GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Bloccato
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da nemo » 1 feb 2011, 17:58

Ljuda :incrocini
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Mammine confortiamoci a vicenda, l'inappetenza dei bimbi è una brutta faccenda!!

Messaggio da giorgy » 2 feb 2011, 10:30

ciao a tutte, oggi il collo va un pò meglio! non bene eh, ma in confronto a ieri............
quindi sono di ottimo umore!
il corso di mercoledì 9 è stato ulteriormente spostato a venerdì 11!! da una parte ne sono contenta perchè ho tempo di fare tante cose importanti prima di tornare a fare il corso!
ieri ho prenotato la visita dall'osteopata: lunedì 7 alle 14.30! con tutte le ore accumulate esco un pò prima!

ieri pomeriggio ho litigato con gloria mi son arrabbiata per dei capricci inutil ma la cosa bella è che poi la sera abbiamo parlato e ci siamo c hiarite! la lite dipendeva dal fatto che lei si era costruita una sorta di bacchetta magica, con dei magnetini! lorenzo l'ha vista incostudita e le aveva perso due magnetini e lei giù a piangere come una fontana facendo capricci assurdi.
allora poi quando l'ho messa a letto (per fortuna si era calmata perchè poi li aveva ritrovati) le ho spiegato che non c'è bisogno di piangere, bastava dire MAMMA CI TENGO TANTO, LI CERCHIAMO? e io li avrei cercati anche il giorno dopo nel caso (visto che era l'ora di andare a nanna) e nel caso avrei chiesto anche ad adriana (pulizie) di cercarli!
se si chiedono le cose con gentilezza e tranquillità non ci si arrabbia per nulla!
lei ha capito, mi ha fatto un sorrisone e poi era felice, mi ha seguito in lavanderia per aiutarmi....... si è sentita credo trattata da grande ed era tutta orgogliosa!
le ho anche spiegato di non fare dispetti stupidini al fratellino: magari lui le ruba un gioco, lei non deve strapparglielo di mano, urlargli dietro.. ma andare da lui con un altro gioco e cercare di convincerlo a darglielo indietro. insomma usare le buone come prima scelta, senza sceneggiate o tragedie greche romane ........
la cosa bella è che durante la chiacchierata lei stava bevendo il suo mini biberon di latte (125) e l'aveva lasciato a metà. al chè le ho spiegato che deve berlo, che fa bene alle ossa e l'aiuta a crescere! così le ho detto che se vuole può anche provare a berlo con dentro qualcosa: miele, nesquik. ha voluto il nesquik e l'ha bevuto tutto!!! meno male! ci terrei davvero che imparasse a berselo un bel biberoncino di latte. prima lo voleva sempre bere in tazza, poi si è stufata e ora rivuole il bibe. non mi interessa, basta che lo beva
ho pesato gloria poco fa ed era 14.2!!! vorrei che arrivassee almeno a 14.5 per portarla dalla ped per il bilancio dei 6 anni! prima di allora manco la porto :fischia :fischia
dovrò valutare se il mio discorso funzionerà nei prox giorni.. ma il fatto che abbia capito e che era così contenta mi fa ben sperare! :incrocini
ok ora mi metto al lavoro, a dopo!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 feb 2011, 10:30

ciao a tutte, oggi il collo va un pò meglio! non bene eh, ma in confronto a ieri............
quindi sono di ottimo umore!
il corso di mercoledì 9 è stato ulteriormente spostato a venerdì 11!! da una parte ne sono contenta perchè ho tempo di fare tante cose importanti prima di tornare a fare il corso!
ieri ho prenotato la visita dall'osteopata: lunedì 7 alle 14.30! con tutte le ore accumulate esco un pò prima!

ieri pomeriggio ho litigato con gloria mi son arrabbiata per dei capricci inutil ma la cosa bella è che poi la sera abbiamo parlato e ci siamo c hiarite! la lite dipendeva dal fatto che lei si era costruita una sorta di bacchetta magica, con dei magnetini! lorenzo l'ha vista incostudita e le aveva perso due magnetini e lei giù a piangere come una fontana facendo capricci assurdi.
allora poi quando l'ho messa a letto (per fortuna si era calmata perchè poi li aveva ritrovati) le ho spiegato che non c'è bisogno di piangere, bastava dire MAMMA CI TENGO TANTO, LI CERCHIAMO? e io li avrei cercati anche il giorno dopo nel caso (visto che era l'ora di andare a nanna) e nel caso avrei chiesto anche ad adriana (pulizie) di cercarli!
se si chiedono le cose con gentilezza e tranquillità non ci si arrabbia per nulla!
lei ha capito, mi ha fatto un sorrisone e poi era felice, mi ha seguito in lavanderia per aiutarmi....... si è sentita credo trattata da grande ed era tutta orgogliosa!
le ho anche spiegato di non fare dispetti stupidini al fratellino: magari lui le ruba un gioco, lei non deve strapparglielo di mano, urlargli dietro.. ma andare da lui con un altro gioco e cercare di convincerlo a darglielo indietro. insomma usare le buone come prima scelta, senza sceneggiate o tragedie greche romane ........
la cosa bella è che durante la chiacchierata lei stava bevendo il suo mini biberon di latte (125) e l'aveva lasciato a metà. al chè le ho spiegato che deve berlo, che fa bene alle ossa e l'aiuta a crescere! così le ho detto che se vuole può anche provare a berlo con dentro qualcosa: miele, nesquik. ha voluto il nesquik e l'ha bevuto tutto!!! meno male! ci terrei davvero che imparasse a berselo un bel biberoncino di latte. prima lo voleva sempre bere in tazza, poi si è stufata e ora rivuole il bibe. non mi interessa, basta che lo beva
ho pesato gloria poco fa ed era 14.2!!! vorrei che arrivassee almeno a 14.5 per portarla dalla ped per il bilancio dei 6 anni! prima di allora manco la porto :fischia :fischia
dovrò valutare se il mio discorso funzionerà nei prox giorni.. ma il fatto che abbia capito e che era così contenta mi fa ben sperare! :incrocini
ok ora mi metto al lavoro, a dopo!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 feb 2011, 10:31

ljudaaaaaaaaaaa un miliardo di :incrocini :incrocini :incrocini andrà tutto benone stavolta e d'ora in poi.................solo cose belle! :ok :incrocini

nemo wow che bello, francesca 20 kg!!! ed è pure alta.
gloria sarà 105 credo su per giù per 14.2 kg!!! una gnoma schelettrica :buuu :buuu :buuu
lorenzo invece era 93 cm ad agosto e ora pesa 13.8 kg!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 feb 2011, 10:33

Wow in prima pagina!
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 2 feb 2011, 10:39

Be' non mi lamento per il peso dei Francesca.....il pediatra mi ha detto che sin da piccola il suo andamento é stato questo....é sempre al limite della tabella....però che stress ogni volta per farle mangiare qualcosa.
Alessandro invece é aumentato un po' rispetto all'ultima "pesata" ma si é alzato tanto ed é sempre giusto......
Bene per il collo Giorgy. :ok
Certo che con i piccoli si deve usare molta ma molta pazienza.....non sai quante volte io mi trovo a dividere i miei due figli perché litigano per i giochi? E sopratutto quando lui prende il folletto che hanno regalato a Francesca a Natale....lei si arrabbia e piange a dirotto....
In ogni caso é uno spasso, quando mi vede che lo passo corre a prendere quello, lo accende e mi segue....addirittura si piega per passarlo sotto i mobili... :ahaha
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 feb 2011, 12:11

nemo ha scritto:Be' non mi lamento per il peso dei Francesca.....il pediatra mi ha detto che sin da piccola il suo andamento é stato questo....é sempre al limite della tabella....però che stress ogni volta per farle mangiare qualcosa.
Alessandro invece é aumentato un po' rispetto all'ultima "pesata" ma si é alzato tanto ed é sempre giusto......
Bene per il collo Giorgy. :ok
Certo che con i piccoli si deve usare molta ma molta pazienza.....non sai quante volte io mi trovo a dividere i miei due figli perché litigano per i giochi? E sopratutto quando lui prende il folletto che hanno regalato a Francesca a Natale....lei si arrabbia e piange a dirotto....
In ogni caso é uno spasso, quando mi vede che lo passo corre a prendere quello, lo accende e mi segue....addirittura si piega per passarlo sotto i mobili... :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 feb 2011, 10:29

ciao tesore!!!!!!! noi tutto abbastanza bene......
ieri alla fine ero a casa nel pomeriggio con 7 bambini e la mia amica! uno spasso però....... i bambini non si son mai sentiti, tutti a giorcare tranquilli e felici!!!!!!!
e io a bermi un thè con la mia amica!
abbiamo sfogliato insieme anche i libri di ricette della mia mammina... ce n'è uno che è scritto da lei! ovviamente lo fotocopierò tutto! l'altro invece è proprio un libro e quindi sceglierò qualche ricettina da copiare o da fotocopiare!
per il resto tutto ok, solo un pò stanchina!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 feb 2011, 10:30

ieri gloria ha mangiato poco e pure all'asilo, mi ha detto che è un giorno così e non se la sente di mangiare..........
seeeeeeeeeeeeeeeeeeee un giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma quando mai mangia lei???????????
vabbè speriamo che oggi mangi bene e recuperi :incrocini :incrocini :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 feb 2011, 13:24

CIAO PRIMA NON FUNZIONAVA GOL! UFF PROPRIO DURANTE LA PAUSA PRANZO CHE AVEVO + TEMPO!
VABBE'
OGGI TORNO A CASA E DOPO VADO IN PISCINA CON GLORIA, IO OVVIAMENTE NON POSSO PER VIA DEL COLLO!
A PRANZO MI SON PRESA UNA BELLA PIZZA MA ORA MI STA VENENDO L'ABBIOCCO DA DOPO PRANZO :che_dici
A DOPO

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 feb 2011, 13:25

NEMO ho notato che stai per diventare anche tu una silver gol girl! :ok

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 3 feb 2011, 16:30

Ciao Giorgy...
Si manca poco :emozionee
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 3 feb 2011, 16:32

Scusa ho dovuto chiudere perché stava arrivando il capo.
Francesca ieri ha mangiato a scuola...aveva 5 polpettine ed un po' di fagioli ad insalata....mi ha riportato una polpettina e metà dei fagioli ....ieri sera ha mangiato un pezzo di fontina e dell'insalata...ed oggi a pranzo metà porzione di riso in bianco ed mezza zucchina ripiena.....
Vediamo come andrà stasera :incrocini
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 feb 2011, 16:36

eh si ti manca pochino!!!
beh dai non mangia molto ma mangia!!!
speriamo anche gloria che stasera mangi, intanto oggi a pranzo ha mangiato tutto!
poi ora ha piscina quindi speriamo le stimoli l'appetito :incrocini

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 3 feb 2011, 16:58

Si mangia ma a rate e sopratutto é trooooooooooooooooopppppppppppo lenta....pensa che oggi ha iniziato alle 13.40 ed ha finito alle 15....anzi siamo andate a vedere come procedono i lavori a casa nuova (oggi dovevano mettere alcune delle porte che sono arrivate) ed aveva ancora in bocca l'ultimo boccone.
Amo i miei due figli!!!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 4 feb 2011, 9:15

Buondì bellezze
sono reduce da 2 gg di day hospital per l'allergia ai medicinali ma almeno mi sono tolta il pensiero....che poi io pensavo mi dicessero a cosa sono allergica invece no, ti somministrano dei medicinali e se non hai reazioni negative ti rilasciano una carta dicendo che quelli puoi prenderli...comunque pensiero tolto :ok una domanda ma secondo voi per ricominciare la caccia è meglio che aspetto ancora perchè ho in circolo i medicinali o no? :domanda
nicole ha vinto una settimana di antibiotico per la bronchite e le orecchie arrossate, però tutto sommato sta bene è che per farle prendere la medicina sono dolori perchè per bocca non prende nulla ed ha il vomito facile... :che_dici
per l'argomento cibo lasciamo perdere con l'antibiotico praticamente digiuna :che_dici
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 feb 2011, 11:36

ciao tesore eccomi qui
ieri spettacolo: gloria felice in piscina! non potevo crederci!!!!!!!!!! si è divertita, rideva era contenta e aveva anche voglia di andarci! da non crederci!
speriamo
vabbè han fatto anche una lezione soft, non li hanno buttati sott'acqua (forse una volta) e hanno giocato tanto........
chissà la prox volta :incrocini :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 feb 2011, 11:40

ljuda per i farmaci, io ti consiglierei di chiedere ad un dottore per sicurezza, anche se non credo ci siano problemi sinceramente.
eh immagino che sotto antibiotico nicole non abbia appetito, però dai.. è giustificata!!

nemo si si lo dici he è molto lenta e immagino sia snervante. pensa gloria che quando non ha fame tiene il piatto davanti a sè e resta sempre pieno....... ogni tanto però mangia un pezzettino........ finchè mi stufo e do tutto al cane :fischia

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 4 feb 2011, 16:55

Ljuda prova a sentire il medico perché secondo me devi aspettare solo in caso di dosi di cortisone.
Oggi mi sono arrabbiata con Francesca per pranzo perché come al solito é svogliata e non solo ora é anche arrogante nel rispondere....allora l'ho punita e le ho impedito di guardare i cartoni animati mentre mangia.....poi sono andata via perché dovevo pulire un po' casa nuova perché ieri é andato il falegname a montare le porte ed ha spostato il cartone dal pavimento che mio marito aveva messo per proteggere il paquet....risultato? E' già graffiato il alcuni punti. :pistole ....

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 4 feb 2011, 17:14

Non penso di riuscire a passare dopo perché ho da fare a studio....quindi Vi auguro buon fine settimana.
Spero sempre di riuscire a collegarmi da casa ma ogni volta é un terno al lotto. :incrocini
Amo i miei due figli!!!

Bloccato

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”