GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Bloccato
trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'AGOSTINO ANCORA PICCINO STA CALDO NEL PANCINO

Messaggio da trudina » 1 feb 2011, 11:08

tarty tranquilla... non era nulla contro di te e il tuo sfogo è il benvenuto! Scusami se magari ci siamo fraitese , è solo che anche a me capita di leggere tremila cose sui benefici della gravidanza e io al momento...vomito e basta! Per il resto ti capisco in pieno, un bimbo piccolo da guardare, il lavoro ... ( lasciamolo stare và...) :sorrisoo e altri problemi ... ma in fondo il gruppo degli agostini è qui anche per questo, per farci sfogare e tirarci un pò su di morale...o no???
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 feb 2011, 11:44

Tarty :coccola siamo qui apposta! Non ti devi scusare, nè di essere leggera, nè di essere pesante! :bacetto
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 feb 2011, 11:56

alcune donne in attesa sono un po' melense e ti irritano se magari sei alla seconda gravidanza, con un altro cucciolo cui badare, il lavoro che preme e magari qualche problemino di troppo!
Lamarzia, è vero, anche io sto vivendo questa seconda gravidanza in modo completamente diverso dalla prima, meno "coinvolta" se mi passate il termine. La mia ginecologa, che è anche educatrice prenatale, mi ha dato però una bellissima spiegazione del fenomeno. Ha detto: "Non è solo questione pratica, hai un'altra bambina cui badare e perciò sei necessariamente meno concentrata sulla gravidanza. E' anche una questione psicologica: con la prima gravidanza hai dovuto subire una profonda trasformazione psichica, diventare, da figlia, madre. Questa trasformazione assorbe tantissime energie psichiche e necessita di concentrazione. Ora questo passaggio l'hai già fatto, non è più necessario, sarai meno concentrata sul tuo stato. Però- ha aggiunto- riserva sempre almeno 20 minuti alla comunicazione con il tuo nuovo bimbo, ne ha bisogno e lo aiuterà a nascere e crescere sereno" :emozionee
2008
2011

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 1 feb 2011, 12:00

mi piace la spiegazione della tua gine lamarzia, almeno mi sento un pò meno in colpa :sorrisoo
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 1 feb 2011, 12:23

si ragazze , è così per tutte credo. nessun'altra sarà come la prima gravidanza. proprio per quello che ha detto la dott., perchè abbiamo già fatto quel gigante cambiamento, ma questo non vuol dire che vogliamo meno bene al bimbi in pancia. siamo noi diverse. più esperte, più pratiche e più consapevoli.
non so come è possibile, ma quell'amore infinito che si prova per il nostro primo figlio, che sembra impossibile poter raddoppiare per 2, perchè è già all'infinito, ce la fa da solo e si raddoppia senza alcuno sforzo per 2, 3 , 4 ........

cinny cavolo però se hai le perdite non andare al lavoro, muoversi in macchina fa male, buche ecc. fregatene, si arrangeranno. stai a casa, questo è il mio consiglio. :ok

trudina per il certificato, almeno a firenze, se è del gine privato, ti fanno il controllo (chiamandoti e fissandolo) se è dell'asl non te lo fanno. comunque senti esattamente all'ispettorato, no all'imps mi raccomando!
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 1 feb 2011, 12:29

LaMarzia, ci voleva proprio farmi 2 sane risate, grazie! :grande_risata

Trudina, compagna di svomi… :vomitino ti sono vicina. Ieri i conati sono stati così forti che ho finito per vomitare sangue e questa è la seconda volta. Ho preso già appuntamento col dottore.. vediamo che mi dirà.

Cinny cerca di riposarti il più possibile, credo davvero che sia la soluzione migliore
Tarty fai bene a sfogarti, mi dispiace leggere che sei giù…
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 1 feb 2011, 12:40

trudina ha scritto: Quello che mmi fa arrabbiare è anche il fatto che vomito ma ingrasso :domanda Uffa!!!!!!!!
Trudina, io invece sarei più serena, questo vuol dire che nonostante tutto prendi peso per il cucciolo che sta crescendo. :ok
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 1 feb 2011, 12:48

mammakoala ha scritto:"Non è solo questione pratica, hai un'altra bambina cui badare e perciò sei necessariamente meno concentrata sulla gravidanza. E' anche una questione psicologica: con la prima gravidanza hai dovuto subire una profonda trasformazione psichica, diventare, da figlia, madre. Questa trasformazione assorbe tantissime energie psichiche e necessita di concentrazione. Ora questo passaggio l'hai già fatto, non è più necessario, sarai meno concentrata sul tuo stato. Però- ha aggiunto- riserva sempre almeno 20 minuti alla comunicazione con il tuo nuovo bimbo, ne ha bisogno e lo aiuterà a nascere e crescere sereno" :emozionee
Credo che stamperò queste parole e me le attaccherò in casa tipo le regole di SOS TATA! :clap
Son contenta di non essere la sola a sentirmi così. Mi sento molto in colpa con Cirillo perchè ho ripreso il diario della gravidanza di Alice e con lei parlavo, facevo mille coccole e mille pensieri positivi.... esaurito il lavoro per me e per il socio c'era solo lei, la pancia e i sogni! Verso Cirillo pensate che ho tirato fuori l'Angel Sound sabato e tutte le sere dico "azz, passato un altro giorno....dai, domani provo a sentire il cuoricino...." . Sembro distratta e "snaturata", ma la verità è che sono STANCA, incasinata e svomitina!

Evvai, ho fatto lo sfogo anche io... però mi sento meglio! Grazie pancine di esserci, virtualmente ma tanto vicine! :cuore

Da stasera 20 minuti per Cirillo non me li leva nessuno!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 1 feb 2011, 13:14

@ Trudina : si sono di Cesena, o meglio un paese tra Cesena e Rimini :sorrisoo
Oggi ho deciso, mi voglio ripesare...stamattina mi son svegliata ...e la mia pancia non era più quella di ieri! :domanda com'è possibile che in una notte sia + gonfia?!?! mah! voi avete già iniziato a comprare premaman? con sta panza non mi va + niente, nè pantaloni nè calze e qualsiasi cosa metto mi dà proprio fastidio...addirittura mi è venuta la nausea :perplesso che mi passa solo se mangio. Eppure la scorsa sett ero sempre il mio solito peso...bo!
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 1 feb 2011, 13:15

p.s. dobbiamo sfogarci, se non lo facciamo fra di noi che possiamo capirci! :sorrisoo :cuore
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 1 feb 2011, 14:06

ciao pancine!!!!!!!!!! :prr
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

Tarty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tarty » 1 feb 2011, 14:30

Grazie pancine è tutto passato ora! :cuore
trudina non ero arrabbiata con te, mi sono riletta dopo il tuo commento e mi sono sentita stupida e ho sbroccato ma tu non centri niente cara
lamarzia hai capito perfettamente come mi sento "snaturata" perchè non provo le stesse emozioni e non sono beata come della mia prima bimba, ma anche quello che dice la gine è verissimo e devo tenerlo presente grazie a chi l'ha scritto e condiviso con noi.
cinny :cuore riposati :cuore

Vi abbraccio ci sentiamo in questi giorni

franciii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franciii » 1 feb 2011, 15:09

Ciao ragazze, volevo comunicarvi che anche il mio parto è previsto ad agosto...precisamente il 7 !
Mi farebbe piacere entrare nel vostro gruppo..ciaoooooo

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 1 feb 2011, 15:55

Ciao panzottine,

cinny, mi raccomando riposati, ma ti fai mettere in anticipata?

LaMarzia, anch'io voglio l'Angel Sound.. ma ho paura che crei dipendenza.... :hi hi hi hi Dove l'hai comprato? ho dato un'occhiata su ebay e quasi tutti arrivano dal Regno Unito...

Ho deciso che dopo la TN, se tutto va bene, metterò il ticker... e mi sa tanto che avrò bisogno di una mano!!
Vado a recuparare Mattia da scuola e torno a casa.. Baci baci
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 1 feb 2011, 15:57

franciii, ben arrivata!!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 feb 2011, 16:05

Bene, mi fa piacere che le parole della mia gine abbiano rincuorato tutte le bis-mamme :sorrisoo

Benvenuta Franci! :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 feb 2011, 16:09

Cinny, mi raccomando A RIPOSO!
Pazienza per il lavoro, renditi piuttosto disponibile per telefono se hanno bisogno di contattarti per chiedere qualcosa, ma se la caveranno anche senza di te :bacio
2008
2011

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 1 feb 2011, 16:59

ciao franciii benvenuta :congratulations:
un cavaliere, una principessa e due fatine....

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 1 feb 2011, 17:16

Benvenuta Franci! Siamo un bel gruppetto eh! Bene, bene! :ok

Irematti, l'AS l'ho preso su Ebay di seconda mano: vero è che anche il sito GOL lo vende ma all'epoca non sapevo.... :fischia
Della prima bimba mi diede dipendenza, sono sincera... lo usavo tutte le sere per "sintonizzarmi" sulla mia piccoletta e per tranquillizzarmi. Ora come ho detto spero di iniziare a sintonizzarmi anche su Cirillo.

Ho appena preso Ali al nido e ha la febbre... non ci facciamo mancar niente! :x:
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 feb 2011, 19:19

. Anche io ho allattato per 14 mesi e credevo alla favoletta che in allattamento si consuma e si dimagrisce. COL CAVOLO! io avevo una fame che mi sarei sbranata un cinghiale vivo e di kili non ne ho persi proprio, anzi ne ho messi su un paio. Speriamo con questa di riuscire a controllarmi un po' di più.

A presto![/quote]
credevo fosse successo solo a me!!!!!!!!!! Soprattutto la notte, se non avevo sparecchiato la tavola, divoravo tutti gli avanzi della sera prima! Morale? ho messo su 13 kg!!!!!! e in gravidanza solo 10 che poi una volta partorito ho perso......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”