 ANNI ...

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 13 nov 2007, 11:49

AUGURI NEFER!! :festa

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 14 nov 2007, 0:26

Nefer!!!! Augurissimi alla nostra FONDATORAAAAAAAAAAAA!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”