GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si bloccano le telefonate commerciali?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: telefonate commerciali e ti chiudono il telefono in faccia

Messaggio da Cippi71 » 18 gen 2011, 18:41

lalat ha scritto: se si vuole evitare questo fastidioso tormento (visto che comunque ti chiamano negli orari peggiori, quando cioè tu torni dal lavoro, sei di fretta, etc ...) bisogna iscriversi in appositi elenchi che dovrebbero essere aperti appositamente per le persone che vogliono rimanere fuori da questo giro. Però non si sa se questi elenchi siano stati già aperti e come si faccia per richiedere di essere iscritti ... si sa solo che se un call center chiama una persona che è iscritta nell'elenco di chi non vuole essere scocciato, commette un reato.

Quando scoprirò come si fa per essere lasciati in pace ... mi iscriverò subito.
ti pregoooo quando lo scoprirai fammelo sapere :inchino
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 gen 2011, 18:53

lalat ha scritto: A mia madre hanno staccato il telefono ... ci sono voluti mesi per riattivarlo ... e hanno detto che lei aveva aderito al contratto telefonicamente, poi loro hanno fatto staccare tutto dalla telecom di fatto mentendo ... e un bel giorno mia madre si ritrova con questo impiccio .
stessa IDENTICA cosa che è capitata a mia cognata :che_dici
addirittura lei ha chiesto di poter ascoltare la conversazione telefonica nel quale dava l'assenso e le hanno fatto un sacco di storie per NON fargliela ascoltare, dicendo che era coperta da privacy ...ma se in teoria doveva aver dato LEI il consenso, che privacy dovevano tutelare?
poi hanno detto che comunque la registrazione era disturbata e non si capiva bene :che_dici , ma allora se non si capisce bene, che valore legale può avere?
poi finalmente, dopo 3000 telefonate e minacce di fare denuncia le hanno fatto ascoltare la famosa registrazione, e la voce era palesemente di un'altra persona, con accento e parlata pugliese (e noi siamo di tutt'altra regione :che_dici :che_dici )
comunque, non c'è stato verso di bloccare la situazione, le hanno staccato telecom e attaccato quell'altro, poi LEI ha dovuto fare disdetta e farsi riattaccare telecom, con tutte le conseguenti rotture di p@lle, tempo buttato, soldi spesi per raccomandate varie :bomba

io da allora, per evitare questi disastri, quando sento compagnie telefoniche riattacco immediatamente.

lalat ha scritto: E altra cosa ... quando poi sei tu ad aver bisogno del servizio clienti ... lasciamo perdere e stendiamo un velo pietoso ... parlare con persone competenti è praticamente impossibile!!!!
verissimo !!!!!!!!!!!!
quando ti serve il servizio clienti ti lasciano ad ammuffire in attesa per delle mezz'ore, il più delle volte dopo che ascolti la musichetta di attesa per mezzora cade la linea e devi rifare tutta la trafila.
Per non parlare poi quando finalmente prendi la linea, parli con l'operatore, spieghi il problema e BUM, riattaccano !!!!!!!!!!!!!! eallora, di nuovo, devi rifare tutto e naturalmente risponde un operatore diverso :che_dici e devi rispiegare tutto, sperando che non riattacchi pure lui ...

tempo fa un mio amico che lavorava in un servizio clienti di una compagnia telefonica molto famosa mi ha spiegato che ogni poeratore ha una specie di timer automatico, NON è l'operatore che butta giù, ma proprio hanno un timer che dopo tot minuti fa cadere automaticamente la linea :bomba fatto apposta per non tenere le linee occupate a lungo con la stessa persona e permettere agli operatori di rispondere a più telefonate possibili ...poi che risolvano il problema o no ... a loro praticamente non frega nulla !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: telfonate commerciali e ti chiudono il telefono in faccia

Messaggio da yoga » 18 gen 2011, 19:00

Paola67 ha scritto:si..vabbene spegnere la suoneria del telefono
vanno bene tutte le altre soluzioni
ma quello che vi voglio dire se è possibile che io debbe limitarmi in ccasa mia, spegnendo una suoneria o controllando il numero prima di rispondere
mah.
Possibile e' possibile, visto che accade :sorrisoo
Che poi sia giusto e' un altro paio di maniche.
Visto che ti da' cosi' tanto fastidio, secondo me l'unica soluzione e' interromperli appena iniziano a parlare dicendo "non sono interessata" e riattaccare, senza star la' a dare spiegazioni che tanto non servono a nulla. In questo modo perdi al massimo 10 secondi.
E 2006

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 gen 2011, 20:51

yoga ha scritto:
Paola67 ha scritto:si..vabbene spegnere la suoneria del telefono
vanno bene tutte le altre soluzioni
ma quello che vi voglio dire se è possibile che io debbe limitarmi in ccasa mia, spegnendo una suoneria o controllando il numero prima di rispondere
mah.
Possibile e' possibile, visto che accade :sorrisoo
Che poi sia giusto e' un altro paio di maniche.
Visto che ti da' cosi' tanto fastidio, secondo me l'unica soluzione e' interromperli appena iniziano a parlare dicendo "non sono interessata" e riattaccare, senza star la' a dare spiegazioni che tanto non servono a nulla. In questo modo perdi al massimo 10 secondi.
infatti...se questo è l'unico modo lo farò
ma non è giusto che io mi debba difendere ANCHE a casa mia e badate bene non parlo dello studio dove anche disturbano...a casa mi dà più noia...
ecco appunto suona il telefono (riservato) :bomba
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 18 gen 2011, 21:16

Sono d'accordo, ma questo e' il massimo che possiamo fare... io odio anche che mi vengano a bussare in casa per chiedermi soldi per questa o quella causa, e di persona e' molto piu' difficile dire di no :impiccata:
E 2006

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 gen 2011, 21:34

yoga ha scritto:Sono d'accordo, ma questo e' il massimo che possiamo fare... io odio anche che mi vengano a bussare in casa per chiedermi soldi per questa o quella causa, e di persona e' molto piu' difficile dire di no :impiccata:
Io ultimamente o non apro la porta, o se faccio l'errore di aprirla la richiudo subito.
Sarà maleducato, ma cavolo, non posso starmene tranquilla in casa che suona un agente immobiliare, o qualcuno che vuole offerte per qualcosa, testimoni di geova, mondo.libri.... :impiccata:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 18 gen 2011, 22:11

Dionaea ha scritto:Paola67, no, non è giusto che uno sia costretto a mettere dei limiti alla propria libertà in casa propria per diferendersi da telefonate di gente/aziende che il nostro numero non lo dovrebbero nemmeno avere!
Però non so dirti se esiste un metodo per far cessare definitivamente queste telefonate, visto che non far inserire il proprio numero sugli elenchi pubblici non è sufficiente :bomba

Invece per me è stato sufficiente. MAI ricevuta una telefonata di marketing.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 gen 2011, 23:09

oggi vi ho pensato :risatina:

suona il telefono..rispondo e..
"pronto parlo con la moglie del signor xxx?, la chiamo dalla compagnia telefonica xxx, vorrei proporle la nostra nuova offerta"
"no grazie, non sono interessata"
"ma le farebbe risparmiare un bel pò di soldi rispetto alla sua bolletta attuale"
"risparmiare? no guardi, grazie..già adesso non so più dove mettermi i soldi e lei mi parla pure di risparmiare?"

ci è rimasto malissimo, ha blaterato un "mi scusi" e ha riattaccato :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 18 gen 2011, 23:13

Dubbiosa ha scritto:oggi vi ho pensato :risatina:

suona il telefono..rispondo e..
"pronto parlo con la moglie del signor xxx?, la chiamo dalla compagnia telefonica xxx, vorrei proporle la nostra nuova offerta"
"no grazie, non sono interessata"
"ma le farebbe risparmiare un bel pò di soldi rispetto alla sua bolletta attuale"
"risparmiare? no guardi, grazie..già adesso non so più dove mettermi i soldi e lei mi parla pure di risparmiare?"ci è rimasto malissimo, ha blaterato un "mi scusi" e ha riattaccato :risatina:
:-D ....bellissima. la copierò. :-D
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 gen 2011, 8:42

Dubbiosa, :ahaha
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 gen 2011, 9:31

Dubbiosa ha scritto:"ma le farebbe risparmiare un bel pò di soldi rispetto alla sua bolletta attuale"
"risparmiare? no guardi, grazie..già adesso non so più dove mettermi i soldi e lei mi parla pure di risparmiare?"
fantastica :clap :ahaha te la copierò alla prima occasione :spiteful: :ahaha
mi ha ricordato la pubblicità della wind (tanto per restare in tema) del falso "briatore" con Panariello e la Incontrada :ahaha
Gollina dal 09/2004 -

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 19 gen 2011, 9:45

Cippi71 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:Adesso che sono a casa da lavoro sono assalita sia dalle telefonate commerciale che dai porta a porta, non ne posso più.
....
ecco. :che_dici appunto. :che_dici
è appena andato via un venditore della "gnometto" (si capisce ?? :risatina: :risatina: )

:impiccata:
anche da me vengono sempre quelli della GNOMETTO :risatina: :risatina:

non li sopporto...sono i più insistenti di tutti...e quando vengono? alle 2 di pomeriggio quando io e il nano dormiamo (se siamo a casa) :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 19 gen 2011, 12:31

Dunque, lalat ha ragione ci sono degli elenchi, o meglio...dovrebbero esserci. Adesso non ho tempo ma ricordo che con mio fratello avevamo trovato anche la legge, ma mancava quella "attuativa" e si trattava di aspettare almeno un paio di anni. Mi pare che l'avessimo trovata quando abbiamo avuto a che fare con il gestore delle telecomunicazioni e con la tutela dei consumatori per una causa ad una compagnia telefonica che ci aveva lasciati in "braghe di tela" all'improvviso con gravi danni per la nostra attività. (abbiamo anche avuto un discreto rimborso, mi pare sui 2500 Eurini...! :sorrisoo )
Comunque sul sito del gestore delle telecomunicazioni probabilmente si trovano notizie, appena ho tempo ci guardo, ma ormai non oggi.

Per il resto...io sono cortese e rapida: "Grazie molte, ma non ci interessa, buongiorno" e attacco prima di sentire la loro replica.
In ufficio non ho tempo da perdere (tranne che per gol... :fischia ) e a casa ci sto talmente poco che evito di perderne con loro! :hi hi hi hi
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 gen 2011, 15:23

yoga ha scritto:Sono d'accordo, ma questo e' il massimo che possiamo fare... io odio anche che mi vengano a bussare in casa per chiedermi soldi per questa o quella causa, e di persona e' molto piu' difficile dire di no :impiccata:
Infatti :nonegiusto
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 gen 2011, 16:03

Mi avete fatto venire in mente che una volta mi hanno chiamata per vedermi una macchina del caffè, anzi no...la davano in comodato forse, poi bisognava comprare il caffè....

Io, per non essere scortese, taglio corto dicendo: grazie ma noi non beviamo caffè (che è quasi vero).
A parte il tono sconvolto: non bevete caffè?!?!?
Poi... A ma non fa solo il caffè, anche il the...ecc ecc

Cioè io mi compro una macchina del caffè per fami dell'acqua calda?!?!?!

Non ricordo se ho detto che non bevevamo nemmeno il the :risatina:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 20 gen 2011, 16:59

Ho trovato questo, è un articolo del 3 novembre scorso, è lungo ma vale la pena leggerlo:

Finisce la "latitanza" della Robinson list, l'elenco in cui ci si deve iscrivere se non si vogliono ricevere telefonate promozionali. Dopo quasi quattro mesi dall'approvazione definitiva da parte del consiglio dei ministri (avvenuta il 9 luglio), il decreto 178 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 256 di ieri ed entrerà in vigore il 17 novembre. Ora il ministero dello Sviluppo deve, dunque, attivarsi per rendere operativo il registro delle opposizioni.
Anche perché per farlo ha a disposizione tre mesi a partire da ieri (vale il giorno di pubblicazione del decreto sulla Gazzetta), periodo durante il quale dovrà anche valutare se fare tutto in casa o affidare la gestione dell'elenco all'esterno. Possibilità contemplata dal nuovo regolamento, ma che appare più complicata rispetto all'ipotesi interna, se non altro perché il gestore non può perseguire scopi di lucro, ma deve utilizzare i proventi che gli operatori telefonici verseranno per poter accedere alla lista (e capire se un abbonato è iscritto e, dunque, non disturbabile) solo per aggiornarla e per coprirne i costi di funzionamento.
Per gli utenti, invece, non ci sarà alcun costo: potranno, infatti, iscriversi alla Robinson list (come il registro delle opposizioni è chiamato all'estero, dove in alcune realtà esiste ormai da tempo) gratuitamente. Le modalità di iscrizione sono varie: si potrà farlo attraverso il sito del gestore del registro, chiamando un apposito numero gratuito che verrà predisposto, inviando una lettera raccomandata o un fax, utilizzando la posta elettronica. È possibile registrare più numeri, ma solo a condizione che l'intestatario sia la persona che chiede l'iscrizione al registro. Non è, infatti, possibile iscrivere nella lista numeri di telefono di altri abbonati.
L'iscrizione al registro – sul cui funzionamento vigilerà il garante della privacy – è a tempo indeterminato e può essere revocata e rinnovata senza alcuna limitazione e l'operazione può essere fatta, almeno con riferimento alle modalità automatizzate, in qualsiasi momento e anche nelle giornate festive.
Il debutto della Robinson list deve essere preceduto da una campagna di informazione agli abbonati che il ministero dello Sviluppo, insieme alla presidenza del Consiglio e al consiglio nazionale dei consumatori, dovrà promuovere in tutto il primo semestre di vita del registro. Se l'elenco non dovesse vedere la luce entro tre mesi, gli abbonati possono comunque dire di "no" alle chiamate promozionali registrando il proprio diniego nel database gestito (per altri scopi) dall'autorità per le comunicazioni. Operazione, tuttavia, che appare superflua, perché finché non vedrà la luce il registro delle opposizioni si continuerà con il regime dell'opt-in, mentre il debutto del nuovo elenco sancirà il passaggio a quello dell'opt-out (si veda la scheda in basso). Il che, in altre parole, significa che fino alla nascita del registro si potrà essere disturbati al telefono per motivi pubblicitari solo nel caso il gestore telefonico abbia preventivamente acquisito il consenso esplicito dell'abbonato a ricevere chiamate commerciali.

Opt-in
È il sistema che attualmente regola le telefonate commerciali e che resterà in vigore finché non vedrà la luce il registro delle opposizioni. Oggi l'abbonato può ricevere chiamate promozionali, sottoporsi a ricerche di mercato, accettare vendite dirette solo nel caso abbia fornito un consenso esplicito in tal senso. Autorizzazione che, per chi ha acconsentito a comparire negli elenchi telefonici, è visualizzata con una cornetta che appare accanto al numero
Opt-out
È il sistema che funzionerà una volta istituito il registro: l'utente non potrà essere disturbato al telefono solo se avrà dichiarato preventivamente il suo "no" iscrivendosi nell'elenco. In caso contrario, via libera alle telefonate
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

ELIMINARE telefonate commerciali E telemarketing

Messaggio da ely66 » 1 feb 2011, 22:54

SI PUO' FARE!!

Bisogna accedere al sito http://www.registrodelleopposizioni.it" onclick="window.open(this.href);return false; , dove si può richiedere l'iscrizione per evitare il telemarketing. In alternativa si può inviare una e-mail, un fax o una raccomandata.
non è ancora la soluzione ottimale, ma intanto qualcosa è stato fatto, è una normativa approvata dal governo ed entra in vigore oggi, 1 febbraio 2011. spero la migliorno, ma intanto qualcosa c'è
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: telef. com. e ti chiudono il telefono in faccia SOLUZIONE!!!!

Messaggio da clizia » 2 feb 2011, 0:21

Ollapeppa, grazie! Proprio oggi mi hanno rotto le scatole con le telefonate. :pistole

Streghettasaetta

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 2 feb 2011, 7:14

Ho letto che chi non ha il numero in elenco dovrebbe andarci d'ufficio sul registro... io non ho il numero in elenco eppure fino a ieri telefonavano!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 2 feb 2011, 9:45

entro nel registro delle opposizioni
ma il link per poter compilare il modulo non mi funziona :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”