GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2011, 13:49

Ciao ragazze,
mi prendo un attimino di relax, ma prima di parlare di noi, rispondo agli arretrati che ho appena letto.
Un pensierino speciale alla dolce Dream. Dopo aver letto il tuo primo post anche io ti avrei consigliato di riscrivere le stesse cose al tuo amico, ma se non sei sicura che possa gradire (vista la riservatezza), allora ritiro tutto. Però pensaci, magari solo due parole, dette bene lo posso smuovere. Oppure, parlarne con la moglie? Davvero, qualsiasi consiglio sembra vuoto davanti a situazioni tragiche come questa. E tu purtroppo ne sai qualcosa. :bacio

Fiori innanzitutto bene per la salute di Annina! Per la nanna, io guarda non faccio testo perchè anche JJ spesso ci mette un'ora. E io, come ieri sera, sbarello e poi, come oggi mentre JT si stava addormentato, piango perchè mi pento delle mie reazioni. Inutile stare qui a riscrivere che JJ ha solo voglia di stare con me a "bagolare" del più e del meno, mentre io vorrei che in 3 picosecondi crollasse dal sonno. Devo resistere, e pensare che prima o poi non mi vorrà più raccontare nulla e gli daranno fastidio baci e abbraccio e io sarò lì ad elemosinarli come tutte le mamme di adolescenti!
Per il nido: ma fino a che ora è aperto? Tu fino a che ora puoi riprenderla? Te lo chiedo perchè se l'orario è 16.30 (ma non credo, so che i privati hanno proprio il lato positivo di essere aperti sino a tardi) allora in parte potrebbe avere ragione la tata. Ma ovviamente non perchè lei doveva andare dal dentista :che_dici bensì per una questione di assicurazione: almeno questo nel nostro nido, comunale. I bimbi sono assicurati sino all'orario di chiusura del nido, se rimangono lì dopo l'orario non lo sono più. Però, anche succedesse, il richiamo avverrebbe se la madre è recidiva, come diceva anche Cance!
Se invece l'orario di chiusura è successivo: beh... :pistole Non so come sia nei privati, ma se io dico che JT rimane al prolungato, so di poterlo ritirare tra le 16.00 e le 17.30 e nessuno mi chiede l'orario preciso in cui vado. E comunque lui può stare sino alle 17.30 e anche se ti dico che dovrei passare per le 17 tu, tata, non dovresti prendere impegni sulla base di questo. Il nido sino alle 17.30 è aperto, fine.
Ovvio che se tutti i bimbi del privato escono per le 15 e tu tardi 1 ora, magari avverti, ma nel tuo caso non era così.
Pata io salto la trilogia... e per i problemi domestici :incrocini :incrocini Ci vogliono, si sa quando si inizia ma non si sa mai quando si finisce (chiedi a Michy e alla sua cucina... :fischia ).
Michy niente niente ti tocca comprarti il Bimby? :ahah :ahah Scheeeeeeerzo neh? Prova a fare la ricetta "originaria" del ciambellone, quella che aveva già postato Raggetto (sia al latte variegato, che al latte normale, che al Nesquik). Io li ho fatti (senza Bimby) ed era buoni!

Posto perchè sento JT che si muove... nel lettino
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 feb 2011, 14:05

Allora, gli ho mandato una mail dicendo che se vuole ci sono, che forse la mia esperienza può essergli utile e che se vorrà gliela racconterò volentieri, altrimenti rispetterò con il cuore in mano il suo essere riservato. Insomma ho cercato di fargli capire che se vuole ci sono. Non mi ha risposto, spero non sia negativo!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 feb 2011, 14:15

Ecco, ha risposto ora. ha apprezzato il gesto.

Grazie dei consigli care!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2011, 14:23

Dream78 ha scritto:Ecco, ha risposto ora. ha apprezzato il gesto.

:ok :ok :ok
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2011, 14:24

Dream non credo che tu possa aver fatto male a spedire la mail, lo capisce sicuramente che è un gesto di affetto. Poi, non ti sei messa a dire, raccontare, scrivere nulla... ha lasciato la porta aperta. Se vorrà entrare a parlare con te, bene. In caso contrario non credo, ripeto, che lui vivrà male il tuo gesto, solo rimarrà riservato come è lui di natura. :bacio

Cance come procedono le bimbe?

Michy per le pulizie: devo dire che anche da me in 1 giorno e mezzo la polvere torna, anche se pulisco io... :buuu Il socio quando pulisce è abbastanza preciso, però ovviamente dopo aver fatto tot... stramazza sul divano per 2 ore... :ahaha

Raggetto
sfiziosina la ricetta!! MMMhhh provo. Me la segno subito!
Stasera io provo il pollo alle mandorle (vi dirò).

Ed ora qualcosa di noi...
JT ieri pomeriggio, dopo la nanna, aveva 38.3. Che due bbbbaallllss. Prima della nanna serale stava risalendo di nuovo. Stanotte è andata bene, ma stamattina quando l'ho svegliato per l'antibiotico ha fatto il diavolo (giustamente, dormiva come un angioletto) e l'ha pure vomitato subito. :x:
Poi l'ho fatto riaddormentare. Al risveglio aveva 37.9.
Scesa poi da sola. Ma alle 12.30 aveva si nuovo 37.8... :domanda Bah. E' da sabato che fa l'antibiotico. Quando tossisce sembra un fumatore accanito. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2011, 14:29

michy1976 ha scritto:

:sorrisoo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2011, 14:34

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:

:ok :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 feb 2011, 14:55

Ah, dimenticavo, domani colloquio con le maestre di JJ... :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 feb 2011, 14:56

Ciuk ha scritto:
Raggetto
l'ho fatto qualche volta. E' buono

Vorrei solo dire a Dream e a tutte che ho risposto al volo a questo, ma non rispondo ad argomenti più "seri" non perchè non voglia ma semplicemente perchè sono di corsa e non potrei dedicarmici con l'attenzione e dedizione che meritano.

Spero di rifarmi, scusate ma se la collega è sempre addosso a me non riesco. DOmani o al massimo dopodomani dovrebbe essere in giro :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2011, 15:01

Patatrak69 ha scritto:UNA TRAGEDIA...ANZI DUE. La prima: il soffitto del bagno di mia mamma è invaso da umidità e da una sospetta sostanza marroncina... il guaio sta nel fatto che la donnella che abita sopra mia mamma è una mezza spostata. Quindi i miei stanno studiando una maniera carina per dirle che il suo bagno perde.

La seconda (tutto insieme!): quattro anni fa ho rifatto gli infissi di casa. Durante l'inverno ci sono giornate che Caserta somiglia molto a Trieste, nel senso che è senza mare, ma di bora ce n'è da vendere e allora gli infissi li ho fatti rifare per disperazione. Eravamo arrivati al punto di dover mettere delle coperte davanti alle finestre. Proprio nella stanza delle bimbe, non so come, si era rotto uno dei due affarini che si infilano nei buchi sopra e sotto e bloccano la finestra (avete capito? :domanda ). Questa mattina per il vento si è rotto anche l'affarino sotto quindi ho la finestra aperta (mio padre ha tentato di chiuderla con il nastro adesivo :risatina: ) e un tornado che smantella tutto quello che trova sul suo cammino ... vabbè ho esagerato :ahaha . Aspetto il tizio che me le ha montate: giura che in mezz'ora è qui. :incrocini

Dovrei anche stirare... spezzo una lancia addosso a Ciccio: ieri sera ha fatto la valigia e cercava nei panni da stirare una camicia che non facesse proprio clochard senza dirmi niente. Me ne sono accorta e mi sono vergognata un pò.
Mi spiace Pata per queste tragedie domestiche! Effettivamente avere il vicino di sopra che perde acqua è un bel guaio... se poi non gli si può parlare, ancora peggio!!! Spero che i tuoi riescano a risolvere!
Ma quindi non riesci a bloccare le ante delle finestre o delle persiane? Perché se la finestra rimane aperta immagino il gran pasticcio!!
:risatina: per tuo marito...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2011, 15:02

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Raggetto
l'ho fatto qualche volta. E' buono

Vorrei solo dire a Dream e a tutte che ho risposto al volo a questo, ma non rispondo ad argomenti più "seri" non perchè non voglia ma semplicemente perchè sono di corsa e non potrei dedicarmici con l'attenzione e dedizione che meritano.

Spero di rifarmi, scusate ma se la collega è sempre addosso a me non riesco. DOmani o al massimo dopodomani dovrebbe essere in giro :incrocini
Tranquilla :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2011, 15:07

Ciuk :coccola per JT
Ma gli dai anche la tachipirina?
Ti auguro proprio che gli passi presto, quella tosse è bruttissima!!!

Per l'asilo... ecco, come orario è aperto fino alle 17.30, evidentemente però tutti i bambini vanno via entro le 16.30, ma questo io come potevo saperlo?
E poi, appunto, era un quarto d'ora...
Per carità, lei mi ha solo chiesto di avvisarla, che non ci sono problemi, però non mi è sembrata molto educata (non puoi esordire "ti devo parlare"... per dirmi che devo telefonare se sono in ritardo)
Vabbe, lasciamo perdere.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2011, 15:45

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:

:ok :bacio
:bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2011, 15:52

Fioriblu ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:UNA TRAGEDIA...ANZI DUE. La prima: il soffitto del bagno di mia mamma è invaso da umidità e da una sospetta sostanza marroncina... il guaio sta nel fatto che la donnella che abita sopra mia mamma è una mezza spostata. Quindi i miei stanno studiando una maniera carina per dirle che il suo bagno perde.

La seconda (tutto insieme!): quattro anni fa ho rifatto gli infissi di casa. Durante l'inverno ci sono giornate che Caserta somiglia molto a Trieste, nel senso che è senza mare, ma di bora ce n'è da vendere e allora gli infissi li ho fatti rifare per disperazione. Eravamo arrivati al punto di dover mettere delle coperte davanti alle finestre. Proprio nella stanza delle bimbe, non so come, si era rotto uno dei due affarini che si infilano nei buchi sopra e sotto e bloccano la finestra (avete capito? :domanda ). Questa mattina per il vento si è rotto anche l'affarino sotto quindi ho la finestra aperta (mio padre ha tentato di chiuderla con il nastro adesivo :risatina: ) e un tornado che smantella tutto quello che trova sul suo cammino ... vabbè ho esagerato :ahaha . Aspetto il tizio che me le ha montate: giura che in mezz'ora è qui. :incrocini

Dovrei anche stirare... spezzo una lancia addosso a Ciccio: ieri sera ha fatto la valigia e cercava nei panni da stirare una camicia che non facesse proprio clochard senza dirmi niente. Me ne sono accorta e mi sono vergognata un pò.
Mi spiace Pata per queste tragedie domestiche! Effettivamente avere il vicino di sopra che perde acqua è un bel guaio... se poi non gli si può parlare, ancora peggio!!! Spero che i tuoi riescano a risolvere!
Ma quindi non riesci a bloccare le ante delle finestre o delle persiane? Perché se la finestra rimane aperta immagino il gran pasticcio!!
:risatina: per tuo marito...
Allarme finestra rientrato: me l'hanno sistemata in cinque minuti.
Vicina dei miei: nn essendo in casa, mio papà le ha scritto due righe su quanto è successo e se per cortesia, non fosse troppo disturbo, gentilmente, quando torna fa una scappata a vedere il danno... speriamo non arrivi con l'artiglieria :ahaha
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 1 feb 2011, 18:16

ciao..un saluto veloce!non è periodo...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2011, 18:25

cocciele ha scritto:ciao..un saluto veloce!non è periodo...
:coccola :coccola :coccola :coccola :coccola :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 feb 2011, 19:04

Fioriblu ha scritto: Ily scusa, ma non ho capito bene che lavoro fa tuo marito e come mai è spesso via la sera. Fa turni?
manutentore elettrico in una ditta che fa pvc...ha turni, reperibilità, lavora sab e dome...1 meraviglia!!!!!!
a breve dovrebbero togliergli i turni perchè è diventato coordinatore...almeno quello!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 feb 2011, 19:07

cancerina72 ha scritto: Stamattina ho finito "Vento Scomposto"....commento: il libro non mi è dispiaciuto :che_dici , alla fine il dubbio che il protagonista sia "colpevole" un po' ti viene. Decisamente ti arricchisce da un punto di vista umano e ti apre gli occhi su un mondo sconosciuto e sulle innumerevoli lungaggini della burocrazia/del social aid. Il problema è che lo stile e la scrittura sono lentissimissime... :impiccata: La storia non è in crescendo, è i personaggi di contorno sono davvero tanti e ricordarsi le loro storie inframmezzate alle altre distrae l'attenzione dai fatti principali.
Ily lo stai leggendo?

no, non ancora...in effetti ero titubante a comprarlo perchè mi sembrava si distaccasse troppo dagli altri romanzi con ambientazione siciliana...vebeh!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 feb 2011, 8:26

Buongiorno care!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 feb 2011, 8:29

buongiorno!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”