io ho provato invece a fare diverse misurazioni e la temperatura è sempre la stessa, non ho mai notato grandi variazioni, quindi mi trovo benissimo. Posso misurargliela anche di notte mentre dorme, senza svegliarla.
Poi a me personalmente non serve sapere se abbia 38.8 piuttosto di 38.5, per dire. Quando è febbre è febbre e stop; non sto a sottilizzare per pochi decimi.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUESTIONE TERMOMETRO
- kik
- Bronze~GolGirl®
Re: QUESTIONE TERMOMETRO
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- kik
- Bronze~GolGirl®
ho la pupa con forte tosse e febbriciattola
Stamattina ho colto l'occasione per fare una prova (con febbre quindi) usando i due termometri:
rettale al mercurio: 37.8 (quindi -0.5 = 37.3)
auricolare: 37.3, senza togliere nulla
Perfetta. Il mio evidentemente è già tarato per dare la temperatura reale.
Quindi se usate l'auricolare, controllare prima il libretto di istruzioni se indica qualcosa, e comunque fate 1 test incrociato con quello al mercurio per capire come valutare il dato.
Perché togliere sempre 0.5 di default potrebbe rivelarsi anche "poco saggio" nel caso la temperatura fosse molto elevata...
Stamattina ho colto l'occasione per fare una prova (con febbre quindi) usando i due termometri:
rettale al mercurio: 37.8 (quindi -0.5 = 37.3)
auricolare: 37.3, senza togliere nulla
Perfetta. Il mio evidentemente è già tarato per dare la temperatura reale.
Quindi se usate l'auricolare, controllare prima il libretto di istruzioni se indica qualcosa, e comunque fate 1 test incrociato con quello al mercurio per capire come valutare il dato.
Perché togliere sempre 0.5 di default potrebbe rivelarsi anche "poco saggio" nel caso la temperatura fosse molto elevata...
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Kimik
- Original~GolGirl®
Confermo,
alla temperatura auricolare non si toglie nulla. L'unica misurazione a cui si toglie mezzo grado è quella rettale, perchè prende la temperatura corporea interna.
La misurazione auricolare, all'inguine o all'ascella dovrebbero dare più o meno lo stesso risultato.
alla temperatura auricolare non si toglie nulla. L'unica misurazione a cui si toglie mezzo grado è quella rettale, perchè prende la temperatura corporea interna.
La misurazione auricolare, all'inguine o all'ascella dovrebbero dare più o meno lo stesso risultato.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)