GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2011, 11:02

oh son cosi :urka
possibile che gli uomini proprio non ce la facciano?
domenica - mentre io, dopo aver lavato i due bagni, facevo il cambellonne di raggetto - ho chiesto a david se passava l'aspirapolvere
allora, tralasciando il fatto che non li ha passati in bagno ( " dovevo farlo anche li???" mi ha risposto :bomba eh beh la polvere non entra mica in bagno :che_dici ) oggi, dopo 1 giorno e mezzo, c'era polvere OVUNQUE....no comment...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2011, 11:21

Ecco il mio sfogo sull'asilo

Premetto che, come penso tutti gli asili privati, a inizio mese pago la retta in base al numero di ore che voglio che Anna faccia + i pasti. Se per caso si assenta le ore possono essere recuperate entro la fine del mese. I pasti non "consumati" non mi vengono rimborsati
(e già qui non mi piace molto, ma lo sapevamo fin dall'inizio).

Ovviamente questo mese Anna ha saltato un bel po' di giorni e non ho potuto in alcun modo farle recuperare le ore, quindi ieri mattina, quando l'ho portata finalmente all'asilo dopo lunga assenza, ho detto che la sarei andata a recuperare alle 16 (tanto non saremmo andate in piscina). La maestra mi ha detto che non c'erano problemi anzi, se volevo potevo lasciarla di più, tanto bambini almeno fino alle 16.30 ne hanno sempre.
Quindi io ieri tranquilla vado a prenderla ma mi trovo bloccata nel traffico e arrivo alle 16.45. Mi trovo Anna già vestita con l'altra maestra che mi liquida velocemente (era il primo giorno di asilo dopo più di una settimana di assenza, mi sarei aspettata qualche parola) e arrivederci e grazie.

Questa mattina arrivo e la maestra di ieri pomeriggio mi accoglie e mi dice "ti devo parlare un attimo!" (E già mi preoccupo) "Senti, se come ieri sera arrivi in ritardo puoi anche solo avvisare con un colpo di telefono che io avevo il dentista alle 17 e ho fatto tardi e ho bisogno di sapere per potermi organizzare le cose". Al che le ho risposto che l'altra maestra mi aveva detto di andare a prendere Anna tranquillamente più tardi e che sicuramente se fosse capitato ancora avrei avvisato.

E intanto mi montava un nervoso...

Ma cavoli
1. è vero, potevo avvisare, ma pensavo si parlassero tra loro e soprattutto ero in ritardo di un quarto d'ora! :bomba
2. con tutti i soldi che questo mese ti ho lasciato senza mandare Anna potresti evitare di farmi pesare un quarto d'ora di ritardo, facendomelo notare subito, manco lo facessi tutti i giorni!
3. sono in 3 maestre, possono anche organizzarsi tra di loro? :martello

Sono esagerata io o ho ragione ad essere un po' arrabbiata?

Tra l'altro mi hanno anche detto che organizzano un corso di psicomotricità con una educatrice esterna, 8 lezioni di un'ora ciascuna per un totale di 60 €. Quasi tutti i bambini la fanno, devo decidere per Anna o no... Posso dire che mi sembra un po' esagerato? O anche nei vostri asili nido organizzano questi corsi?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 feb 2011, 11:28

buongiorno!

da ieri sera anche Matilde ha la febbre, tosse e lamenta un mal di pancia strano :fischia

in realtà stamattina sono soltanto lamentose..forse hanno qualche lineetta di febbre quindi aspetto sviluppi :che_dici

michy ...mio marito si dà da fare a mettere ordine/pulizia solo se sa che viene gente :impiccata:
per il BB grazie la personalizzazione è sempre gradita :bacio

pata vada per Mc Ewan :ok sull'altra trilogia non ce la posso fare :x:

per la settimana bianca in ritardo di mais :incrocini

gli involtini di raggetto mi ispirano. :ok

Stamattina ho finito "Vento Scomposto"....commento: il libro non mi è dispiaciuto :che_dici , alla fine il dubbio che il protagonista sia "colpevole" un po' ti viene. Decisamente ti arricchisce da un punto di vista umano e ti apre gli occhi su un mondo sconosciuto e sulle innumerevoli lungaggini della burocrazia/del social aid. Il problema è che lo stile e la scrittura sono lentissimissime... :impiccata: La storia non è in crescendo, è i personaggi di contorno sono davvero tanti e ricordarsi le loro storie inframmezzate alle altre distrae l'attenzione dai fatti principali.
Ily lo stai leggendo?

ciuk caspita ti sei proprio lanciata in cucina da quando hai il bimby... :clap

la biblio per Eco non mi ha ancora chiamato...a questo punto inizierò la Mazzantini...e poi vediamo...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 feb 2011, 11:32

fiori bentornata :-D sono contenta che Anna stia meglio....un pò meno per la questione sonno..

devo già scappare a preparare il pranzo al papà che va a lavorare e alle bimbe...che già si lamentano di aver fame...poi voglio vedere cosa mangeranno sehhh :spiteful:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 1 feb 2011, 11:35

fiori ti rispondo al volo...

effettivamente secondo me il rimprovero va fatto al genitore "recidivo"...e poi forse la maestra un "minimo" di ritardo può concepirlo no?

per il corso di psicomotricità...al nido di Matilde portavano i bimbi in palestra senza costi aggiuntivi (ma era comunque più caro)...qui no.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2011, 11:38

FIORIBELLA

Al cinema sono andata a vedere Hereafter e mi è piaciuto (avevo scritto due righine in più alla fine del vecchio topic).

Poi per la nanna di Anna non avere fretta: lei lo sa. Più sei impaziente più lei tarda. Ma con questo non dico che è facile... lo so che sale un nervoso!

ASILO: penso che siano le maestre che si debbano parlare fra di loro. Alla fine non è che gli hai piantato la bambina lì per un orario che sfora da quello dell'asilo. I vari corsi di disegno, psicomotricità, cucina e chi più ne ha più ne metta li organizzano sempre (parlo di quello privato, dove avevo anche io portato le puzzole prima di quello comunale) e le ho sempre iscritte, anche se a onor del vero costavano meno, perchè poi mi sono detta che se poi le bimbe vedevano le amichette fare qualcosa che loro non potevano fare magari ci rimanevano male. Conclusione: non credo tu sia esagerata nell'imbufalimento.

Festeggiamento Flavia: abbiamo fatto un pranzo con i nonni e le cuginette.
Primo piatto: fusilli lunghi con sugo alla genovese (fatto con un pezzo di carne e tanta cipolla)
Secondo piatto: carne della genovese e salsiccia e patate
Contorno: parmiggiana di zucchine
Dolce: torta di compleanno

Tutto è andato bene nonostante la presenza dello squilibrato e dal teppeto della stanza delle bimbe imbrattato di pennarello (le figlie di mia cognata sono piccine (4 e 2 anni) e un pò abituate a fer quello che gli pare.

Basta, finito così! :bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2011, 11:43

MICHY: ciccio pulisce ma è tipo casalinga frustrata. Le spugnette non sono dove dice lui, ci sono troppi piatti nel colapiatti, la macchinetta del caffè non deve stare nel lavandino, ci sono i giochi delle bimbe per terra quando imparano a mettere a posto.... Ma basta! Lo so che è così e in 12 anni ste cose le faccio in silenzio, impara anche tu.

Argomento salute. A Fab tempo fa era venuta una bella bronchitona... aerosol (fatto tre volte perchè poi non ha tempo), antibiotico e vitamina B tutto condito con tante, ma tante sigarette. :che_dici
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2011, 11:43

Cance... speriamo non ci siano sviluppi nelle lagne delle piccine... :incrocini

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2011, 11:48

Patatrak69 ha scritto:MICHY: ciccio pulisce ma è tipo casalinga frustrata. Le spugnette non sono dove dice lui, ci sono troppi piatti nel colapiatti, la macchinetta del caffè non deve stare nel lavandino, ci sono i giochi delle bimbe per terra quando imparano a mettere a posto.... Ma basta! Lo so che è così e in 12 anni ste cose le faccio in silenzio, impara anche tu.

Argomento salute. A Fab tempo fa era venuta una bella bronchitona... aerosol (fatto tre volte perchè poi non ha tempo), antibiotico e vitamina B tutto condito con tante, ma tante sigarette. :che_dici

mi consolo! eccome se mi consolo!!!! :risatina: :risatina:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 feb 2011, 11:58

Ciao a tutte!

Scusate la mia assenza, ieri ero venuta (ma era un mortorio) avevo scritto un lungo post di sfogo sulla madre del mio amico ma poi non me l'ha caricato. Avevo già le lacrime agli occhi, scusate ma non sono riuscita a riscriverlo.

In sintesi...
Lui è rassegnato, non parla con nessuno, nemmeno con la compagna. Queste situazioni mi fanno tornare in mente un brutto periodo, e mi accorgo in questi casi che anche se la vita va avanti certe cose non si superano mai. Capisco il fatto che lui non sia andato a trovarla questo we. Io ancora ho impresso negli occhi l'ultima visita che ho fatto a mia madre viva. VIva, viva perchè c'era battito, ma quello scheletro ricoperto di pelle gialla che non ha riconosciuto la sua unica figlia, che urlava improperi senza senso a mio padre non era mia madre. Capisco quindi che sapere che una persona sta male è un conto, ma vederla con i propri occhi è un altro. Vorrei solo che lui capisse che se davvero deve andare così, se davvero non c'è speranza allora deve fare il possibile perchè lei viva questo ultimo periodo nel migliore dei modi. Per lei e per se stesso. Ancora leggo negli occhi di mio i rimpianti e imrimproveri che si rivolge mio padre per non aver saputo fare o dire qualcosa che lei gli chiedeva. Lui si è rovinato la vita per questo e oramai non c'è soluzione alla cosa. Ma il mio amico può non fare questo errore, ma come dirglielo???

Vabbè scusate la tristezza che trasmetto, spero capiate che per me è un momento davvero duro e se non ne parlo con voi con chi dovrei farlo???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2011, 12:01

dream, tesoro, hai vissuto una cosa davvero grande e posso solo immaginare la tristezza che hai adesso nel riviverla con gli occhi del tuo amico.
parlagli, magari scrivigli se non riesci a parlare, ma di' lui quel che hai detto a noi, perchè la tua triste esperienza serva

noi siamo qui, col pensiero, col cuore. :cuore

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 feb 2011, 12:07

Passiamo ad altro.

FIORI: elastici però quelli del nido! Credo che la tata fosse solo arrabbiata perchè faceva tardi dal dentista, ma non ce l'aveva con te! A volte bisogna mandar giù.
Comunque almeno hai la fortuna che se riesci puoi recuperare le ore. Io son 2 mesi che pago retta piena per Luisa senza che lei abbia fatto neanche un minuto al nido e non potrò mai recuperare nulla.
Anche luisa fa un corso di musica a pagamento, però la cifra è migliore: 120€ per tutto l'anno (1.30h a settimana).

raggetto: l'avevo vista pure io quella ricetta...nel we ci provo a farla! E complimenti per il socio, molto romantico!!! :cuore

Un bacio alle altre, scusassero ma non c'ho la testa per ricordarmi di tutte!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2011, 12:07

UNA TRAGEDIA...ANZI DUE. La prima: il soffitto del bagno di mia mamma è invaso da umidità e da una sospetta sostanza marroncina... il guaio sta nel fatto che la donnella che abita sopra mia mamma è una mezza spostata. Quindi i miei stanno studiando una maniera carina per dirle che il suo bagno perde.

La seconda (tutto insieme!): quattro anni fa ho rifatto gli infissi di casa. Durante l'inverno ci sono giornate che Caserta somiglia molto a Trieste, nel senso che è senza mare, ma di bora ce n'è da vendere e allora gli infissi li ho fatti rifare per disperazione. Eravamo arrivati al punto di dover mettere delle coperte davanti alle finestre. Proprio nella stanza delle bimbe, non so come, si era rotto uno dei due affarini che si infilano nei buchi sopra e sotto e bloccano la finestra (avete capito? :domanda ). Questa mattina per il vento si è rotto anche l'affarino sotto quindi ho la finestra aperta (mio padre ha tentato di chiuderla con il nastro adesivo :risatina: ) e un tornado che smantella tutto quello che trova sul suo cammino ... vabbè ho esagerato :ahaha . Aspetto il tizio che me le ha montate: giura che in mezz'ora è qui. :incrocini

Dovrei anche stirare... spezzo una lancia addosso a Ciccio: ieri sera ha fatto la valigia e cercava nei panni da stirare una camicia che non facesse proprio clochard senza dirmi niente. Me ne sono accorta e mi sono vergognata un pò.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2011, 12:09

Dream :coccola è assolutamente comprensibile che il tuo stato d'animo sia questo e che tu faccia fatica a vivere un momento così...
Anche secondo me potresti scrivere al tuo amico, certe cose sulla carta sono molto più incisive che dette a voce e potrebbe essere utile a lui ma anche a te!
Un abbraccio veramente grande
Noi ci siamo :cuore

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 feb 2011, 12:10

Michy, è davvero uno molto riservato, ho paura di dargli più fastidio scrivendogli che stando zitta...non so davvero che fare.

Grazie.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 feb 2011, 12:14

Fioriblu ha scritto:Dream :coccola è assolutamente comprensibile che il tuo stato d'animo sia questo e che tu faccia fatica a vivere un momento così...
Anche secondo me potresti scrivere al tuo amico, certe cose sulla carta sono molto più incisive che dette a voce e potrebbe essere utile a lui ma anche a te!
Un abbraccio veramente grande
Noi ci siamo :cuore
Grazie Fiori. Come dicevo poco fa non so se posso spingermi a scrivergli...è davvero una persona molto chiusa.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2011, 12:15

Dream, la tristezza cme altri stati d'animo fanno parte di noi ed è giusto, quando il cuore ce lo suggerisce, condividerlo con le persone a cui vuoi bene o quanto meno che sai possano ascoltarti. Il dispiacere che hai provato è enorme e forse sei l'unica che può aiutare questo ragazzo, magari scrivendogli come ti ha suggerito Michy. Non doverti guardare in faccia senza la paura di farsi vedere piangere lo potrebbe aiutare. in momenti come questi c'è chi ha bisogno di essere sostenuto da qualcuno, chi ha voglia di stare da solo, non tutti rispondiamo alla stessa maniera. Capendo il suo dolore lo vuoi aiutare, ed è giusto, ma forse lui ha bisogno di raccogliere i suoi pezzettini da solo.
In ogni caso per la forza del tuo messaggio ti abbraccio forte forte :cuore

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2011, 12:26

Dream allora sì che è veramente difficile capire come muoversi... tuo marito cosa dice?
Asili nido: mi metto dalla parte delle maestre (giusto Cocci?) e capisco che se tengono il posto non possono rimetterci i soldi, però come genitore è un po' un salasso...

Boh, forse ho un po' esagerato per prendermela (ma leggendo voi un po' ragione l'avrei), di sicuro me la faccio passare subito (i problemi nella vita sono ben altri, come voi mi fate ricordare :bacio :coccola ). Però questa è stato un ulteriore episodio: ci sono un insieme di piccole cosine che non mi fanno avere molto un buon rapporto con le maestre. Tanto che ad una amica che mi ha chiesto info sull'asilo l'ho sconsigliato.

In realtà è un periodo in cui mi inviperisco facilmente..
pensata che una nostra amica si sta informando per aprire qui in città uno di quei negozi di prodotti alla spina di cui vi avevo messo il link. Io e mio marito le abbiamo detto che se ha bisogno anche di un piccolo sostegno eravamo disponibili.
Bene.
Domenica dopo messa le ho chiesto info e mi ha risposto che avrebbe mandato un messaggio a mio marito (e perché a me no :domanda ) perché preferiva non parlarne in pubblico perché non voleva si sapesse. Poi la becco due minuti dopo che parla con mio marito chiedendogli quanto è disposto a mettere e che gli dice che non sanno ancora bene come organizzarsi...
:domanda
Mi sono sentita un po' presa in giro...
Sono un po' permalosa, no?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 feb 2011, 13:19

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:Involtini di petti di pollo
le zucchine vanno tagliate a listarelle sottilissime con la grattugia appostia (julienne) e poi vanno mescolate con la philadelphia.
i petti di polo vanno assottigliati col batticarne (tra 2 fogli di carta forno)
si mette l'impasto di zucchine+philadelphia sul petto di pollo poi si arrotola e fuori una o due fettine di bacon tagliato sottile-
poi si cuociono in padella con olio.

Sono ottimi, delicatissimi. Me li ha indicati una collega che li ha visti in tv nella pubblicità della philadelphia
:ok
Mi ispirano un sacco!!
Quanto tempo ci impiegano a cuocere? Non esce il ripieno di zucchine e philadelphia durante la cottura?
pocho, 7-8 minuti al massimo perchè considera che col batticarne diventano sottilissimi. Il ripieno non esce. A me è uscito da alcuni ma perchè erano fettine un po' rotte. Al massimo cmq ne esce pochissimo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2011, 13:24

Fiori, cambiando cell ho perso il tuo numero
se tu hai ancora il mio, mi fai uno squillo che ti registro? Grazie :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”