GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MARZOLINA (08) HA TANTO DA FARE, MA AD UNA CHIACCHERA NON VUOL RINUNCIARE

Bloccato
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA MARZOLINA (08) HA TANTO DA FARE, MA AD UNA CHIACCHERA NON VUOL RINUNCIARE

Messaggio da pulcis » 2 feb 2011, 10:05

Fiorellino78 ha scritto:oggi ho ricominciato a venire al lavoro in treno........

ovviamente ieri ho viaggiato in piedi....poi mi son seduta su un gradino perchè mentre aspettavo matteo una volta ho rischiato lo svenimento :x:

e stamattina un bel ritardino....cosi 20 minuti sul binario al gelo ad aspettare (erano le 6.40) :x:

cominciamo bene :aargh :aargh

:urka :urka :urka
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA MARZOLINA (08) HA TANTO DA FARE, MA AD UNA CHIACCHERA NON VUOL RINUNCIARE

Messaggio da pulcis » 2 feb 2011, 10:09

Micky77 ha scritto:Pulcis scusa, ho visto ora che mi chiedevi cosa davo a Martina per la stitichezza...
avevo risolto bene con il Paxabell che però non si trova più :bomba
poi la pediatra mi ha prescritto il Movicol che però non riesco a farle prendere perchè anche col succo fa :vomitino
quindi ho provato il Transipeg ma neanche questo le va giù :x:
Per fortuna adesso anche senza prendere niente ogni 2-3 giorni la fa lo stesso ed il grosso del blocco psicologico che aveva l'ha superato. :sorrisoo
Hai Zeno alle prese col Non-voglio-fare-la-cacca?
Se mangia i kiwi, prova con quelli secondo me funzionano benissimo,
peccato che Martina dopo 2 pezzetti non ne vuole più perchè le pizzicano la lingua.
Proverò con i kiwi allora, con me, che ho lo stesso problema funzionano benissimo gli All Bran ma lui ne mangia sì e no tre e non credo siano sufficienti :che_dici forse c'è un modo alternativoper farglieli mangiare? magari li posso mettere nelle minestre :domanda
a lui non è che non piaccia il sapore è che dopo due/tre si stufa di mangiarli e li lascia lì!
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 2 feb 2011, 10:16

Fiorellino78 ha scritto:potrei chiedere tanti consigli a voi plurimamme!!!! :ahaha

il mio dubbio è: ok responsabilizzare matteo cercando di farmi aiutare con il nuovo/a arrivato.....tipo aiutami a cantargli la ninna nanna....a cambiarlo.....a vestirlo......

però non sarà troppo???????????

ma dall'altra parte renderlo partecipe lo farebbe sentire "importante" e magari gli passa un pò di gelosia....... :domanda

non so, dovrò vedere la sua reazione sul momento...........

secondo me all'inizio gli piacerà pure aiutarci......ma poi magari non saprà manco più se ha un fratello/sorella in casa :risatina:
Fiore anche Luigi in realtà non l'ho coinvolto più di tanto e lui non ha mai mostrato particolarmente la sua gelosia ma come diceva Silvia è questione proprio di carattere. Verso i 6 mesi quando Zeno cominciava ad interagire anche Luigi ha cominciato un po' a "infastidirsi" e ogni tanto passando gli tirava di quelle sberle con molta nonchalance :che_dici secondo me devi proprio solo basarti sulla reazione di Matteo al nuovo arrivo e tararti sulle sue esigenze. Ad esmpio Luigi, che è un bambino molto concreto e che vive molto il momento, anche adesso da fastidio parlare dell'arrivo di Pietro e quindi non vedo perchè continuare a nominarglielo, mentre Zeno continua a chiedermi notizie (forse perchè si rende meno conto e per lui è quasi un gioco questo fratellino nella pancia non ha coscienza che presto uscirà e sarà un bambino in carne ed ossa) e quindi ne parliamo tranquillamente.
Vedrai che capirai presto come aiutare Matteo a superare quella che è una normale e positiva gelosia tra fratelli :ok :ok :ok

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 2 feb 2011, 10:18

Micky77 ha scritto:Buongiorno mamme,
è proprio l'anno dei maschietti :-D

MaMMaSiLVia ha scritto: Miky ora tocca a te...... :ok
...no, purtroppo devo archiviare questo progetto :buuu
sono riuscita a conservarmi il posto di lavoro con l'accordo che adesso tocca alla figlia del capo a diventare mamma e starsene a casa per tutto il primo anno,
e lui da solo non può stare in ufficio, quindi dovrò esserci io :pistole :impiccata:
cosa posso dire? solo augurarle di restare incinta subitissimo :che_dici
Micky mi dispiace tantissimo perchè immagino debba essere veramente frustrante :coccola spero che la figlia del capo rimanga in frettissima incinta e torni altrettanto in fretta, anche perchè tu sei ancora giovanissima e hai tantissimo tempo davanti a te :incrocini :incrocini

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 2 feb 2011, 10:21

Micky77 ha scritto:Buongiorno mamme,
mi inserisco nei vostri discrosi anche senza sapere i precedenti,
per dirvi, da mamma con parto naturale, che il sentirsi meno mamma delle altre forse fa parte del percorso di quasi tutte le mamme,
magari scatenato dagli ormoni o non so da che,
comunque anch'io con un'esperienza simile a quella di Fiore,
cioè rottura del sacco da un movimento di Martina, induzione il giorno dopo, dilatazione lentissima,
alla soglia del cesareo ce l'ho messa tutta e grazie all'episiotomia, alla manovra di kristeller, alla ventosa :impiccata:
ce l'ho fatta!
Bena direte voi, brava, sarai contenta, invece no!
Ero talmente distrutta che quando me l'hanno messa in braccio invece di essere al settimo cielo ero solo sollevata di aver finito quell'agonia
e non avevo neanche la forza di dirle niente e di pensare a niente.
Per questo, ho avuto dei sensi di colpa tremendi che mi hanno rovinato i primi mesi di mia figlia,
ed anche ora dopo 3 anni lo sto scrivendo piangendo.
Quindi secondo me il parto perfetto in assoluto è molto raro, al di là che sia un cesareo o un naturale,
l'importante è che vada bene poi rimane una piccola parentesi del successivo meraviglioso rapporto mamma-figlio. :bacio
Micky ecco questo è quello che intendevo dire anche io, hai espresso perfettamente il mio pensiero :cuore

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 2 feb 2011, 10:22

Stmattina avrei dovuto iniziare a ricamare i sacchettini per l'ospedale e invece non ho fatto nulla e tra dieci minuti devo già uscire :martello

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 2 feb 2011, 10:23

Buona giornata a tutte, ci sentiamo più tardi :bacio

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 2 feb 2011, 11:12

pulcis ha scritto:
Proverò con i kiwi allora, con me, che ho lo stesso problema funzionano benissimo gli All Bran ma lui ne mangia sì e no tre e non credo siano sufficienti :che_dici forse c'è un modo alternativoper farglieli mangiare? magari li posso mettere nelle minestre :domanda
a lui non è che non piaccia il sapore è che dopo due/tre si stufa di mangiarli e li lascia lì!
Se vuoi ti racconto come li mascheravo io per riuscire a mangiarne un bel po' :fischia
i deboli di stomaco meglio che passino al post successivo :spiteful:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
allora a colazione,
cappuccino+
2 cucchiai grandi di all Brain+
2-3 biscotti sbriciolati (adesso non ricordo il nome ma erano di un tipo ben preciso)+
1 cucchiaino di marmellata rigorosamente di albicocche

Facevo un bel pappone, e fino all'ora di pranzo ero a posto :ahah

Comunque a leggerlo fa schifo ma a me piaceva un sacco
e sono andata avanti anni a fare colazione così,
anche in gravidanza l'ho ripresa
e a dire il vero mi sta venendo voglia anche adesso,
quasi quasi la propongo a Martina :ok
solo che lei a colazione si e no che beve 200 di latte e orzobimbo nel bibe e ancora a letto, :che_dici
oggi ad esempio l'ha fatta alle 5.00 e poi alle 8.00 non ha più voluto niente :impiccata:
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 2 feb 2011, 14:35

Eh, già ragazze,

avete pienamente ragione, l'importante è che veramente stiamo bene entrambi... :cuore A volte mi faccio prendere dagli ormoni e mi scoraggio di tutto... dimenticandomi quali sono le cose essenziali... ma già è passato!!!!

Per quanto riguarda l'allattamento, io sono riuscita, una volta tornata a casa, a far arrivare la montata lattea anche grazie a mia cugina, infermiera, che è venuta a casa mia e mi ha letteralmente "munto" :risatina:
Era tutto un ingorgo da quelle parti e Valerio non ciucciava bene, tra l'altro s'era abituato alle tettarelle di gomma per le aggiunte che gli davano in ospedale... Ma alla fine, tra massaggi e pezze calde abbiamo sciolto tutto e piano piano anche Vale, utilizzando prima i paracapezzoli in caucciù ha imparato ad attaccarsi alla sisetta!!! Tanto che in dieci minuti la svuotava :prr
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 3 feb 2011, 0:06

Mammasilvia, non ti sei fatta mancare niente, eh? :ok

Micky, ti auguro vivamente che la figlia del tuo capo rimanga incinta nel più breve tempo possibile... :cuore

Fiore :urka già fare la pendolare in treno è straziante, ora poi... :bacio

Pulcis il mio Vale, anche a detta delle sue maestre è già molto geloso del fratello. Senza contare che, nonostante gli ripetessi che non potevamo saperlo, si era assolutamente convinto che arrivasse una sorellina e appena saputo che invece era un fratellino c'è rimasto male. Oggi a scuola le maestre li incoraggiavano a mangiare da soli, così come dovranno fare alla scuola dei grandi tra poco, e lui ha avuto una mezza crisi isterica cominciando a strillare che lui è piccolo, non grande... :cuore Povero tesoro mio, chissà che gli passa per la testa... Poi stasera invece gli ho fatto sentire sulla mia pancia i calcetti del fratellino e sorrideva contento :emozionee
Credo che sarà dura, lui è legatissimo a me e ora che io comincio ad accusare il "peso" della gravidanza lui ne risente ovviamente tanto :buuu

Vabbè vado che è tardi sennò domattina chi se sveglia!!! :prr

Notte notte a tutte
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 3 feb 2011, 9:04

Buongiorno mamme,
lenticchia08 ha scritto:
Micky, ti auguro vivamente che la figlia del tuo capo rimanga incinta nel più breve tempo possibile... :cuore
....
ha avuto una mezza crisi isterica cominciando a strillare che lui è piccolo, non grande... :cuore Povero tesoro mio, chissà che gli passa per la testa... Poi stasera invece gli ho fatto sentire sulla mia pancia i calcetti del fratellino e sorrideva contento :emozionee
Nonostante ci detestiamo a vicenda, glielo auguro anch'io :spiteful:

Sai che anche martina l'autunno scorso continuava a ripetermi che è piccola e non grande
poi voleva che la prendessi in braccio come quando l'addormentavo da piccola,
ed insisteva a chiedersi/mi come mai dal seno non avessi più latte :urka
finchè un giorno era in bagno con me mentre mi cambiavo ed ha voluto provare a vedere se era vero :emozionee
da lì ha smesso con tutte queste idee,

probabilmente era dovuto alla nascita di un cuginetto
anche se verso di lui non ha mai dimostrato gelosia, forse le è venuta un po' di nostalgia,
ma mi faceva tanta tenerezza. :emozionee
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 3 feb 2011, 9:08

Buongiorno ragazze!!!!

ma solo matteo mi continua a dire: "Adesso sono grande io eh!"???????? :risatina:

E si che non ho ancora cominciato il lavaggio del cervello per l'arrivo del fratellino/sorellina :domanda

l'unica cosa strana è che anche lui ogni tanto mi chiede di cantargli la ninna nanna di quando era piccolino :ahaha e quindi via di "FRA MARTINO, CAMPANARO, DORMI TU........ecc" :ahaha

E la canta lui..... :emozionee
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 3 feb 2011, 9:10

lenticchia..........si fare la pendolare è pesante!

per matteo ho lavorato fino al 7 mese....su e giu da un treno.........ma non avevo la maternità anticipata....

adesso in teoria ce l'avrei.....ma mi darebbero l'80% dello stipendio e purtroppo a me serve il 100% :nonegiusto

ovvio che se ci fosse qualcosa che non va allora si che chiederei l'anticipata!

che palle........

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 3 feb 2011, 13:45

Per noi mamme lavoratrici non è facile gestire tutto... ti capisco, Fiore, anche se io sono stata fortunatissima quando ho lasciato il mio precedente lavoro (lontano una 50ina di km non ce la facevo più) appena sposata :urka a trovarne in breve tempo uno vicinissimo a casa (se non dovessi portare Vale al nido, verrei a piedi :ok ).

Certo, non è stato semplicissimo perchè sono dovuta scendere a compromessi (stipendio basso, ferie non pagate, tredicesiche????) e lottare per riuscire ad ottenere qualche diritto, ma almeno qui riesco ad incastrare perfettamente il lavoro di mamma con quello di impiegata :sorrisoo e senza troppi sacrifici.

Anche io avrei difficoltà con la maternità anticipata all'80%, e per fortuna non ho nessuna necessità di chiederla, anzi, probabilmente lavorerò fino all'8 mese (come con Vale) in modo da poter passare più tempo dopo col cucciolo bis :cuore

Ma, ripeto, io sono fortunatissima in questo e posso solo immaginare quanto sia dura per te fare avanti e indietro col treno tutti i giorni, soprattutto ora :cuore :bacetto
Ma noi siamo mamme... ed abbiamo quella forza in più che ci permette di riuscire a fare tutto, come i supereroi!!!!!!!

Baci baci, ragazze :bacio

Micky... Pure Valerio l'altra sera mi ha chiesto se il fratellino prenderà il latte da me e io gli ho spiegato che quando era piccolo anche lui lo faceva finchè non è cresciuto ed è passato a prendere il lattuccio del biberon. A quel punto gli ho messo la manina sulla pancia per fargli sentire i calcetti e poi, visto che lo infastidiva il fatto che la mano gliela tenessi ferma io, l'ho lasciato libero e lì s'è rilassato e sorrideva ai calcetti del fratellino :cuore

P.S. A maggior ragione allora alla tua capa figlia per giunta antipatica, rinnovo il mio più grande in bocca al lupo.... così ti si leva presto dai piedi!!!!!!! :risatina:

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 4 feb 2011, 11:34

Buongiorno mamme,
oggi è venerdì, mi sa chi siete tutte a casa dal lavoro vero? :ok Beate voi!

Avete pensato a come vestire i bimbi per carnevale?
Io ero orientata verso un vestitino da ape,
se non altro perchè mi sembra semplice da realizzare e potrei metterglielo sopra al cappottino nero :spiteful:
Tanto lei non ha preferenze, è solo preoccupata per la musica troppo alta dei carri mascherati :coccola

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 4 feb 2011, 12:20

Buongiorno mamme!!!!

eh si io sono a casa!Siamo stati a fare spesa e matteo è stato bravissimo e tranquillo nel carrello!!!

Stanotte è tornata la tosse terribile come la chiama lui....quindi notte insonne.......e gli cola pure i naso da matti!Povero il mio pulcino!!!!E' tornato lunedi al nido e si è ripreso tutto! :nonegiusto

io l'anno scorso gli avevo preso un costume da 12euro da ape,ma mi sa che quest'anno non ci sta piu dentro....anche se la taglia era 2-3 anni!

Devo decidermi, o Zorro.....il mantello e maschera ce le ha già....o un vestito passatoci da suo cuginetto da indiano!

Vedremo!

Buona giornata a tutte!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 4 feb 2011, 12:23

lenticchia.......ci credi se ti dico che sono 4 anni che cerco un lavoro vicino a casa????????????

purtroppo il lavoro che faccio ora non mi dà competenze per quello che potrei fare qui da noi piccola città!

Quindi parto da quasi 0 anche se ho la mia laurea in economia e commercio che mi è stata quasi piu di intralcio che altro!!!!!

Ovvio che a me preferiscano.....che ne so....uomini che non hanno figli.....o apprendisti......

e considera che ho mandato un sacco di CV anche come cassiera al supermercato ma nessuno mi ha mai chiamato manco per un colloquio....boh..... :x:

ah....e non è che io abbia chissà che contratto.....sono un misero contratto a progetto rinnovato annualmente :urka

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 4 feb 2011, 14:58

Ciaooooo!!!!

Micky!!! Anche io sono ancora a lavoro, purtroppo, ma oggi è venerdì finalmente :prr

Fiore, infatti io sono stata fortunatissima!!! (anche se per la gravidanza di Valerio ho lavorato fino al 16 febbraio ed ho partorito il 3 marzo e non mi ha riconosciuto una lira di maternità fino a settembre che sono stata a casa :che_dici perchè non ha voluto mettermi in regola fino a dicembre 2010)

Ah, e i negozietti dove avevo cercato lavoro come commessa mi avevano snobbata tutti... (donna + giovane + fresca di matrimonio = problemi :pensieroso )

Per il vestito di carnevale quest'anno mi sono fatta prendere dalle manie di grandezza e per premiare Vale che era stato bravissimo in piscina, un sabato gli ho comprato il costume da Buzz Lightyear al Disney Store, visto che lui lo adora (Lo chiama però col nome dello zio che gli somiglia :prr)

Vi saluto che chiudo il lavoro di oggi e scappo dal mio angioletto :cuore :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 5 feb 2011, 13:37

ciao pancine marzoline.... :bacetto

non fatemi venire la nostalgia và .....che ho già dato abbastanza..... :ahah

carnevale:
quest'anno la lulla si metterà il vestito da cinesina che mise Sofia 2 anni fa (ho messo una foto nell'album)....a Sofia faceva da giacca...ad Anais da vestito lungo..... :ahaha però è troppo carina..... :emozionee

a Sofia ho comprato su ebay un vestito da egiziana (tunica+cappellino) a 4,99 euro (usato ovviamente, ma sembra nuovo.... :ok )

mentre e gaia ho acquistato su internet un vestito da spagnola....

poi se ho voglia io indosserò una tunica da araba che ho già.....mi mancano i due maschi....... :perplesso ma non so se avranno voglia di travestirsi.....e poi non so che popolo potrebbero impersonare di facile e poco costoso...... :perplesso idee?

quest'anno facciamo il mondo.... :ahaha :ok
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 5 feb 2011, 14:53

Buongiorno mamme!!!

Stamattina ho fatto l'eco!!Come datazione sono perfetta con il mio ticker!!!Però sono 2 settimane indietro rispetto le u.m.!

Il mio pulcino era li e si muoveva tantissimo, anche le sue braccine e le sue gambine......3cm :emozionee

Buon sabato a tutte!!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”