GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho un pò di paura

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ho un pò di paura

Messaggio da soleraggio80 » 27 nov 2007, 10:45

Ciao a tutte,non so se avete sentito in questi giorni di quello che è successo in germania.Be sono stati maltrattati dei bambini indiani da parte dialcuni naziskin,e quando una ragazza ha provato a difenderli è stata picchiata pure lei :urka .Be non so se l'avete letto in altri topic,ma io ho paura perchè non sono italiana(anche se sono qui da quando avevo 2 anni),e queste forme di violenza sul diverso sono troppo frequenti.Certo poi non aiutano alcuni rumeni,alcuni marocchini,albanesi insomma tutti quei non italiani che poi fanno un pò pensare di fare di tutta l'erba un fascio.Esistono tanti delinquenti italiani e non.Ragazze non so che dire,sono un pò angosciata.Chissà se in Italia prima o poi si verificherenna anche queste cose....mah.Vedremo!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ho un pò di paura

Messaggio da sun » 27 nov 2007, 10:52

io sono italiana, ma ho un sacco di amici stranieri (soprattutto africani). Non c sono mai stati casi così gravi, ma purtroppo forme di razzismo ne vedo spessissimo...della serie, "io non sono razzista, ma non vado in quel supermercato perchè è pieno di neri!" :pistole

O molte mamme che preferirebbero che i loro figli non stessero in una classe dove ci sono bimbi "colorati"...

Purtroppo l'ignoranza è ancora molta...ci vorrà molto molto molto tempo perchè le cose migliorino, anzi forse non ci arriveremo mai purtroppo...
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 nov 2007, 11:19

Soleraggio, prima di tutto non avere paura per te stessa, ma per come vanno certe volte le cose.
Poi mi devi dire cosa c'entrano i naziskin con l'Ialia. Dici che vivi in Italia da quando avevi due anni e credo che nessuno fin'ora ti abbia mai picchiato per strada. Certo, il razzismo esiste ed esistera' per molti anni ancora , secondo me. Siccome li hai citati, io conosco moltissimi albanesi che vivono in Italia e non solo non sono mai stati picchiati ma nemmeno trattati male, anzi qualche volta semmai il contrario. Per quanto io conosco e ho letto sul Italia la gente italiana non e aggressiva' e non arriverebbe mai a questi livelli...
soleraggio80 ha scritto:Certo poi non aiutano alcuni rumeni,alcuni marocchini,albanesi insomma tutti quei non italiani che poi fanno un pò pensare di fare di tutta l'erba un fascio.Esistono tanti delinquenti italiani e non.Ragazze non so che dire,sono un pò angosciata.Chissà se in Italia prima o poi si verificherenna anche queste cose....mah.Vedremo!
Cioe fammi capire bene cosa scrivi su questo passaggio:
Cos'e una giustificazione? Giustifichiamo i naziskin perche un marocchino o albanese ha rubato e cosi li ha datto un motivo per picchiare i bambini faccendo tutta l'era un fascio?

Secondo me e molto semplicista e superficiale ragionare in questo modo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 27 nov 2007, 11:33

l'Italia non è la Germania.
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 27 nov 2007, 11:51

Ok....sono contenta che mi hai risposto proprio tu.La notizia era quella che ti ho detto.Io vivo in italia,perchè sono stata adottata da una famiglia italiana.Quando ho parlato dei rumeni e degli altri è stato per dire,che per quei pochi delinquenti che ci sono non italiani,gli italiani stanno cominciando a vederli proprio male.Se c'è un omicidio o una rapina in una villa di persone italiane benestanti,la prima cosa che trapela dai giornali è sono stati marocchini,sono africani,sono ecc ecc.Era una rivolta all'italia non alla germania.E poi devi sapere che da quando alle superiori ci hanno fatto leggere"se questo è un uomo"di Levi,ho cominciato a leggere ed a interessarmi a tutto quello che riguardava la shoa(lo sterminio degli ebrei),e il nazismo e tutte le sue leggi.Be non ce l'avevano solo con gli ebrei,ma anche con gli zingari e gli omosessuali.Questi episodi,mi mettono angoscia perchè mi rendo conto che l'uomo non impara,e visto che alcuni nostri politici sembrano dei pecoroni,si schierano con i più forti(come sempre è stato),l'angoscia mi sale di più.Ma quale semplicista,anzi.Io sono profondamente indignata con tutte le forme di razzismo,in tutte le parti del mondo.E mi danno proprio fastido a pelle tutti quelli che fanno di tutta l'erba un fascio e mai li giustificherei.Ma quando mai!Io ho un'amica albanese,ma di certo non penso che sia una delinquente di razza,anzi è una persona dolcissima.Il fatto che io viva in Italia,non mi preclude la possibilità di essere preoccupata per quello che succede nel mondo,in particolare se succede quasi dietro l'angolo(la germania non è poi così distante da noi).Io lo vivo quasi direttamnete la cosa,perchè sono "diversa" ,ma credo che avrei reagito così anche se fossi stata italiana.Non mi è mai capitato di avere grandi episodi di razzismo nei miei confronti,anzi sono stati sempre tutti carini con me,ma con questo non posso essere indifferente se ad altre persone capita quello che ho letto sull'episodio in germania.Ma tu vivi in Albania?

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 27 nov 2007, 12:01

soleraggio80 ha scritto:Quando ho parlato dei rumeni e degli altri è stato per dire,che per quei pochi delinquenti che ci sono non italiani,gli italiani stanno cominciando a vederli proprio male.Se c'è un omicidio o una rapina in una villa di persone italiane benestanti,la prima cosa che trapela dai giornali è sono stati marocchini,sono africani,sono ecc ecc.
Poi si scopre che sono stati italiani,e da noi si dice fatti la nomina e va curcati.Cioè se vieni bollato orami non ti toglie più nessuno questo marchio,o comunque è difficile.Quindi alla fine anche se sono stati dei delinquenti italiani,la prima colpa si da agli stranieri.Come è stato anche per il caso di meredith...

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 27 nov 2007, 12:14

Ci sarebbe tanto da dire...e tanto da fare...
L'unica "arma" a nostra disposizione per debellare ogni forma di razzismo sono i nostri bimbi:
insegnando loro a rispettare il "diverso" e a NON CONSIDERARLO PIU' COME TALE.

Il razzismo è sempre esistito, oggi contro i cosidetti "extracomunitari", 40 anni fa contro i "meridionali".
Ma la cosa che mi lascia più perplessa sono coloro che il razzismo l'hanno subito ed oggi si comportano esattamente come qualcuno faceva con loro tanti anni fa.

Una mia carissima amica Ungherese è razzista, ce l'ha a morte contro i neri per una serie di motivi che non hanno fondamenta, quando le ho faccio notare che pure lei è estracomunitaria e che molte sue conterranee vengono in italia a fare cose non proprio legali, lei se ne risente....

Detesto i luoghi comuni e non capisco come oggi nel terzo millennio, si possa provare ancora tanto odio verso qualcuno che non è come te....e si che la storia dovrebbe averci insegnato qualcosa..

Un augurio che posso fare a mio figlio è che un giorno, quando lui sarà grande, il razzismo DI QUALSIASI FORMA, sia solo UN BRUTTO RICORDO.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 27 nov 2007, 12:31

Vediamo ora quanto ci si mette a cadare nei
soliti luoghi comuni, eh! :che_dici
Anzi, mi sa che già ci siamo... :fischia
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 nov 2007, 13:28

soleraggio, il tuo discorso in se non fa una piega, pero io penso di non approfondire ne' alimentare questo tema abbastanza scotante e complicata, perche come dice patchu si finisce per generalizzare da tutti e due le parti e si creano delle polemiche fatte da luoghi comuni, e penso proprio che non sia il caso!

p.s. Si vivo in Albania, e non sono mai stata in Italia.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 27 nov 2007, 13:41

come mai appari sempre con topic di fuoco o già infuocati? :domanda
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 27 nov 2007, 13:59

ema1 ha scritto:soleraggio, il tuo discorso in se non fa una piega, pero io penso di non approfondire ne' alimentare questo tema abbastanza scotante e complicata, perche come dice patchu si finisce per generalizzare da tutti e due le parti e si creano delle polemiche fatte da luoghi comuni, e penso proprio che non sia il caso!

p.s. Si vivo in Albania, e non sono mai stata in Italia.

ciao ema, ma sei italiana? Se così non fosse mi complimento con te per la conoscenza del tuo italiano che è veramente notevole... :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 27 nov 2007, 14:12

maryv :arrosisco grazie per il complimento! :sorrisoo

Non sono italiana, e mi impegno tantissimo a scrivere bene. A volte ci riesco a volte un po meno. Pero se scrivo cosi e perche ho imparato tanto leggendo voi. :sorrisoo :ok

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 27 nov 2007, 15:46

io credo che il telegiornale dovrebbe smetterla di dare certe (e solo quelle) informazioni.
puoi avere tu paura di qs cose come io di essere stuprata x strada.
non succederà che un giorno tutti impazziranno e ci faranno del male, non ci sarà un'ondata di nazi nè di stupratori, per fortuna.
ma i rischi ci sono, pochi ma nessuno ci può garanatire che non succederà mai nulla.
dire ste cose al tg ci fa pensare che invece il mondo ne sia pieno.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 27 nov 2007, 17:34

Posso dirvi che da giramondo credo che gli Italiani siano veramente aperti di mentalità nonostante i pochi bigotti che esistono ovviamente.
Ho vissuto in Portogallo, in Irlanda ed ora sono in Francia e devo dire che mi hanno trattata male solo in Irlanda(tante volte purtroppo ho assisitito a pestaggi da parte di Irlandesi su dei miei amici Italiani e spagnoli e tante volte mi è stato detto di tornarmene al mio paese o che gli italiani sono una brutta razza).
Dopo tanto girare e avendo tanti amici stranieri in Italia posso dirvi che gli Italiani non sono affatto turbati dagli stranieri. I naziskin sono degli idioti che nn sanno neanche perchè vivono o perchè si svegliano al mattino(ne ho conosciuti, e sono davvero delle persone inutili).

Fossi in te starei tranquilla, ormai l'Italia è diventata cosmopolita e se una persona lavora ed è onesta poco importa se è gialla, rossa o verde!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 nov 2007, 20:07

:cuore :incrocini PACE :incrocini :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 27 nov 2007, 20:25

:incrocini :cuore
luisaluisa ha scritto::cuore :incrocini PACE :incrocini :cuore

EH MAGARI, MA SE ANCHE QUI SU GOL, NEL NOSTRO PICCOLO, RIUSCIAMO A FARCI LA GUERRA....
CMQ PURE IO COME TE.....

:incrocini :cuore PACE :incrocini :cuore

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”