GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Bloccato
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Messaggio da punninni » 1 feb 2011, 19:15

Eccomi :-D la visita è andata bene, ho solo la pressione un po' bassa, il gine mi ha detto che mi capita di sentire il fischio alle orecchie per quello e quindi quando capita di misurarla e di fargli sapere... oggi nessuna contrazione per fortuna :sorrisoo era il doc del peso, ma io l'ho riempito di domande così si è dimenticato degli 8 kg :risatina: questo pome mi sono fatta un regalone, ho comprato la culla a sidecar per il mio letto, così quando dovrò allattare la notte tirerò fuori la tetta e via, potrò continuare a dormire :-D poi è davvero carina perchè è stile stokke, si può riutilizzare anche come seggiolone e per quando la bimba sarà grande come tavolino con sedia. spero di sfruttarla e dare un senso a tutti quei soldi :impiccata: ma la volevo tanto tanto, e il sonno non ha prezzo :sorrisoo
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 1 feb 2011, 19:22

Kyoko dai che pian pianino passeranno anche queste settimane critiche e poi noi saremo qui ad aspettarti :bacio
Immagine

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 1 feb 2011, 19:23

ciao a tutte
Punnini ma cos'è la culla al sidecar???? :domanda

oggi visita anche per me e.......SONO RIUSCITA AD OTTENERE IL CESAREO TRAMITE MUTUA!!!!!!!!! il gine mi ha detto che me lo prenoterà una mattina in cui lui è di turno... :62_son_soddisfazioni:
...ovviamente mi ha ribadito che sono una pazza a scegliere per secondo parto un cesareo...la bimba è già in posizione...bla..bla..bla ma io mi sono fatta vedere molto risoluta!!! :spiteful: :unghiette :unghiette
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 1 feb 2011, 19:32

Freud :congratulations: per il cesareo :-D la culla a sidecar è praticamente una culletta a cui manca una spondina laterale e su quel lato si attacca al letto matrimoniale, così si sta sullo stesso piano senza tenere il bimbo nel lettone (Cosa che mi terrorizzava perchè ho sempre avuto paura si soffocasse con il piumone o peggio, di rotolarmici sopra... e alle ultime poppate notturne ero talmente stanca che mentre clara mangiava io mi addormentavo)
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 1 feb 2011, 19:39

eccola, l'ho trovata, ho preso questa http://www.ipiccolissimi.it/root/scheda ... dMicro=575" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 feb 2011, 19:48

ragazze uff...ma come devo fare x sta pancia???
Riesco a stare solo in piedi!!!
Seduta no, supina no, di lato no... :buuu
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 feb 2011, 19:51

punni sembra molto pratica! La descrizione mi fa morire...basterà la culla sidecar per 'notti tranquillissime'? :spiteful:

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 1 feb 2011, 20:00

A me invece è arrivato il riduttore per il lettino che ho preso su ebay e i due bibe Tommee Tippee superspaziali :sorrisoo

Bene Freud, sono contenta per te. Io invece credo che, mio malgrado, dovrò rinunciare perché ho il rischio concreto di shock anafilattico da anestesia....è un pò complicato spiegare il perché, ho un'allergia autoimmune fetente che mi complica la vita in tutto e siccome ho già rischiato due volte lo shock (è stato "solo" edema alla glottide e non shock vero e proprio ma io giro con la fiala di adrenalina in borsa e una a casa e le iniezioni di cortisone................) il pensiero che mi succeda durante l'intervento, sedata con la spinale e le gambe insensibili, legata al tavolo operatorio e mentre mi aprono la pancia..........
Non lo so, la decisione è solo mia.....di certo i rischi superano i benefici.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 1 feb 2011, 20:09

zoe speriamooooo :risatina: per il momento so che regolarmente la notte Emilia è agitata, spero si sfoghi adesso :che_dici cleo mannaggia!! ma è lo stesso discorso anche per l'epidurale o quella non ti darebbe rischi?
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 1 feb 2011, 20:18

zoe ho caricato le foto del fiocco! ovviamente manca parte della data :sorrisoo
Immagine

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 1 feb 2011, 20:19

Anche quella ma tanto quella da me non esiste...cioé esiste nel senso che c'è solo un anestesista x le sale parto reperibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 16.....infatti di Anna ho partorito domenica alle 03:24 del mattino :che_dici
Della serie: partorire in orari d'ufficio oppure attaccarsi.
Ma comunque non è l'epidurale che volevo...io volevo il cesareo.....

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 feb 2011, 20:43

punni ma é...BELLISSIMO!!!!
sei stata davvero brava!!!io sarà meglio che mi muova...coi miei ritmi giorgia fa in tempo a prendere la patente! :risatina:

Freud sono contenta per te!
A me il cesareo fa un po' paura...non sono mai stata in una sala operatoria :incrocini
Ma l'importante é che esca: bene e velocemente :hi hi hi hi

Cleo...ma se ti succede qualcosa mentre sei là sotto?? :buuu (scusa, ma sai che son sempre ottimista io :prr )

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 1 feb 2011, 22:14

grazie zoe :-D io di solito lascio sempre i lavori a metà, questo giro strano ma vero l'ho finito e già mi vedo in sala parto l'ostetrica che mi dice "Complimenti, è un maschietto" :risatina: a me la sala operatoria non fa una gran paura, ci sono già stata per l'appendicite ed un raschiamento... mi fanno più paura le storie che leggo su gol, pensa che la notte in cui è nata clara, invece che riposarmi dopo 24 ore di fatica, stavo li a pensare "Oddio e se adesso ho un emoragia interna/oddio e se non mi si contrae l'utero mi faranno l'isterectomia/ eccetera eccetera eccetera" :sberla:
Immagine

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 2 feb 2011, 9:55

buongiorno!
cleo ma tu puoi assumere ossitocina?
io ho partorito ( grazie al mio santo santo ginecologo) con un cocktail di ossitocina e rilaten, in questo modo ho avuto 3 ore di travaglio, indotto ma senza aspettare che iniziasse spontaneamente. in questo modo, anche sei puristi del parto aborrono il parto così "medicalizzato" e poco spontaneo ti giuro è stato semplice e confortevole per me e per ale che è nato senza stress di sorta
se potro' io ripetero' l' esperienza!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 feb 2011, 11:21

sono molto triste....ho fatto un pasticcio col fiocco nascita! :buuu
Ho scoperto che si lavora con due fili e non con sei...é per questo che divento cieca a cercare i buchini!
Cmq ho sbagliato la luna, ho provato a ritagliarlo, poi mi é venuto il nervoso e ho buttato tutto.
Ma non mi arrendo, adesso é una questione di principio tra me e la Aida: stamattina sono andata in merceria e ho supplicato la vecchietta 'mi insegni!!!'.
Cosi ho preso un fiocchino ovs e ci riprovo...ma cercherò di fare una cosina più semplice così magari la finisco!
Punninni ma...tu vai a occhio per gli spazi o colori la tela prima di iniziare? Illuminami :-D

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 2 feb 2011, 12:00

Ciao a tutte..
che voglia che mi fate venire per i fiocchi!!! tra un mese che sarò in maternità..ci proverò!
posso chiedere una cosa a chi è in attesa del secondo piccolo/a? ma voi dove lo farete dormire? vi spiego..io ho già una bimba di 4 anni e mezzo che ha la sua cameretta bella grande. Quindi lo spazio ci sarebbe anche per il secondo, e nel futuro divideranno la camera..ma adesso (cioè quando nasce il piccolo) mettere il lettino nella camera della bimba non mi sembra il caso..lei gioca..salta..colora al suo tavolino e credo che non sia molto conciliabile con il riposo del bimbo. quindi optavo per lettino nella nostra camera..il maritino non è convinto..ecco i miei dubbi! Ci sarebbe anche lo studio..ma lasciarlo li da solo non mi piace proprio come idea. quando è nata l'altra bimba vivevemo in 48 mq, quindi il problema non si è posto, avevo il suo lettino in camera con noi e ci è rimasto fino ai 3 anni..quando poi abbiamo cambiato casa perchè non ci stavamo proprio più. :x:
baci baci :bacio
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 feb 2011, 12:13

rachele avevo aperto un post sull'argomento nella sezione neonati.
Siccome samu dorme con un abat-jour acceso, gli ho detto che finché terrà accesa la luce giorgia non potrà dormire con lui di notte.
Di giorno si, dormirà in cameretta, di notte finché la allatterò starà con noi.
Samu ha sempre detto che se non ci dorme lui con noi non ci dorme neanche la piccola....con la scusa della luce sembra più conciliante invece!

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 2 feb 2011, 13:57

Punnini ma io ce l'ho la culla sidecar.... :risatina: :risatina:
beh diciamo che ho preso il lettino quello normale con le sbarre di legno, ho tolto un lato della sbarra e l'ho attaccato al lettone (attraverso delle corde che passano sotto le due reti)....certo visivamente quella che hai preso tu è tutta un'altra storia!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia
ma se uso come assorbenti post parto quelli della linidor??? quelli grandi quadrati....boh mi sembra costino meno e il senso sia quello....intanto ho preso il catino per il bidè :thank_you:
kioko siamo qui :cuore
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 2 feb 2011, 14:23

Ciao belle pancette!!!
Ma voi come state messe a crampi alle gambe? Io sapevo che è frequente che vengano la notte :domanda ma a me, vista la mia grande fortuna :fischia , oggi sono arrivati per la prima volta....mentre guidavo!!! :che_dici Mi è preso un colpo, non c'è momento peggiore! Per fortuna stavo andando a prendere mio padre per fare dei giri perciò appena arrivata ho fatto subito cambio posto e ha guidato lui.
E' una scocciatura se mi prende così, addio indipendenza!! E ho sempre un milione di giri da fare il giorno :buuu
Da un pò di tempo sto prendendo il multic. materna, pensavo andasse bene come integratore. Forse devo prendere qualcosa di più forte :pensieroso
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 feb 2011, 14:43

pesciolina ha scritto:buongiorno!
cleo ma tu puoi assumere ossitocina?
io ho partorito ( grazie al mio santo santo ginecologo) con un cocktail di ossitocina e rilaten, in questo modo ho avuto 3 ore di travaglio, indotto ma senza aspettare che iniziasse spontaneamente. in questo modo, anche sei puristi del parto aborrono il parto così "medicalizzato" e poco spontaneo ti giuro è stato semplice e confortevole per me e per ale che è nato senza stress di sorta
se potro' io ripetero' l' esperienza!
Parto di Anna: 8,5 ore di ossitocina.
MAI PIU'!

Ma guardate che io non voglio il cesareo perché sono una frigna che ha paura del dolore eh!?
Io voglio il cesareo perché in questo modo mia figlia esce in due secondi senza un problema uno.
Ricordo che Anna, dopo essersi incastrata, ha subito uno schiacciamento del cranio (che è rimasto triangolare per quasi tre anni.....) e del nervo vago. La testa triangolare vabbé....chissenefrega. Ma per chi non lo sapesse, il nervo vago e il sistema nervoso vagale è quello involontario: quello che comanda cuore, polmoni e tutta la giostra.
La sua unica conseguenza sino ad oggi (e spero UNICA per sempre) è stato il RGE ma qualcuno mi può assicurare che il danno è limitato a quello?
Io il tarlo non me lo toglierò mai.
E ora devo decidere: voglio io richischiare uno shock anafilattico sotto i ferri pur di evitare a Maddalena conseguenze da parto? In teoria si.
Poi penso ad Anna.....e a Maddalena....di shock anafilattico non si muore, in teoria.
Però.....voglio rischiare la remotissima ipotesi di lasciare orfane di madre le mie figlie?
Voglio rischiare di far subire a Maddalena un danno da parto simile o peggiore di quello di Anna (che ripeto, se è limitato a quello che ha avuto è INESISTENTE...non so se mi spiego)?
Questo è il mio dilemma.
E al momento non ho una risposta.

Bloccato

Torna a “Maggio”