GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: METODO FLYLADY... La vendetta del lavandino calcaroso

Messaggio da francyede » 1 feb 2011, 11:31

io programmo il menu' settimanale senza il we perchè li' non so quando mangiamo a casa, quindi organizzo solo 5 cene. Solo che poi capita spesso che cambio, inverto giorni, però la programmazione mi serve per la spesa.
Poi per stasera avevo la zuppa di cipolle che invece ho fatto domenica perchè alla fine abbiamo cenato a casa; non sapendo cosa fare stasera ho già in mente la soluzione: "PIZZA"! tanto una volta a settimana la pizza deve esserci a casa nostra.
Poi ho applicato il sistema del mettere le cose in congelatore: quando metto qualcosa di nuovo sposto quello che c'era gia' nel cassetto di sopra e metto il nuovo nel cassetto sotto. Solo che adesso devo decidermi ad usare le cose che stanno sopra.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 feb 2011, 14:05

ely66 ha scritto:bon, ieri ho applicato il metodo shine alla vasca. è vecchiotta, è tornata bianca splendente senza tanta fatica. ma perchè non c'ho mai pensato prima?!?! grrrrr
la vasca è il mio cruccio. è splendente, la usi mezza volta e..... rigaccia nera che per mandarla via altro che olio di gomito :impiccata: tra l'altro ho vasca e doccia insieme. utilissime ma...scomodissime da pulire. sono alta, anzi bassa, bassissima e se mi allungo riesco arrivare a metà della metà :nonegiusto insomma... chiamerei qualcuno per farmi le pulizie anche solo per potergli dire: PULISCI LA VASCA! :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 1 feb 2011, 14:15

ahimè, con vasca e doccia assieme l'unico modo per pulirla bene è entrarci dentro :martello
ne so qualcosa....
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 1 feb 2011, 14:25

io la programmazione del menù ho provato a farla tante volte, ma poi mi salta sempre e nn sono costante, anche questa volta ci proverò di nuovo.
ma anche a voi arrivano quelle e-mail in inglese, (updates in your groups) mi sembra ke qualche giorno fa avevano detto come non farle pervenire, ma siccome a me nn arrivavano ho cancellato, ora mi servirebbero quelle istruzioni.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 1 feb 2011, 15:03

framar ha scritto:ahimè, con vasca e doccia assieme l'unico modo per pulirla bene è entrarci dentro :martello
ne so qualcosa....
sì, vero? :nonegiusto
cosa usate per la pulizia della vasca? mi trovavo bene col viakal, poi un'amica mi ha detto che è troppo aggressivo e alungo andare rovina il materiale di cui sono fatte le vasche :pensieroso
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 1 feb 2011, 15:11

tittiale, per la vasca e per tutti i sanitari uso un normale detergente spray con candeggina
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2011, 15:16

si infatti, usavo il viakal. ma dopo due bagni, niente da fare, vasca urenda.
ieri l'ho riempita (si si lo so! è uno spreco, ma ho usato l'acqua anche per pulire tutto e dico tutto tutto il bagno) ci ho messo due bicchieri abbondanti di candeggina e ha funzionato.
ora per tenerla pulita, userò la candeggina spray oppure il dexal blu dell'eurospin. ho visto che funziona bene anche lì.
ovvio che non lo farò ogni settimana di riempirla eh??? solo quando vedrò la necessità, penso ogni 4/6 mesi.

vista la netiquette?? niente sbandieramenti su forum pubblici. ma allora i trucchetti aggiuntivi?? eh eh??? quelle messe da noi valgono? :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2011, 19:36

Io oggi sono stata in giro tutto il giorno. Ho fatto solo il dov'è la biancheria. Ora cucino e poi al resto ci penso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 feb 2011, 20:08

[DECORARE] Zona 1 - Ingresso, pianerottolo e sala da pranzo: io non ho roba da sistemare... sto solo cercando il tempo (e la voglia :fischia ) di aprire due cassetti della cucina e regalare un po' di roba :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 feb 2011, 22:23

ishetta ha scritto:mina per le verdure. io compro il sabato e cucino x tutta la settimana le verdure e poi congelo. La mattina tiro fuori (questo quando sono al lavoro).
Cioò riesci a congelare anche le verdure bollite?
O soffritte?
Esempio....se faccio i carciofi, che noi adoriamo ma che ci metto una vita a farli....chessò li faccio in umido col pomodoro e poi congelo tutto il blocco?
E per usarli poi li scongeli o si possono mettere congelate in pentola??
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2011, 22:32

mina79 ha scritto:
ishetta ha scritto:mina per le verdure. io compro il sabato e cucino x tutta la settimana le verdure e poi congelo. La mattina tiro fuori (questo quando sono al lavoro).
Cioò riesci a congelare anche le verdure bollite?
O soffritte?
Esempio....se faccio i carciofi, che noi adoriamo ma che ci metto una vita a farli....chessò li faccio in umido col pomodoro e poi congelo tutto il blocco?
E per usarli poi li scongeli o si possono mettere congelate in pentola??
la so la so!! si, a tutte e due le domande.
cmq i carciofi a noi, intendo gaia e me, ci piacciono in pinzimonio o al limite fritti (a me anche alla giudìa, ma non li faccio mai :buuu ) li metto nel micro, in un recipiente con il coperchio e un dito scarso di acqua. 10 minuti sono pronti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 feb 2011, 22:53

E io che congelavo giusto le verdure arrostite...
Ora mi darò al congelamIento.... :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Io non ho il micro...cioè...l'ho avuto che me lo passo mia suocera (poteva avere 49 anni) poi si ruppe (strano) e sinceramente ho visto che lo usavo solo per bollire l'acqua...
E non ho nemmeno la pentola a pressione...ma quella devo procurarmelaaa... :permaloso:

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 feb 2011, 23:01

Bè...ora ho steso il bucato. Brava eh? :-D
:62_son_soddisfazioni:

Io la vasca la uso poco..è la doccia che è sempre uno skifio . E pulirla tutte le volte è un impresa epica. Allago tutto. Infatti l'idea che mi era venuta era di pulirla mentre mi faccio la doccia... :ahah Solo bisogna stare attente a non farsi lo shampoo con il viakal.... :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2011, 23:02

mina, mi sto per sentire male...
la PAP NO??????????? miiiiiiiii!!
niente micro??? io ci faccio le jacket potatoes, gli umidi, le focacce, tutto! vero che ho un microonde enorme, ci sta praticamente una teglia da 34cm di lunghezza e ha svariate funzioni, ma oramai tutti i micro sono così.
e .. non lo uso per scongelare :ahaha

quando avrò la doccia,e ce la farò eh??? solo che rimando e rimando perchè disfare un bagno senza finestra significa intasare casa di polvere. se poi si tratta anche di scrostare circa 9 cm di schifezze.. aiutttttttttttttt... cmq, quando l'avrò, mi metterò il balsamo e mentre fa effetto spruzzo a manetta il pulitore. confido che da qui a 15 anni inventino qualcosa di meno aggressivo del viakal, ma altrettano efficace. (anche se in realtà ho un prodottino che è mooooooooolto meglio del viakal)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 feb 2011, 23:30

ely66 ha scritto:mina, mi sto per sentire male...
la PAP NO??????????? miiiiiiiii!!
niente micro??? io ci faccio le jacket potatoes, gli umidi, le focacce, tutto! vero che ho un microonde enorme, ci sta praticamente una teglia da 34cm di lunghezza e ha svariate funzioni, ma oramai tutti i micro sono così.
e .. non lo uso per scongelare :ahaha
siiiiiiii...... :hi hi hi hi
è grave? :hi hi hi hi
E pensa che negli ultimi 10 giorni ho scoperto il tritatutto e la grattuggia elettrica..(li ho comprati) :hi hi hi hi
Il micro..............il fatto è che mi toglierebbe spazio...ed io di piani lavoro già ne ho pochi.

Per la doccia....allora non era una brutta idea?? :ahah
Comunque il Viakal per ora non mi ha dato problemi...Ma la candeggina non è + aggressiva ancora??
Se proprio, credo che l'aceto sia il top dei top... :fischia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 feb 2011, 23:40

la candeggina non toglie il calcare :buuu

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 feb 2011, 23:48

L'aceto si. :ok
Si potrà mischiare con la candeggina? :domanda :domanda

....nel dubbio ampletico andrei a dormire....che stamattina la sveglia è suonata...e io l'ho spenta. :che_dici non
sono ancora una pessima fly. :sberla:

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 1 feb 2011, 23:49

mina79 ha scritto:L'aceto si. :ok
Si potrà mischiare con la candeggina? :domanda :domanda

....nel dubbio ampletico andrei a dormire....che stamattina la sveglia è suonata...e io l'ho spenta. :che_dici non
sono ancora una pessima fly. :sberla:
il "non" era di troppo....

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 1 feb 2011, 23:53

Ma tutte le volte che leggo le mail col titolo DECORARE devo prepararmi a leggere 'na strunzata? :x:
Le trovate utili voi?

Oggi ho portato una vagonata di roba al canile. Ho detto anche a mia mamma di buttare un po' di coperte vecchie (lei teneva ancora ancora nell'armadio le mie vecchissimissime coperte del lettino singolo!!!) :urka :urka
Ora qualche cane dormirà un po' più al caldo.

Per lo swish and swipe in bagno, da stasera ho un nuovo metodo: una bella sorsata di colluttorio... e poi via veloce col microfibra a passare i lavandini!!!
Così sì che voooolo, se no mi salta per aria la bocca :ahaha
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 2 feb 2011, 9:18

Buondì :bacio
ma questi sono matti? chiamiamo gli amici, o li contattiamo per email e proponiamo questo giochino!
quanto minuti passeranno prima di sentire l'ambulanza per portarci in bel manicomio sotto casa?

le email "decorare" sono pietose....
oggi missione semplice "pulire la finestra della sala. Ce la posso fare!
venerdì tornerà da me la donna delle pulizie che avevo fino ad un annetto fa'. Si accorgerà che qualcosa è cambiato?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”