GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

1, 2, 3 Sopresa! Arrivano insieme i nostri bebè!! I gemelli, un evento non più tanto raro, ma pur sempre eccezionale.
Rispondi
lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIANITA' cap.2°

Messaggio da lupikky » 1 feb 2011, 16:43

Abbiamo fissato la data del Battesimo :yeee :yeee :yeee :yeee
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: MAMME GEMELLARI PASSATE DI QUA PASSIAMO INSIEME LA QUOTIDIAN

Messaggio da mimsy » 1 feb 2011, 17:24

Alessandro ha un dentino che esceeeeeeeeee :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 1 feb 2011, 22:31

bello il primo dentino mimsy...io mi ricordo l'emozione nel sentire il primo dentino di Vittoria battere sul beccuccio del bicchiere mentre mangiava....fantastico....

quando sarà il battesimo lupy???
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 feb 2011, 11:51

lo faremo l'8 maggio.....un po' tardino ma con l'autunno e le nebbie in mezzo (i parenti del marito devono farsi un po' di km per venire qui) e la Pasqua così avanti non c'erano molte alternative....ora devo solo organizzare un po' il rinfresco.....se fa bello....GIARDINOOOOOOOOOOOOO! Speriamo!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 2 feb 2011, 13:34

MA PER I GEMELLI CHE BOX PRENDO??? :domanda

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 2 feb 2011, 13:35

Volevo essere chiara :hi hi hi hi

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 2 feb 2011, 14:10

mimsy ha scritto:Volevo essere chiara :hi hi hi hi
noi abbiamo preso uno della rossi, quadrato, enorme....usato fino a 2 mesi fa!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 2 feb 2011, 14:30

Sai dirmi dove posso vederlo? :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 feb 2011, 14:34

Sicura di volerne prendere uno in comune? io l'avevo ma dopo i ptimi tentativi di ognuno di accoppare l'altro con giocattoli in testa o testate varie ripiegai con i lettini da campeggio 3 messi vicinissimi in modo da vedersi e nn farsi del male, ed io avevo quei 5 minuti per andare in bagno senza l'ansia di ritrovarli feriti :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 feb 2011, 14:36

M aforse per me il problema era che erano in 3 e in un solo box anche grande, sono troppi, immagina che avevano capito che stendendosi l'altro poteva salirci su e scavalcare per evadere.... in 3 tutto si complica mi sa
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 2 feb 2011, 14:43

:caduta_sedia: :caduta_sedia: DEI GENI!!
Comunque anche con due le capocciate sono un rischio... :pensieroso

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 feb 2011, 15:06

io sono un po' perplessa sul box....io da bimbina non ci volevo mai stare, però ne ho visto uno bellissimo di legno grande grande....aspetta che se lo trovo online te lo linko!

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 feb 2011, 15:23

uff non riesco a trovarlo!

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 2 feb 2011, 15:38

Ti pregoooooooooo :-D

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 2 feb 2011, 15:41

http://www.nidodigrazia.it/prodotti/Bab ... b1800/1/15" onclick="window.open(this.href);return false;
è tipo questo lupy?

io ho questo http://www.lrossi.com/l_ita/articoli_sc ... =11#scheda" onclick="window.open(this.href);return false;
e sinceramente mi sono trovata benissimo. li ho iniziati a mettere dentro quando ancora non stavano seduti. li mettevo sdraiati e loro giocavano con i pupazzi che gli avevo attaccato ad un filo legato in diagonale alle maniglie. quando sono cresciuti ci hanno giocato, ce li ho messi per fare qualcosa in sicurezza e fino a natale ogni tanto ci stavano a giocare tranquilli. mai un bisticcio, mai una testata, mai un problema....se non quello che non ci volevano stare quando invece era assolutamente necessario perchè erano ancora ingestibili mentre io avevo da fare con l'altro.

ora l'ho impacchettato nella plastica, sigillato e messo fuori nella casina di legno e chissà se lo ritirerò mai fuori...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 feb 2011, 15:43

http://www.mobili-per-bambini.it/Accessori.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
guardate queste camerette che belle :-D verso la metà della pagina c'è una soluzione con letto normale con le barre tutte intorno e sembra un grande box fantastino no?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 feb 2011, 15:49

Se tornassi indietro prenderei questi mobili... ho speso fiumi di soldi in cavolate.... vabbè sarà per i prossimi gemelli :fischia

SCHERZO!! :hi hi hi hi

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 feb 2011, 16:10

sì simo è tipo quello, cavolo io non l'avevo trovato....cercato bene eh!?

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 2 feb 2011, 16:29

mariangela, che belle queste camerette!
io ogni tanto inizio a pensare a come organizzare la loro cameretta da "grandi"....ma ancora è presto, soprattutto perchè non so neanche se avranno mai un fratello sorella....
la nostra casa è così organizzata. nel piano notte abbiamo la nostra camera (attualmente con solo letto e lcd 46pollici...), la loro cameretta con i due lettini e i due comò-fasciatoio e una cameretta che però è adibita a solo stanza armadio con una parete con un armadio 8 ante e l'altra con il guardaroba ikea a vista pieno di scatoloni e roba appoggiata. in questa stanza c'è tutta la mia roba, la biancheria da bagno e da camera e tutti gli abiti dei bimbi che non gli stanno più (mio marito ha il suo armadio a piano terra in lavanderia per sua liberissima scelta)
so già che se decidessimo di avere un altro figlio o se volessimo separare i bimbi dovrei rinunciare a questa stanza e optare per un armadio in camera....ma ancora mi sembra una cosa mooooolto lontana....
secondo voi, quando smetteranno di dormire nei lettini con le sbarre???
altra cosa....
stiamo sempre usando i seggioloni della chicco con il tavolino, anche se mangiamo insieme, loro mangiano sul loro tavolo accanto a noi. negli ultimi giorni però, stanno chiedendo a voce sempre più alta, di essere messi a tavola con noi (smettono di mangiare e ricominciano solo se gli leviamo il loro tavolino davanti e li avviciniamo al tavolo). sorge però il problema altezza-gambe: devo abbassare un pochino la seduta per poterlo avvicinare al tavolo e così loro hanno spazio sufficiente per tirare fuori le gambe e o metterle sul tavolo oppure per spingersi all'indietro allontanandosi. inoltre questi seggioloni sono moooooooolto ingombranti e pesanti.
cosa potrei usare in questa fase di transizione prima di metterli a sedere sulla sedia normale?
ho comprato le fasce da mettere sulle sedie per tenerli fermi, ma non apprezzano perchè comunque sono ancora troppo bassi...dovrei optare per un alzasedia...oppure, non so però se esistono sempre in commercio per ragioni di sicurezza, quei classici seggioloni di legno e paglia...o qualcosa di analogo....secondo voi????
voi cosa usate???

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 2 feb 2011, 16:33

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40140046" onclick="window.open(this.href);return false;
queste secondo voi sono sicure???? sarebbero proprio la cosa che avrei in mente...leggere, poco ingombranti ed essendo chiuse non permettono alle gambine di salire sopra i tavoli :pensieroso

Rispondi

Torna a “GEMELLANDIA, FATE SPAZIO SIAMO GEMELLI!!”